Vai al contenuto
Nyarlathotep

Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
49 minuti fa, peval ha scritto:

E' vero, star li a sperare di andar male per una misera soddisfazione personale è avvilente e si perde a lungo andare la passione

 

 

 

Ma ci può anche stare criticare l'allenatore per il suo operato, può non piacere la sua filosofia di gioco e tutto il resto, quello che vuoi, ognuno può pensarla come vuole, ma io noto e percepisco proprio del livore personale e pregiudizi repressi verso di lui, in alcuni commenti che leggo, dopo 3 anni e mezzo e 7 trofei in bacheca con la Juve, non riesco a capire la motivazione di certo astio nei suoi confronti, ma che ha combinato di così tragico alla Juve, da quando ci allena?... Mah.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10305 messaggi
3 minutes ago, troppogobbo1897 said:

E allora sei messo male se a 60 anni alle 2 di notte ti prendi la briga di andare a cercare il codice alfanumerico di una città :261:

 

  Hide contents

Si scherza eh sefz

 

 

deformazione professionale sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
7 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

deformazione professionale sefz

Anagrafe?  mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10305 messaggi
Just now, troppogobbo1897 said:

Anagrafe?  mh 

 

no, ricette

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
9 minutes ago, Apache a vita! said:

 

Ma ci può anche stare criticare l'allenatore per il suo operato, può non piacere la sua filosofia di gioco e tutto il resto, quello che vuoi, ognuno può pensarla come vuole, ma io noto e percepisco proprio del livore personale e pregiudizi repressi verso di lui, in alcuni commenti che leggo, dopo 3 anni e mezzo e 7 trofei in bacheca con la Juve, non riesco a capire la motivazione di certo astio nei suoi confronti, ma che ha combinato di così tragico alla Juve, da quando ci allena?... Mah.. .asd

Personalmente Allegri lo trovo pure simpatico, sorrido spesso alla sue battute nelle interviste o nelle conferenze stampa.

 

A me non fa impazzire come allenatore e filosofia di gioco, tutto qui, nessun livore o astio; mi arrabbio quando vedo che un allenatore è qui da 4 anni e non ha dato un'idea di gioco chiara e precisa, visto il materiale che ha a disposizione, tutto qui.

 

Ma avevo detto che non scrivevo più qui, quindi perdonate l'ultima precisazione .asd

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Allegri tatticamente è molto bravo si vede che gli piace incasinare i piani del nemico...quello che dico é che troppo spesso esaspera questa filosofia un Po provinciale a spese del talento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Personalmente Allegri lo trovo pure simpatico, sorrido spesso alla sue battute nelle interviste o nelle conferenze stampa.

 

A me non fa impazzire come allenatore e filosofia di gioco, tutto qui, nessun livore o astio; mi arrabbio quando vedo che un allenatore è qui da 4 anni e non ha dato un'idea di gioco chiara e precisa, visto il materiale che ha a disposizione, tutto qui.

 

Ma avevo detto che non scrivevo più qui, quindi perdonate l'ultima precisazione .asd

 

Ma no, Nameless, so benissimo come la pensi su Allegri, abbiamo già avuto modo di discuterne anche personalmente altre volte, esponi le tue rimostranze in toni accettabili, non sono d'accordo su alcune questioni, per nulla, ma va bene così, ci mancherebbe, si rispettano sempre le opinioni anche quando non coincidono con i propri pareri personali.. Mi riferivo ai toni accesi e coloriti con cui viene spesso apostrofato, (secondo me gratuitamente) e che vengono ripetuti all'infinito tutte le volte, per screditarlo, ecco.. Tanto bene o male ci conosciamo tutti qua sopra e sappiamo chi bene o male ha accettato questo allenatore, a chi sta simpatico e a chi proprio urta la sua immagine anche in fotografia, credo che dopo 3 anni e mezzo che ci allena, una radiografia di base gli è stata fatta, no? Mi piacerebbe vedere ogni tanto, toni più rilassati quando si parla di lui, ecco, anche solo per una questione di rispetto che gli dobbiamo, per quel 'poco', che ci ha fatto vincere nel frattempo.. Tutto qua..E per me, tu puoi scrivere quello che vuoi, sia chiaro. ;) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
On 12/12/2017 at 11:59 AM, sempresoloforzajuventus said:

Come qualcuno, che non ha molto di meglio da fare, si è precipitato a far notare ti ho posto diverse domande estremamente specifiche.

