Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Neromatto

15 Maggio 2008: Giorno Di Ricorsi Al Tar Del Lazio

Recommended Posts

Joined: 31-May-2005
114184 messaggi

Comunque vada...un sentito GRAZIE A GIULEMANIDALLAJUVE...per tutto quello che ha fatto e continuer? a fare,per difendere la nostra amata Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
8 messaggi

qualcuno pu? postare gli RG dei ricorsi??? grazie mille!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
1622 messaggi
qualcuno pu? postare gli RG dei ricorsi??? grazie mille!!!

Intendi i numeri di registrazione? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2008
461 messaggi
Mi ha appena chiamato l'amico Gobbo Pugliese che, lo ricordo, era impegnato in quanto avvocato dell'associazione Gi?LeManiDallaJuve.

Hanno da pochissimo concluso la discussione in aula.

I tempi per conoscere la sentenza sono tra le 24 e le 36 ore al massimo.

Avr? modo di tenervi aggiornati in tempo reale, appena la sentenza sar? pubblicata.

L'atteggiamento in aula ? stato positivo, nel senso che la corte si ? dimostrata molto interessata e con un atteggiamento costruttivo alle discussioni ed alle eccezioni sollevate.

Restiamo con i piedi ben piantati per terra, soprattutto sulla base di quanto avvenuto nei precedenti ricorsi al TAR, per? ho colto che qualche speranza c'?.

In particolare molto interesse nei giudici ha riscosso l'eccezione portata dall'avv. Molentino, riguardo il parere di illegittimit? costituzionale della Legge 401/89, che ? quella che regola l'utilizzo delle intercettazioni.

E' parere infatti, di Molentino, che questa legge violi alcune regole sancite dalla costituzione.

Ribadisco: questo ? un nodo importantissimo, perch? significherebbe sconfessare l'uso delle intercettazioni stesse.

Ribadisco ancora l'estremo interesse a questa eccezione da parte dei giudici.

Le controparti, FIGC e inter, come prevedibile, hanno sollevato a loro volta eccezioni sulla possibilit? di accettare tale ricorso da parte di una associazione di tifosi.

Mi scuso se non mi sono espresso in perfetto "avvvocatese", ma sono ovviamente un profano della materia.

Cercher? di potervi dare maggiori dettagli nel corso del pomeriggio, stando sempre sintonizzato verso le notizie concernenti l'esito del ricorso.

sei stato chiarissimo

speriamo bene! :sciarpata::sciarpata::sciarpata:

.arpa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
8 messaggi
Intendi i numeri di registrazione? .penso

si, il numero di ruolo dei due ricorsi... cos? possiamo monitorare in diretta il sito della giustizia amministrativa! (www.giustizia-amministrativa.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5268 messaggi

Sono iscritto a gi?lemani ma sinceramente ho pi? fiducia nella giustizia europea che nella TARoccata giustizia italiana..mi chiedo in questo momento i giudici cosa si staranno inventando per rigettare i ricorsi e continuare la pagliacciata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
82 messaggi

Questa ? un'Ansa uscita poco fa. C'? una discrasia sui tempi, ma non ? detto che abbiano ragione loro.

CALCIO: JUVE; ATTESA DECISIONE TAR SU RICORSI 2 ASSOCIAZIONI

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Entro sette giorni arrivera' la

decisione del Tar del Lazio su due ricorsi che hanno fatto

ritornare davanti ai giudici amministrativi le vicende relative

allo scandalo denominato 'Calciopoli'.

Oggi, davanti alla III sezione ter, presieduta da Italo

Riggi, sono stati discussi nel merito i ricorsi proposti da

un'associazione di piccoli azionisti della Juventus

(Giulemanidallajuve.com) e dall'Associazione 'L' Ego di Napoli',

presieduta dall'avvocato Raffaele Di Monda. Il Tar, all'esito

della discussione, si e' riservato di emettere il dispositivo

della sentenza.

'Giulemanidallajuve.com' contesta la legittimita' della

sentenza con cui le autorita' sportive, pronunciandosi sullo

scandalo di Calciopoli, nel 2006 condannarono la Juventus alla

retrocessione in serie B e alla revoca degli ultimi due scudetti

vinti. 'L'Ego di Napoli', invece, chiede la revoca dell'

efficacia del provvedimento di assegnazione dello scudetto

2005-2006 all'Inter per, sostengono i suoi associati,

''l'inesistenza del presupposto unico che doveva determinare

l'assegnazione del titolo: il valore etico''. (ANSA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
8 messaggi

trovati! 11384/06 e 12270/06....

guardate che se la sentenza arriva in 24 ore c'? il serio rischio che sia preconfezionata ( a dirla tutta c'? comunque, i magistrati quando entrano in aula sono gi? ben orientati, questo lo sappiamo), non c'? da augurarselo.... quanto al Presidente Riggio, no comment! Potrei rischiare la radiazione dall'albo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
614 messaggi

Non disperiamo, l'obbiettivo ? l'Europa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
233 messaggi
Inviato (modificato)

Non fa niente dell' esito:

era l' unica possibilit? per smuovere le acque..........quelle interne al mondo bianconero, intendo.

