Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4291
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Tutti i contenuti di B&W Pride

  1. A me sa tanto di troll… Anche nell’ultimo messaggio parlando degli utenti del forum distingue tra “io” e “voi”.
  2. Si sottovaluta sempre un altro plus di bremer….. Avere un giocatore come lui sia rapido che forte nei duelli ti consente di far salire di altri 10 metri almeno la linea difensiva. Quindi squadra più corta, pressing più efficace, più palloni recuperati e occasioni goal . Se tornerá ai suoi standard anche la fase offensiva ne trarrà vantaggio…..a patto che il braccetto di sinistra non sia Kelly (con lui impossibile alzare la linea nemmeno se metti Superman centrale) e si trovi piú qualitá a centrocampo.
  3. pure lui non è eterno..... Gli auguro una vita lunga e in salute (mai augurerei il contrario nemmeno al mio peggior nemico) ma tutto può succedere... D'altro canto pure lui non avrebbe mai ricoperto quel ruolo se il fato non avesse portato via l'erede designato.
  4. Tu sai quale fu la prima testata a pubblicare le intercettazioni di farsopoli? Ti aiuto, non fu una testata sportiva. E sai chi c’era nel patto di sindacato di rcs dal 2000 al 2012? Eddai su….
  5. Si ma, come sappiamo bene dal 2006, la giustizia sportiva italiana per “vessare” i suoi avversari politici non puó prescindere dal sentimento popolare creato ad arte dai media di regime…. E fa specie notare che tra i media sempre in prima linea nell’alimentare il sentimento popolare contro di noi ci siano proprio quelli di famiglia…. Cosí come fa specie notare che sugli stessi media non trovino mai spazio le malefatte (spesso clamorose) dei nostri avversari…. Io non voglio essere complottista, e non mi auspico che la societá venga venduta. Ritengo la proprietá da parte della stessa famiglia da oltre cent’anni il nostro vero punto di forza irrinunciabile. Ma è abbastanza evidente che chi sta attualmente al comando non ama la Juve ed è disposto a sacrificarla per ottenere altri vantaggi (che solo lui conosce).
  6. B&W Pride

    Antonio Conte

    Non entro nel merito di tutto il discorso su conte. Io stesso sono molto combattuto e non mi sento di dare torto nè a chi lo perdona nè a chi lo detesta…. Ma su farsopoli ho le idee molto piú chiare e sono convinto che chi tirava veramente le fila della pagliacciata non era un indaista (non ufficialmente perlomeno). Poi per caritá, io quelli li detesto già da molto prima di farsopoli. Quindi fossi stato in conte non sarei mai andato in quel porcile. Ma non per farsopoli… fosse stato per quello non sarebbe mai dovuto venire nemmeno da noi….. soprattutto da noi.
  7. Si ma alla Cristillin ….. ‘na botta ….glie la daresti ? Scusa, ma per distinguerti da sabaudo abbiamo necessariamente bisogno di questa risposta. Altrimenti rimane tutto troppo vago… Un bel “NO” e sarai desabaudizzato….
  8. Facciamogli il test “della cadreca” : Se non è sabaudo deve scrivere qualcosa di negativo sulla Cristillin. Se scrive “troppo intelligente” è lui.
  9. Hanno riscritto a tavolino due volte in 15 anni la nostra classifica. Per quale motivo dovrei pagare per vedere delle partite che non contano un catzo? Ha piú senso pagare per vedere chinè che firma gli atti….. visto che è in quella sede che vengono decise le classifiche.
  10. Pagelle di tuttosport : 15 sufficienze piene su 16 (tra cui diversi 7) 7,5 all’allenatore un 4. Condivido abbastanza. Non conosco la giocatrice in questione (magari è fortissima) ma ieri ha fatto piú danni lei in 40 minuti che Kelly e Savona messi assieme in tutta la stagione passata.
  11. Se posso fare un appunto a Soncin, non avrei mai tolto dal campo Cantore. Anche stanca è due spanne sopra a tutte le altre (e infatti se ne sono accorti anche a Washington) Se poi penso che al suo posto è entrata severini….
