Jump to content

JuvenTINOO

Tifoso Juventus
  • Content Count

    479
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by JuvenTINOO

  1. Aldilà delle disdette, noto da parte di amici interisti e milanisti poco interesse per questo campionato, ormai è già tutto deciso, quindi pagare per vedere qualcosa che non ti dà nessuna emozione è inutile.
  2. Grazie a qualche schema di gioco, il benfica ci ha messo le palle in testa, il brugges ha passato il girone di champions nel quale era vittima sacrificale. Grazie a qualche schema di gioco il Brighton di Dezerbi è momentaneamente 8 con 38 punti e potenzialmente quarto in classifica con ancora 3 partite da recuperare. Io non guardo bobotv ma vedere la juve è diventato come vedere la F1 a montecarlo. Se per vincere le partite basta dire "HALMA HALMA" e incazzarsi con Kean che entra al 90esimo e si fa espellere subito, manco avesse avuto 30 minuti per cambiare la partita...poi ai microfoni usare il -15 a volte come bonus motivazione altre come malus...è un allenatore che non sa più a cosa attaccarsi per salvare la faccia. Io spero che venga cacciato dallo scorso anno, anzi, speravo non tornasse mai. Per me resta un miracolato.
  3. Senza schemi che portino i giocatori a ricever palla senza che l'avversario ti abbia già preso le misure, è dura. Da noi faticherebbero pure neymar mbappe e messi
  4. aldilà di quello he dirà la corte europea, o chicchesia, questo non toglie che le federazioni e la uefa stessa, abbiano agito in modo mafioso quando hanno avuto notizia del pogetto. infatti si sono tutti subito organizzati con proclami e minacce di esclusione dai campionati e coppe, e multe salate. spero vivamente si faccia questa superlega, e che le inglesi, magari partano restando fuori...in questo modo si riuscirebbe a rendere l'attuale champions league, poco più della premier.
  5. Il calcio, lo sport, cambiano, a volte anche nell'arco di pochi anni (mi viene in mente l'esempio steph curry in NBA che ha portato ad un uso sproporzionato dei tiri da 3 punti, e di conseguenza ci sono giocatori che si concentrano molto su quell'aspetto). Se cambia lo sport, cambia anche il tifo, inconsciamente molte volte. Sono troppo giovane per dire cosa significasse essere juventini 40 o 50 anni fa, oggi essere juventini per me è essere un pò tristi e delusi e amareggiati dai risultati e dalle vicende societarie. Ho goduto di brutto con Conte, quando siamo "rinati" ma anche prima, con Zaccheroni, Ferrara, Ranieri, gli anni dei 7 posti, c'era una sorta di magia che oggi è un pò svanita, forse perchè i giocatori erano alcuni reduci dallo scudetto poi revocato e dalla serie B, però quei giocatori mi trasmettevano molto affetto alla maglia, cosa che oggi non vedo più. Una volta essere Juventino era quasi come tifare per DelPiero e di conseguenza, il resto della squadra. Oggi, a mio modo di vedere, sei Juventino se sei disposto a comprare merchandising, a farti il capello come Vidal, il tatuaggio come Dybala, a indossare la maglia del campione in rosa ogni stagione, e soprattutto, mi sembra (in questo caso generalizzo) che si identifichino i tifosi in base a chi vede e chi no le partite.
  6. certo, in parte condordo, quando si è con l'acqua alla gola magari si può giocare meglio. noi siamo nella situazione in cui ormai non abbiamo nulla da perdere, eppure non giochiamo meglio. Gasperini, disse semplicemente che gestire il risultato non significa nulla, vince chi fa un gol più degli avversari, non chi sa gestire. resta il fatto che il livornese ha fatto un'ennesima figuraccia in mondovisione con De Grandis.
  7. Qualcuno informi l'allenatore che le partite non sono col golden goal, perchè se segnamo,poi la squadra smette di fare qualsiasi cosa, che sia giicare, correre e mettere agonismo, salvo poi svegliarsi quando mancano 5 minuti alla fine per provare ad evitare l'ennesima figura di m. Come disse una volta Gasperini, "COSA VUOL DIRE GESTIRE? METTERSI LÌ A PALLEGGIARE PORTANDO IL RISULTATO SUL 1 -0 FINO AL NOVANTESIMO ?"
  8. Ho letto la notizia che si sarebbe parlato con circa 50 società...erano 18 all'inizio + 2 ancora nascoste. Ora, parlare con 50 società significa solo una cosa, sotto sotto molti sono disposti a partecipare, soprattutto con queste nuove condizioni. 50 societa che fanno buon viso a cattivo gioco. La SUPERLEGA s'ha da fare.
