Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 12° giornata and. ] Chievo Verona - Juventus 1-2

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

 

Interpretazione della regola del vantaggio un po' "personale"... perché il "vantaggio" è definito tale proprio perché dovrebbe costituire, appunto, un vantaggio. Il fatto che l'arbitro assegni il vantaggio non significa che non possa poi tornare indietro sulla decisione qualora il vantaggio non abbia sortito l'effetto. Ed il regolamento prevede che ciò possa succedere...

 

 

Qualora il vantaggio non si concretizzi.

 

Il vantaggio si concretizza anche se il giocatore in possesso subito dopo fa un errore non forzato, ad esempio sbaglia il passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2008
1262 messaggi
69fc2d0cac1d07db836a7e9357e9a7fd.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
10 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Io sono molto critico con la Juventus attuale, ma questa tua affermazione vince il premio di cazzata dell'anno 2016.

 

 

In base alla tua definizione, Zeman sarebbe l'allenatore più vincente della storia. 

Zeman non è bel gioco, è attaccare e basta e chissene della difesa, il bel gioco è chi sa difendersi attaccando, tenere il possesso, pressare, triangolare ecc il bel gioco è conte, klopp, guardiola, ancelotti ecc....cito i principali, non cito i Sousa o altri perché sennò arrivan i professori a dire  "non ha vinto nulla" come se con una squadra mediocre  come la fiorentina  ci fosse materiale per vincere, eppure la fa giocare bene e rendere piu di ciò che vale

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
12 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Se giochi bene non puoi non vincere.il gioco paga sempre.

 

 

AAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi
2 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Il centrocampo è disastroso (soprattutto alla luce di quello che era prima), ma fatico a credere che questa rosa non possa amalgamarsi al punto da trovare un'identità ben definita

Lo farà (spero), ma ci vorrà tempo. Soprattutto considerando gli infortuni (quello di Dybala non è un dettaglio, lui è importante non solo per i go, ma anche per il gioco).

Ma il centrocampo è comunque pessimo, quindi non credo che avremo mai davvero "bel gioco", salvo forse qualche partita singola.

Io sono un "marottiano", ma stavolta credo che abbia floppato il mercato.

Vedremo, comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

 

Non era assolutamente necessario imho.

Questo fa parte della nostra mentalità...ma non è detto che se ti va bene è la cosa giusta da fare.

Avremmo potutto mettere un altro cc e fare più densità sopra la linea di metà campo...avremmo creato molto più problemi e avremmo corso zero rischi, perchè li avresti pressatti in zona più alta.

Senza portarli troppo vicino l'aria di rigore....ma finchè si vince va tutto bene...

 

 

 

 

 

Sì, io avrei cambiato Sturaro e Pjanic con Marchisio e Lemina già a metà secondo tempo (prima dell'1-1), però poi Pjanic ha segnato il gol della vittoria...

Comunque almeno Sturaro era da cambiare con un centrocampista più fresco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
15 minutes ago, Mastro Titta said:

Brutta partita fino al secondo gol, arrivato per una magia su punizione. Il primo gol è quasi casuale... errato disimpegno del chievo, intercetta cuadrado che mette manzo davanti al portiere.

Si cuadrado, quello che serve gli ultimi 10 minuti e che è bene non far giocare dal principio.

Buona la difesa, pessimo il centrocampo, lento, impreciso ed evidentemente privo di tecnica.

Pjanic fino al gol si segnala solo per qualche lancio (belli e precisi a dire il vero) per le punte, poi tira fuori tre magie che lasciano a bocca aperta. hernanes neanche per quelli e in una juve che comunque corre, è quello che cammina e basta. Sturaro corre molto e ci mette l'anima ma tecnicamente è quello che è.

Higuain è costretto a fare il tevez o il dybala ed in questo ruolo risulta essere il peggiore in campo.

Sul 1-0 secondo me era evidente ci fosse bisogno di cambiare qualcosa, ma allegri è convinto che prima del 25' del secondo tempo è vietato fare cambi, quindi subiamo il pareggio del grande chievo. 

Fatto il secondo gol la juve comincia a giocare bene. Toglie higuain e fa catenaccio, il catenaccio intelligente quello che piace a me, quello fatto di contropiede e cattiveria. 

Una punta e il contropiede sarà la nostra arma... l'unica arma che ha una squadra senza gioco.

 

 

Considerazioni su Pjanic: - è interno di possesso - sul centrodestra è nella sua posizione naturale - così non deve fare il quarto di sx.

8:24 AM - 6 Nov 2016
 

Con il "prendiamoci i tre punti (meritati eh)" si vincono i campionati, ma c'è molto da migliorare, specie nel controllo della partita.

