Vai al contenuto

JuvenTINOO

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    645
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di JuvenTINOO

  1. Premetto che secondo me il problema parte dai piani alti. Un allenatore come Tudor, lo trovo un mediocre, uno che può allenare squadre da metà classifica. La juve avrebbe dovuto prendere un allenatore e dargli tempo per costruire qualcosa in 2/3 anni, puntare su giocatori giovani, sani e affamati. Lo scorso anno si è puntato su Motta, che poi è stato mollato dai giocatori, con Tudor poi non è cambiato nulla, sintomo che questi giocatori oggi, non hanno determinazione, non hanno obbiettivi e non vogliono sforzarsi per raggiungere alti livelli (siamo arrivati a giocarci la qualificazione alla CL con il Venezia, con una partita oscena). Quindi io sarei per dentro un allenatore con idee e ambizioni, giocatori nuovi come già descritto, e di quelli presenti ora, se non sono d'accordo, posso levare le tende.
  2. Manca l'ufficialità, ma il Brescia è fallito. Cellino: una garanzia
  3. Ok, ma arrivare in fondo a tutte o quasi le competizioni, è un grosso vanto e una grande dimostrazione di lavoro della società. Giocare su 3 fronti porta a dover fare turnover, e sicuramente la coppa italia è la meno blasonata. almeno loro ci sono arrivati a giocare una finale di CL
  4. L'inter è una azienda più seria rispetto al Napoli, al proprio allenatore non da carta bianca, gli chiede di arrivare in fondo il più possibile a tutte le competizioni, per poter valorizzare i giocatori e avere introiti. Il Napoli ha dato carta bianca a Conte, sperando che non fosse un fallimento, gli è andata bene, hanno vinto, ma quello che incassano da scudetto champions e giocatori non verrà investito per rendersi grandi in Europa, si accontentano di fare la comparsa. Io se fossi il proprietario di una squadra, vorrei lottare su tutti i fronti, e migliorare. Vorrei essere protagonista, non una comparsa. L'atalanta è un esempio simile, vuole essere protagonista in serie a provando a dare fastidio, ma poi la realtà è che nella corsa scudetto è solo una comparsa nei momenti in cui le vere potenziali vincitrici calano
  5. Personalmente, penso abbia fallito. Non se lo è filato nessuno di striscio, nemmeno all'estero. Nemmeno il Real che ha cambiato Ancelotti lo ha chiamato (poi uscirà Galeone che dirà che ha preferito il Milan per motivo X). Prenderà i suoi 5 milioni ma non ha le palle di confrontarsi con il calcio di altri paesi.
  6. Certo, ma la juve fino a fine Gennaio era sicura di avere 3 competizioni, che tra infortuni, schemi dell'allenatore è riuscita a stare a galla. Andonio aveva 2 competizioni, e ad una ha rinunciato ad ottobre. L'allenatore ha pesato su questa stagione, ma al napoli ha pesato anche una società che si è sacrificata a cio che voleva l'allenatore, cosa che nei grandi club non dovrebbe nemmeno esistere nei pensieri
  7. Il peso dell'allenatore: uscire ad ottobre dalla coppa italia per concentrarsi sul campionato e sperare (come successo) che il tuo competitor vada più avanti possibile in tutte le competizioni e poi gridare al miracolo. Bravo lui, ma non vorrei mai vedere la juve perdere con la dinamo zagabria per puntare al campionato. Si deve lottare su tutti i fronti.
  8. Ma soprattutto è stato chiaro fin da subito. Puntava a far bene in campionato, ha sacrificato la coppa italia per avere 1 solo impegno. Il suo impatto sulle squadre ormai è conosciuto, peccato che dura 1 anno, 2 massimo. Non ha ancora gestito una squadra con 3 impegni, cosa che ad Inzaghi è andata male, ma dalla quale ha imparato a gestire i suoi calciatori. La motivazione che Conte mette nei suoi giocatori è imparagonabile rispetto a quasi tutti gli altri allenatori, ma quanto può durare. Si può giocare sempre e solo con la bava alla bocca? Alla juve serve qualcuno che sappia motivare ma anche gestire i giocatori e dare un impronta di come si voglia giocare nel lungo termine. Per farlo serve sincerità e dire ai tifosi: prendo allenatore X e gli do 3 anni di tempo per impostare la squadra, poi si proverà a puntare a qualcosa in europa. Il problema è che nessuno è disposto a concedere tutto quel tempo.
  9. Non la sto vedendo, ma da quanto sento, siamo raccapriccianti. Motta ha pagato per questi giocatori osceni. È forse il caso di esonerare il 75% della squadra e dirigenti.
