Vai al contenuto

zizouzidane

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    16311
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di zizouzidane

  1. E non c'erano 200 milioni con cui folleggiare.
  2. Sono curioso di vedere chi prendono, ricordo che noi abbiamo ancora Tudor...
  3. Benvenuto anche a lui ... e incrociamo le dita, ce n'è bisogno .
  4. Vorrei tanto sapere da dove ha tirato fuori questo Comolli, solo lui lo sa.
  5. Aveva fatto il DS o il talent scout? Perchè guarda cosa ha combinato Paratici una volta spostato di ruolo, quando in quello precedente era bravissimo. Almeno di Tognozzi sappiamo che se ne intende di giocatori, questo si... e conosce il nostro calcio, resta l'incognita del ruolo diverso e di questa brutta avventura col Granada. A meno che Tognozzi faccia l'osservatore/collaboratore sotto un altro DS ...
  6. Prima di azzerare la dirigenza, si cerca di meglio, o quanto meno che offra un CV analogo, che conosca il calcio italiano e abbia operato bene, e già abbia ricoperto il ruolo corrispondente. Siamo stati anni nel limbo con Paratici e poi Arrivamale e adesso non vorrei si tornasse al dilettantismo. Nonostante gli errori fatti e i soldi sperperati, adesso abbiamo almeno una buona base su cui lavorare e se non c'erano profili adatti (probabilmente ci sono ma Johnny non li ha cercati) tanto valeva restare con Giuntoli. Come tanto vale restare con Tudor se non riesci a prendere un Pioli o DZ.
  7. Dici lui? ---> "Il Granada Club de Fútbol ha risolto il rapporto contrattuale del direttore sportivo Matteo Tognozzi", si legge nel comunicato. La società ringrazia Tognozzi "per la dedizione dimostrata in questo periodo” e gli augura “le migliori fortune per il suo futuro personale e professionale". Tognozzi era arrivato al Granada dalla Juventus nell'ottobre 2023 per sostituire Nico Rodríguez, anch'egli licenziato e quindi è rimasto nel club per circa un anno e mezzo. Lascia dopo una sessione invernale di calciomercato in cui sono stati effettuati due acquisti e sono state registrate quattro partenze. A pesare sulla scelta anche la cattiva gestione della passata stagione, quando arrivò una retrocessione nonostante il doppio cambio in panchina (prima l'uruguaiano Alexander Medina, poi Guillermo Abascal).
  8. Non c'è qualche utente francese? El Can potrebbe assumerlo ancora come DS o preparatore atletico, ci sono ancora posti liberi. Requisito: deve aver vissuto almeno qualche anno in Francia e parlare correttamente la lingua dei transalpini.
  9. Il problema è che non è stato scelto (non che sarebbe stata una grandissima chiamata) ma lo prendono perchè non sono riusciti a convincere gli altri due scontati candidati e non ne hanno trovato altri. Mi pare un alzare bandiera bianca. Non è una scelta, è un ripiego per loro. Che dire, speriamo siano più fortunati in campagna acquisti.. e naturalmente che Tudor ci sorprenda in positivo quando deve partire lui dalla preparazione.
  10. Quanta lungimiranza questo comolli, notevole! Complimentoni sinceri
  11. Marotta aveva un DS, quindi manca una parte del team. Ricapitolando ora inizia il mercato e non abbiamo un Direttore Generale, non abbiamo un DS, forse avremo la conferma di chi era stato pensato come traghettatore come allenatore, non abbiamo ne trattative avviate e neppure un quadro chiaro di calciatori si vorrebbe acquistare. In questa situazione provano a convincere Conte, che ha appena vinto lo scudetto, e Gasperini a cui era già stato un programma chiaro e promettente alla Roma. Fantastico.
  12. Il telecronista parlava di un check per vedere se c'era fuorigioco, e poteva venire il dubbio. Poi hanno mostrato il replay
  13. Ricordiamo a chi fosse sfuggito che hanno fatto la STORIA e realizzato la sconfitta più umuliante di sempre nella storia della Champions: amala
  14. Caro interista, siete stati bravi ad arrivare in finale, non prendentela... su, dammi un cinque
  15. Vero, peccato un altro paio di ceffoni ci stavano
  16. Fino al 3-0 non mi fidavo, poi via ai festeggiamenti ps che figura di inter che hanno fatto
  17. Amala, pazza inter amalaaa. Quanto l'ho amata stasera, grazie inda.
  18. Giuntoli se l'è cercata, sbagliando tanto. Io personalmente l'avrei tenuto e certamente mai sostituto con qualcuno dal CV mediocre come questo Comolli, per di più che non ha mai operato nel nostro campionato, ma lui ci ha messo del suo per arrivare a questa scelta, strapagando alcuni giocatori, con alcuni acquisti sbagliati. Nel complesso la rosa la trovo meglio di quando è arrivato e con potenzialità di diventare molto competitiva con i giusti ritocchi, per cui non do un giudizio completamente negativo. E poi sbagliano i calciatori, anche i rigori, gli allenatori, i varisti... ehm fingono di sbagliare.., ci sta che un dirigente possa commettere degli errori, ma Giuntoli si è dimostrato negli anni un dirigente competente, credo si sia avuta troppa fretta.
