Vai al contenuto
alessiojuve80

No ai "vecchi" Trovare i nuovi Del Piero

Recommended Posts

31182 messaggi

comunque mi piace l'ottimismo...

"I" Del Piero,manco uno ne dovremmo trovare.....asd

svariati...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58164 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Yldiz al momento è ancora in divenire, però ha 21 anni, non è più "giovane" almeno per come si intende oggi.

Questo cosa vuol dire? Che per me ha superato lo step del diventare un campione e\o fuoriclasse.

Sarà sicuramente un giocatore sopra la media. Tempo fa scrissi che, se va bene, sarà ai livelli di Dybala, ma proprio nella migliore delle ipotesi.

Per lui c'è pure da considerare il contesto, si trova a dialogare con dei morti, magari in una squadra di livello superiore (non dico il real dove non giocherebbe titolare tranne se non vendono vinicius ad esempio), tipo un Arsenal o un ATM potrebbe fare molto meglio che da noi, ma non è il giocatore che si carica sulle spalle la squadra e ti porta a vincere, parere personale.

vabbe se a 21 non è piu giovane  per diventare un campione chiudiamo tutto e prendiamo solo gente che va alle medie.

tra l'altro yildiz ha solo fatto 2 stagioni da professionista complete.

Modificato da the mentalist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4141 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Yldiz al momento è ancora in divenire, però ha 21 anni, non è più "giovane" almeno per come si intende oggi.

Questo cosa vuol dire? Che per me ha superato lo step del diventare un campione e\o fuoriclasse.

Sarà sicuramente un giocatore sopra la media. Tempo fa scrissi che, se va bene, sarà ai livelli di Dybala, ma proprio nella migliore delle ipotesi.

Per lui c'è pure da considerare il contesto, si trova a dialogare con dei morti, magari in una squadra di livello superiore (non dico il real dove non giocherebbe titolare tranne se non vendono vinicius ad esempio), tipo un Arsenal o un ATM potrebbe fare molto meglio che da noi, ma non è il giocatore che si carica sulle spalle la squadra e ti porta a vincere, parere personale.

Beh del Piero alla stessa età di Yildiz faceva 11 goal e 11 assist come Yildiz quest'anno certo era un altra serie A, ma era anche un altra Juve , un conto essere un giovane con Vialli Deschamps Ferrara Paulo Sousa , un conto è dover tirare la carretta da solo.

Ormai siamo abituati a giovani che esplodono a 17 18 19 anni ma non è sempre così, e anzi molti di quelli che esplodono giovani poi nonostante siano bollati come fenomeni poi non hanno carriere di altissimo livello , penso a Joao Felix ,  Sancho , Balotelli , De Light  ecc gente che ha posso milioni di euro in età giovanissima...

Detto questo Yildiz anche secondo me può essere un Dybala , ma per me Dybala è stato un ottimo giocatore e se ripercorresse le sue gesta e i suoi numeri andrebbe benissimo.

Certo che se Palestra vale 50 e per  Diomande hanno rifiutato 100 milioni.. Yildiz onestamente non vale di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2366 messaggi
2 ore fa, Pippo77 ha scritto:

comunque mi piace l'ottimismo...

"I" Del Piero,manco uno ne dovremmo trovare.....asd

svariati...

Non dico in una sola sessione di mercato ....

Moggi ha trovato Zidane e Ibrahimovic,

ha tenuto Del Piero giovanissimo vendendo Baggio,

ha preso Vieri e Inzaghi dalle piccole quando erano appena esplosi.

Marotta ha preso Vidal, Pogba e Dybala in pochi anni.

Piuttosto che dare 100 ml per i Ronaldo o Higuain a fine carriera, al massimo li si vendono questi tipi di giocatore per costruire, ma tipo per me Pogba si doveva vendere a 29 anni a 80 ml, se ci arrivava bene in forma. Non alla prima offerta anche se ottima. E con i soldi prendere 3 giovani forti. Perchè si vende o compra sempre per cercare di migliorare la rosa, non per limitare i danni o ridimensionarsi volutamente.

