Vai al contenuto

torino juventina2

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    10289
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    84

Tutti i contenuti di torino juventina2

  1. Con Thiago Motta probabilmente tornerà a fare il terzino, anche se ha dimostrato di fare bene anche qualche metro più avanti. Non lo sapevo, ma già l'anno scorso a Bologna ed anche ad Empoli era stato più volte schierato centrocampista esterno. Eclettico quindi.
  2. Dici che ci saranno tanti cambi? Può essere, di sicuro saranno a saldo 0 o quasi, vista la situazione bilancio. Riguardo il grassettato. Ho scritto proprio oggi nel topic di Miretti, che secondo me potrebbe diventare nel giro di 1/2 anno un giocatore importante per la Juve attuale. Ora non sta facendo bene, per niente ma ha 20 anni appena, e in un contesto tattico più adeguato potrebbe venir fuori. Ecco, la sottopunta o trequartista centrale in un 4-2-3-1 potrebbe essere proprio lui. Poi magari Thiago Motta non ci punta e ha in mente tutt'altro. Chiaro che quando intendo giocatore importante intendo per QUESTA Juve. In una Juve ideale, con 13/14 campioni per Miretti non ci sarebbe spazio assolutamente. Ma insomma ha 20 anni, vediamo se rientrerà nei piani del prossimo allenatore intanto.
  3. Sono d'accordo Poi utilizza un modulo che ci consentirebbe, anche per le note ragioni economiche, di non dover stravolgere la rosa. Occorre un terzino, una mezzala e poco altro. Ma questi li dovevi in ogni caso prendere, cioè anche fosse rimasto Allegri, per sostituire i partenti e perché alcuni tipo De Sciglio non puoi nemmeno considerarlo un atleta.
  4. Vabbè diranno che sono degli stronzi e che remavano contro. Una scusa la trovano sempre. Ricordi Di Maria e Paredes che pensavano solo al mondiale? Al mondiale c'erano 32 nazionali, circa 800 giocatori. Gli unici 2 che pensavano solo al mondiale li avevamo noi
  5. È che non ce lo vede proprio Thiago Motta dirigere gli allenamenti a "Vinovo"
  6. Ha ancora 20 anni, probabilmente sbaglierò, ma secondo me potrebbe diventare nel giro di 1/2 anni, se inserito in un contesto tattico favorevole, un giocatore importante per QUESTA Juve. Lui è un centrocampista che si inserisce nella trequarti avversaria, potrebbe trovare una sua collocazione in un 4-2-3-1, ovviamente non bisogna intederlo come trequartista vecchia maniera, men che meno come regista offensivo, ma appunto centrocampista di raccordo tra i 2 mediani, gli esterni offensivi e la punta. Vedremo il prossimo allenatore come intenderà giocare. Può anche essere che non rientri nei suoi piani e non si quaglino per nulla. Ad oggi, concordo con chi dice che sta facendo piuttosto male il più delle volte.
  7. Tanto è ininfluente per entrambe. Ma credo che domani sera/giovedì mattina verrà solo ufficializzato il "non voler più continuare il percorso/progetto con Allegri". Si, come dici tu è più facile che poi Thiago Motta sia ufficializzato a fine campionato.
  8. Tra le 23 di domani sera e l'indomani mattina lo saprai
  9. Ma figurati, pensa che è sfuggito allo stesso autore per oltre 3 mesi e 58 pagine
  10. Temo che ti sia leggerissimamente sfuggito, (e questo è piuttosto singolare visto che una certa fetta di utenti non fa altro che piangere da 3 anni per la rosa scarza), che non siamo in un contesto storico dove abbiamo i Ronaldo, Vidal, Pirlo e Trezeguet... E in periodi in cui ti mancano ci sono solo 2 strade da percorrere O hai una marea di soldi da spendere e te li compri, oppure provi a far migliorare e far rendere bene i giocatori (specie i giovani) che hai in casa, la famosa valorizzazione, o al limite provi scommesse in giro per il mondo a basso costo. Se siamo d'accordo sulla mediocrità della rosa, ma che andrebbe comunque contestualizzata nella attuale mediocre serie A, allora si che diventa importante che tutti sappiano cosa fare e metterli in grado di farlo al meglio. Cose che ultimamente non sono state fatte assolutamente. E qui si risponde alla domanda del Topic. "Perché questa volta dovrebbe essere diverso"? Chiunque vorrebbe Ronaldo, Vidal, Pirlo e Trezeguet, pensa che io vorrei anche Zidane, Del Piero, Cabrini, Scirea, Davids, Buffon e Gentile. Eh... Ma non ci sono. Ci sono i Locatelli, McKennie, Danilo, Szczesny, Gatti, Chiesa, Vlahovic, più un pugno di giovani da appunto far migliorare e rendere al massimo possibile. Il giorno che torneremo ad avere quegli altri, poi si faranno altri tipi di argomentazioni sull'allenatore che dovrà guidarli.