  19. Su Milinkovic Savic ti do pienamnte ragione, ho mille rimpianti e certamente almeno metà dei soldi di Pogba sarebbe stato giusto reinvestirli nel centrocampo. Io ho la sensazione che Higuain sia stato preso per accontentare AA che voleva a tutti i costi la coppa, si è pensato di costruire un istant team. Un pò come con Cr7 qualche anno dopo. In ogni caso Higuain dei 36 gol valeva 60 milioni max 65 e lo abbiamo strapagato, e quindi è stata un errore di mercato. Discorso Paratici e Barbarella viziatella su Vidal e Tevez: Paratici lo ha portato Marotta che ne ha visto le qualità come talent scout già alla Samp e ne ha chiaramente usufruito, ma non vuol dire che non avrebbe saputo fare con altri ds, adesso all'Inda ha un altro DS e hanno scovato Hakimi, Thuram e il portierino svizzero; per Tevez devi farti trovare pronto e buttarti sull'occasione, siamo arrivati primi in quella sessione estiva ed è stato merito nostro non demerito del Bilan, il Bilan era su di lui a Gennaio. E poi Raiola: Raiola era c e c con Marotta, non con Paratici o Agnelli, era un procuratore di calciatori e il nostro dirigente ha preso un suo assistito. Riguardo quanto ho messo in neretto: Marotta Paratici, con AA alla presidenza hanno avviato e tenuto un ciclo di 9 anni con Marotta presente e decisivo nei primi 8: se questo è un progetto di corto respiro, ben venga il corto respiro. Muovendosi ogni anno con aggiustamenti si riusciva a fare player trading e plus valenze, stando fermi con 8 giocatori di 21 anni da far crescer probabilmente i costi sarebbero decuplati e non si avrebbe avuto una rosa vincente ogni stagione.
  20. Mi pare che i soldi di Higuain derivino proprio dalla cessione di Pogba (se ricordo bene). Riguardo la cessione non dimentichiamo ch il compianto Raiola ci avrebbe fatto sudare 9 camicie per trovare la quadra per l'ingaggio, dovendo rinunciare ai 13 annui del MU. E col senno di poi, visto il rendimento del polpo, i tanti infortuni, siamo stati fortunati a cederlo per tempo. Sulle plusvalenze: non credo che sarebbe successo niente sul piano del diritto sportivo. Quello che ha combinato Paratici dopo va oltre ogni logica con l'acquisto di Nicolò Rovella per 18 milioni, con il Genoa che al tempo stesso ha preso Manolo Portanova (10 milioni) ed Elia Petrelli (8 milioni), quindi uno scambio netto che diventa plusvalenza per ragazzini di belle speranze, con incassi a bilancio subito e costi a bilancio negli esercizi successivi. Poi l'operazione ingaggi bloccati in era Covid e l'accordo nascosto con Ronaldo. Higuain Icardi + 50 milioni non credo avrebbe creato problemi. Piuttosto vista la traiettoria di Icardi e della moglie, col senno di poi non sarebbe stato un grande affare. Ci saremmo almeno liberati di Higuain rifilando la sola all'Inter (e questo non sarebbe stato affatto male).
  21. Posto che non capisco cosa c'entri il centrocampo nel discorso , togliendo dall'equazione Cr7, l'operazione non appariva sbagliata perché Higuain in quell'operazione Higuain veniva valutato tipo 70 milioni e Icardi 120 (qualcosa del genere) e quindi entrambi i club avrebbero messo le cose a posto in ottica plusvalenze (noi non ci avremmo rimesso, forse persino guadagnato parecchi milioni rispetto a Higuain, sempre in ottica plusvalenze). Arrivato Cr7 Marotta aveva comunque provveduto a rifilare Higuain al Milan con un prestito oneroso di 18 milioni e un riscatto a 36 ma a Gennaio, Marotta già andato dai prescritti, la Juve concesse al Milan di rigirarlo al Chelsea di Sarri, così facendo togliendo l'incentivo per il Milan di acquistarlo a fine prestito (incentivo finanziario... dopo aver speso ben 18 e non 9 e tecnico, avendolo in rosa come centravanti). Vero che Higuain per noi è stata una fregatura, si sapeva che non valeva 92 ma 60, 65, preso per la Champions. In parte per il prezzo più alto di un terzo e in parte perché il suo rendimento in campo è crollato in modo verticale dopo il secondo anno. I parametri zero possono starci se sono in numero limitato e per giocatori non troppo anziani. Loro hanno fatto le nozze coi fichi secchi, per questo sono ricorsi pesantemente ai parametri zero. Dopo metà stagione del primo anno i cinesi si son tirati indietro anche complice il covid. In pratica da allora si autofinanziano, grazie anche a una buona dose di fortuna in Champions che gli ha portato soldi freschi. Immagina cosa avrebbe potuto fare Marotta di meglio coi soldi avuti da Giuntoli questa estate, o fosse semplicemente rimasto alla Juve, con i nostri maggiori ricavi da tv e soprattutto avendo lo stadio di proprietà. Hanno preso Lukaku a 80 e venduto a 110, da noi 105 milioni per la cessione di Pogba preso a zero. Non solo parametri zero eh, abbiamo preso Tevez a 15 e Vidal a 13. Sliding doors, Marotta restava alla Juve: i prescritti forse sarebbero ancora a digiuno dai tempi di Moratti e soprattutto noi avremo continuato il ciclo che è arrivato a ben 9 (8 con lui). o ne avremmo riaperto uno nuovo. Ora, non mi interessa particolarmente difendere il nostro ex dirigente, solo puntualmente leggo da vari utenti che ha rovinato i conti per i Khedira e gli Higuain, e si dimentica che prima dell'arrivo di Cr7 i nostri conti erano sostanzialmente a posto, e abbiamo spesso un ottimo player trading. Higuain strapagato perché avevamo dei soldi in più, dai ricavi non dai rifinanziamenti, e ce lo potevamo permettere.
  22. Ma se due si lasciano, poi si ingaggia la nuova fidanzata? Oppure il nuovo fidanzato di Alisha..
×
×
  • Crea Nuovo...