Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4410
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Tutti i contenuti di B&W Pride

  1. E poi …. Vorrei chiedere a chi si è avventurato in questo paragone per informarci che si tratta di casi ben diversi, se ci puó spiegare anche la differenza tra la posizione di Arrivabene (colpevole secondo la giustizia sportiva) e quella dei dirigenti napoletani (innocenti). Nell’articolo della sig.ra Esposito non ho trovato nulla al riguardo…. Le sará sfuggito.
  2. Io intendevo acestream+vpn. Facile, sicuro, efficace, gratuito (a parte il costo della vpn). Detto questo, inizio a pensare che la pagliacciata a cui stiamo assistendo non vale comunque il mio tempo.
  3. Si sentirebbe rispondere : “le plusvalenze che abbiamo fatto…. Noi sappiamo quelle che abbiamo fatto” (semi cit.)
  4. Gruppo di lavoro che verrebbe immediatamente distrutto dalla giustizia sportiva e da qualche magistrato partenopeo…. Perchè in Italia chi lavora meglio degli altri non viene imitato ma abbattuto.
  5. Detta cosí i nostri dirigenti sembrano incompetenti. Per correttezza nei loro confronti devo precisare che hai dimenticato di nominare “la pacatezza”…. che cambia completamente il giudizio sul loro operato.
  6. Non proprio sempre…. Diciamo QUASI sempre…
  7. Domanda da ignorante. In quegli anni Tronchetti, tramite Tim, oltre a quello di Moggi spiava i telefoni di politici, industriali, finanzieri, avvocati, commercialisti e quant’altri. È possibile che, per esempio, tre le tante intercettazioni arrivate al suo orecchio ve ne fosse anche qualcuna compromettente su Gabetti e Grande Stevens e su come avessero tramato per portare al comando JE, ignorando e nascondendo le vere ultime volontá dell’Avvocato? E se tronchetti avesse avuto in mano un’informazione del genere che uso ne avrebbe fatto in un periodo in cui ogni interista sulla terra sognava rivalsa nei nostri confronti per l’umiliazione del 5 maggio? Dentro al pacchetto delle richieste (accordi industriali, favori, appoggio politico…) non ci avrebbe potuto infilare anche la distruzione di Moggi e della Juve? Così…. anche solo per sfizio e odio nei nostri confronti…. Io ogni volta che penso a farsopoli mi convinco sempre piú che tutta quella vicenda sia in realtà solo una piccolissima parte di qualcosa infinitamente piú grande.
  8. Ma te lo immagini Conte seduto a un tavolo con Comolli che gli fa la stessa domanda fatta a gasperini ? Secondo te come finisce?
  9. Qualcuno mi puó spiegare perchè quello di Kelly su ginenez è rigore e questo no ?
  10. No, fosse per me aggiungerei un giocatore a centrocampo.L’ ho giá scritto mille volte che noi un centrocampo a due non ce lo possiamo proprio permettere. Ma non sono sicuro (fino a prova contraria) che i nostri centrocampisti, una volta messi a 3 diventano fenomeni. Ieri gli ultimi 20 minuti …. Il nulla cosmico. Ed era 352. Su Kalulu invece, pur augurandomi di vedere piú spesso Joao Mario, non sono del tutto in disaccordo con Tudor. L’ho contestato duramente quando ha messo kalulu a destra, mc a sinistra e Koop trequartista Una formazione decisamente troppo cagonistica. Ma ieri a sinistra c’era cambiaso e davanti conceicao…. Un uomo di equilibrio a destra aveva senso, soprattutto fino a quando Joao Mario non impara a difendere. E soprattutto, fino a che il nostro centrocampo non riesce a fermare una transizione che il sia una, un uomo in più che aiuti la difesa (kalulu) è irrinunciabile. Quindi ribadisco, per me l’origine di tutti i nostri mali non è l’allenatore, ma il nostro centrocampo davvero scarso. A due, a tre, a 4 in linea, a rombo…. Comunque li metti sono delle pippe. Proverei comunque a cambiare passando a 3 perchè qualcosa bisogna pur tentare…. Ma tu sei sicuro che Tudor non ci abbia giá provato in allenamento rendendosi conto che facciamo cacare uguale? Io sinceramente non ne sarei per nulla sorpreso.
  11. Per me la veritá sta nel mezzo. È vero che questa è probabilmente la rosa Juve piú scarsa di sempre. Far giocare a calcio questi è davvero difficile. Ma è anche vero che pure quella del Napoli non è certo eccezionale (e secondo me nel complesso non migliore della nostra). La differenza la fa l’allenatore perchè conte, in queste situazioni (e sottolineo “in queste situazioni”), è un vero fuoriclasse della panchina. Ovunque è andato ha innanzitutto messo ordine nella costruzione della rosa, non ha guardato in faccia nessuno, ha segato i giocatori che non gli interessavano, ha portato cultura del lavoro e ha fatto sempre overperformare giocatori fino ad allora ritenuti scarsi. Non è un caso che tantissimi giocatori da lui allenati dichiarino che “conte gli ha cambiato la carriera”. Detto questo, non è che perchè conte è un fenomeno in queste situazioni allora tutti gli altri sono scarsi. Che un buon allenatore non riesca a cavar fuori nulla di buono da una rosa come la nostra è assolutamente normale. Non me la sento di affermare che Tudor è scarso perchè non riesce a far giocare decentemente un centrocampo come il nostro…. Si tratta di una missione ai limiti dell’impossibile…. che tuttavia qualcuno ha dimostrato di poter compiere. Bravo lui, anzi fenomenale…. ma non è che chi non ci riesce non capisce nulla…
  12. L’ho sempre difeso ma inizio a non capire piú le sue scelte. A parte i cambi sempre in ritardo …. Oggi era una partita bloccatissima. Di quelle che puoi risolvere solo con un’invenzione dei singoli… e lui che fa? Toglie dal campo gli unici due in grado di fare quella giocata….Mah….