Perch? se hanno fatto tutto questo ? solo perch? glielo abbiamo permesso noi, che abbiamo assistito passivamente per anni a Contro-juve, che non abbiamo gridato allo scandalo per le false naturalizzazioni, e che non abbiamo preteso lo scoiglimento delle societ? per i buchi di bilancio

Dopo la sentenza TAR-occata di oggi, si perseguir? con pi? decisione:

personalmente, dar? la mia disponibilit? e il mio contributo alle future iniziative di Gi?lemani dallaJUVE e DifendiaAMOlaJuve

Modificato da ejuventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
25 messaggi
si, il numero di ruolo dei due ricorsi... cos? possiamo monitorare in diretta il sito della giustizia amministrativa! (www.giustizia-amministrativa.it)

E' nell' area riservata agli avvocati o possiamo vedere tutti? Nel caso, potreste dire come possiamo seguire il ricorso? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
82 messaggi

ringrazio per l'impegno e per gli aggiornamenti.

Aspetto fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi

Speriamo almeno tolgano lo scudetto di cartone all'inter..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi

continuiamo a preparare il ricorso europeo

riggio regge i palazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

spiegatemi, dopo il tar quali sono le altre tappe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Mi ha appena chiamato l'amico Gobbo Pugliese che, lo ricordo, era impegnato in quanto avvocato dell'associazione Gi?LeManiDallaJuve.

Hanno da pochissimo concluso la discussione in aula.

I tempi per conoscere la sentenza sono tra le 24 e le 36 ore al massimo.

Avr? modo di tenervi aggiornati in tempo reale, appena la sentenza sar? pubblicata.

L'atteggiamento in aula ? stato positivo, nel senso che la corte si ? dimostrata molto interessata e con un atteggiamento costruttivo alle discussioni ed alle eccezioni sollevate.

Restiamo con i piedi ben piantati per terra, soprattutto sulla base di quanto avvenuto nei precedenti ricorsi al TAR, per? ho colto che qualche speranza c'?.

In particolare molto interesse nei giudici ha riscosso l'eccezione portata dall'avv. Molentino, riguardo il parere di illegittimit? costituzionale della Legge 401/89, che ? quella che regola l'utilizzo delle intercettazioni.

E' parere infatti, di Molentino, che questa legge violi alcune regole sancite dalla costituzione.

Ribadisco: questo ? un nodo importantissimo, perch? significherebbe sconfessare l'uso delle intercettazioni stesse.

Ribadisco ancora l'estremo interesse a questa eccezione da parte dei giudici.

Le controparti, FIGC e inter, come prevedibile, hanno sollevato a loro volta eccezioni sulla possibilit? di accettare tale ricorso da parte di una associazione di tifosi.

Mi scuso se non mi sono espresso in perfetto "avvvocatese", ma sono ovviamente un profano della materia.

Cercher? di potervi dare maggiori dettagli nel corso del pomeriggio, stando sempre sintonizzato verso le notizie concernenti l'esito del ricorso.

Sintesi perfetta.

Aggiungo solo che qualche discordanza esiste per quanto riguarda i tempi di attesa per le sentenze.

Uno degli avvocati (non ricordo chi) ha poi specificato che le sentenze in quanto tali (cio? se i ricorsi sono stati accolti o meno) potrebbero essere pubblicate entro poche ore mentre i tempi sarebbero pi? lunghi (anche qualche giorno) per la pubblicazione delle motivazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2006
165 messaggi
Sintesi perfetta.

Aggiungo solo che qualche discordanza esiste per quanto riguarda i tempi di attesa per le sentenze.

Uno degli avvocati (non ricordo chi) ha poi specificato che le sentenze in quanto tali (cio? se i ricorsi sono stati accolti o meno) potrebbero essere pubblicate entro poche ore mentre i tempi sarebbero pi? lunghi (anche qualche giorno) per la pubblicazione delle motivazioni.

Ciao Marcello e ben tornato tra noi... che giornataccia oggi.

Una fila che non finiva piu. Sembrava di stare al supermercato con tutti quei numeri. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2006
118 messaggi
Inviato (modificato)

Per precisione: viene pubblicato subito il dispositivo della sentenza, che ? la parte in cui sinteticamente vengono esposte le decisioni..

Successivamente vengono pubblicate le motivazioni..

Nel penale ad esempio per la maggioranza dei processi il dispositivo viene letto in aula subito dopo le discussioni e una breve camera di consiglio.....

Quindi il fatto che il dispositivo venga pubblicato in tempi brevi, non autorizza, ripeto non autorizza, a fare congetture di alcuna natura.....

Modificato da tot? schillaci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
Sintesi perfetta.

Aggiungo solo che qualche discordanza esiste per quanto riguarda i tempi di attesa per le sentenze.

