Vai al contenuto

LoganFive

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    795
  • Iscritto

Reputazione Forum

593 Excellent

Su LoganFive

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Profile Information

  • Scrive da:
    Newman Scoring Stage

Visite recenti

1952 visite nel profilo
  1. Esatto, e non è da escludere che nella trattativa per avere l’europeo ci sia la consegna del cadavere della Juventus al frustrato sloveno.
  2. Le dichiarazioni di gravina sono di una gravità inaudita e confermano il suo ruolo di mero esecutore del volere di un mandante che ha sede a nyon. Il vigliacco sloveno infatti, frustrato dal non poter neanche sfiorare il suo vero grande obiettivo (florentino perez), si sfoga su un bersaglio più debole, grazie soprattutto al fatto che le istituzioni nostrane (sportive e non) si prestano sempre più che volentieri a colpire la società più prestigiosa del paese, nonché la sola ad aver immesso denaro vero nel sistema calcio italiano per più anni. La vera grande delusione è però ancora una volta l’assoluta assenza di replica alle vergognose affermazioni di oggi pomeriggio da parte di una proprietà che si conferma ogni giorno sempre più inadeguata o, peggio, nuovamente complice di chi questa volta non si accontenterà di tenerci fuori dai giochi per un po’, ma che invece ci vuole vedere definitivamente annientati.
  3. Mettendo da parte i numeri per un momento, quello che conta è il gesto e il messaggio che questo gesto trasmette: tutte le partite, a cominciare da quella di domenica scorsa, non hanno più alcun peso, sono allenamenti o al massimo amichevoli. Tutti i punti in classifica che eventualmente saranno ottenuti nei prossimi mesi, saranno cancellati da altri processi farsa senza diritto alla difesa per i soggetti deferiti e soprattutto con sentenze già scritte da tempo, proprio come quella di venerdì scorso. Perciò continuare a pagare cifre non indifferenti ogni mese per assistere ad un torneo che oramai ha meno credibilità del wrestling non ha alcun senso.
  4. Io e tutta la mia famiglia siamo con voi, fermamente convinti a tagliare ogni fonte di guadagno al sistema calcio italiano e, a malincuore, alla Juve stessa, nel caso anche in questa occasione la proprietà dovesse mancare di tutelare in tutti i modi il club e la passione di noi tifosi.
  5. Al netto dei problemi nostri che sono ancora tutti lì e sono enormi, ma questi qui a quaranta punti ci arrivano? Sono veramente imbarazzanti
  6. Che sia in corso un braccio di ferro tra società e allenatore nel quale ciascuna delle due parti pensa che, prima o poi, l’altra cederà, è una teoria che circola da tempo. Posso anche credere che ci sia del vero ma, secondo me, non può essere solo questo: la mancanza di un piano b per la panchina, o, peggio, una serie di “no, grazie” che potrebbero aver incassato da altri tecnici che neanche per tutti i soldi del mondo si verrebbero a cacciare in una situazione come questa, soprattutto in mancanza di una figura seria e competente a dirigere l’area tecnica, è l’ipotesi che ritengo più probabile. Difficile uscire da uno stallo del genere se nessuna delle parti in causa ritrova l’umiltà per mettersi in discussione e pensare al bene del club piuttosto che al proprio.
  7. Manca drammaticamente competenza in almeno due ruoli dirigenziali chiave per ogni società di calcio: il responsabile dell’area tecnica e l’amministratore delegato. Attualmente questi due incarichi sono affidati a due figure assolutamente inadeguate ma la cosa più preoccupante è che coloro i quali li hanno messi lì, cioè la proprietà, tutta, non solo il presidente, non hanno l’umiltà di ammettere l’errore commesso e di rimediare quindi il più in fretta possibile andando a cercare innanzitutto una figura seria e competente nel ruolo di responsabile dell’area tecnica, al quale affidare il delicatissimo compito di impostare un vero progetto tecnico e scegliere l’allenatore per realizzarlo. Umiltà, serietà e competenza: tre cose che di sicuro non mancavano al dottor Umberto, che infatti affidò quei due ruoli così delicati ai due migliori disponibili all’epoca. Mi delude profondamente constatare che suo figlio sembri aver smarrito la strada.
  8. Il reparto offensivo è stato pesantemente indebolito: non aver rimpiazzato né staskova né hurtig ha creato il problema di non avere, quando girelli non è in campo, un centravanti in grado di vincere i duelli sui palloni alti o di venire incontro a prendere il pallone e far salire le compagne. Una lacuna che risulta anche più evidente quando si vanno ad affrontare partite contro squadre straniere: e quelle di oggi non sono minimamente paragonabili alle squadre che ci troveremmo di fronte nei gironi di champions, se riusciremo a passare questo playoff.
  9. Non è mia intenzione giustificare Di Maria ma non si può fare finta di non vedere le continue provocazioni da lui subite dagli avversari: se poi a questo aggiungiamo l’atteggiamento provocatorio dell’arbitro, il quale all’ennesima spinta o strattonata subita dall’argentino, gli fa il gesto plateale di rialzarsi. Non sono macchine, sono esseri umani, purtroppo, in queste condizioni, è quasi inevitabile che saltino i nervi.
  10. In tanti altri paesi europei vediamo ex calciatori, più o meno famosi, ottenere l’incarico di presidente della propria federazione: da noi si susseguono in quel ruolo invece politicanti senza alcuna qualità che si permettono pure dichiarazioni come quella di oggi, che somiglia tanto ad un avvertimento di stampo mafioso, nei confronti della società di calcio più prestigiosa del nostro paese. Detto questo, la cosa più sconcertante rimane senza dubbio alcuno l’assoluto silenzio dei rappresentanti di una proprietà sempre più indegna.
  11. Condannato a non poter mai riposare perché chi gioca al suo posto è letteralmente impresentabile, che sia cuadrado, de sciglio o chiunque altro.
  12. Stagione iniziata con qualche affanno di troppo, dovuto principalmente ad una difesa letteralmente disintegrata per le assenze di Gama e Lenzini (grazie alla nazionale per entrambe) e Salvai, ferma ormai da una decina di mesi. A questo si aggiunge un mercato in difesa insufficiente, secondo me: un’altra centrale andava acquistata, anche perché Gama non pare più in grado di poter essere impiegata per tante partite, e questo lo pensavo già prima dell’infortunio che la sta tenendo ferma da inizio stagione. Il timore più grande che ho è che, adesso che si è passati al professionismo, sia arrivato anche per le ragazze l’ordine di spendere il meno possibile, anziché investire per tentare di ridurre le distanze dalle avversarie in europa e mantenere, se non aumentare, quelle in campionato.
  13. LoganFive

    Paul Pogba

    Se la mettiamo su questo piano, poiché non sappiamo (e probabilmente mai sapremo) cosa si sono detti il calciatore e i medici, allora si può tranquillamente dire anche che non è certo che il calciatore avesse preso la decisione più giusta per la sua salute e, speriamo di no, per la sua carriera.
  14. LoganFive

    Paul Pogba

    Sarà ma proprio non riesco a vedere in che modo la società potesse mettere a rischio la salute del calciatore semplicemente invitandolo a seguire i pareri di diversi ortopedici specialisti.
  15. LoganFive

    Paul Pogba

    Non so, mi sembra che tu tenga in considerazione solo ed esclusivamente le ragioni di una delle parti in causa, mentre ci sono eccome anche le ragioni e gli interessi del club, che ad oggi non ha avuto a disposizione il calciatore neanche per una sola partita ufficiale.
×
×
  • Crea Nuovo...