  11. Esatto. Diceva che molti tifosi capiscono niente di calcio, e che Motta era forse il migliore di quella nazionale. Magari esagerando ma se ci è passato così bene sopra Buffon, precludersi un arrivo di Motta per un diverbio passato con Buffon fa davvero ridere.
  12. Bè, basta leggere l'autore della cag.ata "Allegriani si nasce".... Piu che una cag.ata cosa poteva partorire?
  13. Se ti sei fatto andare bene Allegri per anni, dopo che ha pianto rompendo il caxxo per mesi sul gol di Muntari, e facendo battute inopportune sul numero di scudetti e sulla serie B, ma peggio ancora da stipendiato Juve ti ha mandato al circo, ti ha fatto sapere che esistevano le categorie e vincevamo perché c'era lui, salvo poi successivamente farti sapere che se voleva vincere non sarebbe venuto qui... Bè, ti farai molto più facilmente andar bene anche Thiago Motta per 3 anni su 20 di carriera passati a Milano dai prescritti. Se poi ha fatto sclerare Buffon non vedo come possa essere questo un fattore di preclusione.
  14. In questo topic salta fuori perché lo ha richiesto l'autore del topic medesimo
  15. Scusa eh, ma hai scritto una pappardella del tutto inutile. Non è demonizzare il 5-3-2, e della genesi dello stesso sinceramente non è che mi interessi tanto. La questione è che pur di non schiodare da questo modulo vediamo un terzino (Cambiaso) messo mezzala, un esterno offensivo (Chiesa) messo seconda punta, i mediani messi esterni a centrocampo e un terzino messo a fare il centrale difensivo. L'unico strappo al talebanesimo spinto del 5-3-2 è per far giocare il figlioccio che non giocava da 1 anno, e che a parte quei 45 minuti non ha più messo piede in campo. Mettere i giocatori in campo a caxxo di cane non è da grande allenatore. Sull'ossessione... I veri ossessionati mi sembrano altri. Poi, prima di scrivere "ossessione" ad altri utenti, ti consiglierei prima di verificare chi, in questo topic, ha sempre parlato di tutt'altro. In ogni caso, Allegri è citato nell'incipit del topic.
  16. Non mi sono spiegato. Non è l'annata di 91 e più punti ad essere mediocre. È lui ad essere un mediocre. Mediocrità che ha rilasciato ad ampissime dosi in tutto l'ambiente, soprattutto in questi 3 anni, ma aveva già iniziato a dispensarle da dopo Cardiff.
  17. Purtroppo si, ha fatto il suo Definiscilo come vuoi, Allegri in ogni caso non rientra nella categoria "grandi allenatori", ma nemmeno lontanamente. Poi certo, se uno consulta solo il palmares...
  18. La speranza è questa ovviamente. Però, ultima cosa, non catalogherei così nettamente gli allenatori. Ora Gasperini ha ormai 65/66 anni, e probabilmente neanche lui avrebbe più voglia di confrontarsi con una realtà più importante, ma come ha fatto notare qualcuno poco fa, molto spesso le carriere degli allenatori si costruiscono anche sul caso, sulle circostanze del momento. Come possiamo, ad esempio, escludere del tutto che Gasperini non sarebbe diventato uno "che vince i trofei" o "allenatore da top club", se invece di prendere Ancelotti avessimo dato fiducia proprio a lui quando Lippi si dimise? Del resto Gasperini iniziò ad allenare le nostre giovanili proprio nel 1994, quando arrivò Lippi, e lo fece per i successivi 9 anni. Tra l'altro collaborarono parecchio in quegli anni, e infatti alcuni dei principi di gioco di Lippi li si possono riscontrare in Gasperini. Non le fu data di nuovo fiducia nel secondo post Lippi, quando si preferì andare sull'usato sicuro Capello. Lui infatti iniziò la sua gavetta dal Crotone. Altri, come Mancini, o lo stesso De Rossi, diciamo che hanno avuto la strada molto più agevolata almeno inizialmente piu per i loro trascorsi da giocatore che non per meriti di allenatore, che non potevano nemmeno avere non avendo MAI allenato Diciamo pure che conta molto anche come uno si "sa vendere" nell'ambiente e dall'agente che ha.
  19. Assolutamente si. Ma infatti guarda che già in quel mio post di un mesetto fa, che avevi quotato sempre in questo topic, avevo appunto detto che, uno come Gasperini (non necessariamente lui) sarebbe stato più utile col tipo di rosa che abbiamo ORA. Avrebbe avuto, molto probabilmente, più difficoltà con la rosa che invece avevamo fino al 2019/20. Stesse difficoltà che presumo abbia infatti incontrato Sarri. Poi lasciamo perdere che Sarri non andava preso per compatibilità ambientale e tutto il resto che sappiamo. È piuttosto normale che se metti uno come Gasperini o lo stesso Sarri in una squadra che per gran parte dei suoi elementi vince da 8 anni, e che per gran parte di questi elementi sono over 30 e quasi a fine carriera, ci sia prima o dopo una sorta di crisi di rigetto. Anche inconsciamente, ma un giocatore sui 32/33 anni che vince da 8 anni si vede arrivare uno che gli modifica la preparazione atletica, i principi di gioco, che probabilmente gli chiede maggior intensità negli allenamenti, arrivi a chiedersi "ma perché dovrei dar retta a questo e farmi il chiulo, se vinco da 8 anni senza fare quello che dice questo qua"? Ho banalizzato ovviamente, ma credo di non esserci andato troppo distante da quello che potrebbe essere successo proprio nell'anno di Sarri. E che presumibilmente si sarebbe visto con Gasperini. Attualmente sarebbe molto diverso. Abbiamo una rosa certamente più giovane, con pochi o pochissimi elementi affermati e con anni di vittorie alle spalle. In questo periodo storico Gasperini, o uno simile, avrebbe sicuramente fatto più presa rispetto a 5/6/7 anni fa. (seconda parte grasettata) Ho anche detto, più e più volte, che un allenatore infatti incide in maniera inversamente proporzionale alla forza della squadra. Più una rosa è forte più un allenatore incide tendenzialmente meno. Più una rosa è mediocre più un allenatore può incidere, vedi appunto Gasperini, ma anche lo stesso Motta a quanto pare. Ci sono anche tantissimi allenatori che, nelle condizioni di Gasperini o Motta incidono poco o peggio fanno danni. Così come ci sono allenatori che pur allenando squadroni o vincono meno di quel che avrebbero potuto o addirittura vengono ugualmente esonerati a suon di fischi e panolade per il tipo di gioco espresso non particolarmente "coraggioso" (eufemismo enorme), vedi invece Capello al Real. Il topic, basta leggere il post iniziale, chiedeva espressamente "perché si è così convinti che serva un cambio di allenatore alla Juve, OGGI". E chiedeva anche di fare esempi. È stato risposto più volte, in maniera anche articolata ed esaustiva.
  20. Insomma, per l'autore del topic gli allenatori contano poco e nulla. La preparazione fisico/atletica non la tiene nemmeno in considerazione, 0 totale. Per non parlare dell'organizzazione di gioco... Superflua del tutto. Mi ha convinto Ora però gli tocca convincere anche qualche migliaia di società professionistiche in tutto il mondo che da decenni, ogni anno, spendono miliardi e miliardi di euro in ingaggi per allenatori, staff di preparatori e strutture dove far preparare gli atleti. Strutture sempre più all'avanguardia tra l'altro. Pensare che c'è persino chi costruisce vere e proprie "cittadelle" per i propri centri sportivi. Quanti soldi buttati anche solo nell'andare a fare il ritiro estivo in amene località. Soldi spesi in alberghi, spostamenti, strutture. Tutto superfluo. Bastava comprare i calciatori bbbuoni, e poi gustarsi i tabellini e gli albi d'oro.... Aaah se solo avessero letto prima questo illuminantissimo Topic, quanti soldi che avrebbero risparmiato.
  21. Così come alla prossima champions, arrivando probabilmente quinti, ci andremo grazie ai punti ottenuti in Europa da Atalanta, Roma e Fiorentina.
  22. E dell'integralista Allegri che mi dici? Uno che pur di non schiodare dal 5-3-2, è arrivato a schierare un terzino da mezzala, i mediani da esterni di centrocampo, un esterno offensivo da seconda punta, un terzino da difensore centrale. L'unica volta che ha messo la difesa a 4 è stato per far giocare uno che non giocava da 1 anno intero per infortunio, che ha fatto 45 minuti (pessimi) ed è tornato nuovamente al suo abituale status di infortunato. E tutt'oggi quei 45 minuti sono gli unici da 13 mesi a questa parte. Se non è un integralista questo.. Khomeini in confronto è Ghandi Mettere metà squadra fuori ruolo non mi sembra segno di grande intelligenza.. È vero che se hai i giocatori buoni e sai come sistemarli sei un pezzo avanti. Ma è anche vero che se non ne hai tanti buoni e non li sai nemmeno sistemare sei uno che vale proprio poco poco.
  23. Mi sa di no. E non avrà nemmeno contato quelli persi l'anno scorso facendo il peggior girone Champions della storia della Juve. E dubito abbia contato i rinnovi di Alex Sandro e del figlioccio De Sciglio. Oltre ad altre robette come la svalutazione di diversi giocatori.
×
×
  • Crea Nuovo...