  9. Fuggire subito dal campionato, subito. Troppa *****. Superlega SUBITO, e visto cosa rischia il City, è meglio se si accodano anche loro. Non merita più nemmeno 1 euro la figc, coni, e compagnia bella. Lasciamo morire il calcio italiano in mezzo a questa gente e tempo pochi mesi saranno al pari del campionato bulgaro. Io spero che fuggiamo in superlega e coloro che oggi occupano le poltrone vengano a piangere in ginocchio, e noi a quel punto dovremo c4g4rgli in testa e non tornare mai indietro.
  10. W la superlega, w i soldi senza finti moralismi. La champions senza Real, Barcellona e Juve perderebbe un enorme bacino d'utenza, soprattutto trai tifosi spagnoli e antijuventini che ci gufano. Non va dimenticato anche che il Real Madrid è la squadra che detiene il record di Champions League. La Champions senza 3 squadre perderebbe comunque molto appeal, perchè sarebbe quasi una competizione nella quale le uniche pretendenti alle inglesi potrebbero essere Bayern e PSG, e siamo sicuri che i tedeschi vogliano buttare milioni e milioni per competere col potere economico delle inglesi? Secondo me, se si avvierà la SuperLeague ci sarà un effetto domino da parte di chi prima o poi non potrà competere con le inglesi in termini economici vedendosi sempre privata dei propri talenti.
  11. Cancelo, gran colpo Bayern. Mercato chiuso, e leggo che il Barcellona vorrebbe chiedere Amrabat in prestito con diritto di riscatto a 35/40 mln...sono cieco io o Amrabat lo vedo come un broccone galattico (mi ricorda molto Felipe Melo, ma meno grintoso caratterialmente, ma comunque un fabbro), cioè per quello che serve Kessie al Barcellona, possono fare benissimo a meno di un altro scarpone come Amrabat
  12. Io non capisco, la penalizzazione sembrava avesse tolto tantissima pressione ai giocatori e con l'atalanta si era vista una buona juve. Oggi sembra che senza pressione la squadra sia completamente in balia degli eventi extracampo, il tutto in pochi giorni. Ci siamo letteralmente fatti inc***e dal Monza senza nemmeno provare a controbattere. La situazione può solo che peggiorare, perchè se tutto va a mign0tte poi pian piano usciranno tutti i problemi dello spogliatoio, di chi non sopporta l'allenatore e compagni e chissà cos'altro. Se deve andare tutto così, allora che si riparta dalle serie minori. Non c'e modo migliore di ricostruire qualcosa se non demolendo tutto.
  13. Berrettini si dimostra sempre più un giocatore buono, che ha avuto la fortuna di arrivare in finale a wimbledon. Da quel momento ha goduto di media favorevoli, e da quel momento la sua carriera ha iniziato a tornare indietro. Sinner, sembra una eterna promessa. Purtroppo quando incontra qualcuno che nel tabellone è tra i top, viene quasi sempre sconfitto. Questo significa che non è alla loro altezza, e personalmente lo trovo anche troppo snello e magro, penso abbia bisogno di un poco di massa muscolare. Musetti, per ora è quello che ho visto meno, ma lo trovo promettente, anche più di Sinner.
  14. Ok disdire l'abbonamento, ma alla prossima partita, non riattivatelo. Perchè poi, per molti la voglia di seguire la squadra (più che la società) sarà più grande dell'amarezza del torto subito. Io nel dubbio non ho un abbonamento. Seguo in streaming su un sito.
  15. Per me è inutile parlare di moduli e giocatori. Se dai ai tuoi giocatori una mentalità di riposo, di aspettare l'avversario per ripartire, alla fine la palla l'avrai pochissime volte, dovrai farti 60 metri per arrivare alla porta, e una volta giunto in zona area si dovrebbe avere un'idea che porti a calciare almeno in porta. Noi giochiamo troppo bassi, e nel corso degli anni, giocare in questo modo ha fatto si che molti giocatori abbiano perso lo smalto della condizione atletica e quindi non sprintano più, non accelerano.
  16. La coppa italia è su mediaset, in chiaro.
  17. Io ho paura che possa accadere un'altra sconfitta. Loro sono in un buon momento psicofisico, noi dopo la batosta di Napoli e con le riserve siamo più fragili. La vedo tosta come partita.
  18. Il Brighton di DeZerbi ha ingranato bene. Gioca bene e qualche soddisfazione se la togliera, nonostante limiti evidenti di rosa. Oggi capisco quanto ci fosse di suo nel Sassuolo. ManUtd che in sorniona sta risalendo, sono una squadra anche se il gol del 1-1 nel derby è scandaloso. Arsenal che vola, tra entusiasmo, ragazzi giovani, progettualità e mister Arteta che sembra aver imparato bene da Guardiola. City un pò in difficoltà, soprattutto sembra fuoriforma la squadra. Se dovessero perdere ulteriore terreno sull'arsenal faranno All-In sulla champions. Chelsea con molti dubbi, tanti soldi spesi e per ora poche consolazioni. Liverpool fuori forma, una squadra che può battere tutti, ma se non gira tutto può perdere contro chiunque.
