Vai al contenuto

Spartony

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    23520
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Spartony

  1. è talmente forte che hanno dovuto chiudere le prenotazioni perchè in troppi lo volevano! c'è ressa tra gli acquirenti!
  2. non che abbia chissà quali aspettative su Tudor, però almeno il beneficio del dubbio diamoglielo a sto cristone ha preso in una condizione psicofisica disastrosa una squadra che non ha preparato lui. nelle sue esperienze passate ha cercato di mettere in campo squadre che avessero un intensità alta, cosa che evidentemente non ha potuto fare nel finale di stagione scorso vista la condizione pietosa che ha trovato. vediamo nei primi mesi della prossima stagione se c'è qualche miglioramento. per il resto non credo che ci fosse molto meglio in giro al momento. conte per me nn sarebbe venuto sapendo che John non apre il portafoglio se non per qualche ricapitalizzazione dovuta gasperini era forse l'unica alternativa con un qualche senso ma quello è un progetto a lunghissima scadenza che non credo nessuna big potrebbe reggere. vedremo alla roma se ha imparato come accorciare i tempi di assimilazione dei suoi voleri o se dovranno passare mesi prima di vedere risultati... sulla squadra è difficile fare qualcosa visto che john non sgancia il grano e i ns giocatori non li vuole nessuno alle cifre per cui dobbiamo venderli so catzi amari, amico!
  3. chiaramente le mansioni da ds le ha prese pro tempore Comolli per questa sessione. d'altronde prendere un ds ora non avrebbe più senso perchè ora che arriva e capisce dove si trova, con chi relazionarsi, che strategia è stata impostata, che budget ha, chi sono i giocatori sgraditi, quelli vendibili, quelli incedibili, eccecc.. facciamo cmq settembre. a sto punto che si accolli la responsabilità il Comolli e vediamo di dare una sterzata al mercato.
  4. secondo il principio del rasoio di occam bisognerebbe scegliere la spiegazione più semplice tra più soluzioni possibili per un dato problema o fenomeno. qual è la soluzione più semplice alla domanda "perchè gioca sempre con ogni allenatore?" soluzione semplice: lo ritengono più forte degli altri che è possibile utilizzare! ora visualizzate gli altri!
  5. il ns nutrizionista di fiducia lo segue da quando è arrivato e con ottimi risultati ora David fa fuori 2 Double Big Tasty Bacon e 3 patatine cheddar&bacon in 35' netti sanza aiuto di cocacola
  6. non hai capito: il cerotto è la parte rigida della gamba! e la cosa che gli consente di stare in piedi! praticamente l'esoscheletro che lo sostiene!
  7. però il campionato minore, mal che vada, è sempre il 4° o 5° campionato al mondo e la juve un pelino di seguito ce l'ha, specialmente in italia è vero, ma anche fuori ha anche un pelino di infrastrutture (stadio, j-hotel. museo, j-medical.) una squadra femminile di successo una squadra di giovani tra i professionisti non siamo proprio che chi viene sta comprando lo spezia o il bari, eh! poi, come dice giustamente @Xqaz_Bartaliano, pur essendo vero che il calcio italico è gestito da loschi figuri con dinamiche che tendono a penalizzare noi e a favorire una manciata di altre squadre (due in particolare), il problema è che l'attuale proprietario è il principale responsabile delle due svalutazioni più grandi della storia della Juventus ed è lo stesso che ha bloccato sul nascere ogni manovra di crescita alternativa (oltre che ristoro del maltolto, bloccando come prima cosa il ricorso per farsopoli, che sia maledetto sempre!!!) per accettare il ridimensionamento imposto da un gruppo di mafiosetti di poco conto. chiunque dovesse venire dopo, soprattutto dopo aver investito la cirfra che pensi tu, puoi star certo che farebbe molto di più per difendere l'investimento fatto! john invece, al max ci elemosina l'aumento di capitale per tenerci ancora attaccati agonizzanti al respiratore, visto che l'aumento lo pagano tutti i soci e, quindi, quello che caccia lui alla fine è sempre una parte piccola.
  8. almeno ci fosse una bella sveglia in regalo, ogni tanto potrebbe dargli un sussulto al buon Lelly
  9. infatti kelly rischia di costare quasi il doppio. se raggiunge i bonus rischiamo di pagarlo 27 mln 27!
  10. grazie a dio non ho letto i commenti...in genere evito! perl mi fa ridere l'impegno che ci mette tuttosport nel far sembrare tutto fighissimo! (ndr: non ho ancora una opinione su comolli, come non dovrebbe averla nessuno vista l'impossibilità attuale di giudicarlo dalle pochissime cose che ha fatto...)
  11. intanto anche oggi su tuttosport.com c'è l'ennesimo elogio sperticato a comolli
  12. beh, vlahovic è un caso a parte per via dell'ingaggio spropositato dell'ultimo anno. e poi con allegri non è che abbia fatto tutti sti gol da noi. vero che per come sta venendo fuori il milan in questo precampionato, i contropiede di leao saranno una costante e noi non avevamo uno capace di ribaltare l'azione con tanta corsa. resta pure però da valutare che al momento mi sembra l'unica opzione di gioco, quindi a tendere gli prenderanno le contromisure. per il resto il discorso credo che sia sempre lo stesso: -provare a mettere un entrata a bilancio col segno + (anche se piccola) vendendo un giocatore che avrebbe solo ammortamento e non rientra nei tuoi piani (o che ha deciso di andare altrove) oppure -scambiare un entrata con segno meno con un entrata con segno meno più piccola cmq sono d'accordo che piuttosto che scambiare qualcuno con cristante, meglio piuttosto!