Modificato da alessiojuve80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28364 messaggi
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

In italia no, ma in europa e nel mondo qualcosa si trova, anche se ammetto che il livello generale è calato non solo nel nostro paese.

Bah...siamo nell'epoca di internet... anche il più str**** che gioca nel campionato più infame ha qualche video in giro dove pare Messi...è un momento storico dove un 16enne brasiliano viene pagato 50 milioni e ce l'hai dopo due anni. Si è abbassata drasticamente l'età in cui puoi effettivamente scovare il talento. Ormai a 16-17 anni sono già straconosciuti... quel lavoro li al giorno d'oggi lo devi fare quando sono ancora più piccoli e te li devi tirar su... però ci vuole anche tanto c**o perché è impossibile prevedere cosa potrà diventare un bambino di 12-13 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98379 messaggi
17 ore fa, The Ram ha scritto:

Al momento c'e' un proprietario a cui importa 0 della squadra , un presidente che ogni tanto si sveglia per vedere quando finisce la partita e Ds che rimangono un anno o poco meno , tanti auguri non dico a tornare grandi a llivello europeo ma almeno entrare nelle prime 4 di un campionato che piu scarso non si puo e la cosa non è per niente facile altro che i Del Piero o Zidane.

Eh, niente, non la si vuole capire...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2906 messaggi

Qualche anno fa, quando smilionavamo e dominavamo, c'era un gruppo di tifosi, esponenti di una corrente di pensiero pauperista e sparagnina, che censurava le spese folli ed auspicava di evitare l'escalation dei costi conseguente all'acquisto dei grandi fuoriclasse. 

Erano gli alfieri dell'equilibrio finanziario ante litteram. 

Adesso è il momento di unirsi a quel gruppo e farne propri I valori etici.

EQUILIBRIO FINANZIARIO! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73326 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Bah...siamo nell'epoca di internet... anche il più str**** che gioca nel campionato più infame ha qualche video in giro dove pare Messi...è un momento storico dove un 16enne brasiliano viene pagato 50 milioni e ce l'hai dopo due anni. Si è abbassata drasticamente l'età in cui puoi effettivamente scovare il talento. Ormai a 16-17 anni sono già straconosciuti... quel lavoro li al giorno d'oggi lo devi fare quando sono ancora più piccoli e te li devi tirar su... però ci vuole anche tanto c**o perché è impossibile prevedere cosa potrà diventare un bambino di 12-13 anni.

Eh, tutti conoscono tutti, tranne alla juve, strano.

E poi ci riduciamo ai soliti nomi che stiamo sentendo in questi giorni, tra l'altro tutte mezze tacche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28364 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Eh, tutti conoscono tutti, tranne alla juve, strano.

E poi ci riduciamo ai soliti nomi che stiamo sentendo in questi giorni, tra l'altro tutte mezze tacche.

Non mi sembra che le big costruiscano le squadre prendendo giocatori sconosciuti. Non è certo lo scouting che ti fa prendere Olise a 50 milioni dal Crystal Palace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73326 messaggi
6 ore fa, the mentalist ha scritto:

vabbe se a 21 non è piu giovane  per diventare un campione chiudiamo tutto e prendiamo solo gente che va alle medie.

tra l'altro yildiz ha solo fatto 2 stagioni da professionista complete.

5 ore fa, le_roy ha scritto:

Beh del Piero alla stessa età di Yildiz faceva 11 goal e 11 assist come Yildiz quest'anno certo era un altra serie A, ma era anche un altra Juve , un conto essere un giovane con Vialli Deschamps Ferrara Paulo Sousa , un conto è dover tirare la carretta da solo.

Ormai siamo abituati a giovani che esplodono a 17 18 19 anni ma non è sempre così, e anzi molti di quelli che esplodono giovani poi nonostante siano bollati come fenomeni poi non hanno carriere di altissimo livello , penso a Joao Felix ,  Sancho , Balotelli , De Light  ecc gente che ha posso milioni di euro in età giovanissima...

Detto questo Yildiz anche secondo me può essere un Dybala , ma per me Dybala è stato un ottimo giocatore e se ripercorresse le sue gesta e i suoi numeri andrebbe benissimo.

