Jump to content

Jacopo86

Tifoso Juventus
  • Content count

    126
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Good

About Jacopo86

  • Rank
    Juventino Soldatino
  1. La Juve di Maurizio Sarri

    ancora troppo presto per dire come giocherà, secondo me ci saranno almeno 4-5 cessioni e 2 o 3 innesti tra difesa attacco e centrocampo, dopo tireremo le somme ma a naso credo che si opterà per un 4-3- e poi a seconda degli uomini 1-2 o 3. La cosa sicura è che Sarri ha capito già che Ronaldo va lasciato libero e messo in condizione di stare negli ultimi 30 metri di campo. IO credo che la fase offensiva sarà votata alla disciplina tattica ma anche alla fantasia. Ad oggi credo che Ronaldo farà la punta...con Sarri non ce lo vedo a fare l'esterno. Più probabile che sull'esterno ci vada Berna e Costa nel 4-3-3 oppure Ronaldo-Dybala con un 3/4 - centrocampista alla Ramsey.
  2. Giocatore delusione dell'anno

    Alex Sandro ormai sono due stagioni che delude Dybala è in fase involutiva clamorosa Costa anche se gli infortuni l'hanno condizionato parecchio Cancelo ha fatto i primi 4-5 mesi alla grande poi è andato malino ma gli concedo delle attenuanti
  3. Grazie Andrea Barzagli!

    concordo persona e calciatore esemplare Grazie Andrea!!
  4. Ufficiale: Massimiliano Allegri lascia la Juventus

    grazie mille MAX! Non mi è mai piaciuto ma è da sciocchi non ammettere la sua capacità di gestione del gruppo e capacità tattica esagerata. Era da sostituire già dopo la finale del Real secondo me, la situazione di quest'anno è un pò figlia di quella finale. Comunque giusto cambiare perchè quest'anno ho visto un pò meno idee, voglia, e capacità gestionale non proprio ottimale.
  5. Chi vorreste come prossimo allenatore?

    dopo Allegri, non potendo arrivare a Pep o Klopp penso che ci servirebbe un uomo di rigore in grado di cambiare anche modo di giocare e motivare la squadra, non volendo il Conte bis l'unico che gli somiglia è Simeone e non mi dispiacerebbe. Se si persegue il bel gioco si potrebbe provare anche Gasperini, probabilmente merita una chance in un grande club (*****e non le considero)
  6. Iniesta dopo 22 anni lascia il Barcellona

    Miglior cc per distacco degli ultimi 10-15 anni, uno dei più forti in assoluto insieme a Pirlo e Xavi. Una visione di gioco assurda, tecnica mostruosa, un tocco di palla poche volte visto e pochi fronzoli e tanta sostanza. Un giocatore fenomenale Don Andrès
  7. secondo me con Can, la permanenza di tutti i big e l'arrivo di Caldara, Spinazzola (anche se rotto) magari Mandragora che ha fatto un super campionato, l'acquisto di due terzini seri, siamo apposto e ci mancherebbe solo la ciliegina sulla torta che è una mezzala giovane e forte (se parte Khedira o Marchisio è necessaria). Su Bonaventura vado controcorrente, probabilmente perchè i giocatori li vedo giocare al contrario di molti che li snobbano solo per il nome. Premesso che anche io vorrei Savic, Rakitic, Eriksen e compagnia...Bonaventura come mezzala, non è affatto male. Probabilmente tra gli italiani è il più forte vista la fine di Marchisio e la non esplosione di Verratti. Ha corsa, un buon piede, un buon tiro e come jolly nella media ci sta alla grande. Preso a cifre oneste (max. 20-22 M) non mi dispiacerebbe ed andrebbe a completare un ottimo centrocampo : Pjanic, Bentancur, Marchisio, Matuidi, Khedira, Can, Bonaventura con la cessione di Sturaro (o di Marchisio...se invece dovesse partire Khedira avremmo bisogno di una mezzala un pò più forte)
  8. mi hanno fatto piangere entrambi ma le emozioni che ho provato quando Alex ha fatto il giro del campo e si è alzato dalla panchina non hanno eguali per me! anche perchè nonostante amo Gigi alla follia, da piccolino ho iniziato a giocare con la maglia di Alex e tifare per la Juve sognando di poterci giocare vicino.
  9. Ufficiale: ecco la nuova maglia Home 2018/19

    sempre più brutta anche vista dalla TV . Altra occasione persa di Adidas
  10. Grazie di tutto leggenda!!! mi hai fatto piangere e non succedeva da Alex
  11. Buffon analizziamo le sue parole di oggi

    quoto tutto
  12. Bellerin, interesse Juve

    se diamo retta a una partita Sandro avrebbe un valore pari a quello di Martella del Crotone ora come ora. Bellerin è dotato di tanta corsa, buon piede ma non ha nulla a che vedere con Marcelo o altri terzini Top. Detto questo io lo prenderei anche domani, giovane e può essere disciplinato tatticamente visto che la parte offensiva la fa abbastanza bene
  13. vero parole sue che rispecchiano quello che si vede in campo. Anche al Milan aveva lo stesso modo di giocare, fase difensiva e palla ad IBra. Ha detto anche di rendere il calcio un gioco facile e di non scervellarsi tra tattica e schemi. Un modo di vedere il calcio condivisibile o meno...a me non piace perchè se riesci a indottrinare i campioni avrai un gioco e le giocate che sono una semplice conseguenza.
  14. Bentancur, il futuro play della juve

    eppure Rodrigo sembra fisicamente stare benissimo oltre al fatto che si vede, quando entra, che è l'unico ad avere un minimo di cambio di passo li in mezzo. Anche perchè inspiegabile, passi per Claudio non al top ma Bentancur dovrebbe giocare di più. Alla fine ha sbagliato, quante? 1 - 2 partite al massimo?
  15. vero, meglio no perchè Pogba ha una tecnica nello stretto, una qualità di passaggio nel corto e nel lungo che Savic si sogna, però è altrettanto vero che tatticamente Savic mi sembra superiore oltre al fatto che fisicamente sono entrambi dominanti nel nostro campionato. Effettivamente in Italia è il CC che lo ricorda di più, in Europa ce ne sono altri ma non tantissimi secondo me. Certo a 100M non è un 'affare..
×