Vai al contenuto
Homer_Simpson

Calciomercato Juventus Estate 2026 - Le notizie sulle trattative

Recommended Posts

58198 messaggi

comunque solo per memoria storica , mi ricordo che due anni fa era pieno di vedove di vicario quando andò al tottenham ed in piu poi in nazionale si diceva che dovesse giocare lui perchè meglio di donnaruma

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8594 messaggi

Sinceramente meglio Vicario rispetto agli altri nomi ascoltati.

Di Gregorio ormai bruciato

Suzuki non mi convince per nulla, ha azzeccato un paio di prestazioni al Mondiale e nulla più

Martinez testa calda, inizia ad avere la sua età e si legge che abbia un dito rotto.

A questo punto Vicario tutta la vita

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28638 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, the mentalist ha scritto:

comunque solo per memoria storica , mi ricordo che due anni fa era pieno di vedove di vicario quando andò al tottenham ed in piu poi in nazionale si diceva che dovesse giocare lui perchè meglio di donnaruma

Vicario fece l'ultima stagione ad Empoli in maniera clamorosa con parecchie parate ai limiti dell'irreale. Poi al Tottenham ha fatto molto bene il primo anno risultando uno dei migliori portieri della premier, il secondo anno aveva ricominciato bene, poi ha avuto un infortunio che l'ha tenuto fuori un paio di mesi e già quando è rientrato si è iniziata a vedere qualche incertezza e l'anno scorso è andato maluccio perdendo anche il posto da titolare. Poi va detto che il Tottenham negli ultimi due anni difensivamente è stato un colabrodo e fare il portiere quando ti bombardano da tutte le parti non è facile .asd anche quello che han messo al posto suo comunque ne ha combinate... però tra i due loro han scelto di dare fiducia a Kinsky probabilmente anche per una questione anagrafica...tra i due provi a valorizzare quello più giovane. Di suo è un ottimo portiere, però l'affidabilità mentale nelle difficoltà non è stata il massimo a Londra, anche se va pure detto che con una difesa di rincojoniti abbiamo visto impazzire anche Buffon. Magari cambiando aria si ripiglia e ritorna sul rendimento dei primi periodi di Londra...anche perché comunque non è che Di Gregorio è andato in crisi perché la difesa non dava sicurezza e gli tiravano da tutte le parti... è la squadra che è andata in crisi perché lui non dava sicurezza e la prima scoreggia che gli tiravano addosso la faceva passare. Quindi diamo fiducia a sto ragazzo e speriamo che dio ce la mandi buona

Modificato da Cene
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13739 messaggi
39 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Vedremo molto presto se abbiamo il Vicario pieno di potenziale che era così amato, o quello del Tottenham, tra i peggiori portieri della Premier League. 

La suspense è al suo apice .asd

Spero il migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8713 messaggi
Inviato (modificato)

Carnevali in una delle prime interviste in bianconero ha dichiarato che il portiere e il centravanti non li possiamo sbagliare.

Al 17 agosto, dopo avere impegnato 38 milioni + 12 di bonus per un esubero del PSG, reduce da una stagione da 1 gol in campionato, all'ennesimo palo preso sul fronte portiere ci ritroviamo a elemosinare Vicario in prestito. Non escludo che il Tottenham ci vada ad estorcere un prestito con obbligo, considerata la nostra disperazione.

Non potevamo sbagliare portiere e centravanti e siamo andati a pescare le due più grosse delusioni di una squadra che si è salvata all'ultima giornata.

La Roma ha Svilar e Malen, noi ci presentiamo nei due ruoli chiave con Vicario e Kolo Muani.

Devo ancora capire il fenomeno per cui qualunque dirigente arrivi a Torino perda improvvisamente qualsiasi capacità.

Tra un anno ci ritroveremo in rosa con due portieri impresentabili da provare a piazzare e 3 attaccanti con costi folli in rosa (Openda e David già bruciati, speriamo nel miracolo con Kolo...). Siamo in un loop infinito ormai.