Certo che se Palestra vale 50 e per  Diomande hanno rifiutato 100 milioni.. Yildiz onestamente non vale di meno.

Si, a 21 anni OGGI non si è più giovani come 30-40 anni fa.

OGGI se noti tutti i big\campioni sono venuti fuori CON CONTINUITA' già a 16-17 anni (Haaland, Yamal, Mbappe, Vinicius, Dueh, ecc...).

Proprio perchè il calcio a livello mondiale (non solo il nostro scalcagnato calcio) si è abbassato e di tanto, quindi chi è ampiamente sopra la media lo dimostra sin dall'inizio.

Tutti i nomi che ho fatto io hanno diverse soluzioni al prprio arco, mentre Yldiz ha solo 2 skills : da posizione decentrata prova sempre a testa bassa il dribbling per andare a crossare o, se è in posizione leggermente più accentrata, il tiro a giro, STOP.

Lo stesso Kvara, che non ritengo un campione, ma che ricopre lo stesso ruolo, ha una varietà ed un'intelligenza tattica che il turco si sogna.

Ora, detto questo, voglio cedere Yldiz? NO. Siamo messi troppo male per cedere l'unico giocatore sopra la media presente in rosa, ma se dovesse arrivare un'offerta tipo di 80-85 + 5-6 di bonus io onestamente ci penso seriamente ed eventualmente con quei soldi vado a prendermi (i primi nomi che mi vengono in mente, ma ce ne sarebbero tanti altri) Gonzalo Garcia dal real e Nusa dal Lipsia, due che sono più o meno allo stesso livello del turco, ma per me la juve ci guadagna.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73326 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Non mi sembra che le big costruiscano le squadre prendendo giocatori sconosciuti. Non è certo lo scouting che ti fa prendere Olise a 50 milioni dal Crystal Palace

Scusami ma quando il real prese a 16 anni Vinicius tu lo conoscevi? Quando offrirono Haaland alla juve e volevano metterlo, seppur molto giovane, nell'under 23 vogliamo parlarne?

Il real si è portato a casa Endrick, ma ha una rosa così ricca che sto ragazzo con talento non trova nemmeno spazio.

Il chelsea ad esempio ha speso 60M per Joao pedro, noi abbiamo buttato più o meno la stessa cifra per il duo conceicao\zeghrova (con tutto che a me quest'ultimo piace).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36330 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma sto discorso però non è mai corretto nel calcio. Perché come poi hai aggiunto tu devi sempre considerare il contesto ecc.. 

Ti faccio l'esempio di Dembelè che ha cambiato tante squadre, ha fallito al Barcellona e poi, a 27-28 anni, è maturato ed è diventato Pallone d'Oro.  

Poi non è che ormai o sei Messi o non puoi essere un campione da top club eh .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28364 messaggi
39 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Scusami ma quando il real prese a 16 anni Vinicius tu lo conoscevi?

Si...lo han pagato 45 milioni ai tempi, era già parecchio conosciuto .asd 

Quando offrirono Haaland alla juve e volevano metterlo, seppur molto giovane, nell'under 23 vogliamo parlarne?

Aveva tipo 16 anni...dove lo dovevi mettere .asd 

Il real si è portato a casa Endrick, ma ha una rosa così ricca che sto ragazzo con talento non trova nemmeno spazio.

In prestito probabilmente te lo danno .asd 

Il chelsea ad esempio ha speso 60M per Joao pedro, noi abbiamo buttato più o meno la stessa cifra per il duo conceicao\zeghrova (con tutto che a me quest'ultimo piace).

Fa parte del valutare bene i giocatori che prendi (o avere c**o di prendere quelli giusti o quelli che trovano le giuste condizioni per rendere). Ma non è che per prendere a 60 milioni uno con 100 presenze in premier ti serve lo scouting...oltre al fatto che se uno gioca in premier difficilmente ti viene a giocare in Italia se ha proposte per rimanere in premier. 

E comunque io su Conceicao continuo ad avere fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73326 messaggi
36 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma sto discorso però non è mai corretto nel calcio. Perché come poi hai aggiunto tu devi sempre considerare il contesto ecc.. 