Non hai risposto in maniera specifica a nessuna, neppure ad una. Hai solo ribaltato ogni affermazione.

Questo a me basta per capire.

A differenza di quanto scritto da qualcun altro, che non ha molto di meglio da fare, non è che mi interessi fare il tribunale dell'Inquisizione però vedi se uno ha delle idee precise sugli aspetti negativi che riscontra le espone senza rintanarsi nelle solite frasi ma rispondendo puramente nel merito.

Tutto quello che hai scritto non porta a nessuna discussione costruttiva su Allegri o sulla squadra perché non hai esaminato nulla nel merito: ridurre tutto ogni volta a "difensori di Allegri" vs "accusatori di Allegri" non serve a niente.

E' come se tu avessi detto: "Allegri non mi piace".

Io ti chiedo: "Perché? Quali aspetti trovi negativi? Cosa nello specifico credi vada corretto?"

E tu rispondi: "Allegri non mi piace, punto. Tu trovi tutto positivo? Buon per te, io non scrivo più nulla".

 

In questo modo il tuo pensiero non sembra fondato su concetti precisi ma solo su pregiudizi o antipatia personale: sei tu stesso che svaluti le tue critiche.

Io ho aperto una discussione: sei tu che l'hai soffocata.

Io ho posto delle domande, non ho difeso nessuno.

Le tue risposte avrebbero potuto offrirmi nuovi spunti di riflessione, invece si è al solito ridotto il tutto all'esistenza di due schieramenti.

 

 

Il mio pensiero su Allegri l'ho postato più volte, non mi va di ribadirlo qui nuovamente, tutto qui.

 

Rischierei di esser ripetitivo, o un disco rotto, quindi non serve ribadire il non gioco, la mancanza di schemi, la fase offensiva affidata solo alle invididualità (sabato sera il leit motiv era palla a Cuadrado e vediamo cosa accade), la squadra lunga fra i reparti, giocatori distanti fra loro con mancanza di scarichi e scelte facili, Higuain a 20 metri dagli altri, Cuadrado a fare 1000 cross (piuttosto metti Mario prima punta, almeno lui li prende), Costa, il giocatore più in forma dell'intera Serie A in panca a marcire, il mettere a sinistra Asa con Mario sterilizzando di fatto completamente la fascia, l'insistenza su certi giocatori palesemente fouri forma mentre per altri dobbiamo sentirci dire "aveva speso molto", ed altre cose.

 

Di spunti su cui discutere ce ne sarebbero, li ho già affrontati, ma col risultato di sentirmi dire dell'antiallegriano a prescindere, quindi non discuto più e faccio prima. :sisi:

 

Poi perdonami, ma se tu fai domande ad uno apostrofandolo come saggio illuminato, permetti ma non ritengo si potrebbe avviare una discussione onesta ed imparziale, visto il tuo incipit.

 

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
12 minutes ago, Apache a vita! said:

 

Ma no, Nameless, so benissimo come la pensi su Allegri, abbiamo già avuto modo di discuterne anche personalmente altre volte, esponi le tue rimostranze in toni accettabili, non sono d'accordo su alcune questioni, per nulla, ma va bene così, ci mancherebbe, si rispettano sempre le opinioni anche quando non coincidono con i propri pareri personali.. Mi riferivo ai toni accesi e coloriti con cui viene spesso apostrofato, (secondo me gratuitamente) e che vengono ripetuti all'infinito tutte le volte, per screditarlo, ecco.. Tanto bene o male ci conosciamo tutti qua sopra e sappiamo chi bene o male ha accettato questo allenatore, a chi sta simpatico e a chi proprio urta la sua immagine anche in fotografia, credo che dopo 3 anni e mezzo che ci allena, una radiografia di base gli è stata fatta, no? Mi piacerebbe vedere ogni tanto, toni più rilassati quando si parla di lui, ecco, anche solo per una questione di rispetto che gli dobbiamo, per quel 'poco', che ci ha fatto vincere nel frattempo.. Tutto qua..E per me, tu puoi scrivere quello che vuoi, sia chiaro. ;) 

Grazie Apache.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
1 ora fa, troppogobbo1897 ha scritto:

La "Santa" Inquisizione :261:

 

52 minuti fa, Audemars ha scritto:

Solo a leggerlo quel post mi sono rimbecillito...figurati nel rispondere punto per punto :|sefz

.rotfl 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Napoli-Juve fa parlare più di Real-Juve di Cardiff :|

ma checazz :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10305 messaggi
10 minutes ago, Nameless said:

Il mio pensiero su Allegri l'ho postato più volte, non mi va di ribadirlo qui nuovamente, tutto qui.