Chiudo con una considerazione ancora più amara: al 17 di agosto NON abbiamo chiuso ancora nemmeno una cessione a titolo definitivo e abbiamo tuttora Arthur in rosa.

Modificato da ManRay
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27151 messaggi

image.png.91817a124fda66f389142d84ff436c97.png

🚨🚨 ULTIM’ORA: Guglielmo Vicario alla Juventus, affare fatto!

Intesa raggiunta col Tottenham per il nuovo portiere: è un prestito con diritto di riscatto, niente obbligo come raccontato ieri. 🫱🏻‍🫲🏼

Vicario è bianconero.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8713 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

Esatto, due anni fa, quando pure Di Gregorio vinceva il premio come miglior portiere della Serie A.

Nel frattempo ha messo in serie prestazioni pessime diventando un esubero del Tottenham.

Invocavamo leadership e sicurezza, andiamo a pescare la scommessa lowcost (manco giovane, visto che è un '96) dopo un paio di stagioni negative.

Il tutto al 17 agosto, dopo avere vagliato altri 20 nomi, dando la chiara impressione che non sia affatto una soluzione di cui siamo convinti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11727 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, kkekko ha scritto:

image.png.91817a124fda66f389142d84ff436c97.png

🚨🚨 ULTIM’ORA: Guglielmo Vicario alla Juventus, affare fatto!

Intesa raggiunta col Tottenham per il nuovo portiere: è un prestito con diritto di riscatto, niente obbligo come raccontato ieri. 🫱🏻‍🫲🏼

Vicario è bianconero.

Prestito senza obbligo, credo confermi la strategia dell'investimento reale sul portiere rimandato al prossimo anno.

Il non voler spendere nemmeno per Dibu e Suzuki credo sia per questo, soprattutto perché quest'anno senza Champions e con le solite mezze cessioni i mezzi economici sono ancora più limitati.

Vicario non era certamente la prima scelta, e sicuramente nemmeno la nostra, ma è un buon portiere, reduce però da una stagione "collettiva" disastrosa. Ma almeno è juventino. Forza ragazzo.

Modificato da Jimmy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58198 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, ManRay ha scritto:

Esatto, due anni fa, quando pure Di Gregorio vinceva il premio come miglior portiere della Serie A.

Nel frattempo ha messo in serie prestazioni pessime diventando un esubero del Tottenham.

Invocavamo leadership e sicurezza, andiamo a pescare la scommessa lowcost (manco giovane, visto che è un '96) dopo un paio di stagioni negative.

Il tutto al 17 agosto, dopo avere vagliato altri 20 nomi, dando la chiara impressione che non sia affatto una soluzione di cui siamo convinti.

vuoi leardership e sicurezza e poi parli d'età , tutta la vita vicario in prestito con diritto che dibu martinez .

che poi bisognava prenderlo prima i portiere non c'è dubbio ma non tutto può andare come uno vorrebbe , tipo il psg che cambia condizioni e vuole l'acquisto diretto di kolo.

Modificato da the mentalist
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12368 messaggi

Spero faccia un’ottima stagione e venga riscattato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8713 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, the mentalist ha scritto:

vuoi leardership e sicurezza e poi parli d'età , tutta la vita vicario in prestito con diritto che dibu martinez .

che poi bisognava prenderlo prima i portiere non c'è dubbio ma non tutto può andare come uno vorrebbe , tipo il psg che cambia condizioni e vuole l'acquisto diretto di kolo.

Certo che sì, non mi paiono in contraddizione le due cose.

La leadership e la personalità non sono sinonimo di età avanzata. O ce le hai di natura, o le acquisisci vincendo trofei e stando in grandi gruppi.

Vicario non ha certamente queste due peculiarità. Ha fatto la sua carriera in provincia e si è guadagnato la Premier grazie a ottime prestazioni in campo, ma non è di sicuro un leader.