  12. il motivo per cui giantriste si inalbera ogni volta che si ritorna su farsopoli è abbastanza evidente…… Quello che continua a sorprendere è che il suo cervello non gli faccia mai fare la cosa piú utile al suo scopo. Grazie alla sua querela a Moggi abbiamo ottenuto l’unica sentenza di condanna all’operato del padre e ora con quel post grottesco sulla docufiction di ravezzani ci ha fatto tornare la voglia di rinfrescarci la memoria sulle parole “dolci e severe “ che il brindellone era solito rivolgere agli arbitri. Niente…. non ce la fa proprio a starsene muto in un angolo a compiacersi di averla fatta franca….deve continuare a rompere il catzo a chiunque mette in dubbio la favoletta che lui continua a raccontarsi… Come faccia a non rendersi conto di quanto si rende ridicolo è davvero un mistero….. Pure ravezzani, sempre attento a non offendere nessuno, nel suo caso ha fatto capire quanta poca stima ha del personaggio….
  13. A proposito di ciò che anche i muri conoscono a menadito (o dovrebbero conoscere) : Contenuto della Relazione Palazzi (2011) Nel documento, Palazzi conclude che: Giacinto Facchetti si è reso responsabile di comportamenti rilevanti sotto il profilo della violazione dell’art. 6 del Codice di Giustizia Sportiva, cioè quello che punisce illeciti sportivi, in particolare per rapporti non leciti con i designatori arbitrali (Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto). In sostanza, secondo Palazzi: Anche l’Inter aveva tenuto rapporti illeciti (sebbene di forma più "cordiale" rispetto ad altri dirigenti come Moggi), volti a ottenere vantaggi arbitrali. Ci sarebbe stato un tentativo di influenzare la classe arbitrale, anche da parte del club nerazzurro. ⏳ Perché non ci fu un processo all’Inter? Palazzi fu chiaro: Le condotte attribuite a Facchetti e, quindi, indirettamente all’Inter, avrebbero comportato sanzioni gravi, ma il reato sportivo era prescritto, perché i fatti erano anteriori al 2006 e il procedimento fu avviato solo nel 2010-2011. Quindi: Non fu possibile procedere contro l’Inter né infliggere sanzioni sportive. La relazione non assolveva l’Inter, ma dichiarava l’improcedibilità per prescrizione. 🔎 Conclusione La Relazione Palazzi non è una sentenza, ma un atto d’indagine federale che: Attribuisce a Facchetti comportamenti contrari all’art. 6, assimilabili a quelli di altri dirigenti coinvolti in Calciopoli. Sottolinea che l’Inter non fu giudicata solo per motivi procedurali (prescrizione), e non perché fosse "innocente". La sentenza arriverà poi nel 2015 ad opera del giudice Magi. Che nell'assolvere Moggi dalle accuse di diffamazione avanzate da Gianfelice Facchetti citò la relazione Palazzi e tra le altre cose scrisse : “....una fitta rete di rapporti, stabili e protratti nel tempo, intercorsi tra Facchetti e i designatori arbitrali … con il fine di condizionare il settore arbitrale”
  14. Diciamo che l’acume non è nel DNA di famiglia. Pure il padre non è che brillasse particolarmente in perspicacia. Forse i troppi caffè bevuti in gioventù….
  15. Non lo so…. anche ad anguissa e lobotka non avrei dato un minimo di fiducia. Eppure … Possibile che non ci sia in giro nemmeno un centrocampista con piedi buoni, un po’ di dinamismo, e reattivitá (il vero limite di Locatelli) non da ottantenne?
  16. Il nostro problema di quest’anno non è stato Locatelli (che ha fatto il suo). È stato il fallimento di chi doveva giocare al suo posto. Sulla carta, l’estate scorsa, il nostro centrocampo titolare doveva essere DL - Koop, con Thuram a supporto. Locatelli era dato sicuro partente…. Poi si è rivelato il nostro miglior centrocampista ma non per meriti suoi, quanto piuttosto per demeriti altrui. Il livello delle sue prestazioni e quello della squadra è rimasto lo stesso dell’anno precedente …. E rimarrà tale anche l’anno prossimo se non troviamo di meglio in quel ruolo.
