Jump to content

Sogno

Tifoso Juventus
  • Content Count

    8,641
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Sogno

  1. Ma sei serio? Hai capito il disastro finanziario rappresenterebbe il mancato ingresso in Champions per questa squadra? Altro che risparmio di qualche stipendio, dovresti vendere tutta la rosa e lo stadium per sperare di non portare le carte in tribunale. Dopo il mancato ingresso da stadio, il covid se ci aggiungi i mancati ingressi Champions e da diritti TV della Champions si riparte dalla C con il nome di "Piemonte Calcio" come su Fifa.
  2. Spero di vedere lui su Lozano e non Frabotta/Bernardeschi.
  3. Io mi accontenterei di togliermi certa gente anche a zero, con rescissione o cambio mestiere improvviso. Magari, che so, Rabiot scopre la sua passione per la cucina e decide di iniziare a vendere baguette a Parigi.
  4. D'ora in poi mi aspetto di vederlo titolare anche contro il Pergocrema.
  5. Io terrei in squadra Arthur e McKennie e ripartirei da loro.
  6. Fossero solo questi i problemi di sto qui.
  7. McKennie - Arthur - Camavinga L'americano ed il francese nello stesso centrocampo sarebbero fotonici e potremmo ricominciare a vedere qualcosa di interessante a centrocampo con gente forte, esplosiva, dinamica e di carattere.
  8. Sicuro mi sembra un ragazzo più forte, voglioso e con dignità rispetto a Rabiot. Rispetto a Bentancur mi sembra un ragazzo più costante ed intelligente. Quindi ben venga un so eventuale acquisto anche se non credo possa essere il calciatore "della svolta" per il nostro centrocampo. Anche se, ragionando in ottica 4-4-2 asimmetrico con cui ci stiamo schierando il sogno, irrealizzabile, è quello di veder sostituire Rabiot/Bentancur/Bernardeschi con Locatelli, Camavinga ed un terzo rincalzo. McKennie (Ramsey) Arthur (Locatelli) Camavinga (X) Chiesa (Cuadrado)
  9. La peperonata a na certa la sera fa male.
  10. Giocatore finito, vero. Con De Ligt non positivo non avrebbe giocato, vero. Ieri doveva giocare Demiral, vero, ma al posto di Bonucci.
  11. Prima la finite di parlare di scudetto e meglio è. Bisogna essere concreti nella vita perché tutto questo parlare di scudetto, oggi, fa solo male all'ambiente. Prendiamoci la qualificazione in Champions tra le prime 4, puntiamo a vincere le due coppe italiane e ad andare avanti il più possibile in Champions senza pressioni. Poi si vedrà.
  12. L'unico a non aver dimenticato le pall.e a Torino. L'unico ad aver giocato con grinta e da uomo. L'unico, dei nostri, ad aver abbandonato il terreno con dignità.
  13. La partita ieri non la si è persa sotto il profilo tattico. La partita ieri la si è persa perché tutta la rosa, ad eccezione di 3 giocatori, aveva lasciato pall.e, grinta, voglia e dignità a Torino prima della partenza. Potevi schierarli come volevi. Con l'atteggiamento di ieri non si vinceva manco contro il Poggibonsi.
  14. La pensiamo diversamente, come palese, su tutto tranne che su queste poche righe qui. Non mi strapperò le vesti se quest'anno non dovessimo vincere lo scudetto, tantomeno se questa dovesse rivelarsi una stagione transitoria per far crescere quei ragazzi validi che abbiamo preso (Kulu, Chiesa, McKennie, Arthur, De Ligt sono tutti giovanissimi) e impostare le basi di un nuovo ciclo, si spera, ugualmente vincente.
  15. Sono già due anni che non da garanzie atletiche Chiellini. Stagione 2020/2021: 444' giocati per il momento Stagione 2019/2020: 201' giocati Dovesse star bene fisicamente la coppia titolare sarebbe quella, ovviamente.
  16. "La tattica è degli scarsi, la tecnica de forti" diceva un vecchio saggio. Allegri tatticamente era un mostro eppure aveva capito benissimo anche lui l'andazzo tanto è vero che aveva chiesto un ricambio importante della rosa prima di andar via. Questa zucca non puoi trasformarla in carrozza con un po di tattica perché Cuadrado col cul.o a terra ci finisce comunque, Rabiot a calcio continuerà a non saperci e volerci giocare e Frabotta sempre un ragazzetto che giocava in Serie C resta.