Quindi, dal mio punto di vista, le opzioni potevano essere due (come del resto emerso in questi mesi di voci e dichiarazioni più o meno dirette da parte della Juve): prendere il portiere di grossa esperienza e leader in campo (Allison, Dibu, Maignan, ecc.), per ridare certezze alla difesa e alla squadra (ricordiamoci che la Juve dei 9 scudetti di fila riparte con Buffon 33enne in porta), oppure cercare un profilo futuribile (che poteva essere il Suzuki di turno, ma non certamente il 30enne Vicario).

Vicario mi pare un chiaro compromesso del 17 agosto, il più classico dei "purtroppo Poulsen".

Modificato da ManRay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10001 messaggi

Fra 6 giorni giochiamo e abbiamo lo stesso centrocampo dell’anno scorso

l’unico “nuovo” acquisto è douglas luiz soares de paulo

sto cercando di mettere insieme un discorso partendo da queste basi, ma mi paiono tutti perfettamente inutili

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19058 messaggi
1 ora fa, ManRay ha scritto:

Diciamo che Vicario ha la scusante di aver militato in un Tottenham disastroso sotto tutti i punti di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19058 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, ManRay ha scritto:

Certo che sì, non mi paiono in contraddizione le due cose.

La leadership e la personalità non sono sinonimo di età avanzata. O ce le hai di natura, o le acquisisci vincendo trofei e stando in grandi gruppi.

Vicario non ha certamente queste due peculiarità. Ha fatto la sua carriera in provincia e si è guadagnato la Premier grazie a ottime prestazioni in campo, ma non è di sicuro un leader.

Quindi, dal mio punto di vista, le opzioni potevano essere due (come del resto emerso in questi mesi di voci e dichiarazioni più o meno dirette da parte della Juve): prendere il portiere di grossa esperienza e leader in campo (Allison, Dibu, Maignan, ecc.), per ridare certezze alla difesa e alla squadra (ricordiamoci che la Juve dei 9 scudetti di fila riparte con Buffon 33enne in porta), oppure cercare un profilo futuribile (che poteva essere il Suzuki di turno, ma non certamente il 30enne Vicario).

Vicario mi pare un chiaro compromesso del 17 agosto, il più classico dei "purtroppo Poulsen".

Non so. Di fenomeni da noi acquistabili non ne ho visti sul mercato. Suzuki non è migliore di Vicario, Dibu Martinez ha un dito rotto e presenta ben altri costi rispetto a Vicario. Si è fatta la scelta più razionale senza buttare via altri soldi, che non abbiamo. Aggiungo che Vicario non può essere considerato un ripiego dell'ultimo minuto in quanto, insieme a Martinez, se ne parlava da mesi.

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
100 messaggi

Vicario, con quella formula, ci sta...

Gli altri nomi non erano molto superiori alla fine.

Ora mi aspetto un acquisto di qualitá in mezzo al campo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27151 messaggi
Inviato (modificato)

Io credo che con Lucumì e Vicario sia praticamente finito il nostro mercato.
Forse si farà qualcosa molto low cost a centrocampo solo in caso di uscita di Arthur e/o Miretti.
Per il resto mi sa che ritengono la squadra conclusa.

Grandi nomi a centrocampo non me ne aspetto. In attacco ne sono già troppi, e anche in difesa probabile che escano uno o due tra Rugani/Cabal/Gatti. Senza contare che ora abbiamo quattro portieri e uno tra Di Gregorio e Perin da qualche parte andrà buttato.
Impossibile continuare ad aggiungere senza prima sfoltire.

Edit: e avevo scritto questo post dimenticandomi completamente di Boga, Ekhator e Nico Gonzalez.
Quanti ne abbiamo in attacco? .asd 
Sono 10 per 3/4 posti.

Modificato da kkekko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11727 messaggi
17 minuti fa, MVV ha scritto:

Vicario, con quella formula, ci sta...