  17. io penso che uno dei motivi (non l’unico) delle due farsopoli sia esattamente questo. Lo hanno anche dichiarato pubblicamente (non ricordo chi) che se vince sempre la stessa squadra diventa un problema per il sistema. Se c’è qualche competitor troppo forte ogni tanto occorre riequilibrare (come accade in F1 ). Poi è chiaro che è una visione assolutamente miope, che alla lunga trascina tutti verso il basso. Ma il livello di chi gestisce il calcio in Italia questo è. Si pensa ai piccoli interessi di bottega di anno in anno, a raccimolare quattro spiccioli per iscriversi al prossimo campionato, poi si vedrá……e si perde di vista la crescita generale del sistema che da campionato piú bello e ricco del mondo è diventato attualmente il quinto (con Turchia e Portogallo alle costole). AA, con tutte le sue colpe su altri fronti, questa cosa l’aveva capita molto bene e ha provato a dialogare con le istituzioni calcistiche . Quando ha visto che era un vicolo cieco, ha iniziato a lavorare sulla superlega…. E sappiamo come è finita.
  18. Beh… qualcuno era tecnicamente fallito e non riusciva nemmeno a pagare gli stipendi. Poi per evitare di portare i libri in tribunale è stato accompagnato due volte in finale di champions.Per non parlare dei regali var qui in Italia. Senza quei risultati sportivi (e i relativi premi in denaro) non so se avremmo ancora una seconda squadra di Milano….
  19. Stai sereno che la mia anima è assolutamente in pace. Non sono nè un estimatore nè un hater di JE. Mi è assolutamente indifferente.... Semplicemente fatico a vedere una logica diversa da quella della complicità nel suo comportamento del 2006 e del 2023. Beato te che ci riesci. Per il resto, mi spiace leggere una tua risposta così piccata. Il mio commento non voleva essere aggressivo nei tuoi confronti. Se te ne ho dato l'impressione ti chiedo scusa.
  20. alla stessa stregua, in quasi 130 anni di storia, è stato solo con lui al timone che per due volte siamo stati vittime di farse che ci hanno portato a un passo dal fallimento. È stato solo con lui che siamo stati in b, è stato solo con lui che abbiamo visto alla guida della società soggetti come Blanc, Cobolli-Gigli, Ferrero, Scanavino….È stato solo da lui che abbiamo sentito dare prioritá all’essere “simpatici” sul “vincere”… Io penso che a lui del calcio e della Juve non freghi assolutamente nulla. Ha delegato al cugino per qualche anno dedicandosi completamente ad altro. Poi qualcuno ha bussato alla sua porta e gli ha fatto notare che se vincono sempre gli stessi il sistema calcio italiano non sta in piedi…. Ed è partita la seconda farsa in meno di vent’anni…. Al grido di “la Juve non vuole essere il problema, ma parte della soluzione “.
  21. No, non è necessario scomodare bezos in persona. Ma per modificare un palinsesto devi quantomeno scavalcare chi quel palinsesto lo ha scritto…. E non penso sia l’addetto allo smistamento posta. Ti faccio un’altra domanda? Sei il proprietario di una societá la cui storia è stata infangata nel 2006. Tutto il mondo associa il nome di quella societá al piú grande scandalo della storia del calcio. Esce un documentario indipendente che in qualche modo puó riabilitare il nome della tua societá e rivalutarne il brand. Non faresti tutto quanto nelle tue possibilitá per far uscire quel documentario? Lasceresti che a fermarne l’uscita sia il primo pirla che alza la cornetta per parlare con l’ultimo degli impiegati Amazon ?
  22. Non erano domande per me. io non ho mai fatto quelle affermazioni a cui tu chiedi di rispondere. Io dico solo una cosa : “farsopoli e l’altra pagliacciata del 2023 non sarebbero mai state possibili senza il benestare della nostra proprietá” .E così anche i 20 anni di insabbiamenti. Tenere nascosta una bugia cosí enorme per tanto tempo richiede un impegno costante. Ogni volta che qualcuno prova ad aprire uno spiraglio di veritá su quella vicenda arrivano demansionamenti, censure, prescrizioni, dichiarazioni di incompetenza …. Io conosco una sola persona con un tale potere in Italia…. che guarda un po’ è la stessa che si dichiaró “vicino alla squadra e all’allenatore” fin dall’alba di farsopoli…….e poi mandó un suo scagnozzo a patteggiare la serie b….. e poi assunse in Fiat il nostro carnefice…. poi tutto il resto delle sue vicende non mi appassiona e quindi non mi esprimo. Ma è piú che evidente che farsopoli sia opera sua (e di chi lo consiglia) e che nessuno ha piú interesse di lui a che la veritá su farsopoli non venga mai a galla. Se tu hai un altro nome…. Ti ascoltiamo
×
×
  • Crea Nuovo...