alessiojuve80 232 Joined: 09-Oct-2008 2363 messaggi Inviato Sabato alle 21:48 Cambiare subito idea di mercato. A Spalletti, che ormai andrà in pensione, anzi voleva già andarci dopo Napoli, non interessa costruire ma cercare di vincere subito senza però il budget necessario a oggi, senza champion e senza base consolidata nella quale basterebbe solo una o due stelle da aggiungere. C'è il rischio di un fallimento sul campo, ma soprattutto di trovarci ingolfati e con vecchi bolliti invendibili, stile ultimo milan di Galliani. Altro, anche sprecare la next gen e i giovani in orbita Juve e che stanno o sono esplosi nel panorama mondiale. Tutto per avere Sorloth, Dybala, Martinez, il terzino ex Bayern e altri scarsi strapagati o sempre infortunati. Abbiamo visto anche l'Italia dei ventenni avere più voglia di quella dei grandi. Perchè prendere uno scarto delle altre big europee e non un giovane voglioso, forte e che potrebbe rimanere un ventennio anziché 2 anni ? Cosa abbiamo di importante da vincere subito? l'Europa League? Quante champions e coppe europee ha vinto fin ora Spalletti? e ci riusciremo con Sorloth e i vecchi bolliti scarti di altre big? Del Piero, Zidane, Pogbà, Vidal, Ibra per dirne alcuni sono stati presi a poco e grazie al lavoro dei nostri dirigenti e osservatori. Ora che abbiamo Carnevali gli facciamo fare il suo lavoro di sempre o quello che san fare tutti cioè di prendere i vecchi..? Quindi io spero in una rosa di molti italiani, di giovani scoperti, di tenere i migliori giocatori sia dentro che fuori dal campo, e avere un progetto completo. Non per vincere in due anni perchè per me è solo tempo sprecato. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alessiojuve80 232 Joined: 09-Oct-2008 2363 messaggi Inviato Sabato alle 21:49 E ovviamente di prendere quei big non troppo vecchi che il mercato offre. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alessiojuve80 232 Joined: 09-Oct-2008 2363 messaggi Inviato Sabato alle 22:00 Qua c'è il rischio che si prenda Dybala o Chiesa e non Liberali, e gli altri giovani forti che ci sono nel mondo. C'è il rischio di perdere Daffarà per poter stipendiare l'odioso Martinez ecc... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alessiojuve80 232 Joined: 09-Oct-2008 2363 messaggi Inviato Sabato alle 22:10 Allora, il problema è questo: abbiamo già predisposto il futuro con questo progetto di vincere in due anni, cambiarlo ora sarebbe deleterio.Quindi mi auguro almeno che i giovani come Liberali e Daffarà non vengano persi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gattorosso 873 Joined: 06-Jan-2023 2872 messaggi Inviato Sabato alle 22:36 46 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto: Cambiare subito idea di mercato. A Spalletti, che ormai andrà in pensione, anzi voleva già andarci dopo Napoli, non interessa costruire ma cercare di vincere subito senza però il budget necessario a oggi, senza champion e senza base consolidata nella quale basterebbe solo una o due stelle da aggiungere. C'è il rischio di un fallimento sul campo, ma soprattutto di trovarci ingolfati e con vecchi bolliti invendibili, stile ultimo milan di Galliani. Altro, anche sprecare la next gen e i giovani in orbita Juve e che stanno o sono esplosi nel panorama mondiale. Tutto per avere Sorloth, Dybala, Martinez, il terzino ex Bayern e altri scarsi strapagati o sempre infortunati. Abbiamo visto anche l'Italia dei ventenni avere più voglia di quella dei grandi. Perchè prendere uno scarto delle altre big europee e non un giovane voglioso, forte e che potrebbe rimanere un ventennio anziché 2 anni ? Cosa abbiamo di importante da vincere subito? l'Europa League? Quante champions e coppe europee ha vinto fin ora Spalletti? e ci riusciremo con Sorloth e i vecchi bolliti scarti di altre big? Del Piero, Zidane, Pogbà, Vidal, Ibra per dirne alcuni sono stati presi a poco e grazie al lavoro dei nostri dirigenti e osservatori. Ora che abbiamo Carnevali gli facciamo fare il suo lavoro di sempre o quello che san fare tutti cioè di prendere i vecchi..? Quindi io spero in una rosa di molti italiani, di giovani scoperti, di tenere i migliori giocatori sia dentro che fuori dal campo, e avere un progetto completo. Non per vincere in due anni perchè per me è solo tempo sprecato. Esatto! E si faccia l'equilibrio finanziario, caspita! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Ram 2864 Joined: 22-May-2010 9270 messaggi Inviato Sabato alle 23:18 Al momento c'e' un proprietario a cui importa 0 della squadra , un presidente che ogni tanto si sveglia per vedere quando finisce la partita e Ds che rimangono un anno o poco meno , tanti auguri non dico a tornare grandi a llivello europeo ma almeno entrare nelle prime 4 di un campionato che piu scarso non si puo e la cosa non è per niente facile altro che i Del Piero o Zidane. 