Gli altri nomi non erano molto superiori alla fine.

Ora mi aspetto un acquisto di qualitá in mezzo al campo 

Vediamo se saranno almeno 2, uno credo possa essere Kessie, che sta aspettando da tempo, l'altro credo dipenderà dalle uscite da qua a fine mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
540 messaggi

Qualche dubbio su personalità/carattere del ragazzo, per il resto prestito con diritto è buono dai.

Il problema sono i quasi 50M per KM e il nulla più totale a centrocampo, cessioni manco a parlarne, i nostri neanche se li regaliamo li prendono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
540 messaggi
12 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Vediamo se saranno almeno 2, uno credo possa essere Kessie, che sta aspettando da tempo, l'altro credo dipenderà dalle uscite da qua a fine mercato. 

Kessie qualità nella stessa frase....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6981 messaggi
19 minuti fa, kkekko ha scritto:

Io credo che con Lucumì e Vicario sia praticamente finito il nostro mercato.
Forse si farà qualcosa molto low cost a centrocampo solo in caso di uscita di Arthur e/o Miretti.
Per il resto mi sa che ritengono la squadra conclusa.

Grandi nomi a centrocampo non me ne aspetto. In attacco ne sono già troppi, e anche in difesa probabile che escano uno o due tra Rugani/Cabal/Gatti. Senza contare che ora abbiamo quattro portieri e uno tra Di Gregorio e Perin da qualche parte andrà buttato.
Impossibile continuare ad aggiungere senza prima sfoltire.

Edit: e avevo scritto questo post dimenticandomi completamente di Boga, Ekhator e Nico Gonzalez.
Quanti ne abbiamo in attacco? .asd 
Sono 10 per 3/4 posti.

Spero non sia come dici tu perché il centrocampo lasciato così è da ottavo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
973 messaggi

Onestamente visto il tenore dei colpi non so neanche quanto augurarci ulteriori colpi in entrata. Ci sarà da capire fra qualche mese se si sarà rivelato un mercato concreto o un mercato arido, ma a oggi 17 agosto 2026 è difficile provare entusiasmo per quanto sia stato portato a casa.

È una sessione che testimonia ulteriormente come possiamo puntare soltanto a obiettivi di seconda, terza e quarta fascia.

L'anno prossimo scadono i soli Milik e Arthur, quindi neanche sono tutte queste risorse che si liberano, mentre per Koopmeiners, David e Openda non si vede una via d'uscita. Situazione abbastanza tetra.

Quindi non ci resta che sperare di vedere i frutti di un allenatore che lavora sulla squadra sin dal precampionato e di una dirigenza più solida. Prendere il Barzagli di turno mi sembra più l'eccezione che la regola; se succederà bene, ma a oggi non posso confidare che l'abbiamo scovato tra i vari nuovi acquisti.

Se non altro non vedere più Di Gregorio ci permetterà di non versare più bile già dal pre-partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11727 messaggi
7 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

Kessie qualità nella stessa frase....

Kessie è un giocatore integro, forte, e ancora abbastanza giovane.

Le prestazioni al mondiale hanno confermato pure che non sia nemmeno un giocatore bollito, quindi si, è un giocatore di qualità, soprattutto rapportato alla nostra situazione a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98630 messaggi
3 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Spero non sia come dici tu perché il centrocampo lasciato così è da ottavo posto 

Il centrocampo non è mai stato considerato un problema dalla società, e nemmeno da tanti qua dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27151 messaggi
5 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

E sono d'accordo.
Mi limitavo a valutare la situazione.
Anche se resto convinto che al 99,9% non andremo a spendere milionate per un eventuale centrocampista... se sarà, sarà qualche innesto a zero o poco più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
973 messaggi

Il centrocampo è un problema, ma se hai 7 centrocampisti centrali e i giocatori a cui puoi arrivare sono del livello di Fofana che vuoi fare?

• Thanks 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti