Vai al contenuto

Jacopo86

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    121
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

12 Good

Su Jacopo86

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. Chi vorreste come prossimo allenatore?

    dopo Allegri, non potendo arrivare a Pep o Klopp penso che ci servirebbe un uomo di rigore in grado di cambiare anche modo di giocare e motivare la squadra, non volendo il Conte bis l'unico che gli somiglia è Simeone e non mi dispiacerebbe. Se si persegue il bel gioco si potrebbe provare anche Gasperini, probabilmente merita una chance in un grande club (*****e non le considero)
  2. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Paulo male ieri ma da inizio stagione mi sarà piaciuto si e no 4 partite. Da tuttocampista non è capace a giocare, non serve alla Juve e non serve a lui giocare in quella maniera. Ormai è chiaro che è una punta forte negli ultimi 20-30 metri, se gioca a tuttocampo perde il primo controllo e tiro che sono le sue doti migliori. Mi meraviglia come possa perdere palla nei controlli a volte basilari. SEcondo me, se l'obiettivo è avere un tuttocampista, dybala va ceduto per il bene di entrambi. Ci sono giocatori che interpretano quel ruolo mille volte meglio, tipo Eriksen, Isco o Pogba stesso.
  3. Isco ai margini del progetto Real - Solari

    concordo, al dybala adattato a tuttocampista preferisco 10 volte Isco che il tuttocampista lo sa fare non bene, di più. Dybala secondo em risulta sprecato e depotenziato.
  4. Iniesta dopo 22 anni lascia il Barcellona

    Miglior cc per distacco degli ultimi 10-15 anni, uno dei più forti in assoluto insieme a Pirlo e Xavi. Una visione di gioco assurda, tecnica mostruosa, un tocco di palla poche volte visto e pochi fronzoli e tanta sostanza. Un giocatore fenomenale Don Andrès
  5. Cosa vi aspettate dalla prossima Juventus di Allegri?

    secondo me con Can, la permanenza di tutti i big e l'arrivo di Caldara, Spinazzola (anche se rotto) magari Mandragora che ha fatto un super campionato, l'acquisto di due terzini seri, siamo apposto e ci mancherebbe solo la ciliegina sulla torta che è una mezzala giovane e forte (se parte Khedira o Marchisio è necessaria). Su Bonaventura vado controcorrente, probabilmente perchè i giocatori li vedo giocare al contrario di molti che li snobbano solo per il nome. Premesso che anche io vorrei Savic, Rakitic, Eriksen e compagnia...Bonaventura come mezzala, non è affatto male. Probabilmente tra gli italiani è il più forte vista la fine di Marchisio e la non esplosione di Verratti. Ha corsa, un buon piede, un buon tiro e come jolly nella media ci sta alla grande. Preso a cifre oneste (max. 20-22 M) non mi dispiacerebbe ed andrebbe a completare un ottimo centrocampo : Pjanic, Bentancur, Marchisio, Matuidi, Khedira, Can, Bonaventura con la cessione di Sturaro (o di Marchisio...se invece dovesse partire Khedira avremmo bisogno di una mezzala un pò più forte)
  6. vi siete commossi di piu' per alex o per gigi ?

    mi hanno fatto piangere entrambi ma le emozioni che ho provato quando Alex ha fatto il giro del campo e si è alzato dalla panchina non hanno eguali per me! anche perchè nonostante amo Gigi alla follia, da piccolino ho iniziato a giocare con la maglia di Alex e tifare per la Juve sognando di poterci giocare vicino.
  7. il treno è passato e ora costa uno sproposito per quello che rende realmente oltre al fatto che siamo coperti in quel ruolo con Pjanic. A noi ci serve una mezzala, dato per preso Can, che taglia il campo in verticale, tecnica e fisicamente forte. Me ne vengono in mente veramente pochi e uno solo nel campionato italiano (Savic)
  8. Fabregas, Icardi, Alcantara, Bellerin ecc. nessun Messi o Iniesta ma tutti profili top o che possono diventare top
  9. Ufficiale: ecco la nuova maglia Home 2018/19

    sempre più brutta anche vista dalla TV . Altra occasione persa di Adidas
  10. Buffon lascia la Juve: il Psg nel suo futuro

    Grazie di tutto leggenda!!! mi hai fatto piangere e non succedeva da Alex
  11. Buffon analizziamo le sue parole di oggi

    quoto tutto
  12. Bellerin, interesse Juve

    se diamo retta a una partita Sandro avrebbe un valore pari a quello di Martella del Crotone ora come ora. Bellerin è dotato di tanta corsa, buon piede ma non ha nulla a che vedere con Marcelo o altri terzini Top. Detto questo io lo prenderei anche domani, giovane e può essere disciplinato tatticamente visto che la parte offensiva la fa abbastanza bene
  13. Una rifondazione complicata.

    secondo me non si dovrebbe parlare di rivoluzione ma di semplice svecchiamento della rosa e casomai di cambio di guida tecnica. Alla fine in difesa arriverà Caldara e Spinazzola a completare il reparto e andranno via Howedes e 3 terzini. Quindi basterà comprare altri due terzini buoni. La difesa è forse quella che subirà le modifiche maggiori. A centrocampo io vedrei solo un avvicendamento di 1-2 giocatori (Sturaro-Marchisio?) con l'ingresso di due giovani forti (spero Can + Praet o Cristante) mentre in attacco, credo che l'unico in odore di cessione sia Mandzukic per lasciare il posto a una mezzapunta/punta più idonea a fare l'esterno e in questo senso le voci su Martial avrebbero senso visto che può fare sia l'attaccante esterno che la prima punta e poi è giovanissimo e preso a un prezzo onesto (si parla di 50M). credo che il cambio debba essere effettuato sulla panchina ma in termini di rosa alla fine si parla di ricambi normali. In questo senso vedo peggio il Napoli che per esempio è arrivato, secondo me, a fine ciclo con quei giocatori davanti.
  14. vero parole sue che rispecchiano quello che si vede in campo. Anche al Milan aveva lo stesso modo di giocare, fase difensiva e palla ad IBra. Ha detto anche di rendere il calcio un gioco facile e di non scervellarsi tra tattica e schemi. Un modo di vedere il calcio condivisibile o meno...a me non piace perchè se riesci a indottrinare i campioni avrai un gioco e le giocate che sono una semplice conseguenza.
  15. Bentancur, il futuro play della juve

    eppure Rodrigo sembra fisicamente stare benissimo oltre al fatto che si vede, quando entra, che è l'unico ad avere un minimo di cambio di passo li in mezzo. Anche perchè inspiegabile, passi per Claudio non al top ma Bentancur dovrebbe giocare di più. Alla fine ha sbagliato, quante? 1 - 2 partite al massimo?
×