7:55 AM - 6 Nov 2016
 

imho è la gestione del vantaggio a essere poco razionale. Si va in vantaggio, si abbassa il baricentro, si va in contropiede, ci si spacca,

 
7:28 AM - 6 Nov 2016
 
 
 
 
 
 
Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
Adesso, 33trentini33 ha scritto:

Zeman non è bel gioco, è attaccare e basta e chissene della difesa, il bel gioco è chi sa difendersi attaccando, tenere il possesso, pressare, triangolare ecc il bel gioco è conte, klopp, guardiola, ancelotti ecc....cito i principali, non cito i Sousa o altri perché sennò arrivan i professori a dire  "non ha vinto nulla" come se con una squadra mediocre  come la fiorentina  ci fosse materiale per vincere, eppure la fa giocare bene e rendere piu di ciò che vale

 

Come mi spieghi allora che Mourinho e Capello, solo per citarne due e non tornare troppo indietro, senza gioco abbiano vinto tutto? In base al tuo assioma incontrovertibile questo non è possibile, perchè non hanno gioco.

 

 

Lascia stare le verità incontrovertibili, che ti esponi solo a brutte figure. Il calcio non è una scienza, non è regolato da leggi naturali precise: il "bel gioco" è solo uno dei tantissimi requisiti richiesti, e peraltro non è assolutamente un fattore indispensabile per essere vincenti. Tantissimi allenatori nella storia lo hanno dimostrato, ed è vero anche il contrario: in tanti col "bel gioco" anche con squadre di valore, ci si sono fatti il brodo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
38 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

nessuna delle due. devi solo fare funzionare la testa. hai mai visto un arbitro dare un rigore dopo che un giocatore pur sotto trattenuta fa 5 metri e poi arriva a concludere? va bene essere di parte ma vediamo di essere seri.

 

Così il rigore non te lo fischiano, infatti. Ma se si butta ci sono le giustificazioni per darlo, perchè il fallo c'è. 

Parole di Allegri, Higuain è stato onesto (io dico che è stato fesso...), altrimenti il rigore ci sarebbe stato.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
7 minuti fa, hiros ha scritto:

ma non ho capito che problema hai se si accenna ad un paio di episodi...

 

Ma lascialo andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Che centrocampo ignobile

Ignobile!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
1 minuto fa, mgcgio ha scritto:

Lo farà (spero), ma ci vorrà tempo. Soprattutto considerando gli infortuni (quello di Dybala non è un dettaglio, lui è importante non solo per i go, ma anche per il gioco).

Ma il centrocampo è comunque pessimo, quindi non credo che avremo mai davvero "bel gioco", salvo forse qualche partita singola.

Io sono un "marottiano", ma stavolta credo che abbia floppato il mercato.

Vedremo, comunque.

 

Che poi mi frega poco del "bel" gioco in sè quanto piuttosto di un'identità di squadra. A me la giocata sul singolo non entusiasma più di tanto perché se il singolo viene a mancare, vedi appunto Dybala per esempio, poi sembra non si sappia bene cosa fare ed invece bisognerebbe sopperire a questa mancanza e non usarla come scusante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, funkyrap said:

 

Ma lascialo andare.

ma che poi a me frega il giusto nell'analisi  della gara penso ci possa stare un'accenno...

 

certo dopo una settimana di scansopoli mi pare il minimo farlo notare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Il Chievo ha giocato solo in difesa ed è facile farlo mentre è più difficile attaccare, se non facevamo quella cavolato sul loro presunto rigore non avrebbero mai segnato dai, Buffon spettatore NON pagante. Dall'altra parte va detto che la fase offensiva ha latitato molto fino al 2-1 di Pjanic, dopo ci siamo mangiati l'impossibile! Pipita in giornata no ma non avendo alternative non potevamo fare un cambio e cmq il tanto vituperato cambio Evra Higuain ha avuto l'effetto di farci avere tante occasioni a dispetto di quello che si dice perchè come sempre conta come sviluppi le azioni offensive e come riesci a smarcarti indipendentemente dai numeri. Prendiamo questi 3 punti e come dice Allegri:

 

NON SI INSEGNA AGLI UCCELLI A VOLARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53603 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

Hernanes è stato il migliore dopo mandzukic 

vero , aggiungerei anche Benatia e, a tratti, Cuadrado 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
1156 messaggi
16 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Io sono molto critico con la Juventus attuale, ma questa tua affermazione vince il premio di cazzata dell'anno 2016.

 

 

In base alla tua definizione, Zeman sarebbe l'allenatore più vincente della storia. 

Eh no! Le squadre di Zeman conoscono una fase sola. Ergo non giocano bene contrariamente a quello che pensano i giornalettari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
1 ora fa, immortalex ha scritto:

I gol nel finale non sono sbagliati se pensiamo che un'occasione era per Sturaro, sul quale Sorrentino ha fatto un miracolo, e l'altra era su una prodezza individuale di Cuadrado che quando è arrivato a concludere era chiaramente fuori equilibrio.

