Vai al contenuto

Ne capisco poco

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1275
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ne capisco poco

  1. Condivido il discorso generale. Se uno è forte (ma veramente forte) gioca a vent'anni in una squadra top e fa faville. Nel particolare, Savona gioca nella Juve perché la Juve 2025 non è quella di cinque anni fa, e quindi anche se é una pippa Savona gioca. Ma non è il prototipo del giocatore giovane in grado di giocare in una squadra con ambizioni di Champions. Yildiz lo è, e infatti proviamo a tenercelo stretto. Mbangula é un giocatore un po' sopra la media, ma non credo che farà una carriera da top player.
  2. Presi a pallonate dal Real ma San De Gregorio ha tenuto a galla la Juve. Discreto compitino dei difensori, che non sono i titolari, a parte Kalulu comunque in fase infradito e ombrellone. Al centro vedo poco filtro, ma perlomeno Thuram strappa in avanti ogni tanto. Conceicao buono contro le provinciali a dribblare dei difensori brocchi, meno efficace contro il Real e corazzate simili. Ribadisco il pensiero di qualche settimana fa, buono per subentrare ma un po' troppo caro per essere un subentrante. Salvo Yildiz e Kolo Muani. Il primo ha fatto due o tre magheggi ad inizio partita, si vede che ha voglia di giocare a calcio ed i mezzi per farlo anche contro il Real. Poi da buon predicatore nel deserto ha ridotto i giri. Il secondo ha sbagliato un gol sanguinoso ma fino al pallonetto sbagliato (di poco) ha fatto tutto perfettamente. Alla fine quello che ci ha messo più impegno di tutti, ha lottato su ogni palla, inevitabilmente perdendo lucidità alla lunga. Prestito da confermare assolutamente. In prospettiva lo vedrei bene al posto di Conceicao a giocare largo, Supponendo che arrivi un attaccante con le palle cubiche.
  3. Mbangula e Conceicao non sono due titolari, ma due buoni dribblatori per sparigliare le carte al 70' quando la stanchezza rallenta gli avversari. Conceicao tra l'altro costa 30 milioni, un po' troppo per un utilizzo part time. Nella lista dei titolari metto invece Locatelli e Thuram, da tenere assolutamente. Nell'ipotesi che non ci siano 200 milioni a disposizione per sostituirli con campioni più affermati, ovviamente.
  4. Calafiori l'ho visto in Nationale all'Europeo. Magari sarà stata la mediocrità in maglia azzurra tutt'intorno a farlo assomigliare a qualcosa di simile ad un fenomeno, ma quando prendeva palla sembrava Beckenbauer. Finalmente un difensore con i piedi da calciatore professionista, che non fa i soliti stracaxxo di passaggini all'indietro, ma testa alta a lanciare in verticale sul centrocampista libero. Io non so cosa ha in mente Motta, ma un calciatore come Calafiori serve come il pane, se vuoi fare calcio partendo dal basso senza che i tifosi se la facciano sotto ogni volta che abbiamo palla nei nostri 16 metri.
  5. Allegri é bollito .. come la dirigenza che lo ha messo lì
  6. Ho guardato la partita su DAZN tedesco. Il commentatore sui due gol ha letteralmente osannato il serbo, l‘ha pure paragonato ad Halaand. Se la freddezza e lucidità sullo stretto nel primo gol e la magata fatta per trascinare in avanti una palla troppo indietro di Morata non sono azioni che hanno risolto la partita, beh non so cosa dire.
  7. Quando le cose vanno male - e alla Juve indubbiamente vanno male - sul banco degli imputati si mette l'allenatore. É così da sempre. A me Allegri piace quando fa le conferenze. Meno quando mette in campo la squadra e decide (o spesso non decide) sostituzioni. Che dovrebbe essere il suo "fondamentale". Mi sembra che non ci stia capendo molto su come trovare la quadra. O é regredito o é solo tanto sfortunato.
  8. Morata corre anche senza Berna.. invece meglio lasciare fuori Dybala che dover schierare il mediocre.. questione di gusti eh
  9. Ottima partita per ampi tratti dì gara. Gol loro un po’ fortunoso, sia come esecuzione che considerando l’azione precedente che ha portato al calcio dì punizione. Poca vena negli ultimi metri, serve più freddezza, ma vedere scambi e movimenti fino alla trequarti e oltre riconcilia col calcio. Sui cambi Allegri un po’ in confusione. Fatti in ritardo (immagino non sapesse chi far uscire, perché fino al gol loro comunque non girava male) e poi fatti ad minchiam. Ake per quel che si è visto mi é sembrato molto grezzo, non certo un potenziale titolare a breve.
  10. Non mi piace che stia fuori Zakaria, e nemmeno Dybala mi entusiasma
  11. L'Atalanta è sicuramente più aggressiva di noi e più densa a centrocampo, faranno la partita. Noi andremo allegrianamente di ripartenze. In questo senso imprescindibili Zakaria Morata e Mc Kennie. Pure Rabiot con la forma delle ultime partite ha un senso. Sarebbe anche la partita di Quadrado esterno alto a destra, ma non ho capito come sta di forma. Inutile Dybala secondo me nelle ripartenze e contro l'Atalanta in particolare (non mi sembra un giocatore di pugna), ma visto che probabilmente sarà un campo, spero di sbagliarmi.
  12. Contro l'Atalanta non andremo di fioretto, ma di spada e velocità nelle ripartenza. Ergo fuori i giocatorini. Danilo De Ligt Bonucci Sandro Zakaria Locatelli McKennie Quadrado Vlahovic Morata
  13. Sembra la formazione fatta ad minchiam da uno del forum
  14. Siamo allegrianamente una squadra che si difende e poi riparte negli spazi. Arthur mezzala a divorare campo in ripartenza non ce lo vedo. Avrebbe un senso con un altro allenatore, uno più portato al possesso e al palleggio come gli ultimi due che si sono alternati in panchina. L'allenatore é questo con il suo credo. Zakaria é più funzionale mezzala. Questione di gusti. Se mi sbaglio non muore nessuno. Lo scopriremo vivendo
  15. Buona partita, ottimo il risultato. Per i centrali di difesa voto sufficiente, non hanno dovuto fare straordinari nonostante il Verona premesse con costanza in ampi tratti di partita. Più che sufficienti i due terzini, sia De Sciglio che Danilo mi sono piaciuti anche e soprattutto per il contributo davanti. Bene in mezzo Arthur, messo in mediana e non mezzala come qualcuno sosteneva. Ottimo esordio di Zakaria, un rubapalloni con ottimo inserimento e, forse, anche freddezza sotto porta. Ottimo anche Rabiot dall’altra, con un po’ di fortuna poteva fare un altro gollasso. Morata migliore in campo, spacca la partita con l’assist per Zakaria e non si tira indietro fino alla fine, quando deve uscire ampiamente in riserva. Dybala mi é piaciuto a tratti, giocate d’effetto e passaggi sbagliati. Può e deve dare di più. Vlahovic che dire? Esordio molto positivo coronato da un gran gol. Ha aperto varchi per gli inserimenti dei compagni e fatto a sportellate. Da rivedere spalle alla porta in difesa e controllo del pallone.
×
×
  • Crea Nuovo...