Uno degli avvocati (non ricordo chi) ha poi specificato che le sentenze in quanto tali (cio? se i ricorsi sono stati accolti o meno) potrebbero essere pubblicate entro poche ore mentre i tempi sarebbero pi? lunghi (anche qualche giorno) per la pubblicazione delle motivazioni.

giusto il tempo per Abete e Petrucci di portargli la sentenza da firmare ... .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
8 messaggi
Inviato (modificato)

ricapitolando:

1) ? cos?, l'esito (accolto o respinto) si conoscer? prima delle motivazioni

2) ha ragione chi dice che l'obiettivo vero ? l'Europa... peraltro, anche nella denegata ipotesi in cui i ricorsi dovessero essere respinti, non ? esattamente indifferente chei i giudici motivino in un modo piuttosto che in un altro....la vincenda quindi, anche sotto un profilo strettamente giudiziario, e non solamente sportivo, e di grande interesse

3) x emanuele: no, figurati che io non riesco pi? neanche ad accedere alla sezione dedicata agli avvocati. Il sito da monitorare ? quello della giustizia amministrativa: www.giustizia-amministrativa.it

collegatevi al sito,

selezionate al voce TAR sulla sx dello schermo

poi, al centro della pagina, dove c'? la cartina geografica, selezionate "Roma"

selezionate "ricerca ricorsi"

digitate l'anno (2006) e l'RG (che ho indicato sopra)

l'esito lo trovate nella maschera che vi appare, sotto "provvedimenti"

PS. visto solo ora il post di tot? Schillaci... hai ragione, come ? ovvio, ma io ho detto una cosa un po' diversa... la questioni sono complesse, pi? si sbrigano ? peggio ?... tra Colleghi, credo che ci siamo gi? capiti...

Modificato da andromeda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Se al TAR andr? male (anzi, al TAR andr? male) qual ? l'iter successivo, non penso che si possa subito (subito per modo di dire) andare in commissione europea. spiegatemi un po.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Inviato (modificato)
Ciao ragazzi sono appena tornato dal TAR.

Sono rimasto molto, ma molto deluso dal numero di persone che si sono presentate oggi. Eravamo in 6 e uno di noi non faceva parte nemmeno del forum.

Oltre ai 3 avvocati (di cui in qst momento mi sfugge il nome), c'erano Marcello ( marmas ), davvero simpatico, c'era l'avvocato Gobbo Pugliese di Giulemanidallajuve, c'era Alias (credo sia questo il suo nick con il figlio)

comunque per quanto riguarda il ricorso: abbiamo aspettato tutta la mattina e dopo 2 ore e mezza circa siamo riusciti ad entrare in aula. Naturalmente l'atmosfera era tesissima e dopo una mezz'ora circa si ? concluso con un "valuteremo".

Entro 24h uscir? il verdetto ma naturalmente ci sono poche speranze. Parlando con i tre avvocati, abbiamo deciso che punteremo tutto alla corte europea e li dovremo farcela.

Speriamo...

Ciao Alessio.

E' bene stare con i piedi per terra , per? non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.....

Aspettiamo serenamente l'esito dei ricorsi e poi, comunque vada, continueremo la nostra battaglia

PS : eravamo un p? pi? di sei.... ;)

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2006
165 messaggi
giusto il tempo per Abete e Petrucci di portargli la sentenza da firmare ... .bah

ma tanto andiamo in corte europea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
ma tanto andiamo in corte europea

prima delle corti europee, non e' detto che gia' il Consiglio di Stato possa darci ragione ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
25 messaggi
ricapitolando:

1) ? cos?, l'esito (accolto o respinto) si conoscer? prima delle motivazioni

2) ha ragione chi dice che l'obiettivo vero ? l'Europa... peraltro, anche nella denegata ipotesi in cui i ricorsi dovessero essere respinti, non ? esattamente indifferente chei i giudici motivino in un modo piuttosto che in un altro....la vincenda quindi, anche sotto un profilo strettamente giudiziario, e non solamente sportivo, e di grande interesse

3) x emanuele: no, figurati che io non riesco pi? neanche ad accedere alla sezione dedicata agli avvocati. Il sito da monitorare ? quello della giustizia amministrativa: www.giustizia-amministrativa.it

collegatevi al sito,

selezionate al voce TAR sulla sx dello schermo

poi, al centro della pagina, dove c'? la cartina geografica, selezionate "Roma"

selezionate "ricerca ricorsi"

digitate l'anno (2006) e l'RG (che ho indicato sopra)

l'esito lo trovate nella maschera che vi appare, sotto "provvedimenti"

PS. visto solo ora il post di tot? Schillaci... hai ragione, come ? ovvio, ma io ho detto una cosa un po' diversa... la questioni sono complesse, pi? si sbrigano ? peggio ?... tra Colleghi, credo che ci siamo gi? capiti...

Grazie mille.. E naturalmente grazie a chi si batte per la giustizia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...