Jump to content

falsoprofeta93

Tifoso Juventus
  • Content Count

    759
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

372 Excellent

About falsoprofeta93

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

728 profile views
  1. Beh ma non è vero, al Chelsea ha cambiato rotta, così come a Napoli, dove era partito con il 4312. Sul fatto che il suo gioco non preveda una grande fisicità e che quando si incontrano squadra catenacciare le cose si fanno più difficili hai ragione, ma l'idea della società era quella, se fosse arrivato Guardiola stavamo comunque lì come filosofia (con le dovute e sacrosante differenze). Io credo che la nostra squadra debba giocare con lo sbilenco 433 delle prime partite, che poi altro non era che un 442.
  2. Guarda, io sono qui dentro da quando ho 14 anni, quindi dal lontano 2007 (ahimè persi l'account dopo un periodi di inattività e ne ho fatto un altro), quindi un po' conosco lo spirito del forum. Parlando di Sarri, ricordo benissimo che il giorno dell'esonero di Max un mio amico mi fa "ma se prendiamo Sarri come reagisci?" e la mia risposta fu una stizzita pernacchia, dicendo con spocchia che la Juve non avrebbe mai preso uno così. Capisci bene che quindi, a differenza di come pensano in tanto, sono tutto tranne che uno dei fan del mister. Detto ciò, appena è stato annunciato per me è diventato il nuovo allenatore della Juventus, società che non mi ha mai deluso negli ultimi 9 anni, che ha portato avanti con stile e lungimiranza un percorso che le altre in Italia si possono solo sognare (e sì, tra quelle "altre" c'è anche la cordata cinese di misder Gonde), e in quanto tale per me va sostenuto. Continuo a pensare che questa sconfitta possa e debba essere liberatoria, è arrivata, oramai paura di perdere non deve esserci più da parte di Sarri, se squadra e società lo sosteranno - come penso - ne vedremo delle belle. Anche perché la nostra rivale ora ha un ciclo tutt'altro che leggero.
  3. È ciò che dico da giorni. Ragazzi, c'è da farsene una ragione, che vi piaccia o no l'allenatore è Sarri e resterà tale almeno fino a fine stagione. Presa (amaramente per alcuni) coscienza di ciò, cosa c'è da salvare? Come si possono migliorare e/o risolvere gli attuali problemi? Io lo trovo un tema anche esaltante, a suo modo; così come lo era nell'anno che ci ha portato a Cardiff con il passaggio al 4231.
  4. Credo nel post partita su Dazn, io ero allo stadio, ho letto le dichiarazioni su twitter ma non ricordo la fonte.
  5. Amico, sei nuovo qui dentro, fossi in te modererei i toni, di molto poi. PS: oppure sei l'ennesimo account di qualche vecchia conoscenza? MH furbetto
  6. Ma se dopo la partita ha detto che vuole cominciare a provarlo mezzala, ma che dite? I problemi ci sono, ma non scadiamo in ridicoli attacchi infondati. Sicuramente c'è da capire come mettere questa squadra in campo per far rendere tutti al meglio.
  7. Ieri sera ero allo stadio e, a fine partita, mi sono venute due considerazioni: 1. In molti dobbiamo chiedere scusa ad Allegri. Aldilà di alcune sue uscite nervose, tra le righe delle molte frasi talebane dell’ultimo anno, aveva ragione: questa squadra non può “giocar bene” 2. diretta conseguenza della prima, se si voleva dare una nuova impronta di gioco (che fosse con Guardiola o Sarri poco importa) il mercato andava fatto in un certo modo. Chi lo ha gestito ha dimostrato di essere un po’ un m*****a. Non c’erano le disponibilità? Si prendeva un altro tecnico, un Mourinho.
  8. Ognuno per la sua strada, tranquillo, ti metto in ignore list così i miei neuroni non si sentiranno offesi.
  9. Montero, non essere sciocco, non mi dispiace affatto che tu mi abbia quotato! Che la vediamo in maniera diversa, in questo momento, non è un problema. Dopo gli ultimi scambi il mio rispetto per te è massimo. Di natura cerco di essere ottimista, di problemi ce ne sono tantissimi e sono evidenti, ma ora che possiamo fare? Cercare di sistemarli e vedere come andrà a finire. Non mi riferivo a te con il mio post, ma mi spiace che debbano nascere discorsi su chi ha ragione e chi no, quando l’obiettivo finale dovrebbe essere comune.
  10. La paura di perdere è una brutta bestia, e Sarri ha dimostrato di averla. Questa sconfitta può e deve essere catartica.
  11. Non c’è cosa più triste di vedere “tifosi” che dopo una sconfitta gonfiano il petto, tracotanti e gioiosi, non vedendo l’ora di scrivere “io lo avevo detto”. Cosa che, per inciso, succedeva pure con il nostro ex allenatore. Tutto ciò è vergognoso, punto e basta.
  12. Che pena che fate, sapevo non dovevo rientrare per un po’ in questo forum. Siete pieni di astio, peggio di estremisti religiosi. Abbiate la decenza di non festeggiare, nella remotissima ipotesi si riuscisse a vincere qualcosa a fine anno.
  13. Oggi sarò allo stadio, a questo punto la vittoria mi farebbe godere il triplo.
×
×
  • Create New...