L'errore gravissimo è stato concedere al Chievo (squadra veramente mer.d.o.sa ed insopportabile) di giocare l'ultimo pallone regalandoglielo oscenamente e facendosi trovare tutt'altro che posizionati bene in difesa , da cui la pericolosissima mischia (c'era il fallo al limite di Benatia?).

Questo è intollerabile.

 

 mah guarda, Sorrentino avrà fatto anche il paratone, ma semplicemente non doveva tirare così dritto per dritto

che sia Sturaro o altri, la piazzi, a giro o meno, bassa... non un missile terra aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi

Comunque la punizione di Miralem da vedere e rivedere....fantastica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53603 messaggi

Comunque Dybala quanto manca a sta squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
1 minuto fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Il Chievo ha giocato solo in difesa ed è facile farlo mentre è più difficile attaccare, se non facevamo quella cavolato sul loro presunto rigore non avrebbero mai segnato dai, Buffon spettatore NON pagante. Dall'altra parte va detto che la fase offensiva ha latitato molto fino al 2-1 di Pjanic, dopo ci siamo mangiati l'impossibile! Pipita in giornata no ma non avendo alternative non potevamo fare un cambio e cmq il tanto vituperato cambio Evra Higuain ha avuto l'effetto di farci avere tante occasioni a dispetto di quello che si dice perchè come sempre conta come sviluppi le azioni offensive e come riesci a smarcarti indipendentemente dai numeri. Prendiamo questi 3 punti e come dice Allegri:

 

NON SI INSEGNA AGLI UCCELLI A VOLARE.

 

Beh no, proprio prima del rigore Gigi fa una bella paratona, la prima .asd 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, Jules said:

 

Oltretutto vede piagnistei laddove non ce ne sono stati...

Dopodiché io posso anche capire avere un'opinione e difendere una propria idea... ma capisco meno l'atteggiamento superiore del tipo "io so tutto e voi non capite un catzo perché non avete mai giocato al calcio!"

Ché poi, nello specifico, casca pure male! .asd

esattamente.asd

cmq io ero portiere posso parlare?sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
900 messaggi

Allegri ha ragione su una cosa: ormai in italia bisogna dire che la juve gioca male e vince partite "sporche". Ora io vorrei capire cosa ci sarebbe di sporco nella vittoria di oggi: il chievo ha fatto un tiro e mezzo in porta , avrà passato la metà campo non piu' di 10 volte. Una partita che doveva finire 1-4 come minimo. Sporco sto c****!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Oltretutto vede piagnistei laddove non ce ne sono stati...

Dopodiché io posso anche capire avere un'opinione e difendere una propria idea... ma capisco meno l'atteggiamento superiore del tipo "io so tutto e voi non capite un catzo perché non avete mai giocato al calcio!"

Ché poi, nello specifico, casca pure male! .asd

 

Vabbé, non è la prima volta. Anche su altre questioni deve fare il meraviglioso a prescindere; manco fosse stipendiato dalla società.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
1 ora fa, immortalex ha scritto:

I gol nel finale non sono sbagliati se pensiamo che un'occasione era per Sturaro, sul quale Sorrentino ha fatto un miracolo, e l'altra era su una prodezza individuale di Cuadrado che quando è arrivato a concludere era chiaramente fuori equilibrio.

L'errore gravissimo è stato concedere al Chievo (squadra veramente mer.d.o.sa ed insopportabile) di giocare l'ultimo pallone regalandoglielo oscenamente e facendosi trovare tutt'altro che posizionati bene in difesa , da cui la pericolosissima mischia (c'era il fallo al limite di Benatia?).

Questo è intollerabile.

 

direi che questo è migliorabile più che intollerabile..

sull'occasione di sturaro ho sperato vivamente facesse gol per i tanti 

denigratori di sto ragazzo che per me può giocarci eccome nella juve..

certo avessi da mandare in campo vidal a sturaro lo piazzerei stabilmente in panca, 

ma visto come siamo messi a dinamismo in mezzo al campo non vedo alternative

migliori di lui al momento..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
Adesso, Kobe24 ha scritto:

Allegri ha ragione su una cosa: ormai in italia bisogna dire che la juve gioca male e vince partite "sporche". Ora io vorrei capire cosa ci sarebbe di sporco nella vittoria di oggi: il chievo ha fatto un tiro e mezzo in porta , avrà passato la metà campo non piu' di 10 volte. Una partita che doveva finire 1-4 come minimo. Sporco sto c****!

 

 

Certo il fatto che anche noi juventini spariamo a zero a prescindere ormai non aiuta. Oggi non abbiamo giocato così male, considerando infortuni e stanchezza dovuta ai vari impegni, nonchè la garra a tratti anche esagerata del Chievo. Invece qui si legge che abbiamo giocato di nuovo vergognosamente e giù di offese ad allenatore e/o giocatori vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...