Vai al contenuto

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    12169
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di mik.mac

  1. Conte lo mettevi al 70esimo a fine carriera..e questo tiro da fuori non me lo ricordo affatto onestamente. aveva inserimento, contrasto, certo, ma non eccelleva in niente se non in inserimento. e lo ha detto lui non io. conte ce lo ricordiamo com simbolo anche perchè era circondato lui da campioni veri e bene o male la sua juve ha sempre vinto, ma conte in un squadra mediocre sarebbe risultato mediocre perchè non aveva nemmeno lontanamente la tecnica per essere il faro. Conte ha sempre giocato con chi sapeva portare palla. il concetto è che per apprezzare un giocatore non deve essere per forza un fenomeno. abbiamo la memoria fin troppo corta. di fianco a Locatelli metti Zidane deschamps e davids qualcosa mi dice che sembrerebbe validissimo anche lui. Padoin in mezzo a vidal marchisio pirlo sembrava più forte di questo locatelli. ma non lo era...questa è la mia opinione. io a conte non ricordo fare un apertura che sia una. vogliamo dire che Loca non ne fa affatto? solo ieri mene ricordo almeno 3 al bacio e questa non è opinione però. a proposito da carattere da prima donna...non ricordo di sue sceneggiate o lamentele ogni volta che viene sostituito. non ricordo mai di parole fuori posto. se poi il carattere da prima donna glielo affibbiamo perchè crediamo alla giornalate ed al gossip il problema è più nostro che suo. anche perchè noi siamo gli stessi tifosi che credono ancora che "a cardiff chissà cosa è successo all'intervallo" nonostante smentite categoriche da ogni dove.
  2. ma io non ricordo squadre che vincono con tutti fenomeni eh. Antonio Conte calciatore è stato un PILASTRO di una juve che ha vinto tutto, una della juve più forti della storia. pilastro, capitano, simbolo di juventinità perchè sostanzialmente CORREVA E LOTTAVA era un fenomeno? era pirlo? onestamente non capisco quasta cosa che si leghi la valutazione di un calciatore al prezzo del suo cartellino. ma ha scelto locatelli di essere pagato tanto? i soldi sono andati a lui? prendiamocela con chi o ha pagato così tanto, non con lui. ma locatelli CORRE E LOTTA. sempre.
  3. Ragazzi io non so cosa si pretenda da Locatelli. ma la fase difensiva che fa non la fa nessuno dei centrocampisti. ci mette cuore, grinta, anima. sento che non gioca in verticale ma a me pare l'unico che tenta. è pirlo? no e non lo sarà mai. ma non si vince con i soli pirlo. i gol devono venire da altri. proprio da Thuram e Mckennie, solo che il secondo è più o meno continuo, Thuram segna sempre meno. ma tralasciare o mortificare il GRANDE apporto di locatelli davanti alla difesa vuol dire avere preconcetti. è da quando c'è spalletti che risulta sempre ampiamente al di sopra della sufficienza e spesso tra i migliori. a me già che lascia sempre tutto sul campo me lo mette tra i preferiti. perchè non tutti lasciano tutti sul campo.
  4. e comunque io tutti questi piedi storti non glieli vedo. a me sembra che si difenda pure palla tra i piedi.
  5. si ma non è colpa sua se la juve non ha creduto in huijsen e l'ha dato prima in prestito e poi la venduto in premier. se valuto l'operazione secca Kelly è costa meno di 20mln e ne vale decisamente di più. i prezzi sono quelli che sono. è hujsen che non vale 60mln. ma l'età ha un valore economico
  6. assolutamente. anzi appena arrivati entrambi ho pensato che Openda almeno fosse un giocatore da serieA rispetto a David, magari non da juve, ma da serieA. ad oggi a consuntivo è esattamente il contrario.
  7. non so se Dusan l'avrebbe fatto. quello che so è che Dusan non avrebbe fatto quel colpo di testa ridicolo al primo tempo
  8. certo, e chi lo nega. sopratutto sul secondo, perchè sul primo ma messo il fisico ma ha fatto quasi tutto Thuram. ma la prestazione al netto di quelle due giocate è negativa. può e deve fare di più.
  9. ho detto questo? ho detto che tra vlahovic e david trovo che non ci sia paragone. questi abbiamo in rosa. ha senso paragonare david con Haaland? non credo
  10. questo si vedrà a fine anno. purtroppo per ciò che mi riguarda il pareggio con Lecce toglie tantissimo. non parliamo di una partita che "potevi vincere" , come contro la fiorentina, l'atalanta all'andata che erano 10 o altri ma di una partita che avevi vinto. senza di quelle avremmo fatto tipo 5 vittorie consecutive, che non vedevano da non so quanti anni. poi non l'hai fatta, certo. vedi tu un rigore e due pali come ti cambiano le prospettive
  11. su questo non c'è dubbio. ma sottolineo solo che i mesi in cui giocavamo "bene" con motta voleva dire tenere palla e non subire gol. le palle gol hanno sempre latitato. infatti siamo pieno di 0-0 dove non abbiamo mai calciato. e non certo per colpa dell'attaccante. e quei pochi gol sono stati quasi tutti di vlahovic. ed il baricentro della juve era bassissimo.