4 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12344 Joined: 21-Dec-2008 28357 messaggi Inviato Sabato alle 23:19 Perché secondo te il mondo pullula di nuovi Del Piero, Zidane, Pogba (si scrive senza l'accento), Vidal, Ibra che si possono prendere a due soldi... 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alessiojuve80 232 Joined: 09-Oct-2008 2363 messaggi Inviato Domenica alle 00:20 (modificato) 1 ora fa, Cene ha scritto: Perché secondo te il mondo pullula di nuovi Del Piero, Zidane, Pogba (si scrive senza l'accento), Vidal, Ibra che si possono prendere a due soldi... Dipende dal DS e osservatori. Chi è il miglior giocatore della nostra squadra? Modificato Domenica alle 00:21 da alessiojuve80 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gattorosso 873 Joined: 06-Jan-2023 2872 messaggi Inviato Domenica alle 05:52 5 ore fa, alessiojuve80 ha scritto: Dipende dal DS e osservatori. Chi è il miglior giocatore della nostra squadra? David, eppure il garrulo teorete se ne vuole liberare. Se avessimo il nuovo Zidane il bradiloquente vate non lo farebbe giocare 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 7019 Joined: 24-Oct-2006 14623 messaggi Inviato Domenica alle 05:58 La realtà è che è la struttura societaria ad essere stata spesso inadeguata. Con le persone giuste nei posti giusti, il resto segue, tra giovani promettenti, giocatori sottovalutati, occasioni di mercato, ecc. Il cuoco cucina anche in base a cosa trova al mercato in quella precisa stagione. Perché è anche molto un fatto di soldi. Sul mercato ci vai in base a quanto hai di budget e a quanto sai ricavare dalle cessioni. E quando torni a casa con le borse piene, dopo la spesa, devi sapere di avere trovato tutto quello che ti serve. Bisogna essere bravi, anche a sapere valorizzare successivamente qualcosa che non è proprio di prima qualità. Non è facile. Anche perché magari sul mercato non trovi alle giuste cifre tutto quello che ti serve. La ricetta perfetta non esiste. Bisogna saper costruire bene le squadre con quello che puoi permetterti e che hai. Tanti auguri. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gattorosso 873 Joined: 06-Jan-2023 2872 messaggi Inviato Domenica alle 06:04 Comunque, anche se poi li diamo a un allenatore quaquaraqua che non li fa giocare, trovare i nuovi Zidane, delpiero, ibrahimovic eccetera è un'ottima idea. Si possono vendere per l'equilibrio finanziario. Strano che nessuno ci ha pensato alla continassa 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 6683 Joined: 11-Apr-2006 44780 messaggi Inviato Domenica alle 06:47 Che po appena fanno 8/9 partite male vanno massacrati? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djmayhem 3063 Joined: 05-Jun-2005 6848 messaggi Inviato Domenica alle 07:04 Una volta c'erano fior di osservatori che giravano per gli stadi e i campi di provincia, ora si scelgono I giocatori guardando highlights su youtube e transfer market 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2819 Joined: 14-Dec-2006 6118 messaggi Inviato Domenica alle 07:52 Ci vuole il giusto mix di vecchi e nuovi. Solo con i giovani non fai nulla. Ovvio che io comunque molti di loro non li avrei venduti e li avrei tenuti come alternative. Mentre per ciò che concerne i nomi che circolano adesso, a me sembrano per lo più nomi buttati lì. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gattorosso 873 Joined: 06-Jan-2023 2872 messaggi Inviato Domenica alle 08:00 1 ora fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto: Che po appena fanno 8/9 partite male vanno massacrati? Impossibile, perché spalletti non li fa giocare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3283 Joined: 02-Jun-2005 16318 messaggi Inviato Domenica alle 08:25 (modificato) Purtroppo di nuovi Del Piero ne nascono pochi ultimamente, sarà dura, men che meno nelle nostre giovanili. Bisognerebbe usare meno algoritmi e più osservatori, voglio dire Del Piero veniva da San Vendemiano prima e da Padova poi, le mie zone. Se uno è forte non importa se non è mai apparso in Internet. Che poi è il motivo per cui la nostra nazionale fa sempre più schifo Modificato Domenica alle 08:25 da gsm88 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3283 Joined: 02-Jun-2005 16318 messaggi Inviato Domenica alle 08:26 1 ora fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto: Che po appena fanno 8/9 partite male vanno massacrati? Il contrario della mentalità spagnola. Lì vedono il talento