Vai al contenuto

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    12161
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di mik.mac

  1. ho detto questo? ho detto che tra vlahovic e david trovo che non ci sia paragone. questi abbiamo in rosa. ha senso paragonare david con Haaland? non credo
  2. questo si vedrà a fine anno. purtroppo per ciò che mi riguarda il pareggio con Lecce toglie tantissimo. non parliamo di una partita che "potevi vincere" , come contro la fiorentina, l'atalanta all'andata che erano 10 o altri ma di una partita che avevi vinto. senza di quelle avremmo fatto tipo 5 vittorie consecutive, che non vedevano da non so quanti anni. poi non l'hai fatta, certo. vedi tu un rigore e due pali come ti cambiano le prospettive
  3. dopo sabato pesano ancor di più i 2 punti allucinanti buttati col Lecce
  4. su questo non c'è dubbio. ma sottolineo solo che i mesi in cui giocavamo "bene" con motta voleva dire tenere palla e non subire gol. le palle gol hanno sempre latitato. infatti siamo pieno di 0-0 dove non abbiamo mai calciato. e non certo per colpa dell'attaccante. e quei pochi gol sono stati quasi tutti di vlahovic. ed il baricentro della juve era bassissimo.
  5. in una squadra che crea tutte quelle occasioni non serve un attaccanrte che faccia la differernza. ne serve uno mediamemente bravo. una cosa è oggettiva, al momento David ha fatto la differenza in negativo col lecce e questo è innegabile, perchè un rigore del genere io non l'ho mai visto calciare da nessuno, non solo da Vlahovic. quei 2 punti li ha sulla coscienza lui punto.
  6. io non detto quello, ti stai confondendo con un altro utente ma ci può stare. io sostengo che come attaccante, in generale, Vlahovic non solo sia più forte di David (in questa juve, in quella brutta di prima, in qualsiasi squadra) ma che sia NETTAMENTE più forte. non che avremmo avuto 5 o 6 punti in più. e mi sono permesso di esprimere dubbi su David proprio dopo la Cremonese, dove leggevo robe che io onestamente non ho visto. proprio perchè non mi piace e non trovo giusto dare addosso ai giocatori quando si perde, perchè sempre giocatori della mia squadra sono. un altra cosa che ho detto e che ribadisco è che paragonare le ultime due partite (pre cagliari) di David in una juve che ha girato a mille con quelle di Vlahovic, dove la juve onestamente non aveva nessunissima idea di gioco, mi sembrava ingeneroso. ho postato il video perchè sono stato sciocco a cadere nella provocazione "vlahovic il gol contro la cremonese non l'avrebbe fatto" quando sappiamo che di gol così ne ha fatti mille.
  7. la memoria corta è anche la tua. dimmi tu gli altri anni QUANDO la juve è stata così fluida ed ha creato tutte questa palle gol con o senza david. Vlahovic si beccava insulti esattamente i suoi compagni si squadra, oltre che di reparto, perchè non c'era gioco non c'erano idee e non c'era niente di niente. oggi la juve sembra avere un senso oltre che un gioco ma ho visto che David veniva esaltato per non so bene cosa, visto che contro cremonese e sassuolo sono comunque stati più gli errori e i gol sbagliati delle cose buone. questo è. David in un contesto di juve che giocava male ha fatto prestazioni che altro che Vlahovic l'anno scorso. detto questo spero che faccia 100 gol perchè io alla juve bado, ma non credo arriverà a 10 in campionato
  8. Zico va bene così. tu pensi che Vlahovic non si sappia muovere. io (e spalletti) pensiamo che David sia un lumacone. diamoci pace. spero per tutti che David arrivi a 10 gol in campionato.
  9. io vedo una juve diversa. capisco che il risveglio di cagliari, dopo una seria di risultati positivi, è una doccia gelata. ma è evidente che c'è del buono e non è che è possibile lottare per il titolo solo perchè ti chiami juve. La sconfitta di cagliari non cancella i miglioramenti sostanziali della squadra, la costruzione di una identità dopo anni di nulla, ed abbiamo il dovere di stare con la roma ino alla fine, oltre che andare agli ottavi di Champions perchè è nelle nostre corde. è altrettanto chiaro come siamo in un momento storico dove ci basta chiunque arrivi dal mercato per darci speranza anche se sono dei bidoni. non a caso avevo espresso le critiche a David dopo la Cremonese, all'indomani di due prestazioni per me sufficienti ma normalissime che avevano dato in là a titoloni e paragoni davvero ridicoli, ma dare addosso ai giocatori dopo una sconfitta trovo sia solo una sfogo alle frustrazioni che non mi appartiene. quando si perde c'è da sostenere. e quando si vince non c'è da esaltarsi oltremodo. putroppo la sconfitta di sabato fa parta di un percorso che le altre hanno già fatto e noi no. mettiamo in testa che il nostro competitor è la Roma. Prima capiamo questa cosa e meglio è per tutti.
  10. decidi. in certi messaggi dici che con david giochiamo bene, intendendo chiaramente che è per merito suo. adesso che fanno tutti schifo. fai pace con le tue idee.
  11. il solo pensare che questo sia dovuto al cambio di attaccante e non di allenatore la dice LUNGHISSIMA sul livello della tua interlocuzione. poi puoi offenderti o no, a me non me ne frega proprio una m*****a
  12. mi adeguo agli interlocutori
  13. ci vuole poco a capire anche che si muovono meglio tutti. non solo l'attaccante. perchè fino a qualche tempo fa la squadra giocava da schifo con david o senza david. contro la roma abbiamo fatto una signora partita e giocava openda. poi per me puoi pure pensare che David sia il nuovo tevez, non mi interessa minimamente.