Ti faccio l'esempio di Dembelè che ha cambiato tante squadre, ha fallito al Barcellona e poi, a 27-28 anni, è maturato ed è diventato Pallone d'Oro.  

Poi non è che ormai o sei Messi o non puoi essere un campione da top club eh .asd 

Per me Dembelè è un giocatore sopravvalutato, infatti già quest'anno ha fatto meno bene nel complesso rispetto all'anno passato.

I nomi li ho fatti prima di quelli che oggi sono campioni o presunti tali, e tutti lo sono già dai 17 anni e da allora hanno performato con continuità con variazioni nel loro gioco e caricandonsi sulle spalle le rispettive squadre.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73326 messaggi
19 minuti fa, Cene ha scritto:

Si...lo han pagato 45 milioni ai tempi, era già parecchio conosciuto .asd 

Aveva tipo 16 anni...dove lo dovevi mettere .asd 

In prestito probabilmente te lo danno .asd 

Fa parte del valutare bene i giocatori che prendi (o avere c**o di prendere quelli giusti o quelli che trovano le giuste condizioni per rendere). Ma non è che per prendere a 60 milioni uno con 100 presenze in premier ti serve lo scouting...oltre al fatto che se uno gioca in premier difficilmente ti viene a giocare in Italia se ha proposte per rimanere in premier. 

E comunque io su Conceicao continuo ad avere fiducia

Si, Vini era conosciuto, è vero, ma tu avresti speso tanti soldi credendo in lui ? Il primissimo anno non fece nemmeno tanto bene, ma aveva 17 anni se non sbaglio.

Da altre parti Haaland poi lo fecero giocare mi pare. Ora non dico che doveva fare il titolare, ma lui e il suo entourage chiedevano di essere aggregati alla prima squadra, cosa fattibile.

Endrick non credo abbia l'aspirazione di venire in questo circo, in una nobile decaduta che deve lottare per il 4 posto senza nemmeno essere certo di raggiungerlo e senza champion quest'anno tra l'altro.

A me sta cosa del c**o non ha mai convinto, ci vuole COMPETENZA, altrimenti prendi uno sculato acclarato e lo metti a dirigere il baraccone.

Conceicao non migliorerà di una virgola, ha 23 anni, stupido come pochi ne ho visti tatticamente e con numeri (assist e gol) ridicoli per essere un'ala. Ha un fisico da fantino e lo spostano facilmente senza fare fallo (a parte che quando ci sono nemmeno ce li danno). Di buono ha la forza di volontà e la tenacia che mostra in campo, ma nel suo ruolo a noi serve altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2906 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Si, Vini era conosciuto, è vero, ma tu avresti speso tanti soldi credendo in lui ? Il primissimo anno non fece nemmeno tanto bene, ma aveva 17 anni se non sbaglio.

Da altre parti Haaland poi lo fecero giocare mi pare. Ora non dico che doveva fare il titolare, ma lui e il suo entourage chiedevano di essere aggregati alla prima squadra, cosa fattibile.

Endrick non credo abbia l'aspirazione di venire in questo circo, in una nobile decaduta che deve lottare per il 4 posto senza nemmeno essere certo di raggiungerlo e senza champion quest'anno tra l'altro.

A me sta cosa del c**o non ha mai convinto, ci vuole COMPETENZA, altrimenti prendi uno sculato acclarato e lo metti a dirigere il baraccone.

Conceicao non migliorerà di una virgola, ha 23 anni, stupido come pochi ne ho visti tatticamente e con numeri (assist e gol) ridicoli per essere un'ala. Ha un fisico da fantino e lo spostano facilmente senza fare fallo (a parte che quando ci sono nemmeno ce li danno). Di buono ha la forza di volontà e la tenacia che mostra in campo, ma nel suo ruolo a noi serve altro.