  17. Stagione 10/11: Bonucci 15.5 mln Barzagli 0.5 mln Stagione 11/12: Vidal 12.5 mln Lichtsteiner 9.9 mln Pirlo par.0 Stagione 12/13: Pogba par.0 Stagione 13/14: Tevez 9 mln + 6 mln di bonus Llorente par.0 Stagione 14/15: Morata 20 mln Evra 1.9 mln Khedira par.0 Stagione 15/16: Dybala 40 mln Alex Sandro 26 mln Mandzukic 19 mln Stagione 16/17: Higuain 90 mln Pjanic 32 mln Dani Alves par.0 Stagione 17/18: Cuadrado 20 mln (già in prestito da 2 anni) Matuidi 25 mln Benatia 16.7 mln (già in prestito da 1 anno) Sczesczny 14 mln Stagione 18/19: Cristiano Ronaldo 117 mln Cancelo 40 mln Costa 40 mln (già in prestito da 1 anno) Stagione 19/20: De Ligt 85.5 mln Kulusevski 35 mln Demiral 18 mln Danilo 37 mln (cifra gonfiata con Cancelo) Stagione 20/21: Arthur 72 mln (cifra gonfiata con Pjanic) Chiesa prestito con diritto di riscatto Morata prestito con diritto di riscatto McKennie prestito con diritto di riscatto Stagione per stagione i calciatori che più hanno inciso positivamente sulla nostra squadra. Gran parte dei migliori sono stati intuizioni di mercato, parametri zero e giovani prospetti. In sole 4 occasioni abbiamo speso cifre importantissime e in contesti differenti (Arthur cifra gonfiata da plusvalenza, Higuain clausola pagata con i soldi di Pogba+ Ronaldo e De Ligt). Il problema da un certo punto in poi (2016/2017) è che i giovani che dovevano rivelarsi fenomeni come Bernardeschi o Cancelo iniziavano a non rivelarsi tali, i parametri zero dall'essere i Pirlo, i Khedira, gli Evra, i Dani Alves sono diventati Ramsey e Rabiot (e non per motivi economici perché prendono più dei sopracitati parametri zero), ma il succo è che i migliori acquisti quasi mai sono stati portati da spese folli, bensì da tanta competenza, mentre tolta la stagione 2020/2021 (causa Covid) nel biennio 18/19 e 19/20 la nostra capacità di spesa era cresciuta con il fatturato e Ronaldo non ci ha impedito di acquistare i De Ligt, i Cancelo ed i Kulusevski (pagati quanto prima Dybala), i Demiral (pagato quanto Barzagli e Bonucci insieme), i Costa (pagati quanto 2 Cuadrado o 3 Tevez). Come la imposti te fai passare il messaggio che prima di Ronaldo potevamo permetterci spese folli e si vinceva per questo mentre dopo Ronaldo abbiamo fatto solo acquisti a zero. La verità è ben diversa. I soldi prima sono stati spesi, e bene. Negli ultimi anni sono stati spesi, e male. Nulla di più semplice.
  18. Ho capito cosa intendi e no, non può giocare neanche lì. Un ragazzo di 1.88 che perde un contrasto di testa e poi di spalla con un ragazzo di 1.72 non può giocare, che sia in mezzo, interno, esterno, panchinaro o in qualsiasi altro ruolo. Perché quando un ragazzi di 1.88 perde contrasti con un ragazzo di 1.72 il problema NON È IL RUOLO.
  19. Paratici è una sciagura. Siamo ostaggi della sua incompetenza ed inadeguatezza e degli ingaggi faraonici che ha elargito a destra e manca.
  20. Ma quale T.Motta. Questo non vale un Poulsen qualsiasi. Inadeguato. Chi vuoi che glielo paghi lo stipendio? Purtroppo ce lo ritroviamo in squadra fino a scadenza.
  21. Barella ieri lo ha spostato spalla a spalla e poi il buon Rabiot si è fermato senza neanche rincorrere l'avversario. Lo avrei sostituito in quella azione e mai più convocato fino a fine stagione. Non dico ciò che penso sul ragazzo perché mi becco l'ennesimo ban.
  22. a) Tolto De Ligt e Danilo il nostro reparto difensivo è affidato ad un pessimo marcatore (Bonucci), un pensionato ex campione sempre rotto che ti garantisce 6 presenze a stagione e manco sempre (Chiellini), un giovane che non trova spazio tra infortuni e nonnismo (Demiral), un terzino che giocava in serie c fino a pochi mesi fa (Frabotta), un terzino che non indovina una stagione da 4 anni (Alex Sandro) ed un centrocampista offensivo che non sa difendere, finisce sempre con il cul.o per terra quando puntato e non fa mezza diagonale difensiva che viene adattato terzino (Cuadrado). Cosa pretendi? b) La rosa di quest'anno è migliore? In prospettiva si perché ci sono molti ragazzi futuribili e giovani in gamba, ma concretamente i pilastri della rosa hanno un anno in più, a centrocampo abbiamo ancora meno certezze ed i giovani non sanno ancora cosa vuol dire vincere ed indossare la maglia della Juve.
×
×
  • Create New...