  19. Capisco lo sfogo, anche io da tempo sono molto meno euforico per il calcio in generale. Una volta giocavo a calcio, lo seguivo, mi informavo, mi allenavo. Oggi mi guardo le partite e stop. Ho perso molto entusiasmo, ma non tutto. Non dico sia colpa di Allegri, anche se la sua parte l'ha fatta. Il resto un pò è dovuto al calcio moderno che segue più i soldi, i social e frivolezze. Le bandiere sono poche ormai, e gli stadi fanno schifo.
  20. Sono d'accordo, aggiungo 1 corriamo, ma corriamo male...i nostri giocatori hanno fatto abbastanza bene al mondiale. Di maria ha fatto un gol in finale correndo come sa fare, driblando come sa fare. Paredes è stato un buon mediano nell'argentina, rabiot idem. Io ho l'impressione che sia stato fatto un allenamento da stagione classica con i giocatori che avrebbero reso al top tra dicembre e inizio marzo, ma il mondiale ha inciso nelle gambe e nelle teste di molti. 2 tatticamente è stata sbagliata, però questo è il frutto di una tattica mista psicologia che l'allenatore ha inculcato. Ieri bastava pressarli alti, invece sui lanci milik era alto sulla loro 3/4 marcato a dover metter giu il pallone e i centrocampisti avevano paura di salire e li trovavi dietro la linea di metà campo. Oltre alla tattica, va cambiata anche la mentalità.
  21. Sono d'accordo, ma io che son tifoso della Juve, quando c'e stato Inter Napoli l'ho guardata, sperando vincesse l'inter per andare a riacciuffare i napoletani in classifica. Invece Allegri non finisce mai di smentirsi, proprio non glie ne frega nulla di calcio. A lui bastano i suoi milioni sul conto. Chi ancora lo sostiene (Galeone su tutti) deve iniziare a vedersi di più le partite e non accendere la tv o le app e leggere le statistiche.
  22. Io trovo vergognoso l'atteggiamento nei confronti di Spalletti da parte di Allegri. A fine partita finge di non vederlo e poi gli stringe la mano così, controvoglia. Prima di tutto ci vuole il rispetto degli avversari, soprattutto se ti hanno battuto 5 a 1 e devi riconoscergli che ti hanno battuto meritatamente. Quella scena l'avrei capita se ti avessero battuto 1a0 con un gol in fuorigioco dubbio. I sorrisi post gara si commentano da soli. Una partita è bastata a rimettere a nudo tutte le lacune che questa squadra ha, e che le vittorie sono state per lo più frutto di fortuna contro squadra anche di livello molto inferiore. Ma io dico, ha avuto 10 giorni per guardarsi la partita dell'Inter e capire come andavano affrontati (sempre valutando i giocatori a disposizione e le loro caratteristiche), cosa ha fatto in 10 giorni ?
  23. Ieri ha sbagliato tutto il possibile, e per fortuna che osimè si è mangiato un gol su un altro suo regalo. Detto questo, in suo favore spezzo una lancia, giocava con a fianco 2 terzini che non lo hanno aiutato per nulla, e anche l'allenatore, che per 30 minuti ha tenuto chiesa sulla destra (fuoriruolo e difendere, cose che non sono nel suo Dna) dove non copre in aiuto sul secondo gol di kvara. Ma poi se stai subendo così tanto, rinuncia ad un centrocampista e butta un difensore che lo aiuti visto che è in difficoltà, invece bremer è rimasto solo, soffocato da osimè. Mckennie io ieri non l'ho visto mai entrare in un azione, e l'avrei tolto subito.
  24. Il problema non è la rosa, il problema è l'allenatore. I nostri, altrove rendono, da noi fanno schifo. Allegri non sa nemmeno lui come abbia fatto ad essere tra gli allenatori migliori al mondo. Ogni partita a me, dimostra di avere sempre più c**0 che conoscenze, e viene santificato quando fa qualcosa di giusto, come se si potesse fare più schifo di così. Ho ancora negli occhi e nelle orecchie quando guardando la serie tv della Juve che quell'anno aveva nella prima avversaria il Napoli di Sarri, Allegri che disse ai giocatori in allenamento "FACCIAMO IL NAPOLI, FACCIAMO IL NAPOLI"...beh dimostrava che lui non sapeva cosa fare e si limitava a copiare gli avversari senza la minima idea degli schemi e tattiche degli avversari. Basta, cacciatelo, è deprimente per noi tifosi, e penso anche per i giocatori. Dopo aver perso 5 a 1 io non lo ascolterei mai, nemmeno avesse il vangelo.
×
×
  • Create New...