e lo coltivano, qui il giovane che sbaglia due (altro che 8/9) gare è rovinato e viene spedito in giro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 7019 Joined: 24-Oct-2006 14623 messaggi Inviato Domenica alle 08:48 Voi non avete la minima idea di quanti collaboratori a vario titolo/osservatori abbia la Juve. Solo in Francia sono decine, e ogni anno vengono visionate in loco migliaia di partite. Le segnalazioni arrivano, ma bisogna poi saper filtrare/pescare il materiale umano giusto, saperlo pesare, saperlo coltivare e poi valorizzare. E non parlo dei fenomeni, ma anche solo di giocatori medi che comunque arricchiscano la rosa A, o i Next Gen, o anche più in giù. E' la punta della piramide il problema. E ci sono dentro anche alcune problematiche che non si possono dire pubblicamente. In teoria il padrone della juve dovrebbe occuparsi di tutta questa roba. Tanti auguri. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5921 Joined: 03-Jan-2006 36321 messaggi Inviato Domenica alle 09:35 (modificato) Serve il giusto mix. Per il semplice fatto che la Juventus ha la pressione e l'obbligo di dover vincere o lottare per vincere ogni anno. Purtroppo i progetti a lungo termine e senza pretese da noi non possono durare, bisogna farsene una ragione. Quelle che chiedi tu sono situazioni intelligenti ma che nelle big assolute ti puoi permettere soltanto dopo una lunga serie di vittorie e/o se riparti con un nuovo ciclo, non dopo 6 anni di sconfitte e brutte figure. Ahimè, è così. Detto questo concordo sul fatto che prendere i vecchi abbia poco senso, perché o inserisci gente veramente d'altissimo livello tipo il Modric di turno oppure se devi strapagare gente a 34-35 anni solo per alzare l'età media e la presunta personalità è follia. Modificato Domenica alle 09:36 da Servillo23 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9396 Joined: 08-Jan-2011 58164 messaggi Inviato Domenica alle 09:43 hai yidiz e la tifoseria lo ha bollato come sopravvalutato per dei mesi fatti male dovuti anche ad un problema fisico. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6086 Joined: 18-Apr-2019 22231 messaggi Inviato Domenica alle 10:01 16 minuti fa, the mentalist ha scritto: hai yidiz e la tifoseria lo ha bollato come sopravvalutato per dei mesi fatti male dovuti anche ad un problema fisico. che poi parlano di ADP o Baggio, che tra l'altro non hanno mai visto giocare. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6086 Joined: 18-Apr-2019 22231 messaggi Inviato Domenica alle 10:04 Finchè non capiscono che le squadra si basano sullo zoccolo duro....infatti lo zoccolo in 3-4 anni non è cambiato...Dusan, Locatelli, McKennie, ci metto anche Cambiaso e Bremer... Ed ogni anno facciamo una fatica enorme per arrivare almeno quarti...qualche domandina me la farei a questo punto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 20134 Joined: 04-Aug-2005 73313 messaggi Inviato Domenica alle 10:43 11 ore fa, Cene ha scritto: Perché secondo te il mondo pullula di nuovi Del Piero, Zidane, Pogba (si scrive senza l'accento), Vidal, Ibra che si possono prendere a due soldi... In italia no, ma in europa e nel mondo qualcosa si trova, anche se ammetto che il livello generale è calato non solo nel nostro paese. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 20134 Joined: 04-Aug-2005 73313 messaggi Inviato Domenica alle 10:47 (modificato) 1 ora fa, the mentalist ha scritto: hai yidiz e la tifoseria lo ha bollato come sopravvalutato per dei mesi fatti male dovuti anche ad un problema fisico. Yldiz al momento è ancora in divenire, però ha 21 anni, non è più "giovane" almeno per come si intende oggi. Questo cosa vuol dire? Che per me ha superato lo step del diventare un campione e\o fuoriclasse. Sarà sicuramente un giocatore sopra la media. Tempo fa scrissi che, se va bene, sarà ai livelli di Dybala, ma proprio nella migliore delle ipotesi. Per lui c'è pure da considerare il contesto, si trova a dialogare con dei morti, magari in una squadra di livello superiore (non dico il real dove non giocherebbe titolare tranne se non vendono vinicius ad esempio), tipo un Arsenal o un ATM potrebbe fare molto meglio che da noi, ma non è il giocatore che si carica sulle spalle la squadra e ti porta a vincere, parere personale. Modificato Domenica alle 10:48 da Dark Wizard Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 2741 Joined: 17-May-2024 3995 messaggi Inviato Domenica alle 11:17 E non esaltare giocatori ad oggi poco più che bravi, come il turco. Paragonandoli ad Alex. Una roba imbarazzante da ascoltare e leggere, sin dal primo giorno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti