-
Numero contenuti
34866 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
16
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di joyce
-
Al momento la società è allo sbando.
-
Allegri è stato esonerato al termine di un rapporto ormai logoro, finito. Lo abbiamo esonerato per voltare pagina, cominciare un percorso diverso. Dopo di che, come lo cominciamo questo percorso? 1) Prendiamo un allenatore che non c'entra nulla con la nostra cultura e non solo lo prendiamio, ma non lo sostieniamo. E ciononostante quello vince lo scudetto. E noi lo mandiamo via. 2) E come lo sostituiamo? Lo sostituiamo con un tizio che non ha mai (MAI, nemmeno un minuto) fatto l'allenatore. Questo perché siamo disposti ad accettare le ovvie difficoltà pur di intraprendere il nuovo cammino, di medio- lungo termine. 3) Il tizio che non ha mai (MAI, nemmeno un minuto) fatto l'allenatore, trova le ovvie difficoltà. E noi che facciamo? Lo mandiamo via dopo un anno, o addirittura a stagione in corso. 4) E magari riprendiamo l'allenatore che, al termine di un rapporto ormai logoro, finito, avevamo esonerato. C'è da chiamare la neuro.
-
La Svezia ha pagato con almeno 5000 morti in più di paesi che hanno adottato strategie di contenimento diverse (in special modo la Danimarca). Interdisciplinary Centre on Population Dynamics, Southern Denmark University.
-
niente, va be', non importa
-
La mezzala moderna deve usare bene entrambi i piedi, o comunque cavarsela con il piede debole. Marchisio, Pogba, Vidal, Pirlo, per dire solo i nostri. Kulusevski è menomato. L'assenza del destro comporta conseguenze sulla postura, sugli orientamenti del corpo, sulle scelte tecniche, sui tempi di gioco (anche Rabiot soffre di questo, ma in modo inferiore. Il suo destro èun po' più educato). Io temo che in zona centrale il problema per Kulusevski sia persino più marcato che sull'esterno.
-
Decidere di tenere 3 giocatori di primo livello fuori per una partita di cartello, un derby, con posta in palio molto alta, è una decisione pesante. La società ha deciso questo e lo ha fatto. E fatto questo, poi li ha reintegrati. Francamente non so dove tu veda la cazzata e tantomeno dove tu veda l'ammissione dell'errore. È come dire che un tizio viene condannato a sei mesi, e se dopo sei mesi viene liberato questo significa che lo Stato ammette l'errore.
-
Che mostro. Solo Crujif ho amato di piu.
-
Una società è anzitutto un sistema morale, di regole e relazioni. Regole e relazioni sono le fondamenta del sistema. I risultati sono gli effetti. Escludere dei giocatori da una gara per ragioni "morali non è - come molto banalmente scrivi tu - tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie, ma far vedere che le palle (per continuare con questa tua metafora un po' retrò) le si hanno. Che si è disposti a perdere pur di far valere il proprio sistema di valori e regole. Le grandi persone e le grandi società (in tutti i campi) fanno questo. Le piccole persone e le piccole società non fanno questo. Piagnucolano e fanno le furbe.
-
Le regole sono più importanti dei risultati, perché ne fanno da fondamento. Ci possono essere radici senza alberi (regole senza risultati) ma non alberi senza radici (risultati senza regole).
-
Fanno bene a convocarli per mercoledì come hanno fatto bene ad escluderli ieri. Chi non capisce l'importanza di quel provvedimento non ha idea di cosa sia tenere in piedi un'organizzazione con le sue regole da far rispettare.
-
Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato
joyce ha risposto al topic di Morpheus © in Cestino
Ah, beh. -
Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato
joyce ha risposto al topic di Morpheus © in Cestino
Ma in quale film? -
Perdonami, ma questo è pensiero magico. La Juve ha perso 7 finali di Champions, con giocatori e allenatori completamente diversi e in epoche completamente diverse. La paura e il negativismo sono un "nome" per dire tutte altre cose. E soprattutto il problema non è vincere una Champions, ma costruire una cosa molto diversa dall'ibrido vecchio-nuovo che vediamo adesso. Per fare questo, Agnelli deve impegnarsi molto di piu e molto meglio.