 

Rischierei di esser ripetitivo, o un disco rotto, quindi non serve ribadire il non gioco, la mancanza di schemi, la fase offensiva affidata solo alle invididualità (sabato sera il leit motiv era palla a Cuadrado e vediamo cosa accade), la squadra lunga fra i reparti, giocatori distanti fra loro con mancanza di scarichi e scelte facili, Higuain a 20 metri dagli altri, Cuadrado a fare 1000 cross (piuttosto metti Mario prima punta, almeno lui li prende), Costa, il giocatore più in forma dell'intera Serie A in panca a marcire, il mettere a sinistra Asa con Mario sterilizzando di fatto completamente la fascia, l'insistenza su certi giocatori palesemente fouri forma mentre per altri dobbiamo sentirci dire "aveva speso molto", ed altre cose.

 

Di spunti su cui discutere ce ne sarebbero, li ho già affrontati, ma col risultato di sentirmi dire dell'antiallegriano a prescindere, quindi non discuto più e faccio prima. :sisi:

 

Poi perdonami, ma se tu fai domande ad uno apostrofandolo come saggio illunminato, permetti ma non ritengo si potrebbe avviare una discussione onesta ed imparziale, visto il tuo incipit.

 

 

Movimento del pallone a trovare l'esterno libero e ricerca dell'uomo sul secondo palo è capitato più volte nella partita di ieri e in tutto questo inizio di campionato. Da destra e da sinistra. Azione ripetuta più e più volte equivale a qualcosa di provato, qualcosa di provato equivale a schema e a idea di gioco. Manca il gioco manovrato per vie centrali a ridosso dell'area, ma quello lo puoi avere solo se hai fini palleggiatori in ottimo stato di forma, ovvero avere individualità. Pensare che il pallone si muova roboticamente solo grazie a schemi vuol dire immaginare un mondo che non c'è. 

 

Io non vedo neanche distanza tra i reparti. Vedo distanza tra gli uomini perché la squadra cerca di coprire il campo in orizzontale, allargandosi a cercare la fascia. Si è scelto di non fare un palleggio stretto. Vedo in questo momento poca qualità per vie centrali. Forse è per questo che si sta provando a inserire un doppio trequartista e forse è per questo che si insiste su Khedira, l'unico in grado di inserirsi con i tempi giusti per vie centrali.

Ah, Asa è stato uno dei migliori, soprattutto nel secondo tempo e Mandzukic l'uomo più cercato e pericoloso. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
1 minute ago, sempresoloforzajuventus said:

Sì però come a te può dar fastidio sentirti dare dell'antiallegriano a prescindere, allo stesso modo non puoi dare del "difensore ad oltranza" a chiunque esprima un parere diverso dal tuo.

Se giustamente ti dà fastidio essere tacciato di mancanza di obiettività, allo stesso modo questo può dar fastidio agli altri.

 

 

Se io ti dicessi che per esempio non sono d'accordo sul gioco offensivo che si basa sui singoli perché PER ME le giocate di Cuadrado fanno assolutamente parte di uno schema ben preciso che la presenza di Mandzukic sull'altra fascia rende assai pericoloso, tu non puoi dirmi che questa è solo una difesa non obiettiva; trovo assai forzato ridurre una partita come quella fatta contro l'Inter a "diamo la palla a Juan e vediamo che succede".

Io sinceramente ho visto una partita giocata bene e assolutamente non improvvisata dove si riusciva a essere padroni del campo grazie alla compattezza e quindi, presumo, a giuste distanze mantenute in campo: proprio per il gioco espresso è stato un peccato non vincere.

Trovo pure un po' forzato parlare di un Costa che sta a marcire in panchina; nell'ultimo periodo è stato ampiamente utilizzato proprio perché, mentre all'inizio sembrava un pesce fuor d'acqua e qui dentro c'era già qualcuno che lo aveva bollato come acquisto errato, con il tempo ha compreso molto di più i meccanismi di squadra...

Su Asa e Mandzukic cosa ci possiamo fare se A.Sandro è in un periodo horror?

 

 

La pensiamo in maniera diversa...ma non per questo io ho il prosciutto sugli occhi anche perché non ho mai parlato di squadra perfetta.

