-
Numero contenuti
12143 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
2
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di mik.mac
-
ma guarda che io non sto dicendo che va rinnovato per forza. io dico solo che per me, e non credo solo per me, e moooolto più forte di questo david e sarei estremamente curioso di vedere come risponde nella juve vista ultimamente. perchè oggettivamente questa juve non ha nulla a che fare con tutte le juve con cui il serbo è sceso in campo.
-
non è che ti devo convincere, se non lo vedi non è colpa mia. che david sia una lumaca in esecuzione lo dice spalletti, non io. che vlahovic abbia fatto mille gol di testa lo dicono i numeri, non io. che vlahovic abbia fatto gol tirando scaldabagni da fuori aria non lo dico io, è fattuale. trovami un solo gol di david chje tira sotto al sette da 30 metri. uno. solo uno. ma sopratutto, ripeto, io non vedo convincere nessuno e nessuno deve convincermi del contrario. ognuno ha occhi e testa per giudicare. sulla velocità di esecuzione però spalletti conterà qualcosa in più di noi.
-
velocità di esecuzione. tiro. colpo di testa.
-
1) certo che era titolare fisso...è stato l'unico centravanti in rosa per un tempo lunghissimo 2) la poca velocità di David detta da spalletti intendeva proprio la velocità di esecuzione, concordo. e la velocità di esecuzione ti sembra poca cosa per un attaccante che segna solo in area di rigore. hai mai visto David al Lille risolverti una partita con uno scaldabagno da fuori area? io no. mi sono rivisto tutti i gol, tutti. ti sfido a trovarne uno. il punto lo dici tu stesso quando scrivi del quadro attuale della juve. la cosa che davvero è incomprensibile è giudicare 2 partite buone di david con gol (E con gol mangiati) dove TUTTA la squadra ha giocato come non si vedeva da anni. io non mi sono dimenticato delle fatiche di Vlahovic (in un contesto di squadra che non girava per niente). io Vlahovic in una juve che girava come sta girando questa non l'ho mai visto, e nessuno di noi l'ha visto. ma poi al di là del confronto con Vlahovic io trovo che David sia proprio mediocre. e già il fatto che molti qui quando conviene si tira fuori il suo istinto killer (del passato, perchè qui anche no), quando conviene si dice che ha caratteristiche da dietro le punte, altre volte che è uno da costruzione. allora o è un fenomeno uno con caratteristiche da seconda punta con quei numeri oppure qualcosa non torna. fisicamente perde 9 contrasti su 10 (lo stesso spalletti ha detto che fisicamente fa fatica). ho rivisto la gara con il sassuolo e con la cremonese e ci sono dei contropiedi dove porta palla e, non si sa perchè, si ferma, fa salire la difesa e l'azione sfuma. continua a mangiarsi gol. continua a sbagliare molti più appoggi di quanti non ne azzecchi. vi invito a rivedervi le partite. anche sulla gestione della pressione non mi trovi d'accordo. che gestione è? la squadra ha prodotto una quantità da gol che nemmeno se sommiamo tutte le gare con motta e tudor ci arriviamo. ma sopratutto, e dispiace anche dirlo, la juve ha svoltato non da quando gioca david, che ne ha fatte di partite da titolare anche prima non riuscendo a toccare nemmeno un pallone, ma quando non c'è conceicao che è un anarchico. io tra lui e vlahovic scelgo vlahovic 10 volte su 10. e ti assicuro che Vlahovic non mi paga per portargli parte. se domani dovessi ricredermi sarò il primo a tornare su questo forum a dire che sono stato un co*****e, esattamente come ho fatto (al contrario) con koopmeines quando vedevo miglioramenti che oggettivamente non c'erano alla prima imbucata giusta. non ne ho problemi. ma ad oggi sai qual'è stata l'unica partita davvero buona/ottima di david? udinese in coppa italia
-
una flessione dovuta alla flessione totale della squadra. flessione che ha portato all'esonere di Tudor. quindi mi stai dicendo che senza David il rendimento juve peggiorerebbe?
-
media gol simile? ugualissima guarda. 6 gol in 17 gare 5 gol in 25 gare ma poi davvero tiri fuori la media punti? cioè se noi veniamo da questo filotto il merito è di david, non della squadra (o meglio dire, di spalletti), giusto?