  14. quindi la juve crea 4-5 palle gol ed il merito è di David. non della crescita collettiva della squadra. no. di David. ho capito. ha davvero cambiato il volto di questa squadra, spero lo rinnovino a vita. però un dubbio mi viene...perchè quando la juve giocava male, ad inizio stagione, giocava male anche con David titolare? perchè la juve contro la Roma ha fatto una partita super con Openda e david era in panca? sarò scemo io che mi faccio queste domande.
  15. perchè in effetti david a porta vuota segna. aspe e non ti posto tutti gli altri. non smetterò mai di meravigliarmi di come l'entusiasmo o l'antipatia possano cancellare l'analisi dei fatti. non posto i un video con i gol di vlahovic perchè davvero non ne vale la pena.
  16. Ah quindi il gol con la cremonese, cioè solo davanti al portiere, Vlahovic non lo ha mai fatto giusto? 😂😂😂😂😂 david sa stoppare la palla si? ma un oculista quando?
  17. ti ho sbattuto in faccia le dichiarazioni di Spalletti e che fai? Ironia da due soldi 😂😂😂😂 livello di argomentazione da 3 elementare 😂😂
  18. ma guarda che io non sto dicendo che va rinnovato per forza. io dico solo che per me, e non credo solo per me, e moooolto più forte di questo david e sarei estremamente curioso di vedere come risponde nella juve vista ultimamente. perchè oggettivamente questa juve non ha nulla a che fare con tutte le juve con cui il serbo è sceso in campo.
  19. non è che ti devo convincere, se non lo vedi non è colpa mia. che david sia una lumaca in esecuzione lo dice spalletti, non io. che vlahovic abbia fatto mille gol di testa lo dicono i numeri, non io. che vlahovic abbia fatto gol tirando scaldabagni da fuori aria non lo dico io, è fattuale. trovami un solo gol di david chje tira sotto al sette da 30 metri. uno. solo uno. ma sopratutto, ripeto, io non vedo convincere nessuno e nessuno deve convincermi del contrario. ognuno ha occhi e testa per giudicare. sulla velocità di esecuzione però spalletti conterà qualcosa in più di noi.
  20. velocità di esecuzione. tiro. colpo di testa.
  21. 1) certo che era titolare fisso...è stato l'unico centravanti in rosa per un tempo lunghissimo 2) la poca velocità di David detta da spalletti intendeva proprio la velocità di esecuzione, concordo. e la velocità di esecuzione ti sembra poca cosa per un attaccante che segna solo in area di rigore. hai mai visto David al Lille risolverti una partita con uno scaldabagno da fuori area? io no. mi sono rivisto tutti i gol, tutti. ti sfido a trovarne uno. il punto lo dici tu stesso quando scrivi del quadro attuale della juve. la cosa che davvero è incomprensibile è giudicare 2 partite buone di david con gol (E con gol mangiati) dove TUTTA la squadra ha giocato come non si vedeva da anni. io non mi sono dimenticato delle fatiche di Vlahovic (in un contesto di squadra che non girava per niente). io Vlahovic in una juve che girava come sta girando questa non l'ho mai visto, e nessuno di noi l'ha visto. ma poi al di là del confronto con Vlahovic io trovo che David sia proprio mediocre. e già il fatto che molti qui quando conviene si tira fuori il suo istinto killer (del passato, perchè qui anche no), quando conviene si dice che ha caratteristiche da dietro le punte, altre volte che è uno da costruzione. allora o è un fenomeno uno con caratteristiche da seconda punta con quei numeri oppure qualcosa non torna. fisicamente perde 9 contrasti su 10 (lo stesso spalletti ha detto che fisicamente fa fatica). ho rivisto la gara con il sassuolo e con la cremonese e ci sono dei contropiedi dove porta palla e, non si sa perchè, si ferma, fa salire la difesa e l'azione sfuma. continua a mangiarsi gol. continua a sbagliare molti più appoggi di quanti non ne azzecchi. vi invito a rivedervi le partite. anche sulla gestione della pressione non mi trovi d'accordo. che gestione è? la squadra ha prodotto una quantità da gol che nemmeno se sommiamo tutte le gare con motta e tudor ci arriviamo. ma sopratutto, e dispiace anche dirlo, la juve ha svoltato non da quando gioca david, che ne ha fatte di partite da titolare anche prima non riuscendo a toccare nemmeno un pallone, ma quando non c'è conceicao che è un anarchico. io tra lui e vlahovic scelgo vlahovic 10 volte su 10. e ti assicuro che Vlahovic non mi paga per portargli parte. se domani dovessi ricredermi sarò il primo a tornare su questo forum a dire che sono stato un co*****e, esattamente come ho fatto (al contrario) con koopmeines quando vedevo miglioramenti che oggettivamente non c'erano alla prima imbucata giusta. non ne ho problemi. ma ad oggi sai qual'è stata l'unica partita davvero buona/ottima di david? udinese in coppa italia
  22. una flessione dovuta alla flessione totale della squadra. flessione che ha portato all'esonere di Tudor. quindi mi stai dicendo che senza David il rendimento juve peggiorerebbe?
  23. media gol simile? ugualissima guarda. 6 gol in 17 gare 5 gol in 25 gare ma poi davvero tiri fuori la media punti? cioè se noi veniamo da questo filotto il merito è di david, non della squadra (o meglio dire, di spalletti), giusto?
  24. per fortuna che in società non ragionano con la pancia guarda. fine marzo poi.. ahaha. bo. vabbè
×
×
  • Crea Nuovo...