Vai al contenuto

torino juventina2

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    10287
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    84

Tutti i contenuti di torino juventina2

  1. Se non ricordo male lo cacciarono dopo l'ennesima sconfitta, Sassuolo 4-3. Pure di misura per dire... Erano dodicesimi o tredicesimi, a 30 punti da noi che eravamo in testa e a 20 dalla zona Champions , poi con Seedorf, un novizio assoluto, chiusero ottavi, facendo 35 punti Da noi si son visti risultati ben più fantasmagorici di una sconfitta di misura Eppure....
  2. Il nesso è l'organizzazione di gioco. E la preparazione atletica, sempre più importante. A prescindere da difensivismo e offensivismo. È inutile girarci intorno, questo topic devi leggerlo come "che colpa ne ha Allegri se non ha più campioni"? Direi che è piuttosto curioso che questo topic NON sia stato aperto nel periodo 2014-2019, ma invece solo ora... Il discorso su Sacchi ci è arrivato perché qualche utente, non ricordo chi, portava uno dei tanti esempi, anzi il primo in Italia, di come l'organizzazione di gioco sia importante, e sicuramente lo è sempre di più proprio in questo periodo storico in cui manca sempre più la qualità tecnica dei giocatori (non solo in Italia, proprio a livello generale, ma in Italia particolarmente) a scapito appunto dell'organizzazione di gioco e della preparazione atletica.
  3. Lo vedevano in tv... Si. Però se mi aggiungi che Del Piero è diventato titolare in pianta stabile ad appena 20 anni con Lippi, Totti è stato portato in prima squadra da Boskov e Nesta addirittura da Zeman, non esattamente degli allenatori tradizionali e/o difensivisti, dovremmo arrivare alla conclusione, direi inopinabile, che non è certo il sacchismo ad aver precluso la nascita di nuovi talenti negli ultimi 15/20 anni, né tanto meno ad averne tarpato le ali, vedi appunto questi 3.
  4. Come si fa a non essere d'accordo con post come questi?
  5. Lo avevano già fatto. Mi pare su un sito tipo juvenews o il Bianconero, Allegri aveva preso il 5% Per quel che può valere, cioè poco, ma sicuramente enormemente di più di quel che scrive Zazzaminkione
  6. Eh ma ha mai vinto qualcosa? Nel tabellino vedo nulla, quindi è scarzo.
  7. Ci ho ripensato. Ha ragione l'autore del topic L'allenatore conta poco e niente, conta se hai i giocatori buoni, altrimenti ciccia. Infatti Allegri NON ha alcun merito nella striscia di vittorie della Juve. Striscia di 9 scudetti consecutivi con 3 allenatori diversi. Potete chiudere il Topic
  8. Nemmeno lui vorrebbe Lui allena solo over 26
  9. No è così, lo scrissi già mesi fa. Allegri si spese a parole a favore di un loro ritorno "a tifare". I viking, secondo la logica ultras ringraziano chi, in qualche modo sempre secondo la loro logica, li appoggia. Tanto è vero che uno dei primi striscioni ("Allegri uno di noi") fu proprio in occasione del loro ritorno al tifo in autunno Poi a loro in realtà di Allegri frega una mazza. Così come, ai Viking in particolare, frega anche poco proprio della Juve, ma molto più ai loro interessi.
  10. Bè mi pare lo scriva Biasin.... Da prendere per quello che è insomma. Certo sarebbe bello avere un volontario che vada a curiosare nel forum dei milanisti per leggere le prime reazioni
  11. Ti do un indizio. Perché qui, sempre nell'ottica di difesa del demiurgo livornese (cit.), quando andarono via Dani Alves prima e Cancelo poi, si arrivò a scrivere "vabbè che ci frega, abbiamo De Sciglio, anzi difende meglio Mattia"....
  12. È passata in secondo piano solo perché nel girone di Champions ha fatto ben più schifo
  13. Ma quali fatti esattamente? I tabellini appunto. Il liverkusen non sta facendo chiacchiere giusto per far un esempio, se proprio vuoi soffermarti solo sui tabellini Potrei citare la (ormai) solita Atalanta. Magari dirai che non ha vinto niente... Eh ma vaglielo a chiedere a Bergamo se sono più soddisfatti negli ultimi 6/7 anni o prima coi Colantuono e Bortolo Mutti che facevano la spola tra serie A e B
  14. Finché fonderai i tuoi giudizi su tabellini e palmares capirai sempre meno di questo sport Almeno quello dei giorni nostri. Ha invece piena ragione Ibra, il livello tecnico dei giocatori è sempre più basso e livellato verso il basso, motivo per cui è sempre più importante l'organizzazione di gioco e l'aspetto di preparazione atletica.
  15. Hanno fatto 3 punti nelle ultime 17, con 3 pareggi, nessuna vittoria. 12 gol fatti, 39 subiti. Vediamo se riusciamo a spezzare le reni almeno a questi che sono retrocessi da 2 mesi, e chiudere questo infinito ed estenuante campionato con la qualificazione matematica in Champions. Sarebbe gradita una vittoria con almeno 2 gol di scarto. Se non è chiedere troppo eh, sia chiaro ci mancherebbe, ancora che poi si modifica il nostro DNA da 1-0 con sofferenza annessa... ('tacci sua)
  16. Chiesa per me rimane un giocatore molto forte, nonostante il grave infortunio gli abbia fatto perdere una stagione e mezza. Chiesa è un esterno, esterno offensivo, non una seconda punta. È semplice. Deve rimanere assolutamente. Già il calcio italiano è penosamente a corto di talenti, l'unico vero talento italiano vediamo di tenercelo anche accontentandolo economicamente.
×
×
  • Crea Nuovo...