  12. in una squadra che crea tutte quelle occasioni non serve un attaccanrte che faccia la differernza. ne serve uno mediamemente bravo. una cosa è oggettiva, al momento David ha fatto la differenza in negativo col lecce e questo è innegabile, perchè un rigore del genere io non l'ho mai visto calciare da nessuno, non solo da Vlahovic. quei 2 punti li ha sulla coscienza lui punto.
  13. io non detto quello, ti stai confondendo con un altro utente ma ci può stare. io sostengo che come attaccante, in generale, Vlahovic non solo sia più forte di David (in questa juve, in quella brutta di prima, in qualsiasi squadra) ma che sia NETTAMENTE più forte. non che avremmo avuto 5 o 6 punti in più. e mi sono permesso di esprimere dubbi su David proprio dopo la Cremonese, dove leggevo robe che io onestamente non ho visto. proprio perchè non mi piace e non trovo giusto dare addosso ai giocatori quando si perde, perchè sempre giocatori della mia squadra sono. un altra cosa che ho detto e che ribadisco è che paragonare le ultime due partite (pre cagliari) di David in una juve che ha girato a mille con quelle di Vlahovic, dove la juve onestamente non aveva nessunissima idea di gioco, mi sembrava ingeneroso. ho postato il video perchè sono stato sciocco a cadere nella provocazione "vlahovic il gol contro la cremonese non l'avrebbe fatto" quando sappiamo che di gol così ne ha fatti mille.
  14. la memoria corta è anche la tua. dimmi tu gli altri anni QUANDO la juve è stata così fluida ed ha creato tutte questa palle gol con o senza david. Vlahovic si beccava insulti esattamente i suoi compagni si squadra, oltre che di reparto, perchè non c'era gioco non c'erano idee e non c'era niente di niente. oggi la juve sembra avere un senso oltre che un gioco ma ho visto che David veniva esaltato per non so bene cosa, visto che contro cremonese e sassuolo sono comunque stati più gli errori e i gol sbagliati delle cose buone. questo è. David in un contesto di juve che giocava male ha fatto prestazioni che altro che Vlahovic l'anno scorso. detto questo spero che faccia 100 gol perchè io alla juve bado, ma non credo arriverà a 10 in campionato
  15. Zico va bene così. tu pensi che Vlahovic non si sappia muovere. io (e spalletti) pensiamo che David sia un lumacone. diamoci pace. spero per tutti che David arrivi a 10 gol in campionato.
  16. io vedo una juve diversa. capisco che il risveglio di cagliari, dopo una seria di risultati positivi, è una doccia gelata. ma è evidente che c'è del buono e non è che è possibile lottare per il titolo solo perchè ti chiami juve. La sconfitta di cagliari non cancella i miglioramenti sostanziali della squadra, la costruzione di una identità dopo anni di nulla, ed abbiamo il dovere di stare con la roma ino alla fine, oltre che andare agli ottavi di Champions perchè è nelle nostre corde. è altrettanto chiaro come siamo in un momento storico dove ci basta chiunque arrivi dal mercato per darci speranza anche se sono dei bidoni. non a caso avevo espresso le critiche a David dopo la Cremonese, all'indomani di due prestazioni per me sufficienti ma normalissime che avevano dato in là a titoloni e paragoni davvero ridicoli, ma dare addosso ai giocatori dopo una sconfitta trovo sia solo una sfogo alle frustrazioni che non mi appartiene. quando si perde c'è da sostenere. e quando si vince non c'è da esaltarsi oltremodo. putroppo la sconfitta di sabato fa parta di un percorso che le altre hanno già fatto e noi no. mettiamo in testa che il nostro competitor è la Roma. Prima capiamo questa cosa e meglio è per tutti.
  17. decidi. in certi messaggi dici che con david giochiamo bene, intendendo chiaramente che è per merito suo. adesso che fanno tutti schifo. fai pace con le tue idee.
  18. il solo pensare che questo sia dovuto al cambio di attaccante e non di allenatore la dice LUNGHISSIMA sul livello della tua interlocuzione. poi puoi offenderti o no, a me non me ne frega proprio una m*****a
  19. mi adeguo agli interlocutori
  20. ci vuole poco a capire anche che si muovono meglio tutti. non solo l'attaccante. perchè fino a qualche tempo fa la squadra giocava da schifo con david o senza david. contro la roma abbiamo fatto una signora partita e giocava openda. poi per me puoi pure pensare che David sia il nuovo tevez, non mi interessa minimamente.
  21. quindi la juve crea 4-5 palle gol ed il merito è di David. non della crescita collettiva della squadra. no. di David. ho capito. ha davvero cambiato il volto di questa squadra, spero lo rinnovino a vita. però un dubbio mi viene...perchè quando la juve giocava male, ad inizio stagione, giocava male anche con David titolare? perchè la juve contro la Roma ha fatto una partita super con Openda e david era in panca? sarò scemo io che mi faccio queste domande.
  22. perchè in effetti david a porta vuota segna. aspe e non ti posto tutti gli altri. non smetterò mai di meravigliarmi di come l'entusiasmo o l'antipatia possano cancellare l'analisi dei fatti. non posto i un video con i gol di vlahovic perchè davvero non ne vale la pena.
  23. Ah quindi il gol con la cremonese, cioè solo davanti al portiere, Vlahovic non lo ha mai fatto giusto? 😂😂😂😂😂 david sa stoppare la palla si? ma un oculista quando?
×
×
  • Crea Nuovo...