Come si fa ad assumere questo Competenza, che tutti lo invocano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7288 messaggi

Mi basta poco a smontare la tua teoria: Inter e Napoli si sono divisi gli scudetti degli ultimi 6 anni con l’eccezione di quello sculato dal Milan di Pioli (altrimenti sarebbero stati 4 Inter 2 Napoli) ed hanno praticamente puntato zero sui giovani, costruito attorno parametri zero come Chalanoglu, Acerbi, Mikitharian, Thuram o stranieri ben pagati come Lukaku, ecc.

L’anno scorso la Juve, come squadra schierata titolare, era la seconda piu’ giovane…infatti abbiamo fatto schifo, che chazzo volete di piu’, giocare con gli allievi ZIOKAN???

Adesso state cominciando a scocciare co sti giovani.

Parafrasando Boris, La qualita’ (i gggiovani) ha rotto il chazzo, viva la *****! (I trentenni parametri zero, quelli che ti fanno vincere).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28364 messaggi
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Se hai il fatturato del Real Madrid li puoi spendere quei soldi per un ragazzino...se va male il danno è comunque contenuto. Il primo anno a Madrid non aveva 17 anni, ma ne aveva 18 perché i sudamericani non possono trasferirsi in Europa finché non sono maggiorenni e oltretutto inizialmente era stato aggregato alla seconda squadra del Real...perché era il percorso migliore per lui così come poteva essere il percorso migliore per Haaland che quando è stato proposto alla Juve giocava nel Bryne e non aveva ancora segnato un gol da professionista...penso che essere aggregato a una prima squadra dove c'erano giocatori come Mandzukic, Dybala, Higuain fosse una pretesa fuori luogo...tra l'altro poi è rimasto a giocare in Norvegia...nella seconda squadra del Molde .asd e comunque Marotta disse che il trasferimento non si fece per questioni burocratiche, anche perché mi sembra irreale che un 16enne del Bryne rifiuti un trasferimento alla Juve (quella Juve) perché a 16 anni vogliono farti giocare nella seconda squadra .asd 

Poi la competenza si, ci vuole chiaramente...ma ci vuole anche c**o... perché il calcio non è matematica e il rendimento di un calciatore dipende da un infinità di variabili che non puoi prevedere...ed è il motivo per cui ci sono acquisiti che funzionano e acquisti che si rivelano dei flop, anche i migliori dirigenti hanno avuto i loro flop...anche perché se fosse tutto prevedibile avrebbe pure poco senso giocare le partite 

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73326 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Come si fa ad assumere questo Competenza, che tutti lo invocano? 

Prendendo un dirigente con esperienza e conoscenze del mondo del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73326 messaggi
46 minuti fa, Cene ha scritto:

Se hai il fatturato del Real Madrid li puoi spendere quei soldi per un ragazzino...se va male il danno è comunque contenuto. Il primo anno a Madrid non aveva 17 anni, ma ne aveva 18 perché i sudamericani non possono trasferirsi in Europa finché non sono maggiorenni e oltretutto inizialmente era stato aggregato alla seconda squadra del Real...perché era il percorso migliore per lui così come poteva essere il percorso migliore per Haaland che quando è stato proposto alla Juve giocava nel Bryne e non aveva ancora segnato un gol da professionista...penso che essere aggregato a una prima squadra dove c'erano giocatori come Mandzukic, Dybala, Higuain fosse una pretesa fuori luogo...tra l'altro poi è rimasto a giocare in Norvegia...nella seconda squadra del Molde .asd e comunque Marotta disse che il trasferimento non si fece per questioni burocratiche, anche perché mi sembra irreale che un 16enne del Bryne rifiuti un trasferimento alla Juve (quella Juve) perché a 16 anni vogliono farti giocare nella seconda squadra .asd 

Poi la competenza si, ci vuole chiaramente...ma ci vuole anche c**o... perché il calcio non è matematica e il rendimento di un calciatore dipende da un infinità di variabili che non puoi prevedere...ed è il motivo per cui ci sono acquisiti che funzionano e acquisti che si rivelano dei flop, anche i migliori dirigenti hanno avuto i loro flop...anche perché se fosse tutto prevedibile avrebbe pure poco senso giocare le partite 

Non è importante dove giocava Haaland in quel momento, se ci credevi lo prendevi e magari lo tenevi in 1 squadra facendogli fare qualche spezzoncino di gara e un po' di coppa italia, ma se dici che ci furono problemi burocratici, va bene. Io ricordo un'altra versione.