  13. Non si puó prendere un goal del genere. Perin deve uscire e Gatti non deve perdere la marcatura. A proposito di Gatti, a parte il goal, altra prestazione francamente imbarazzante. Ma non è stato il peggiore perchè David, Koop e soprattutto cambiaso hanno fatto addirittura peggio. Su cambiaso io inizierei a fare qualche riflessione…. Gioca bene un paio di partite e poi sbaglia le otto successive. E fa errori davvero irritanti…. Stop sbagliati, controlli dove butta la palla 5 metri avanti, passaggi banali sbagliati…. Mi sembra che non abbia proprio la testa per giocare a questi livelli. Al contrario di Kelly, a cui devo chiedere scusa. Ha attraversato un periodo difficilissimo ma col lavoro e la concentrazione sta diventando un punto fermo la dietro (in questo momento dopo bremer il migliore). Non sará un fenomeno ma ormai da un bel po’ di tempo non sbaglia quasi niente…. Al contrario del 27 che sbaglia praticamente tutto. Ultimo pensiero, a centrocampo Locatelli imprescindibile. E giá questo ci dice quanto siamo messi male…. Perchè significa che gli altri sono peggio.
  14. Cambiaso è una sciagura. Una autentica sciagura!!!
  15. Meglio che non dico cosa penso di alcuni giocatori. Sto vedendo robe che…. Non so…. Forse siamo su scherzi a parte…. Ma come catzo abbiamo fatto a dare una maglia a certa gente?
  16. Cambiaso e Gatti sono due idioti!!!! Non li sopporto piú !!!
  17. Cambiaso, al momento tre palloni toccati, tre errori.
  18. Vero… ma rispetto a tante altre volte non ho avuto la sensazione di arbitraggio “ostile” che ci viene riservato da anni. Non ricordo quando è stata l’ultima volta con stesso metro sui falli a metá campo, senza ammonizioni ingiuste, senza errori su ammonizioni avversari …. Questa volta il rigore non dato posso anche metterlo nella categoria “errori in buonafede” che nel calcio ci stanno e vanno accettati. Dico questo per sottolineare che invece gli errori degli ultimi 5 anni fino a Verona erano di ben altro livello rispetto a questo mancato rigore, impossibili davvero da spiegare con la buonafede. Tra gli arbitri (soprattutto quelli che siedono in sala var) c’è del marcio. Non sono solo scarsi…. seguono un disegno. È evidente. È bastato che il nostro allenatore alzasse la voce e questa settimana hanno ricevuto mandato di non massacrarci come accade di consueto. In attesa che si calmino le acque….. poi potrá riprendere il solito schifo.
  19. Non concordo sui giudizi che leggo. Abbiamo un problema strutturale…. Manca un giocatore a centrocampo che sappia costruire ma soprattutto fare filtro. Il classico cagnaccio di centrocampo che li insegue tutti (kantè, makelele, Davids, Casemiro, Lobotka….). Sia sabato che a Verona non riuscivamo a fermare le loro transizioni perchè ci manca quel tipo di giocatore (koop, Locatelli, adzic, non possono fare quel lavoro… e pure thuram non puó inseguire tutti per 90 minuti, oltre a non essere rapidissimo sul breve). Per sopperire al problema a tudor non resta che mettere giocatori piú “difensivi” sugli esterni (kalulu) e sulla trequarti. Ma la coperta rimane corta, e se al posto di Joao Mario e coinceicao (o zeghrova) giocano kalulu e Adzic (o mc, o Koop) poi crei davvero poco. Per me è inutile incazzarsi con Tudor per un problema che puó essere risolto solo col mercato. Speriamo a gennaio. Detto questo…. Noi abbiamo i nostri problemi, ma le altre non mi sembra ne abbiano meno. Pur con tutti i nostri problemi, senza le porcate VAR di Verona saremmo lí davanti a tutti…
  20. L’Atalanta doveva finire in 10 (talvolta 9) almeno 8 delle ultime 10 partite con noi. Curioso che l’unico rosso (peraltro infinitamente meno eclatante di tanti altri) sia uscito proprio dopo le porcate di Verona e le parole di Tudor (impossibili da ignorare). Forse che avere messo da parte per una volta la pacatezza sia stata la mossa giusta?
  21. Il problema è sempre lo stesso…. Il centrocampo. Tudor sta ruotando tutti gli uomini per trovare la quadra ma la coperta è sempre corta. A questo punto, non potendo intervenire col mercato, forse meglio cambiare modulo.
  22. Tra l’altro quel grafico riguarda solo le situazioni in cui il var è intervenuto. Se venissero tracciati anche i “non interventi” vedremmo qualcosa di ancora piú surreale…(es : mancata espulsione orban, mancata espulsione malinovsky, mancata espulsione Berardi , mancata espulsione kolasinac, rmancato rigore luperto su vlahovic, mancato rigore zakaria, e almeno un’altra decina di casi…..)
×
×
  • Crea Nuovo...