Vai al contenuto
Accedi per seguire   
scovase

Il Buon Onesto Brindellone

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
.......

Purtroppo quel che credo ? che dovrei nello stesso momento pentirmene, poich? significherebbe che sono caduti personaggi come Tronchetti, Moratti, Montezemolo, forse Della Valle e gran parte della nomenklatura politico economica italiana... e sappiamo tutti che simili specie di zecche, che tutt'ora saccheggiano e devastano il nostro sistema economico, lasceranno macerie e debiti sulle spalle della gente comune, ben pi? devastanti dell'ingiustizia che ci hanno propinato nell'ambito del calcio, o peggio lasceranno il posto ad altre zecche ancora pi? affamate.

.........

mio caro e forse giovane amico

ti quoto con passione .quoto.quoto.quoto e mi permetto solo di confermare che i nostri csd "grandi manager" sono come i buchi del mare di dirac: appena se ne libera uno il suo posto viene subito occupato da uno pi? affamato (*)

(*)

<< L'unico fatto corruttivo emerso e documentato, per la stessa ammissione del responsabile, fu quello della Fiat (Cesare Romiti) che praticava sistematicamente quel paradigma come normale istituto aziendale >>

[http://matteoli.iinet.net.au/html/Articles/Diziostadio3.html]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi

Ma stiamo parlando di quel sant'uomo che nel bel mezzo di una partita entr? nello spogliatoio di un arbitro attaccandolo pesantemente?

Perch?, se ? di costui che stiamo parlando, io ne proporrei la beatificazione istantanea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
Semplice.

Perch? Collina e Rosetti sono, appunto, un esempio.

Punirli NON ? una direttiva di Moggi.

Non fanno parte della griglia, Moggi non ha chiesto di escluderli.

Loro stanno parlando di Tombolini, che secondo Moggi sarebbe dovuto andare in griglia. Questo perch? Moggi pensava che Paparesta non fosse disponibile.

E' Bergamo che parla di punire un arbitro, Tombolini appunto, ed ? l? che Moggi dice, come calandosi nei panni di Bergamo: "io pure c'ho della gente da ten? sotto, no?", riferendosi al suo ruolo di dirigente nella Juve.

Il discorso di Collina e Rosetti ? implicito, possiamo immaginare che i due la settimana prima dovessero aver commesso degli errori che gli hanno costato l'esclusione.

Ma non per richiesta di Moggi, che non c'? nel testo.

Se vuoi possiamo andare a verificare chi arbitrarono la settimana prima e cercare di capire meglio, ma io non vedo alcuna direttiva moggiana mirata a punire chicchessia.

Intanto ti ricordo che in quel campionato, quando Paparesta sbagli? facendo perdere la Juve a Reggio Calabria venne" punito" arbitrando una settimana in B e poi tornando subito in prima griglia.

Quando Racalbuto, in Roma - Juve 1-2, concesse un rigore dubbio alla Juve (con Carraro che fece una lavata di capo a Bergamo rinfacciandogli di avergli raccomandato prima della partita di dire all'arbitro di fischiare, nel dubbio, in favore della Roma), stette fermo due mesi.

Siccome questa intercettazione la conosco praticamente a memoria ormai, quando ho scritto avevo ancora in mente le trasmissioni andate in onda nei giorni di Farsopoli, come quelle di Mediaset, e l? la coloritura era davvero scandalosa.

Questa di Sky forse meno, ? vero, per? il tono non ? quello originale, e questo ? importante.

Anche qui la risposta ? semplice: perch? Milan - Juve era la partita pi? importante del campionato, quella decisiva per lo scudetto, e per un arbitro ? come una consacrazione. Milan - Inter, concedimi la frecciatina, non era altrettanto importante.

Sono valutazioni che ho sentito fare a Bergamo anche in una telefonata con De Santis.

Era il lavoro del designatore, ragionare con la psicologia degli arbitri, per "punirli" o "premiarli" a seconda del loro rendimento.

Beh, intanto ? strano che Moggi, accusato di intrattenere rapporti continuativi con alcuni arbitri (tra cui Paparesta) tramite SIM riservate, sia cos? poco informato...;)

Aggiungiamo che non sapeva della punizione di Tombolini...

A me pare evidente che Moggi si sia semplicemente fatto una griglia ipotetica e l'abbia confrontata con quella di Bergamo, per capire se era frutto di ragionamenti corretti o meno.

Nessuna imposizione quindi.

Nessuna "designazione" da parte di un dirigente juventino: e non solo perch? poi comunque c'era anche il sorteggio, ma anche perch? non era lui che decideva chi doveva essere messo in griglia.

Semmai, per cercare un compromesso tra noi due, posso concederti l'ipotesi che volesse verificare che tutto fosse fatto secondo i crismi.

Ma infatti ho parlato di art. 1, slealt? sportiva.

Si tratta di una trasgressione per la quale ? pi? che sufficiente il deferimento del dirigente che se ne macchia.

A voler proprio essere severi, in casi limite, qualche punto di penalit? forse pu? starci.

La retrocessione in serie B invece ? del tutto sproporzionata. Folle.

Valevano davvero poco, le sue parole.

Ho gi? richiamato il caso Paparesta paragonato al caso Racalbuto in Roma - Juve.

Non ? un modo per non parlare del caso Moggi e di cercare la giustificazione nel "cos? fan tutti". E un modo per capire cosa accadeva, sempre se si vuol capirlo.

Il fatto di mettere becco nelle scelte di Bergamo su come comporre le griglie, ripeto, non era un comportamento illecito.

Ci fa impressione, ? eticamente sbagliato, ma era la prassi di quel mondo.

E soprattutto, come anche hai riconosciuto anche tu, non ? un comportamento ascrivibile alla categoria dell"illecito sportivo".

Noi siamo stati in B, e non c'? alcuna intercettazione che giustifichi una tale sanzione.

questa delle griglie ? una delle accuse che pi? sono state cavalcate dagli antijuventini. non solo la tua spiegazione delle telefonate ? esauriente e plausibile ma c'? da aggiungere che altre squadre soprattutto le romane usavano i giornali per ripudiare gli arbitri. vari titoloni erano talmente chiari che potevano configurarsi come veri e propri diktat fatti ai designatori "questo arbitro non lo vogliamo", questa ? una differenza sostanziale. moggi, per quanto inopportuno, confrontava le sue griglie discutendone con bergamo, i quotidiani sportivi di milano e roma chiedevano a gran voce l'allontanamento di questo o quell'arbitro e se devi inserire anche questo impedimento nella scelta di un direttore di gara, alla fine chi rimane? ovvio, quelli graditi a queste societ?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Capisco. Complice in quanto ha tenuto sotto contratto gente condannata in passato.

Gente per capirci, come Manfredonia e Paolo Rossi condannati per il calcio-scommesse.

Facchetti aveva dirigenti condannati alla GALERA (ALLA GALERA) e si autodefiniva societ? onesta per eccellenza DIFENDENDO quei dirigenti definendoli onesti e buttando m***a sulle altre

non facciamo paragoni che non c'entrano una mazza, per cortesia

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
195 messaggi
Tango, rileggi bene questa parte....

Pairetto: ?e te lo dico subito perch? avevo fatto mettere Meier appunto perch? ? un arbitro molto...?

Facchetti: ?s? perch? a Valencia?

Pairetto: ?affidabile, no no l? a Valencia ? un ambientino...bello tosto, anche se ieri ? stato un bel risultato, lui ? stato bravo?.

Facchetti: ?s? s? buono abbiamo sofferto fino all'ultimo perch? un gol solo non si sa mai?.

Pairetto: ?s? s? infatti, poi loro in dieci quindi era un p??.

Facchetti: ?eh per? sai si sbagliano?.

Pairetto: ?eh si nel calcio basta un...sbagliare un calcio di rigore?

Facchetti: ?eh eh?Nel calcio Tango, basta sbagliare un calcio di rigore.....

Cosa si intende, in questo caso, che basta sbagliare un calcio di rigore.....forse che non si pu? dare un rigore all'avversario?

Quindi bisogna avere arbitri affidabili?

Se devo essere sincero non capisco a cosa alludi. Bisogna che me lo spieghi chiaramente, perch? l'unica cosa che dice Facchetti e' che con un solo gol di scarto fino alla fine si soffre. Non mi pare nemmeno una gran affermazione, visto che di partite in cui ci si fa recuperare in extremis un gol di scarto qualunque tifoso ne ha viste mille...

La spiegazione di quelle parole ? abbastanza nota, anche se nessuno se ne ? mai scandalizzato... altro che griglie di Moggi!!

Facchetti chiedeva arbitri "affidabili" come quello che aveva avuto la sera prima contro il Werder... Pairetto gli risponde: io te lo mando ma se poi voi sbagliate i rigori cosa vuoi da me? (che ricorda le parole di Bergamo: "io mica gioco centravanti!!" .penso )

Spiegazione: partita di champions la sera prima della telefonata

Inter Werder Brema; al 6? minuto rigore per l'inter ed espulsione di Ismael; Vieri sbaglia il rigore; al 34? nuovo rigore per l'inter: stavolta adriano trasforma... in 10 contro 11 risultato in bilico fino alla fine quando al 90? adriano segna ancora...

La causa di beatificazione del brindellone dovrebbe passare anche per questi episodi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Lo so bene. Ma qui non si parla di Inter e Juve. Si parla di un dirigente che non dovrebbe mai mantenere sotto contratto un dipendente che in passato abbia ricevuto una condanna.