Quando parlo di competenza ricordo sempre le parole di moggi, il quale diceva che loro valutavano un calciatore ovviamente per le qualità tecniche e tattiche, ma per prima cosa lo seguivano e si informavano per un anno sull'UOMO, alla juve questo si è perduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2366 messaggi

Ragazzi, a questi livelli, con questi budget, perdere significa aver speso cifre grosse per giocatori che sono bidoni o che invecchiano prima.

Se uno azzecca i vecchi bene, altrimenti significa ingolfarsi. 

Perchè i budget per le 6 italiane più forti sono simili, aver il sopravvento significa aver speso meglio e non l'aver speso di più.

Se uno si accontenta di un mediocre che costa molto per non spendere di più per uno molto più forte, significa aver sbagliato.

Se uno compra a 20 un discreto quando con 10 poteva prendere un giovane che poi esplodeva, significa aver sbagliato.

Chi azzecca di più vince.

Noi conosciamo prevalentemente i nomi dei vecchi e basta.Ci sono persone competenti mi auguro alla Juve che io non giudico in base ai soli risultati ma sulle scelte che fanno e che faranno.

Buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2906 messaggi
3 ore fa, alessiojuve80 ha scritto:

Ragazzi, a questi livelli, con questi budget, perdere significa aver speso cifre grosse per giocatori che sono bidoni o che invecchiano prima.

Se uno azzecca i vecchi bene, altrimenti significa ingolfarsi. 

Perchè i budget per le 6 italiane più forti sono simili, aver il sopravvento significa aver speso meglio e non l'aver speso di più.

Se uno si accontenta di un mediocre che costa molto per non spendere di più per uno molto più forte, significa aver sbagliato.

Se uno compra a 20 un discreto quando con 10 poteva prendere un giovane che poi esplodeva, significa aver sbagliato.

Chi azzecca di più vince.

Noi conosciamo prevalentemente i nomi dei vecchi e basta.Ci sono persone competenti mi auguro alla Juve che io non giudico in base ai soli risultati ma sulle scelte che fanno e che faranno.

Buon lavoro.

Esatto! 

Vendere tutti e puntare sui giovani, con Competenza! 

11 sconosciuti da far esplodere, allenati da un allenatore sconosciuto da far esplodere, e andiamo a comandare, con equilibrio finanziario! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36330 messaggi
14 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Per me Dembelè è un giocatore sopravvalutato, infatti già quest'anno ha fatto meno bene nel complesso rispetto all'anno passato.

I nomi li ho fatti prima di quelli che oggi sono campioni o presunti tali, e tutti lo sono già dai 17 anni e da allora hanno performato con continuità con variazioni nel loro gioco e caricandonsi sulle spalle le rispettive squadre.

Ma il punto del discorso è che i calciatori non puoi etichettarli a 18 o 20 anni. 

A meno che non prendi casi veramente rari come Messi o probabilmente Yamal. Ma parliamo di fenomeni epocali, non di semplici campioni. 

Ti ho fatto l'esempio di Dembelè proprio perché per te sarà sopravvalutato e tutto quello che vuoi ma intanto è il Pallone d'Oro in carica e viene da stagioni top in cui si è diventato tra i migliori giocatori al mondo. Cosa che fino a pochi anni fa non avresti detto. Lo stesso Olise fino a 23 anni stava al Crystal Palace, sembrava un bel giocatore ma dopo due anni in una macchina da goal come il Bayern è diventato un calciatore da Pallone d'Oro.

O mi vuoi dire che quando aveva 20 anni e faceva 7 goal in Serie B era già un fenomeno? O non sarebbe mai stato un campione?   

Il calcio è fatto di percorsi, di contesti, di situazioni, di momenti e di mille variabili.. se uno non è un alieno come Messi si può comunque diventare un campione o fare una grandissima carriera eh.. 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73326 messaggi
4 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma il punto del discorso è che i calciatori non puoi etichettarli a 18 o 20 anni. 