Come vedi io non mi sono messa a scrivere "va tutto alla grande" / "siamo fenomenali"...ho semplicemente analizzato delle questioni in base a quello che ho osservato...

Per me rimane tutto molto affidato ai singoli.

 

Il Costa visto recentemente è fondamentale in questa squadra, invece noi ci siamo preoccupati di bloccargli Candreva e Perisic, manco fossero CR7 e Robben.

 

Il problema sulla fascia sinistra è che con Asa che non sale praticamente mai, e Mario che non fa l'ala, di fatto giochi solo a destra, non per nulla sabato sera tutto nasceva da Cuadrado.

 

Visto che Mandzukic non è un'ala, mettere Alex Sandro ti garantisce più profondità e la possibilità di esser pericolosi pure da quel versante; trovo più sensato, se vuoi far giocare Asa, mettere Costa, così sei cmq propositivo anche in quella zona.

 

So che Alex Sandro non sta giocando bene, ma alla fine spinge molto, non per nulla l'assist a Cuadrado in Cl l'ha fatto lui.

 

A me non piace l'impostazione sempre difensiva che dà l'allenatore, spesso sacrificando giocatori di qualità sull'altare della paura.

 

Comunque la vediamo in maniera diversa, nessun problema. :sisi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
1 ora fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Ma ci può anche stare criticare l'allenatore per il suo operato, può non piacere la sua filosofia di gioco e tutto il resto, quello che vuoi, ognuno può pensarla come vuole, ma io noto e percepisco proprio del livore personale e pregiudizi repressi verso di lui, in alcuni commenti che leggo, dopo 3 anni e mezzo e 7 trofei in bacheca con la Juve, non riesco a capire la motivazione di certo astio nei suoi confronti, ma che ha combinato di così tragico alla Juve, da quando ci allena?... Mah.. .asd

Secondo me il motivo è che ha preso il posto di Conte e questo ha portato molti ad esprimere giudizi trancianti, prevedere chissà quali sventure.

Il campo poi ha dimostrato altro ed è difficile dire mi ero sbagliato, più facile invece portare avanti il proprio ego aspettando solo l'occasione per poter dire che si era visto giusto

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
21 ore fa, Nameless ha scritto:

Personalmente Allegri lo trovo pure simpatico, sorrido spesso alla sue battute nelle interviste o nelle conferenze stampa.

 

A me non fa impazzire come allenatore e filosofia di gioco, tutto qui, nessun livore o astio; mi arrabbio quando vedo che un allenatore è qui da 4 anni e non ha dato un'idea di gioco chiara e precisa, visto il materiale che ha a disposizione, tutto qui.

 

Ma avevo detto che non scrivevo più qui, quindi perdonate l'ultima precisazione .asd

Bisogna tuttavia ammettere che in 4 anni si ritrova 4 squadre diverse negli uomini e nelle caratteristiche.

 

Dando per assodato che i giocatori non li compra Allegri per stessa ammissione di Marotta, è pure bravo ad assemblare la squadra nel tempo sufficiente a vincere...

 

Poi... ognuno è libero di pensarla a modo proprio...

Modificato da Ex laterzastella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi



Vabbeh allora se le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano mettiamo tutto in discussione.
 
Allora io mi permetto di dire che la scusa del cambio chiesto da Pjanic è una cagata e hanno scazzato. O lì crediamo a quello che dicono?
 
Quando ci fa comodo diamo peso a certe interviste, in caso contrario i giocatori sparano un mucchio di cazzate.
 
Se più di un giocatore in passato ha sollevato problemi con un allenatore specifico per me la cosa assume un certa valenza rispetto a una dichiarazione isolata di un singolo giocatore.
 
Comunque non voglio convincere nessuno, ognuno crede a quel che vuole e alle sensazioni che si hanno.
 
Riprendendo un altro utente, lo so benissimo che non si può sempre vincere e prima o poi capiterà di arrivare secondi, diciamo che quest'anno ci sono molti segnali negativi, speriamo rimangano tali.
 
Però vorrei che gli strenui difensori di Allegri, mi citassero UNA, e dico UNA, partita giocata come dio comanda quest'anno dalla squadra.
 
Io ho notato spesso un atteggiamento superficiale e molle in gran parte dei giocatori, e credo sia naturale dopo 4 anni con lo stesso allenatore, a prescindere che Allegri possa piacere o meno.
 