-
per fortuna che in società non ragionano con la pancia guarda. fine marzo poi.. ahaha. bo. vabbè
-
ha chiuso? ma scusa nella prima parte di stagione i gol chi li ha fatti? per ciò che mi riguarda Vlahovic fino al 30 giugno è un giocatore della juve. quello che farà dopo sti c***i. già al prossimo anno stiamo pensando? io sto pensando alla seconda parte di stagione guarda un pò che stupido. e chi ha detto che è haaland? io lo sto paragonando a david che fino a 2 partite fa aveva 1 gol in campionato. uno. non ad Haaland.
-
no guarda, i numeri sono a favore del serbo anche se non sta giocando.
-
per me i pregiudizi li avete voi su Vlahovic perchè prende un botto di soldi. come se questo avesse a che fare sul giudizio di un calciatore. tra l'altro parli di affiatarsi con i compagni come se c'entrasse qualcosa. Locatelli&Co. di oggi ti sembrano gli stessi con i quali ha giocato il serbo? onestamente. David fino a 2 giornate fa ha fatto partite imbarazzanti. adesso basta un appoggio normale per dire "lega il gioco". per fortuna che c'è spalletti che alla fine della fiera ha detto che David ha un problema che si chiama velocità. ed anche lui continua a sbagliare gol facili eh. sembra che ogni palla che tocchi segni a me sembra che anche contro cremonese e sassuolo siano più i gol sbagliati che quelli segnati. dopo di che scusa...tu ti limiti al palmares, perchè poi al palmares? se mi limito al palmares allora Alvaro Morata è più forte di Higuain e Snejider è più forte di Baggio. ma che senso ha? focalizzati sui numeri di questa stagione di entrambi, e poi dimmi un pò. ho sembra pensato che molti giocatori, a partire da locatelli kalulu e molti altri stessero sottoperformando per una serie di motivi. adesso sembrano rinati con spalletti, sembrano tutti lontani parenti di quelli di prima e non capisco perchè non dovrei vedere Vlahovic in campo per vedere se e come è migliorato lui, e quanti gol fa con una produzione offensiva che con lui titolare non si è MAI VISTA, e questo è pacifico. perchè se discutiamo questo allora non mi metto a lottare con i mulini a vento.
-
a quindi fammi capire David prima non faceva cacare in una juve che faceva cacare perchè lui faceva cacare? io non sono nessuna vedova. io ho espresso un opinione, a dire il vero conforata dai numeri, che uno davanti fa più gol. Vlahovic ormai lo portate sul c**** a prescindere, questo è., perchè sennò aspettereste di vederlo in questa juve dove tutti sono funzionali a tutti, non solo david.
-
si vedono dei margini affiché possa diventare sufficiente? ci sta. il punto è che nelle ultime due partite se non avesse segnato il suo voto sarebbe stato insufficiente a mio avviso. io non vedo grandi qualità, onestamente. pure quando leggo "lega il gioco", sarò cieco io ma non vedo nulla di tutto ciò. vedo che perde la maggior parte dei duelli. perde quasi tutti i contrasti. sono più gli appoggi che sbaglia rispetto a quelli che azzecca. sono più i gol che sbaglia rispetto a quelli che segna. non ho niente contro di lui, anzi mi sta pure simpatico perchè non va mai sopra le righe. ma secondo me siamo nella fase dove ingigantiamo le cose normali che fa e chiudiamo gli occhi sugli errori, che continuano ad essere innumerevoli. non sarò popolare ma per me Vlahovic è proprio di un altra categoria. poi che voglia troppi soldi, che sia stato pagato troppo, che ci sia di meglio in giro...tutto vero ma sempre di una altra categoria rimane.