A meno che non prendi casi veramente rari come Messi o probabilmente Yamal. Ma parliamo di fenomeni epocali, non di semplici campioni. 

Ti ho fatto l'esempio di Dembelè proprio perché per te sarà sopravvalutato e tutto quello che vuoi ma intanto è il Pallone d'Oro in carica e viene da stagioni top in cui si è diventato tra i migliori giocatori al mondo. Cosa che fino a pochi anni fa non avresti detto. Lo stesso Olise fino a 23 anni stava al Crystal Palace, sembrava un bel giocatore ma dopo due anni in una macchina da goal come il Bayern è diventato un calciatore da Pallone d'Oro.

O mi vuoi dire che quando aveva 20 anni e faceva 7 goal in Serie B era già un fenomeno? O non sarebbe mai stato un campione?   

Il calcio è fatto di percorsi, di contesti, di situazioni, di momenti e di mille variabili.. se uno non è un alieno come Messi si può comunque diventare un campione o fare una grandissima carriera eh.. 

Hai fatto un'osservazione perfetta, quella di Olise, che a me piace molto tra l'altro.

Sono giocatori DA CONTESTO.

I giocatori da contesto rendono solo se sono in una squadra e in un luogo dove stanno bene con la testa, insieme ai compagni, e con qualcuno decente attorno con il quale dialogare.

I campioni invece li vedi ovunque, ovviamente performeranno un po' meno se attorno hanno giocatori meno forti o se fanno fatica a vivere nella città in cui sono, ma il livello resterà alto.

Yldiz che è un giocatore sopra la media tecnicamente, è anche lui da contesto per me. Inoltre come ho detto prima gli vedo fare sempre le stesso 2 cose e tatticamente è un po' ignorantello, alaza pochissimo la testa ad esempio per servire i comagni, si incaponisce nel solito dribbling decentrato per il cross o il tiro a giro. Poi magari mi sbaglio e l'anno prossimo fa 22-23 gol e 10 assist e lo farà anche negli anni a vennire, perchè poi è la continuità che ne determina la grandezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36330 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Hai fatto un'osservazione perfetta, quella di Olise, che a me piace molto tra l'altro.

Sono giocatori DA CONTESTO.

I giocatori da contesto rendono solo se sono in una squadra e in un luogo dove stanno bene con la testa, insieme ai compagni, e con qualcuno decente attorno con il quale dialogare.

I campioni invece li vedi ovunque, ovviamente performeranno un po' meno se attorno hanno giocatori meno forti o se fanno fatica a vivere nella città in cui sono, ma il livello resterà alto.

Yldiz che è un giocatore sopra la media tecnicamente, è anche lui da contesto per me. Inoltre come ho detto prima gli vedo fare sempre le stesso 2 cose e tatticamente è un po' ignorantello, alaza pochissimo la testa ad esempio per servire i comagni, si incaponisce nel solito dribbling decentrato per il cross o il tiro a giro. Poi magari mi sbaglio e l'anno prossimo fa 22-23 gol e 10 assist e lo farà anche negli anni a vennire, perchè poi è la continuità che ne determina la grandezza.

Quindi se Yildiz raggiunge i livelli di Dembele e Olise e vince il Pallone d'Oro non va bene e non sarà comunque un campione? .asd 

Secondo me abbassi troppo l'asticella in termini di definizioni e valutazioni. 

Per me i calciatori da contesto sono altri, tipo Callejon nel Napoli di Sarri, Politano nel Napoli di Spalletti.. ovvero gente di buon livello ma che si è esaltata maggiormente all'interno di un sistema e di un contesto a loro congeniale. O magari dei gregari che hanno avuto l'exploit con particolari compagni o allenatori.  

Yildiz invece ha un bagaglio e un potenziale superiore, non può sminuirlo così. 

Puoi dire che non è Messi nè Yamal, e lì va bene, ma in quel caso stiamo parlando di fenomeni epocali. Sono fuori contesto. 

Altrimenti Zidane non è nemmeno un campione perché ha iniziato a giocare seriamente a 25 anni? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti