Vai al contenuto

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    11914
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di mik.mac

  1. ma un pm si può non accettare? non ho capito. De LAurentis sta non accettando il rinvio a giudizio del PM sul caso NApoli? il suo fare il pagliaccio non mi pare gli abbia evitato un rinvio a giudizio. a me tutto quello che succede fuori dall'area federale interessa poco perchè fatti salvi piccoli reati specifici di forma imputabili solo a società quotate nessun tribunale ordinario ha mai condannato la Juve. nemmeno su calciopoli. il vero problema è in federazione e tutto ciò che è accaduto nel 2023 è evidentemente frutto della vendetta, nemmeno velata, sul caso Superlega. e se hanno puntato la juve e non real e barca è perchè queste due sono too big to fail. la juve, anche se la amiamo e tutto non ha nemmeno lontanamente la dimensione ed il peso delle due spagnole in termini di diritti Tv, bacino d'utenza e valore del brand e penso specifico nel valore delle competizioni UEFA. questo è. quindi non c'è da essere né imbecilli, sfortunati o collusi in tutto questo ma prendere atto che la giustizia sportiva si fa dentro 4 mura e decisa da 2 persone sulle quali è palese come altre lobby siano superiori a quella di elkann. se il caso Suareza-Perugia fosse accaduto post Superlega avrebbero trovato il modo di penalizzarci anche lì, a livello sportivo. poi a te sta bene che Elkan pur di difendere la juve debba fare di tutto, esercitare lobby più degli altri, "non accettare" un pm che ancora non ho capito cosa voglia dire, influenzare giornali, media, solo perchè visto che lo fanno gli altri allora dovrebbe farlo anche lui. beh io questo non lo accetterò mai. il sistema nel quale vivo mi sta molto più a cuore dalla juve, onestamente. quindi mi aspetto che NESSUNO possa non accettare un pm. in sintesi per me è il modello federale che è antiquato e tutti i nostri problemi nascono prima di tutto da lì. non può esistere l'indipendenza del tribunale nel moemnto in cui il business vale miliardi e non c'è nessuna trasparenza. detto questo arrivo alla conclusione: per me JE non è colluso. non è interista o tutte ste menate. semplicemente non è all'altezza. e lo si è visto non solo alla Juve, ma anche in Ferrari, in stellantis, ma anche nella gestione dell'eredità con la madre. quindi trovo inutile avvelenarmi e fare dietrologia su una persona che proprio non è capace. a differenza di AA al di là di tutto.
  2. eh? mandarono? no, nessuno mandò nessuno. quando il tribunale ordinario ti chiama tu ci vai. non confondiamo sportivo con ordinario il nostro problema è sempre stato il tribunale federale, che è "indipendente" e può decidere quello che vuole tra 4 mura. non quello ordinario.
  3. Nelle società non è tutto bianco o tutto nero. se per comandare intendi che Elkann si sveglia la mattina e impone le sue volontà come e quando vuole allora NO, non comanda. che abbia influenza è un altro discorso perchè avendo maggioranza relativa è chiaro che il suo peso specifico è maggiore di altri. ma non può imporre quello che vuole. ed il fatto che dici "gli sfilano un miliardo" come se fossero solo suoi mi fa tornare al punto di partenza. io ti ho detto che il CDA si è dimesso innanzitutto in compliance 231, tu hai letteralmente scritto "elkann li ha cacciati". non è la stessa cosa, abbi pazienza. abbiamo visioni totalmente diverse. Se A22 ha vinto non è perchè ha abbaiato, ma perchè ha svolto un lavoro di lobby migliore del UEFA sul tribunale di MAdrid. dopo di che vediamo chi e come avrà la forza di imporre la sentenza. continuo a credede che nel 2025 sbraitare davanti ai microfoni non serve a niente, esatto.
  4. perdonami gianky. ma uno scontro con una posta in palio così alta quando l'ha affrontato il UEFA?
  5. è esattamente il contrario che ho detto. se tu che asserisci che Elkann decide su tutto e tutti in azienda come se fosse tutto suo. non è la reatà. se tu che asserisci che Elkann ha "cacciato" il Cda. PS. la sentenza esiste da anni, e il portatore di causa non è il real madrid ma A22. in futuro non so. ad adesso il real non ha ottenuto niente di niente e se c'è quella sentenza, ribadisco, non è certo perchè Perez ha ringhiato in assemblea real o al chiringuito. poi ognuno la pensa come crede. tu reputi che difendersi vuol dire sbraitare a destra e a manca. io credo che ci si debba difendere nelle sedi opportune. io non so se è stato fatto, ma di certo non ha sortito effetti, questo è certo. dopo di che non ho capito bene cosa tu voglia da elkann. citi un PM con la cover dell'inter che dovrebbe indagare sull'inter. e cosa c'entra elkann se il potere giudiziario fa cacare in italia? cos'è lui dovrebbe mettere a posto le cose? questi sono aspetti del nostro paese rispetto ai quali, con tutto il rispetto, il tifo e la juve non valgono niente di niente. cos'è elkann dovrebbe cambiare il sistema di indipendenza di giustizia sportiva? e come? corrompendo deputati e senatori? così poi lo beccano, sto giro di mandano in eccellenza e mi ritrovo qui a leggere di quanto è co*****e elkann? te lo dico con grandissimo rispetto ma a me i tuoi commenti sembrano più uno sfogo di rabbia che uno sguardo razionale alla realtà dei fatti. non ricordo che gianni o agnelli ebbero il potere di fermare guariniello eh.
  6. io non ho tempo da perdere con te. ho scritto che anche altri hanno la loro lobby ed è evidentemente molto più forte. sei tu che scambi tutto ciò che non sia insulto come difesa, intepretando a tuo uso e consumo e producendo quote che si commentano da soli vai oltre, non ho alcun interesse a scambiare opinioni con te.
  7. scusa, ma questa è una tua percezione. così come anche il "non proprietario di maggioranza" onestamente lascia il tempo che trova. guardiamo i fatti: Elkann nelle assemblee delle holding NON ha la maggioranza assoluta, ma relativa. quindi non ha alcun potere di imporre proprie scelte solo con i voti. è un fatto oggettivo, non è contestabile. poi ognuno è libero di farsi i film che vuole, ma rimangono film. continuare a dire che in exor fa tutto quello che vuole , oggettivamente, è proprio una bugia. e ti pare che una scelta strategica come la Superlega non passa dall'assemblea?? così come è una bugia che LUI lo ha silurato. Il CdA si è dimesso perchè sarebbe stato raggiunto da avvisi di garanzia (E per fortuna qualcuno lo ha spoilerato prima) ed è stata scelta SACROSANTA a salvaguardia dell'azienda Juve e sai perchè? perchè la 231 Juventus prevede questo, non perchè lo prevede Elkann. io non voglio di mancare di rispetto a nessuno ma c'è un codice civile ed un codice penale da guardare prima di asserire certe cose. così come è falso che ci siamon fatti condannare in 5 minuti, quando ci sono stati più gradi di giudizio. ma i fatti a discapito del sentimento quando li guardiamo? mai? certo che rivoti Gravina. sulla manostra stipendi abbiamo corso un rischio che forse non abbiam compreso fino in fondo ma vedo che passa in cavalleria. tanto la storia è sempre la stessa: vomitare rabbia e rivoluzione quando la responsabilità delle scelte e delle relative conseguenze sta in capo agli altri è sempre molto bello. è la storia dell'uomo. Ultima cosa: il Real cosa ha vinto al momento esattamente in termini Superlega? fammi capire perchè non mi è chiaro.
  8. per me il punto è un altro invece: osservare bene le cose. dire che la juve non abbia provato a difendersi sto giro mi sembra oggettivamente un assurdità. su Calciopoli ha il suo dolo e le sue colpe, e nessuno dice il contrario. sto giro con il UEFA contro leggermi che non ha provato a difendersi è oggettivamente falso. siamo andati in giudizio, tutti eravamo convinti di uscire indenni ed invece col piffero. Ceferin mette Gravina vicepresidente UEFA, lui controlla i tribunali sportivi, questa cosa è chiara, ma la colpa è di Elkann che non difende? ed è qui che c'entra o no quanto potere hai. ed Elkann non ne ha. forse è sul termine "provare e difendersi" che non ci troviamo. non so tu cosa ti immagini. il UEFA ha puntato noi per le sue vendette. e lo sai perchè lo ha fatto: perchè noi non siamo a livelli di Barca e Real in niente. eravamo il vaso di terracotta tra in mezzo a 2 vasi di titanio per brand, bacino d'utenza e valore degli asset.
  9. a perchè Bin Salman non lo invita alla casa bianca? con tanto di conferenza stampa pure. ma che ragionamenti continuare a tirare fuori quello che è successo 20 anni non serve a granché, tranne che a fare un papocchio di robe e di cose che non c'entrano assolutamente niente con loro. qui si parla di uno scontro con UEFA.
  10. riusciamo ad alzare il livello della discussione o dobbiamo andare avanti così? giusto per sapere, così decido a chi rispondere
  11. dici? lo scorso anno avevamo 5 squadre in CL. una è andata in finale. le altre sono uscite al massimo agli spareggi. uscendo contro 2 olandesi ed il bruges. per me questo è male. il risultato dell'inter esula dalla media. sempre lo scorso anno c'erano 3 spagnole agli ottavi, 3 inglesi e 3 tedesche. in EL la roma è uscita con l'athletic club e la lazio con il Bodo. in semifinale c'erano 2 inglesi e una spagnola. in Conference in finale c'erano una spagnola ed una inglese. sono avanti anni luce ed ogni anno aumentano il divario.
  12. ma ottenere cosa? non mi sembra complicato da capire il fatto che con la Superlega la UEFA si giocava al sua esistenza. non mi sembra il caso di qualsiasi altro caso di altri peones così come non è difficile da capire che anche in UEFA hanno contatti e parla ad altissimi livelli. agli occhi di Trump e Bezos, di grazia, Elkann cosa conta rispetto ad Al Thani? o vogliamo parlare di Bin Salman che si farà il suo mondiale? e chi è che ha fatto rinunciare a candidature europee? Elkann? o Ceferin insieme ai suoi presidenti federali? siamo seri. ogni tanto mi pare che i tifosi siano i primi ad avere una visione molto "domestica" delle cose. il fatto che Elkann parli o si affianchi ogni tanto a Trump non vuol dire esercitare influenza. nel 2021, quando hanno affondato la SL in 1 giorno, si è capita perfettamente la forza della lobby UEFA sui singoli stati e sui media europei. altro che Elkann del c****. persino Perez è rimasto impotente a prendere schiaffi in faccia. ripeto e lo ripeterò: sopravvaluti il potere di Elkann, che se non te ne fossi accorto fa parte dell'ancient regime dei ricchi. è il passato che cerca di non sparire ma tempo un altro paio di generazioni sparirà, sarà assorbito da altri. i nuovi veri ricchi ed influenti stanno altrove e, ad oggi, sono schierati con il UEFA. la percezione che gli juventini hanno di Elkann è la stessa di quelli che i tifosi italiani hanno del movimento calcistico italiano: si fatica ad accettare la decadenza non in atto, ma già bella che avvenuta.
  13. si ok siamo la juve. e quindi? secondo me non ci rendiamo conto di quanto non solo la jvue ma tutto il movimento calcistico italiano abbia perso appeal, oltre che competitività.
  14. ma nemmeno. perchè mai un tifoso che vive di emozioni dovrebbe essere percepito come un flop scusami? mica lo facciamo di professione. tra l'altro chiunque nella sua storia di tifoso ha preso le cantonate, chiunque. se non su koop su altri. capisco perfettamente quello che vuoi dire, ma è chiaro che quando dico "lo volevamo tutti" è una estrema sintesi che indica la tendenza.
  15. la differenza è che beota belga e messina non hanno alcun nemico. qui il UEFA si giocava la faccia rispetto al caso Superlega, e la sua stessa esistenza. non mi sembra la stessa cosa. tralasciare questo vuol dire semplificare troppo le cose. non capisco, tra l'altro, Trump e tutto il mondo americano perchè e per come dovrebbe avere influenza sul UEFA. e perchè in UEFA dovrebbero subirlo.
  16. club clamoroso di nome. non certo di fatto, ad oggi.
  17. per me il problema resta il provincialismo del calcio italiano, che ormai pensa solo al calcio "romantico" esclusivamente per nostalgia. gli altri ragionano ed operano come business e non si sognano nemmeno la notte di rovinarlo. basti pensare alla gestione del caso City. come è noto non concordo assolutamente sul quisling. ho sempre pensato ad una estrema sopravvalutazione del suo potere in questo forum. ad avvalorare la tesi ricordo cosa successe con Ferrari-Formula1 sulla PoweUnit 2019
  18. non capisco in che modo quell'affermazione giustificherebbe il flop totale ma non ho davvero voglia di andare oltre.
  19. può essere. di certo non è protetto dalla politica del calcio, visto che il capo della federazione è evidentemente avvelenato. riguardo alle plusvalenze ricordo che contestualmente Gravina è stato nominato vicepresidente UEFA...tutto torna. comunque al di là della politica Liga e Premier lavorano come business DA ANNI. basti pensare alla gestione del caso NEgreira e delle 100 accuse al city. fosse successo a noi apriti cielo.
  20. per carità. ma l'ambiente juve sta influendo negativamente su praticamente tutti i giocatori che arrivano, da un pò di anni a questa parte.
  21. i soldi sono solo un aggravante. anche se lo avessimo preso a 30mln ha fatto prestazioni da giocatore di serie C
  22. tutti in media. trovo un esercizio inutile alzare il ditino e dire io io.
  23. guarda. io al massimo ricordo di discussioni della sopravvalutazione di 60 mln. 40 forse era il prezzo giusto. ma ha fatto prestazioni da Gheddafi, dove era lui a pagare per giocare. questo non se lo aspettava nessuno altro che no.
  24. però ragazzi. acquisto sbagliatissimo si, ma col senno di poi. quando lo abbiamo preso tutti contenti.
×
×
  • Crea Nuovo...