Anche a me pare ridicolo, ma e' Kefeo che sostiene che avendo sotto contratto un condannato ci si macchia di complicit?.

Edit: giusto per intenderci, io sono uno di quelli che sostiene che la condanna per Oriali avrebbe dovuto essere 10 volte pi? severa.

tu fai sempre lo gnorri

Facchetti non si limitava a tenerlo sotto contratto

Facchetti definiva la sua societ? onesta mentre era l'UNICA ad avere dei delinquenti tra le proprie fila

e definendo onesta la sua squadra copriva Oriali rendendosene a livello morale complice

? un po' diverso

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
105 messaggi
Tango, rileggi bene questa parte....

Pairetto: ?e te lo dico subito perch? avevo fatto mettere Meier appunto perch? ? un arbitro molto...?

Facchetti: ?s? perch? a Valencia?

Pairetto: ?affidabile, no no l? a Valencia ? un ambientino...bello tosto, anche se ieri ? stato un bel risultato, lui ? stato bravo?.

Facchetti: ?s? s? buono abbiamo sofferto fino all'ultimo perch? un gol solo non si sa mai?.

Pairetto: ?s? s? infatti, poi loro in dieci quindi era un p??.

Facchetti: ?eh per? sai si sbagliano?.

Pairetto: ?eh si nel calcio basta un...sbagliare un calcio di rigore?

Facchetti: ?eh eh?Nel calcio Tango, basta sbagliare un calcio di rigore.....

Cosa si intende, in questo caso, che basta sbagliare un calcio di rigore.....forse che non si pu? dare un rigore all'avversario?

Quindi bisogna avere arbitri affidabili?

se al telefono fosse stato Moggi, l'interpretazione sarebbe senz'altro stata quello

non c'? ombra di dubbio

il punto ? che la controprova l'abbiamo, basti pensare ad una analoga intercettazione pairetto - moggi prima dei preliminari di champions. Ovviamente le conclusioni tratte sono totalmente opposte (tratte da giornalisti e tifosi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi
Facchetti aveva dirigenti condannati alla GALERA (ALLA GALERA) e si autodefiniva societ? onesta per eccellenza DIFENDENDO quei dirigenti definendoli onesti e buttando m***a sulle altre

non facciamo paragoni che non c'entrano una mazza, per cortesia

Il massimo dello schifo fu raggiunto quando Oriali (un pregiudicato), alla conferenza stampa di presentazione di Vieira, distribu? ai presenti il curriculum del giocatore, nel quale figurava anche la retrocessione in serie B.

Questo ? lo stile della banda mo**tti.

Un pregiudicato, fresco fresco di condanna, che si presenta bello pimpante, facendosi vanto che il giocatore appena acquistato era finito in serie B con la Juve.

E nessuno che abbia avuto il coraggio di fare notare quanto fosse ipocrita meschino e vigliacco questo pregiudicato di Mexda.

Nessuno che abbia avuto il coraggio di alzarsi e dirgli: <<Mi scusi signor oriali, ma lei non ? quello che ha pagato 80 milioni ad una organizzazione criminale, per procurarsi documenti falsi, allo scopo di potere utilizzare un giocatore contro il regolamento?, questo, scusi, non ? illecito sportivo?, e perch?, dopo avere accertato che 30 partite nei due campionati 1999/2000 e 2000/2001 sono state falsate, lei ? ancora qua a farci la morale? Lei, signor oriali, conosce il significato della parola vergogna?>>.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Il massimo dello schifo fu raggiunto quando Oriali (un pregiudicato), alla conferenza stampa di presentazione di Vieira, distribu? ai presenti il curriculum del giocatore, nel quale figurava anche la retrocessione in serie B.

Questo ? lo stile della banda mo**tti.

Un pregiudicato, fresco fresco di condanna, che si presenta bello pimpante, facendosi vanto che il giocatore appena acquistato era finito in serie B con la Juve.

E nessuno che abbia avuto il coraggio di fare notare quanto fosse ipocrita meschino e vigliacco questo pregiudicato di Mexda.

Nessuno che abbia avuto il coraggio di alzarsi e dirgli: <<Mi scusi signor oriali, ma lei non ? quello che ha pagato 80 milioni ad una organizzazione criminale, per procurarsi documenti falsi, allo scopo di potere utilizzare un giocatore contro il regolamento?, questo, scusi, non ? illecito sportivo?, e perch?, dopo avere accertato che 30 partite nei due campionati 1999/2000 e 2000/2001 sono state falsate, lei ? ancora qua a farci la morale? Lei, signor oriali, conosce il significato della parola vergogna?>>.

ricordo perfettamente quello squallido episodio

naturalmente gli 80 milioni li aveva messi di tasca sua perch? fu una sua iniziativa quella del passaporto falso, vero?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
Il massimo dello schifo fu raggiunto quando Oriali (un pregiudicato), alla conferenza stampa di presentazione di Vieira, distribu? ai presenti il curriculum del giocatore, nel quale figurava anche la retrocessione in serie B.

