Vai al contenuto

zizouzidane

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    15780
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di zizouzidane

  1. Seconda stella di cartone. Sono 19 belli. Ci sarebbe da ridire anche sullo scudetto del 2006/2007 con due competitor penalizzate dall'ingiustizia sportiva, noi nella serie cadetta e il Milan con parecchi punti in meno , mentre loro con il 444 e le varie robe prescritte hanno giocato senza alcuna penalizzazione. Ma lasciamo pure stare quello scudetto, quello del 2006 però no. Quello non esiste sono arrivati terzi a un milione di punti di distanza, non è mai stato e mai sarà loro. I loro scudetti sono 19 reali, 20 solo e soltanto di cartone.
  2. Mi manca quella sensazione di grandiosità che avevamo ma quegli scudetti non li ho mai disprezzati, mi hanno esaltato tutti fino all'ultimo. E tutti quanti anche quelli più scontati ci hanno permesso di creare una leggenda di 9 scudetti di fila che resterà nella storia del nostro calcio.
  3. Motta anche se un pò mi preoccupa che venga dal Bologna... In seconda ipotesi, se fattibile pagando una generosa buonuscita, De Zerbi. Infine Pioli. Non mi entusiasma come fa giocare la squadra, ma se il Milan andasse sul leccese e per qualche motivo non si potessero prendere i due nomi sopra, sarebbe la mia terza scelta.
  4. Un altra dirigenza, chessò Boniperti, avrebbe cacciato il corto muso (corto 19 punti dietro) almeno dalla scorsa estate se non prima. Giuntoli forse semplicemente non ha quella libertà di azione, almeno per ora, tantomeno a stagione in corso. Ma dopo questa annata mandarlo via con un anno d'anticipo dovrebbe essere più semplice. Sui giocatori hai ragione che non paiono troppo sul pezzo, e anche solo un mesetto fa con l'allenatore giusto si poteva migliorare questo finale di stagione, guarda De Rossi e Tudor, però andava fatto prima. Arrivati a questo punto se venisse scaricato pubblicamente Allegri per me mollerebbero quel briciolo di impegno che ancora ci mettono, ci sarebbe il tracollo totale.
  5. Si boh si potrebbe mettere l'occhio di falco anche sul rosso, almeno nei tornei da 250 in su.Potrebbe coadiuvare il giudice o intervenire in caso i challenge del giocatore. Scelta stupida non permetterlo.
  6. La speranza è l'ultima a morire.. e comunque le sue parole di circostanza non mi spaventano al momento, in questa fase della stagione è giusto non far trapelare ad ambiente e giocatori che l'allenatore ha i giorni contati.
  7. Anch'io la vedo così. C'è un posto in champions da inseguire e una potenziale coppa Italia, non è tempo di fare annunci anche nel caso si sia scelto l'addio a fine stagione. Non sono così sicuro che Allegri già lo sappia, ma deve aver fiutato una brutta aria. Le parole di JE dell'altro giorno che non citano Allegri ma solo Giuntoli mi fanno essere moderatamente ottimista.
  8. Beh sarebbe metà squadra, in altri mani sarebbe una buona base per ripartire, da perfezionare con nuovi innesti naturalmente. ps anche se a essere onesti... nessuno di loro giocherebbe nella Juve di Capello imho e pochi in quelle di Lippi. Diciamo che nel campionato attuale sono giocatori di talento su cui si può lavorare per risalire l'abisso.
  9. Potrebbe anche essere la Juve più brutta di sempre per quanto ne sappiamo. Comunque uno strazio da vedere balbettare in campo.
  10. 0 a 0. Per filosofia direi che hanno vinto entrambi gli allenatori: nessun gol subito, cosa chiedere di più dalla vita? Le occasioni col contagocce, neppure le mucche riusciamo a mungere, speriamo Giuntoli ponga fine a questo strazio.
  11. Ehm piccolo lapsus... intendevo Vlahovic
  12. O che non ha valorizzato. A cominciare da Vlahovic (svalutato) e Chiesa. Ma immagino sia unicamente colpa dei diretti interessati che giocano male tecnicamente, se solo si concentrassero di più..
  13. Sarà, io credo che i risultati negativi questo peso lo riducano di anno in anno, i limiti del suo operato è sotto gli occhi di tutti.
  14. Infatti non ha senso sarebbe un operazione stupida. E poi che fai lo tieni un anno con il rischio che la squadra non lo segua? Lo rinnovi per altri anni di scempio? Insistere è un qualcosa di stupido e controproducente. In 3 anni, perché dobbiamo giudicare questi 3 anni, Allegri ci ha portato solo le briciole, è giusto cambiare, siamo la Juve non la provinciale di turno che si accontenta dei piazzamenti risicati. L'Avvocato, o Boniperti, l'avrebbero defenestrato a calci nel sedere, e già da tempo.
  15. La Lazio non sta meglio di noi, per una squadra in salute sarebbe un avversario abbordabile. Non il nostro caso purtroppo.
  16. Anche per me, gliela deve mettere giù dura, o lui o io, o in termini più diplomatici, così non avverto la giusta fiducia attorno a me non posso lavorare e mi vedo costretto a dare le dimissioni. A quel punto se John ha ancora un mezzo neurone potrebbe fare la scelta giusta. Comunque per Giuntoli sarebbe un rischio calcolato, a piegarsi come Paratici su Pirlo, poi quando i risultati non arrivano, paga anche il dirigente.
  17. Troppo bravo, mandiamolo via a cercarsi un altro club in Italia. (e se non arrivavano i cartonati sarebbe andato al Milan)
  18. Il via tutto questo suo malgrado l'ha dato AA. Johnny l'olandese non aspettava altro che mandarlo via e lui gliela ha servita su un piatto d'argento. ps Su Giuntoli sospendo il giudizio... certo come dicevo prima, se accetta la conferma di supermax comincia male..
  19. Se Allegri viene confermato la fiducia in Giuntoli scende sotto le scarpe, anche non fosse scelta sua deve imporsi. Nel caso fosse scelta sua peggio che mai. Vorrebbe dire aspettarsi un altro anno di magra a lottare per il quarto posto se ci va bene. E questa volta facendo le coppe. Non ci voglio pensare ..
  20. Un pò entrambe le cose. Però credo che Marotta avrebbe avuto comunque una sua carriera importante, meno ricca di trofei. Forse nel giro di due anni ci avrebbe portato comunque allo scudetto e a un ciclo vincente, Conte con quel suo carattere di m che si ritrova, con la sua impazienza, rischiava di non trovare mai il club da cui fare il salto e di lasciarsi dietro solo macerie.
  21. "Magra consolazione aver visto il Barcelona spaventato (inzomma... ) a casa sua". Ha detto bene, magrissima consolazione oserei dire che gli fa aumentare il rammarico, rosicata aumentata da recriminazioni assurde.
  22. Il Napoli perde e, citandolo, contestualmente la Fifa ci fa i complimenti, meraviglioso
  23. Ora c'entra niente, ma quanto mi piacerebbe Max al Napoli l'anno prossimo, anche pagassimo interamente noi lo stipendio. In capo a pochi mesi Dela se ne uscirebbe con scene mitologiche, di portata storica. Del resto adesso il Napoli deve cercare un allenatore di spessore e prestigio, uno che ha alzato qualche trofeo nella vita.. E poi se è un uomo spiritoso anche meglio..
  24. Ma che dici mai lei ama la Juve.
×
×
  • Crea Nuovo...