Se poi la gente si fa le seghe per il capolavoro tattico di Allegri che vince a Napoli, non so cosa dire; anche la scelta della formazione di sabato sera a me ha lasciato parecchie perplessità, ma accetto l'ottimismo di molti, però non si può mettersi il prosciutto davanti agli occhi e non notare certe cose che non vanno.
 
In Italia sono 6 anni (il primo di Conte no), che abbiamo la rosa più forte del campionato, per me sarebbe stato un fallimento non vincere visto il divario tecnico, rimango della mia idea che avremmo potuto vincere anche con un altro allenatore.
 
Lo stesso Marotta comunque lo conferma quando dice che arrivare secondi sarebbe un fallimento, quindi è un'idea che hanno anche in società, visti i valori delle nostre rivali.
 

)tu non hai capito che allegri non ha difensori perché non ha bisogno di essere difeso e da chi ?
Da voi quattro eterni scontenti?
Che non avendo altro da imputargli gli imputate che non vi divertite?
Che Guardiola fa giocare meglio le sue squadre?
Maddddddddai
Poi il discorso che avremmo potuto vincere il campionato anche con un altro allenatore perché siamo i più forti
È un discorso che non ha senso altrimenti il campionato non si giocherebbe dato che lo vincerebbe tizio o Caio a prescindere
E poi il rovescio della medaglia è che arriva due volte in finale europea non certo con la seconda squadra in europa
Comunque è tempo perso
Continuate in questo vicolo cieco prima o poi per la legge dei grandi numeri direte
IO L'AVEVO DETTO
magra consolazione

Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
Il 12/12/2017 alle 02:20 , troppogobbo1897 ha scritto:

 

oh ce n'è di gente col salame sugli occhi...... a voglia se ce n'è .asd

 

Anche io gli feci i complimenti per il derby ad esempio, o il primo tempo contro l'Atalanta, o il secondo contro il Milan, mi era piaciuto anche il primo tempo contro la Samp (poi pessimo il secondo).

A Napoli si, abbiamo fatto un'ottima fase difensiva.... ma non un "capolavoro tattico", come può essere definito tale se a parte i primi 25/30 minuti non siamo più riusciti a fare una ripartenza a parte quella dell'occasione di Matuidi? Gli ultimi 20 minuti non riuscivamo più nemmeno ad uscire dalla nostra trequarti nemmeno dalla nostra metà campo.....

 

Io di capolavori tattici VERI ne ricordo ben altri.... juve-Barca di Aprile fu un "capolavoro tattico" giusto per fare un esempio, Borussia-juve per farne un altro e per rimanere su Allegri....

ma non napoli-juve, se sei obiettivo fino in fondo (a differenza di molti altri) dovresti anche dire che i puffi erano già da Udine in fase calante, che poi si è infatti confermata contro di noi, contro il Feyenoord e contro la fiorentina ieri.

 

Ti stupirò ma, a mio parere, quella contro i cartonati è stata, la nostra, una partita decisamente migliore, perchè oltre ad un'ottima fase offensiva è seguita una buona fase offensiva a cui è mancato solo il gol e un pò di coraggio in alcuni cambi che non sono stati fatti.

 

 

 

Diciamo che non sono più quelli brillanti di inizio stagione, ma contro di noi non hanno comunque avuto problemi dal punto di vista fisico, semplicemente li abbiamo disinnescati.

 

Contro l'Inter è stata davvero una partita preparata come Dio comanda, più che coraggio nei cambi (Dybala per Khedira non testimonia mancanza di coraggio) sono stati sbagliati proprio i cambi in sè, il centrocampo a 3 andava mantenuto, poteva magari mettere Bernardeschi al posto di Khedira e farlo giocare da mezzala, oppure togliere Higuain per Costa e mettere Mandzo al centro, che al netto degli errori sottoporta si era rivelato fondamentale per l'andamento della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

quando parlano di capolavoro tattico subito a riportarlo

quando scrivono juve e inter hanno preferito nn rischiare nulla, nessuno aveva voglia di perdere

nessuno che linka nulla .penso

 

http://www.ultimouomo.com/juventus-inter-0-0/

Modificato da gide76
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, gide76 ha scritto:

quando parlano di capolavoro tattico subito a riportarlo

quando scrivono juve e inter hanno preferito nn rischiare nulla, nessuno aveva voglia di perdere

nessuno che linka nulla .penso

 

http://www.ultimouomo.com/juventus-inter-0-0/

 

lo "studio avvocati associati" non va in ferie nemmeno a Natale :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27115 messaggi
12 minuti fa, gide76 ha scritto:

quando parlano di capolavoro tattico subito a riportarlo

quando scrivono juve e inter hanno preferito nn rischiare nulla, nessuno aveva voglia di perdere

nessuno che linka nulla .penso

 

http://www.ultimouomo.com/juventus-inter-0-0/

Almeno l'hai letto o ti sei limitato al titolo? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
7 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Almeno l'hai letto o ti sei limitato al titolo? sefz 