  13. non ho molte aspettative su comolli, anzi mi sembra uno altezzoso e pertanto mi sta a pelle leggermente sulla minghia detto questo, uno che fa inca**are i procuratori per me prende subito 1000 punti bonus! smiliardare commissioni a dx e a manca anche per ai procuratori dei mestieranti (voglio esser buono con weah) solo per tenerseli buoni, anche no, grazie! in passato qualche procuratore ha parlato troppo. poi non ha messo più piede a torino sponda juve! con altra proprietà e altri dirigenti un procuratore che fa il fenomeno come questo avrebbe quel trattamento. comolli mi sembra abbastanza carogna da avere questo approccio il problema è capire se con questa proprietà ha mani libere di farlo o se invece scanavino gli imporrà di scendere a compromessi col procuratore per volere del grande capo estiqaatsi
  14. il ns proprietario è supertifoso... unico problema è che lo è della squadra sbagliata (sbagliatissima)!
  15. se ti lamenti ancora tra un po si inventeranno il bonus +10 punti in classifica come premio per i nuovi iscritti. offerta valida solo le squadre che cominciano per I e provengono da milano
  16. mia personale opinione è che il livello della squadra te lo da la dorsale portiere- centrale- regista-punta il resto sugli esterni serve per alzare il livello. oggi noi siamo molto indietro rispetto a loro al ivello di dorsale. sugli esterni, a parte i prescritti che hanno due opzioni di livello per ruolo, gli altri vivacchiano con giocatori funzionali ma non campioni (i neomelodici sulle fasce si presentano con oliveira, neres, poilitano) per me è in mezzo che dobbiamo intervenire per colmare il gap. serve un regista forte forte come il pane. per me sarebbe la priorità. e sperare che bremer torni come prima e resti integro. e sperare che david si dimostri giocatore di livello ovvio che poi se arriva uno più forte di joao mario non posso che essere contento
  17. drogba è di un altra epoca, oramai. altre dinamiche di gioco, altre tratiettorie di sviluppo personale e professionale, altre situazoini economiche.....tutto un altro mondo rispetto a 20 anni fa. oggi c'è un livello di globalizzazione molto maggiore e un accesso ai dati impensabile rispetto a 20 anni fa. oggi è raro che calciatori forti non vengano notati prima dei 20 anni. ci possono essere casi in cui un giocatore evolve dopo rispetto alle opportunità che ha (vedi dembele) però uno di talento oggi a 25 anni è già stato visto e testato dai club..almeno da quelli come porto, sporting, dortmund, lione ecc.. fanno da sempre del player trading la principale fonte di entrate...e già rivenduto ai big. se a 25 oggi sono ancora in queste squadre è perchè il livello non è altissimo. detto questo, come dicevo prima, speriamo si renda utile con noi.
  18. ci può pure stare che non ritengano miretti valido e che non vedano prospettive di crescita degne della juve. se ne assumono il rischio e il tempo ci dirà chi aveva ragione. però quello che non concepisco è come si possa valutare un giovanissimo con esperienza a quasi la metà di due ragazzini alle prime armi...
  19. mah la priorità te l'ha data johnnino ed è sistemare il bilancio. svendere i giovani, roba che nessun altro club oggi fa, non è esattamente il modo per sistemare il bilancio. soprattutto se poi per la prima squadra spendi ad catzum riempiendoti di giocatori quasi invendibili per la combinazione mortale di qualità, età, condizione fisica e stipendio alto. per la seconda parte dell'affermazione, è chiaramente smentita dal recente passato: mbangula è stato de facto la riserva di yildiz. huijsen ha lasciato il buco perchè ti sei presentato al via con 2 centrali (bremer e gatti) e 2 esterni adattabili (kaluli e cabal). infatti sei dovuto intervenire sul mercato per prendere un 3°centrale. forse miretti non avrebbe avuto spazio perchè in mezzo numericamente ci sono i giocatori...ma per gli altri giovani il discorso è blindato.
  20. a 25 anni i grandi club i giocatori che il calcio moderno richiede li hanno già presi da almeno 5 anni e fatti giocare titolare da almeno 3 anni se un calciatore del porto, notoriamente un club a cui gli osservatori europei dedicano sempre più di un occhio, sta ancora li a 25 anni allora possiamo star tranquilli che non sarà un fenomeno. speriamo sia utile.
  21. bah il problema non è vendere i giovani. il problema è quanto li vendi rispetto a quanto quotano sul mercato. semisconosciuti difensori del parma o dell'atalanta che hanno fatto mezza stagione decente in serie a, a voler essere buoni, vengono valutati oltre 20 milioni. miretti ha 21 anni, un esperienza che gli altri si sognano a quest'età e un passato da promessa che gli altri non hanno avuto...valutato tra i 1o e i 15. idem per mbangula. idem per huijsen. che ci sia qualcosa che non torna alla juve è evidente! il fatto non è venderli..ma a quanto! PS: in realtà ci sarebbe anche da ragionare sul fatto se la cessione ti apre un buco in rosa e come quel buco viene colmato (ogni riferimento a huijsen-kelly come riserve dietro è puramente voluta) perchè se vendi un mabngula a 10 mln e poi devi prendere una riserva mediocre di 25/26 anni per 20/25 mln e che ha pure un ingaggio più alto e una possibilità di rivendita più scarsa, allora ti devi far curare da uno bravo!
  22. di 'sti tempi il panico dovrebbe già venirti alla parola "affare" quando c'è di mezzo la juve di john john
×
×
  • Crea Nuovo...