  10. Pagliaccio La gente che fa i sacrifici è chi lavora fuori casa da mattina a sera, e i figli li vede solo dormire, e lavora per sopravvivere. Questo guadagna i milioni e ha paura della pressione del mondo del calcio e dei tifosi...ma vada a cag.a.r.e La pressione vera è quando devi rispettare scadenze e alla fine nemmeno ti ringraziano. La pressione è farsi i conti in tasca a fine mese. Mandatelo a lavorare un mese in fabbrica con lo stipendio di un impiegato, forse ci pensa due volte. Io se andassi a giocare in serie A essendo 1/100 di bravura rispetto a Bastoni, e prendendomi 1/100 del suo mensile, vivrei alla grande. Senza contare che questa gente ha pure auto aziendali e tutto pagato quando si muove.
  11. Confermaro...mah...mi sembrano dichiarazioni di facciata. Nei prossimi giorni mi aspetto news
  12. Sono d'accordo. Parlo di boicottaggio, perchè, sebbene tutto vada male, nemmeno la grinta hanno i giocatori, sono rassegnati.
  13. Sa molto di boicottaggio. Non ho visto nulla, ma un gruppo di giocatori, un pò di orgoglio dovrebbe averlo, soprattutto dopo aver perso in casa 4-0 l'ultima partita. Piazza pulita
  14. Ma è giusto... Come disse Wanna Marchi...i cogl...oni vanno inc...lati, e giustamente loro hanno fregato praticamente ogni società che ha comprato da loro(Juve-Milan-Inter (di cui si è salvato Bastoni)-Roma-ManUtd-Tottenham). Io che di calcio ormai ne vedo poco, lo scorso anno nell'atalanta ho visto un buon giocatore, ma non un fenomeno, uno che era come Ilicic (anche 10 gradini sotto). Ma ormai anche le società si seg...ano sui numeri dei dati, sembra non guardino nemmeno più i giocatori.
  15. Questo scarpone deve insegnare a non fare mai più affari con Atalanta (che vende bene, ma non c'e un singolo giocatore che abbia fatto bene fuori da Bergamo) e Fiorentina. Soldi buttati.
  16. Io penso che motta manchi di carattere. Ormai i giocatori lo sanno, non ha palle, e racconta balle a destra e manca. Serve un allenatore che dica chiaro e netto in faccia ai giocatori cio che pensa e cio che vuole, e nel caso faccia fuori qualcuno. Motta non ha ancora questa personalità, questa aura attorno a se. Mi auguro solo di non vedere mai a Torino gente come Allegri e Pioli che mi fanno rabbrividire per la loro mediocrità.
  17. non sono daccordo, ha fatto gol, è stato spinto su quel tiro, ma non riesce a fare un passaggio nei piedi ai compagni, fa una fatica boia a fare reparto da solo, i passaggi nello spazio non è arrivato una singola volta primo sul pallone. sarà anche ben marcato e tutto ciò che volete, ma in brugge-atalanta ho visto un certo vanaken che su ogni lancio riusciva a metterla giu o appoggiarla come si deve ai compagni.
  18. Rileggi le prime 4 parole. Io ho la mia idea, puoi pure mettere Guardiola,Klopp e Ancelotti insieme sulla panchina oggi, ma i giocatori dopo aver fatto gol si cagheranno addosso.
  19. Io penso che lui abbia trasmesso questa paura a tanti giocatori in passato, e quella paura non te la levi in pochi mesi, ne sono passati 8, ma stiamo pareggiando da settembre...gli strascicji dei disastri che fece il livornese, ancora si vedono.
  20. Io lo manderei via, ma ho paura che nella squadra sia stato inserito un virus dal precedente allenatore, perchè non è possibile smettere di giocare, dopo essere passati in vantaggio. Il livornese ha inculcato una f***** paura di prendere gol che ancora oggi è incurabile, e cambiare allenatore non penso cambierebbe le cose. Se proprio si deve cambiare bisogna farlo in estate e dare tempo al nuovo allenatore (che sia uno con i controcoglioni, uno con la grinta di Gattuso, ma non lui) che rivolta come un calzino la mente dei giocatori.
  21. I soldi mancano, i pagamenti dei cartellini, non sono altro che soldi fittizi che vengono messi a bilancio e pagati a rate negli anni e quando poi la baracca sta per cadere dai debiti si va di ricapitalizzazione, perchè la gestione costa troppo, i soldi, quelli veri, sono quelli che vanno versati ogni mese sui conti dei giocatori ed è per questo che la juve ha mandato via Rugani e compagnia bella. Non trovava nessuna squadra che potessenpermettersi i loro stipendi.
  22. Ma giudichiamo motta a fine stagione. Oggi, ci paragoniamo a fiorentina e lazio, ma ci stiamo dimenticando che il Milan è messo peggio di noi, la Roma idem. Se queste squadre (noi compresi) si sistemano trovando la quadra, pian piano qualche punto si dovrebbe recuperare.
×
×
  • Crea Nuovo...