-
Numero contenuti
10287 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
84
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di torino juventina2
-
Massimiliano Allegri
torino juventina2 ha risposto al topic di Bradipo76 in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Lo penso anch'io. Del resto sarebbe il suo ambiente ideale. - Deve "allenare" ogni 3/4 mesi, e per un periodo di massimo 1 settimana alla volta. - non deve impartire schemi (che tanto non ha ), ma giusto qualche indicazione di massima, "passatela a quelli con la maglia azzurro Savoia" - la sua unica preoccupazione buttare giù una lista di 25 nomi ad ogni convocazione. E in questo può farsi aiutare dal Maestro Galeone. Perfetto per lui -
Massimiliano Allegri
torino juventina2 ha risposto al topic di Bradipo76 in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Si faceva chiamare da Galeone Che faceva l'accento svedese -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Hai tutta la mia solidarietà Mi raccomando, non mentre guida, ma solo quando vi fermate in qualche area di sosta, rivela a Zart che Ilicic non si è ancora ritirato -
Massimiliano Allegri
torino juventina2 ha risposto al topic di Bradipo76 in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Impossibile. È il miglior allenatore del mondo, Fa le nozze coi fichi secchi, Con lui arrivano 20 punti in più facili, In Europa arriva minimo ai quarti, Le sue conferenze sono uno spettacolo, Solo lui è mille e più, Il suo maestro è Galeone. Ci sarà la fila vedrete. -
[ Serie C NOW ] PESCARA - JUVENTUS NEXT GEN 1-3
torino juventina2 ha risposto al topic di Morpheus © in Live Archive Juventus Next Gen 2023/24
Sta consolando Giovanni il veliero- 63 risposte
-
- 2
-
-
Massimiliano Allegri
torino juventina2 ha risposto al topic di Bradipo76 in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Pare di si -
Massimiliano Allegri
torino juventina2 ha risposto al topic di Bradipo76 in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
E come no? Già nel 2019 i direttori sportivi europei prendevano il numeretto come alle poste. Addirittura al casello della Falchera c'erano code tipo rientro di fine Agosto -
Massimiliano Allegri
torino juventina2 ha risposto al topic di Bradipo76 in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Certo che se si va in campo sempre con la paura instillata... Se non possiamo permetterci di far rifiatare qualche titolare, che può essere più utile mercoledì nella finale, per aver paura di non riuscire a battere una squadra che è retrocessa da 2 mesi, che ha fatto la bellezza di 3 punti in 17 giornate e che viene descritta come squadra pericolosa e che sta giocando bene, allora ecco che mandi in campo tutti i titolari. Ah, non è nemmeno obbligatorio vincerla molto probabilmente -
penso fosse una battuta 🫠 Vero. Colpa mia Non avevo colto @Longcat
- 270 risposte
-
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Non ho fatto 2000 domande. 1 sola, cioè quella di essere chiaro nelle tue richieste. Se dovessi fare l'elenco delle tue contraddizioni dovrei monopolizzare le prossime 30 pagine. Credo che, sopratutto a me, non puoi proprio dire di non argomentare... Minkia che coraggio solo a scriverlo Vuoi che ti parli di Ilicic? Un buon giocatore, nulla di più. Hai detto che era il capocannoniere della Fiorentina.... FALSO lo è stato solo 1 anno su 4. Il primo anno fece 3 gol, poi 8, poi 13 (questo), poi 5.... Ammazza che capocannoniere. All'atalanta è stato 5 anni, forse ti sarà sfuggito che spesso Gasperini lo faceva partire dalla panchina, e poi lo inseriva a partita in corso. Ma forse questo negli albi d'oro non lo trovi. Buon giocatore, con bei numeri tecnici. Ma il ciclo di Gasperini dura da 8 anni. Ti son stati fatti svariati nomi di calciatori che all'atalanta avevano un rendimento e via da li tutt'altro, alcuni sono letteralmente spariti addirittura. Ilicic, così come Gomez, possiamo collocarli sopra la media. Ma direi che possiamo tranquillamente considerarli giocatori che anche loro hanno beneficiato del lavoro dell'allenatore. Pur rimanendo sopra la media dei giocatori che ha avuto l'atalanta in questo ciclo. Piuttosto mi sembri tu che a certi post non rispondi assolutamente (strano...) Eppure mi sembra di aver letto argomentazioni ed esempi più che esaustivi. Peccato. Buona consultazione degli albi d'oro -
OK, ma chi l'ha detto? Leggo, nella sua pur breve carriera, che è stato espulso con rosso diretto, una sola volta, nel 2018/19 durante un torneo di Viareggio Non sembrerebbe così cattivone o irruento
- 270 risposte
-
Massimiliano Allegri
torino juventina2 ha risposto al topic di Bradipo76 in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Ma sul serio rispondi a uno che ormai si è ridotto a festeggiare le sconfitte del Frosinone, pur di difendere il suo idolo? -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Potremmo aprire io e te un topic, parlando di allenatori che pur avendo squadroni sono riusciti a non vincere Domenech sarà l'esempio da cui far partire la discussione. -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Aprilo aprilo. La risposta sempre quella sarà. Se poi vuoi avere per forza ragione anche tu, ti consiglierei di aprire un topic con discussione chiusa. Titolo : il peso reale dei giocatori Sottotitolo : ho ragione io, lo dice l'albo d'oro, commenti disattivati -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Aspetta che va a consultare l'albo d'oro, poi ti risponde -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Questo il tuo topic iniziale. Chiedevi, inequivocabilmente, quanto impatta un allenatore su una squadra di calcio ( punto 1) Hai ribadito chiedendo quanto sposta davvero un allenatore ( punto 2) Hai chiesto di ragionarci insieme, ribadendo ulteriormente la tua domanda iniziale ( punto 3). Hai ulteriormente chiesto perché un cambio di allenatore dovrebbe portare benefici ( punto 4). Abbiamo fatto decine di esempi, alcuni molto articolati e argomentati. Alcuni assolutamente inattaccabili. Tu, dopo 3 mesi e alla pagina numero 55, te ne esci che... "ho ragione io, lo dice l'albo d'oro della Bundesliga" Quindi, richiedo per la 857 volta, vuoi sapere, come pareva a Febbraio, se un allenatore può migliorare una squadra rispetto ad un altro, e la risposta è ASSOLUTAMENTE Sì, oppure vuoi sapere se un allenatore può arrivare a contare anche più degli 11 che vanno in campo? In questo caso, ovvio che la risposta è NO. Ma può arrivare ad avere un peso davvero notevole rispetto ad un altro. Esempi eclatanti ne son stati fatti, non posso e non voglio ripeterli. -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Come no -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
E perché Caldara? All'esordio in serie A con Gasperini fece addirittura 7 gol. C'era chi lo paragonava a Scirea Sparito completamente. Giuoca ancora alla palla? -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Ho fatto già 2 volte anche l'esempio di Vialli alla Juve. I primi 2 anni e i successivi 2. Tu te lo ricordi? Spiegaglielo tu perché nei primi 2 anni sembrava un mezzo brocco che non segnava più, e veniva provato anche mediano, e nei 2 anni successivi pareva avesse la bava alla bocca tipo San Bernardo tanto era determinante. Io non ho avuto riscontri -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
AHAHAHAHAAHAHA. (relativo all'atalanta di Ilicic, fantastica davvero....) Dai, puoi aprire un nuovo Topic allora. "quanto pesa un dirigente sportivo"? Se ne deduce dalle tue parole che pesa molto di più di un allenatore. Insomma, per te i calciatori pesano il 90%, un dirigente l' 8%, il restante 2% un allenatore. Con una variabile però, se l'allenatore fosse Allegri e si parlasse del 2014-2019 la percentuale aumenterebbe almeno fino al 50% a scapito dei giocatori ("faceva le nozze coi fichi secchi" cit.) Se l'allenatore fosse sempre Allegri e si parlasse del 2021-2024 la percentuale scende a 0,000001%. Questo è Ah ecco. Bè ma guarda che se l'obbiettivo del tuo topic era quello che ti si doveva dar ragione per forza, ti si può dar ragione. Mica c'è problema. Hai ragione Io stesso nel corso del topic ti ho dato per ben 2 volte ragione, argomentando abbondantemente però le variabili del caso. Ti ho dato ragione perché strada facendo la tua domanda iniziale si è modificata. Dall'incipit iniziale "siamo sicuri che basta cambiare allenatore per avere benefici?", si è passati al "contano di più i giocatori o un allenatore?" (ne è la prova la spasmodica consultazione di albi d'oro...) Ma certo che contano di più i giocatori (terza volta...), di un allenatore. Non fosse altro che per una questione numerica, quelli che vanno in campo sono 11, chi ce li manda è 1 solo. Ho anche detto, a più riprese, che non si può standardizzare una percentuale di "peso". Ma vogliamo darne una percentuale fittizia? Facciamo 80 giocatori e 20 allenatore? Bene. Ci sono certe situazioni dove in un certo contesto, l'allenatore Tizio può arrivare a contare più di un altro da un'altra parte, o persino lo stesso Tizio in un contesto può pesare 20, e in un contesto diverso 20 - un tot, oppure 20 +un tot. I fattori da tener in considerazione sono talmente tanti che è impossibile dare percentuali precise e che valgono per tutti. Tendenzialmente direi che la percentuale dell'allenatore è inversamente proporzionale al valore della rosa. Più una rosa è zeppa di campioni, più il peso dell'allenatore scende. A volte anzi, oserei dire, che è bene che influisca pochissimo. Ma se la rosa è normale/mediocre il peso di un allenatore diventa maggiore. Di esempi ne son stati fatti tanti. Ritorno su quello più eclatante, Gasperini. Gasperini con l'atalanta pesa molto più del canonico 20%. È assolutamente innegabile. Altroché L'Atalanta di Ilicic Se non era per Gasperini, Ilicic stava ancora a Palermo a cercare di rubare le banane con Johnny Stecchino Quindi ricapitoliamo... Che vuoi sapere esattamente? Quello che scrivevi nel post iniziale, ossia se cambiando allenatore si può migliorare o vuoi sapere se conta più un allenatore dei giocatori? Alla prima domanda, che è quella originaria del Topic, assolutamente SI. Ma è davvero assurdo starlo anche a ribadire. Certo che una rosa può migliorare e rendere meglio con un altro allenatore Alla seconda domanda, quella che è comparsa strada facendo, la risposta è certo che NO. un allenatore, per quanto possa incidere, non avrà mai più importanza degli 11 che vanno in campo. Però quegli 11 che vanno in campo, che siano fortissimi o che siano scarsissimi, è quel 1 che in campo ce li manda, tocca a lui prepararli atleticamente in modo adeguato, farli rendere al massimo delle loro possibilità e dargli un'organizzazione di gioco adatta alle caratteristiche della rosa. Oltreché a motivarli per cercare di raggiungere gli obbiettivi migliori possibili. È inutile aprire topic, porre un quesito, e poi man mano modificare il quesito iniziale e continuare a tirar in ballo gli Albi d'oro e dire "ho ragione io lo dice l'albo d'oro" Ps Le faccette non sono messe per rafforzare il concetto... Ma per stemperare gli stessi. -
Massimiliano Allegri
torino juventina2 ha risposto al topic di Bradipo76 in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Il mio sogno è vederlo litigare con Mariotto, mentre cerca di spiegargli che esistono le categorie tra i ballerini dopo aver vinto la prima puntata -
Una banda di scappati di casa che quest'anno hanno vinto 40 partite, 9 pareggi e nessuna sconfitta. Campioni di Germania oltre ogni previsione, in finale nella coppa nazionale e di Europa League. I giornalai italiani, già da diversi anni oltre il ridicolo, quest'anno hanno raschiato e sfondato il barile, poi sistemato per poterlo raschiare ancora e ancora e ancora
-
Eh.. Questo lo so anch'io. Ma c'era chi voleva fortissimamente Lukazzu Magari per poi lamentarsi e chiedere la rescissione perché ormai 31enne, bolso e rasente l'inutilità.
-
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Ecco bravo. Ci siamo scritti giusto ieri. Ora, dopo il mio ennesimo post chilometrico , nel quale ho fatto l'esempio su Gasperini, proprio perché come detto, è forse l'esempio più facile da esporre per quanto è eclatante. Ma diverse pagine fa, feci un esempio su Lippi. Facendo un focus su un solo giocatore, anche questa volta perché era il caso più semplice da esporre, ma mica l'unico. Vialli. Ora non so quanti anni tu abbia, ma chi ha vissuto quegli anni, sa benissimo come sono stati i primi 2 anni di Vialli alla Juve e i 2 successivi. i primi 2 anni Vialli faceva una fatica bestiale, giocava costantemente spalle alla porta, addirittura il Trap ad un certo punto lo provò mediano!! (verificate per credere). La sua capacità realizzativa avuta alla Samp crollo'. Il secondo anno poi si ruppe un piede tirando un rigore Lui stesso, come anche ricordato dallo stesso Lippi recentemente, dopo i primi 2 anni voleva tornare alla Samp, convinto poi dal neo arrivato Lippi a rimanere. Con una diversa organizzazione di gioco, che tutti dovremmo conoscere, Vialli sembrò letteralmente rinascere, sia come capacità realizzativa, raddoppiata, che come trascinatore, come TUTTO. Era affiancato da 2 compagni in attacco, non era più costretto a giocare spalle alla porta, ma puntava sempre l'area avversaria, e non fu mai più provato mediano Cambiò del tutto la preparazione atletica, grazie a Ventrone e ne beneficio' enormemente, lui così come Torricelli, lo stesso Ravanelli quasi triplico' i suoi gol dei 2 anni precedenti, lo stesso Del Piero. E infine la motivazione di tornare finalmente a vincere, prima in Italia e poi in Europa. di nuovo gli stessi 3 elementi che ho portato nell'esempio su Gasperini. - organizzazione di gioco - preparazione atletica - mentalità / motivazione Lippi ha migliorato Vialli (o altri citati) tecnicamente? Certo che NO. anche perché Vialli arrivò alla Juve a 28 anni, e con Lippi 30... Lo ha migliorato sotto l'aspetto della preparazione atletica, grazie ad una diversa organizzazione di gioco e alle motivazioni (voleva tornare alla Samp, fu convinto da Lippi a rimanere...)? Indubbiamente SI. Vialli è stato più determinante e Ha reso di più, e quindi migliore, nei primi 2 anni di Juve o in quelli successivi? Risposta superflua -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
torino juventina2 ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Ti ringrazio. Bè il fatto che i giocatori che l'atalanta valorizza e poi vende, o meglio stravende, e poi molto spesso non rendono allo stesso modo altrove è anche vero. Ma questo è un ulteriore merito di Gasperini, ed è un'ulteriore conferma che un allenatore può anche arrivare a contare molto in un certo contesto. Poi Gasperini mica è l'unico, era solo un esempio, quello forse più "facile" da esporre perché davvero eclatante direi.