-
lui va meglio solo perchè è stato preso a parametro zero. se giudichiamo il calciatore mi domando come si possa definire la sua stagione, al momento, anche solo sufficiente
-
non scherzo, infatti. che senso ha giudicare vlahovic in un contesto di juve che faceva un fatica tremenda a fare qualsiasi cosa e con un morale sotto i piedi? perchè qui si sta paragonando quel Vlahovic a 2 partite di David in una juve che gioca a mille. ma te lo immagini david nella seconda juve di allegri, di motta? quanti gol ha fatto david con tudor? te lo dico io..uno. qui si parla di attaccanti e le statistiche parlano chiaro. sono i numero che dicono che Vlahovic è 10 categorie superiori. ed infatti ad oggi, nonostante la sua assenza, ha numeri nettamente migliori di David in questa stagione, 1 gol in più a fronte una decina di presenze in meno. poi se devo giudicare un calciatore giudico il calciatore, non il cartellino dire che la vede la porta come il vecchio dusan, scusa, ma è proprio una falsità allucinante. ha fatto 2 gol in partite dove abbiamo creato 250mila occasioni, e comunque se n'è mangiati altrettanti, anzi di più, e comunque è sempre lo stesso giocatore che ha fatto quella roba oscena col Lecce. non è che per 2 partite giocate divinamente dalla squadra, dove ha fatto qualcosina, allora mi cambia qualcosa. ma ribadisco...basta vedere le statistiche di quest'anno per avere un metro di paragone.
-
continuo a ritenerlo 10 categorie superiori a David.
-
Lloyd Kelly, il centrale difensivo bianconero
mik.mac ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
su David è un auspicio più che altro. per me rimane un giocatore non di altissimo livello che nelle ultime due partite ha fatto meglio di tutte quelle precedenti, ma anche nelle ultime 2 gare sono più i gol che si è divorato che altro eh. Temo, e ribadisco TEMO, nel senso che spero sinceramente di sbagliarmi, che David sarà uno di quelli che appena si alza il livello, vedi Napoli, sparirà dal campo. io fisicamente non lo vedo proprio bene. Spalletti stesso dopo la Cremonese se non erro su Dazn ha fatto riferimento, in maniera molto dolce, alla sua lentezza nel coordinarsi davanti alla porta. spero che Vlahovic rientri prima possibile, per ciò che mi riguarda i 2 gol di david (non decisivi) non sono nemmeno sufficienti a farsi perdonare quel rigore disastroso -
Il peso reale dell' allenatore. Il topic che ha temporaneamente resuscitato alcuni utenti.
mik.mac ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
interessante lettura. trovo che sia tutto collegato. Una delle qualità di un allenatore deve essere anche quella della flessibilità. Motta per me, al di là dei suo talebanismo, è entrato davvero in confusione da subito perchè sin da subito avevamo tanto palla ma davanti facevamo moooooolto poco. Allegri ha le sue idee. saranno state anche poche ma riusciva e riesce a trasmetterle anche ora. Max per me è uno da grandi squadre perchè comunque riusciva a stemperare/far stemperare alla squadra tutte le tensioni, ed è una qualità non da poco. Conte per me è un fuoriclasse. lo dicevo quando era alla juve e pure quando era altrove, Inter compresa. non si parla di idee tattiche o di come le trasmette eppure quando prende in mano la squadra da giorno 1 da identità ben precisa in termini di gioco, di solidità e di costruzione. non è che diventi solido solo se lavori sulla cazzimma eh. LA squadra crede ciecamente in lui e dice tutto quello che fa. e lui di idee ne ha. noi adesso di spallettone abbiamo in mente le ultime 3 partite, ma non è che si può pensare di fare un campionato intero con questa produzione offensiva. -
Il peso reale dell' allenatore. Il topic che ha temporaneamente resuscitato alcuni utenti.
mik.mac ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
parliamo di due cose diverse, per me. uno può avere tutte le idee che vuole. non sono le idee che rendono grande un allenatore, ma la capacità di trasmissione delle stesse, quindi la loro efficacia. non basta avere le idee. solo con quelle, al massimo, puoi fare il guru sui social. un allenatore moderno deve essere al passo con i tempi con la psicolgia, il governo di un gruppo e dei singoli, la tattica viene assolutamente dopo. Spalletti in questo momento sta palesemente riuscendo a trasmettere le sue idee, a differenza di Tudor ma anche di Motta con il quale avevamo un incisività in attacco ridicola. conte in questo è fortissimo e oltre che velocissimo. non sono assolutamente d'accordo che appartenga al passato come diceva l'utente. -
Il peso reale dell' allenatore. Il topic che ha temporaneamente resuscitato alcuni utenti.
mik.mac ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
si si sono d'accordissimo. in realtà siamo più o meno la stessa definizione, cambia solo la sfumatura. è sulla leadership che non mi trovi d'accordo. non credo sia una peculiarità della Juve ma di chiunque abbia vinto, squadra o sportivo che sia. dopo viene il resto -
Il peso reale dell' allenatore. Il topic che ha temporaneamente resuscitato alcuni utenti.
mik.mac ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
certo. diciamo però che nel mio immaginario la juve è sempre stato sinonimo di concretezza ed efficienza, tranne che la parentesi lippiana dove siamo stati anni luce avanti tutti per almeno un quadriennio, purtroppo abbiamo raccolto troppo poco. ecco la juve di spalletti non mi da tanto idea di concretezza ed efficienza ma piuttosto di idee chiare, gioco fluido e mal di denti agli avversari. anzi la concretezza ed efficienza sono solo 2 partite che si sta vedendo. ovviamente è la mia visione. -
Il peso reale dell' allenatore. Il topic che ha temporaneamente resuscitato alcuni utenti.
mik.mac ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
no infatti non la cambia. ma a mio modo di vedere troppo entusiasmo fa male. Tu non troverai scandaloso se non vinciamo, e nemmeno io. eppure mi sono preso la briga di andare a rivedere Napoli Juve, partita persa di misura a 10 min dalla fine, e sia qui che sopratutto fuori sembrava una disfatta mondiale. questo trend di partite tra l'altro mette a nudo tutte le certezze ed i giudizi in primis dei tifosi, ed in secundis di giornalisti o pseudo tali. bastano 2 partite per passare da "quello è scarso e senza personalità" al contrario. Noi tifosi, comunque, rappresentano una lobby. prendi Locatelli: abbiamo deciso che fa schifo, che non va bene e così sarà per l'eternità. è da quando c'è Spalletti che sta cacciando fuori palle, cazzimma, leadership, verticalità, lanci lunghi e corti, eppure l'altra sera contro la Cremonese è stato l'unico che non si è preso la standing ovation. -
Il peso reale dell' allenatore. Il topic che ha temporaneamente resuscitato alcuni utenti.
mik.mac ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
ma anche di Pirlo -
Il peso reale dell' allenatore. Il topic che ha temporaneamente resuscitato alcuni utenti.
mik.mac ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
i leader coi controcazzi hanno fatto la storia di tutte le squadre vincenti. tutte. non ricordo di squadre che hanno vinto senza leader, al di là del tifo e dei colori ma anche del tipo di sport -
Il peso reale dell' allenatore. Il topic che ha temporaneamente resuscitato alcuni utenti.
mik.mac ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
io non so se abbia portato juventinità. a me questa juve sembra chiaramente stile arsenal nel modo di giocare, ma anche di fare mercato. di sicuro ha portato idee e si sta dimostrando un leader con i controcazzi -
Il peso reale dell' allenatore. Il topic che ha temporaneamente resuscitato alcuni utenti.
mik.mac ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
ll peso lo valutiamo tra un pò. non voglio fare il pessimista. anzi parto col dire che forse nessuno si sarebbe sognato delle prestazioni così (un crescendo che è partito dalla gara col Bodo). Vediamo una squadra che ha idee, con voglia, con unione. vediamo dei giocatori che fino a ieri non si prendevano una responsabilità che fosse una ed invece adesso giocano a calcio come una squadra e mettono qualità (Locatelli su tutti, per me. diciamolo pure a bassa voce ma le verticalizzazioni passano da lui). insomma luciano sta facendo la differenza. Però arriveranno momenti di down, e secondo me il vero valore della juve si vedrà lì. Io rimango dell'idea che l'obbiettivo è la qualificazione in UCL, vitale, davvero vitale per noi. purtroppo i 2 punti persi contro il lecce pesano come se fossero 4 perchè hanno cambiato completamente la classifica all'indomani di una calendario che inizia a farsi un pò spinoso. anche perchè adesso siamo presi dall'entusiamo, e pure fuori dall'ambiente juve iniziano a caricare di proposito le aspettative. lo stesso ambiente che dopo la partita di Napoli (l'inter perse peggio di noi) aveva onestamente buttato M***A per aria. e se la juve non dovesse vincere in casa col Napoli voglio proprio vedere le reazioni sia qui che fuori. ci vuole equilibrio, e noi tifosi pure. ieri ho sentito qualche youtuber "vi aspettiamo a Torino", rivolto al napoli, con quel ghigno che sarebbe meglio non avere. stiamo calmini.