-
Ma a parte la questione del gioco... È proprio il conservatorismo della mentalità Juve, che è il vero grande freno al decollo di questa società. La Juve è ostaggio dei suoi stessi successi. Di un certo "tipo" di successi, che ne impedisce altri e in generale le impedisce di diventare un grande club internazionale al livello delle 5 o 6 big ones.
-
Damascelli Non si vuol proprio capire che bisogna cambiare la Juve. C'e una resistenza nel mondo Juve, torinese e no, che è patologica.
-
De Zerbi è veramente un talento. Non so se avrebbe la personalità Juve, nel senso di caratura generale (peraltro on questo senso non ce ne sono tanti) ma il modo di organizzare e far giocare le squadre è veramente super. Puoi anche permetterti di costruire una squadra con molti giovani. Un mix di giovani giusti e giocatori di primo piano in mano a De Zerbi sarebbe super.
-
Kulusevski ha dei difetti strutturali che non si possono correggere. Una pessima postura, la quasi totale mancanza del piede destro, carisma/presenza/personalità quasi nulli, grezzezza in certi fondamentali tra cui lo stop di palla. Forse può mitigare quest'ultimo problema e forse può capire che esiste qualche altra decina di modi di calciare in porta oltre che di interno sinistro piazzato. Certamente può anche acquisire un po' di esperienza, ma il resto non lo migliori. Non ha 15 anni. A vent'anni le cose si vedono, inclusa la personalità, che ha poco a che fare con l'esperienza - ci sono 18enni già cazzuti e impertinenti. Con la personalità si nasce. È genotipiica, prodotto del carattere, piuttosto che fenotipica, prodotta dall'esperienza. Uno Zaniolo, per quanto capriccioso, ha dimostrato subito grande presenza in campo, così come Barella o il nostro neoacquisto Rovella. Kulusevski è come se stesse sempre nel Paese dell'Altroquando. È in campo, sì, ma giusto perché ce lo hanno messo. Per me una grande delusione. Ne avevo nettamente sopravvalutato le virtù e sottovalutato i limiti.
-
Umanamente un Bimbiominkia. Calcisticamente un mezzo bluff. 40 milioni sarebbero grasso che cola.
-
UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool
joyce ha risposto al topic di vlataskaaaa in Archivio Calciomercato
Tanto di cappello a Chiesa. Giocatore che non ho mai amato ma che di fronte a questi altri, per impegno, grinta ed efficacia, diventa un gigante. -
Un giocatore modesto giusto con qualche exploit di tanto in tanto, che ha fallito dovunque. Non so per quale segreto di Fatima, alla soglia dei 30 anni, avrebbe dovuto andare bene da noi.
-
sondaggio [ Serie A TIM ] Torino F.C. - Juventus F.C.
joyce ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2020/2021
L'unica nota positiva è aver tenuto fuori i tre bimbiminkia, uno dei quali resterà nella mia firma solo fino a quando arrivo al pc. -
Che cesso
-
sondaggio [ Serie A TIM ] Torino F.C. - Juventus F.C.
joyce ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2020/2021
Partenza buona e qualche minuto buono nel finale, poi il nulla. Vorrei far notare il paragone impietoso tra un attaccante che sa giocare a calcio (Sanabria) e quella specie di pupazzetto tutto fumo e pettinatura che è Morata. Mi raccomando, Paratici, riscattiamolo. Altre due note le dedicherei a Ramsey (sono imbarazzato io per lui) e per Kulusevski, che fino a un certo punto era nullo (cioè giocavamo in 10 contro 11), adesso è dannoso (cioè giochiamo in 10 contro 12). Non so quanto c'entri Pirlo a fronte della peggior campagna acquisti degli ultimi 10 anni, ma una cosa la so: la Juve di Sarri rispetto a questa, era l'Olanda '74. -
A volte bisogna scegliere tra il male e il peggio. Chi riesce a scegliere serenamente il male, quando l'alternativa è il peggio, compie un atto di saggezza e responsabilità che va apprezzato. È il caso della Juve con questa scelta, indiscutibile. Si è grandi anche (soprattutto) così. Io dico che vincere non è l'unica che conta. E se oggi vinciamo nonostante questo handicap, vinciamo due volte.
-
Weston McKennie lascia la Juventus e se ne va al Leeds United
joyce ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Mi aspettavo un ragazzo più serio. Comincio a temere sia un immaturo.- 3183 risposte
-
- 1
-