 

una parte, ci sono punti in cui esalta la nostra partita e quindi allegri

ma il titolo mi sa che nn piaceva e si è preferito evitare .asd

 

la mia nn vuol essere una critica ad allegri, da un mesetto a questa parte la juve mi piace decisamente di +,

mi fa sorridere veder riportato dallo stesso sito solo quello che fa comodo alle proprie tesi

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
12 ore fa, gide76 ha scritto:

 

una parte, ci sono punti in cui esalta la nostra partita e quindi allegri

ma il titolo mi sa che nn piaceva e si è preferito evitare .asd

 

la mia nn vuol essere una critica ad allegri, da un mesetto a questa parte la juve mi piace decisamente di +,

mi fa sorridere veder riportato dallo stesso sito solo quello che fa comodo alle proprie tesi

d'altronde per chi non la pensa come chi ha aperto la discussione c'è sempre il pre-partita di ogni santissima partita per criticare l'allenatore .asd

Allegri me lo esalto fin che posso e spero di mettere ogni domenica un riferimento che ne esalti la bravura,vuol dire che la Juve sta davvero facendo benone

Per la cronaca,pure a Spalletti ha dato una lezione eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi

Direi che i tre scontri diretti, sono state 3 belle prestazioni, seppur in modo diverso tra loro.

 

Contro il Napoli, abbiamo fatto una fase difensiva perfetta, non concedendo praticamente nulla. E' pur vero che abbiamo creato poche occasioni, ma quelle poche occasioni erano "vere", erano nette: sarebbe potuta finire a 3 a 0 per noi, con un po' di lucidità in più (Higuain) e sfortuna in meno (Matuidi)

 

Invece, contro l'Inter sarebbe stata goleada, se Mandzukic fosse stato più freddo sotto porta. Abbiamo avuto davvero tante occasioni, partita a tratti dominata, lo 0-0 è stato un risultato bugiardo.

 

Contro la Roma, per 70 minuti abbiamo avuto dominio totale (e, anche qui, poca lucidità e concretezza nelle varie occasioni da gol avute), ma anche un calo nell'ultimo quarto d'ora, dove c'è stato un generale calo di attenzione, forse dovuto anche  a un po' di stanchezza.

 

Insomma, tre belle partite da parte nostra, che mi fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Devo ammettere che, ad inizio campionato, la fragilità della difesa mi faceva preoccupare. Ma non avrei dovuto, Allegri è una garanzia. Ora sono 8 gare consecutive che non subiamo gol, tra queste appunto i tre scontri diretti.

Sono decisamente soddisfatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
1 ora fa, Shub-Niggurath ha scritto:

d'altronde per chi non la pensa come chi ha aperto la discussione c'è sempre il pre-partita di ogni santissima partita per criticare l'allenatore .asd

Allegri me lo esalto fin che posso e spero di mettere ogni domenica un riferimento che ne esalti la bravura,vuol dire che la Juve sta davvero facendo benone

Per la cronaca,pure a Spalletti ha dato una lezione eh

 

ci sono stati 3 mesi di tante partite (pre-partita, partita, post-partita) in cui chi criticava nn aveva tutti i torti .asd

a me x coerenza piace criticare e fare i complimenti a seconda di come la vedo (magari sbagliando) ed ultimamente la juve nn mi dispiace

a me chi è estimatore di allegri e si mette i paraocchi quando le cose nn vanno bene, nn piace

come nn mi piace chi è detrattore di allegri e critica anche quando farebbe meglio a stare zitto

vedere in questo topic riportare solo gli articoli di ultimo uomo che piacciono o che fanno comodo mi fa sorridere, poi liberissimi di farlo

mi è sembrato giusto fare notare che c'erano anche altri articoli interessanti 

Modificato da gide76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...