Questo ? lo stile della banda mo**tti.

Un pregiudicato, fresco fresco di condanna, che si presenta bello pimpante, facendosi vanto che il giocatore appena acquistato era finito in serie B con la Juve.

E nessuno che abbia avuto il coraggio di fare notare quanto fosse ipocrita meschino e vigliacco questo pregiudicato di Mexda.

Nessuno che abbia avuto il coraggio di alzarsi e dirgli: <<Mi scusi signor oriali, ma lei non ? quello che ha pagato 80 milioni ad una organizzazione criminale, per procurarsi documenti falsi, allo scopo di potere utilizzare un giocatore contro il regolamento?, questo, scusi, non ? illecito sportivo?, e perch?, dopo avere accertato che 30 partite nei due campionati 1999/2000 e 2000/2001 sono state falsate, lei ? ancora qua a farci la morale? Lei, signor oriali, conosce il significato della parola vergogna?>>.

Questa non la sapevo.....

ripugnante.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
178 messaggi
Il massimo dello schifo fu raggiunto quando Oriali (un pregiudicato), alla conferenza stampa di presentazione di Vieira, distribu? ai presenti il curriculum del giocatore, nel quale figurava anche la retrocessione in serie B.

Questo ? lo stile della banda mo**tti.

Un pregiudicato, fresco fresco di condanna, che si presenta bello pimpante, facendosi vanto che il giocatore appena acquistato era finito in serie B con la Juve.

E nessuno che abbia avuto il coraggio di fare notare quanto fosse ipocrita meschino e vigliacco questo pregiudicato di Mexda.

Nessuno che abbia avuto il coraggio di alzarsi e dirgli: <<Mi scusi signor oriali, ma lei non ? quello che ha pagato 80 milioni ad una organizzazione criminale, per procurarsi documenti falsi, allo scopo di potere utilizzare un giocatore contro il regolamento?, questo, scusi, non ? illecito sportivo?, e perch?, dopo avere accertato che 30 partite nei due campionati 1999/2000 e 2000/2001 sono state falsate, lei ? ancora qua a farci la morale? Lei, signor oriali, conosce il significato della parola vergogna?>>.

Allucinante :|

"Sensa rruvare, vinsiamo ssensa rruvare" :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
A proposito della buonanima e della sua onest? e probit?.

Mi sembra di ricordare un episodio, una vittoria di un torneo internazionale giovanile.

Dopo la vittoria fu scoperto che nella *****accia nerazzurra avevano fatto giocare dei giocatori con tesserino truccato.

Mi pare che fu proprio la buonanima a fare il mea culpa e cercare di giustificarsi.

Ricordo male?

Mi aiutate?

non ne so molto

mi ricordo che s?, bararono sull'et? di un ragazzo che altrimenti non avrebbe potuto giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
261 messaggi

Sentivo puzza di m***a in giro e non capivo da dove veniva.

Poi ho fatto 2+2 e ho capito che arrivava da questo topic dove state rimestando la m***a del Santo.

Facchetti e' PUS.

Lasciamolo marcire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

Quindi la pratica di camuffare i dati anagrafici dei calciatori era gi? consolidata in quella ciurma di onesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
1476 messaggi
Sentivo puzza di m***a in giro e non capivo da dove veniva.

Poi ho fatto 2+2 e ho capito che arrivava da questo topic dove state rimestando la m***a del Santo.

Facchetti e' PUS.

Lasciamolo marcire.

grande

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
29 messaggi
Il massimo dello schifo fu raggiunto quando Oriali (un pregiudicato), alla conferenza stampa di presentazione di Vieira, distribu? ai presenti il curriculum del giocatore, nel quale figurava anche la retrocessione in serie B.

Questo ? lo stile della banda mo**tti.

Un pregiudicato, fresco fresco di condanna, che si presenta bello pimpante, facendosi vanto che il giocatore appena acquistato era finito in serie B con la Juve.

E nessuno che abbia avuto il coraggio di fare notare quanto fosse ipocrita meschino e vigliacco questo pregiudicato di Mexda.

Nessuno che abbia avuto il coraggio di alzarsi e dirgli: <<Mi scusi signor oriali, ma lei non ? quello che ha pagato 80 milioni ad una organizzazione criminale, per procurarsi documenti falsi, allo scopo di potere utilizzare un giocatore contro il regolamento?, questo, scusi, non ? illecito sportivo?, e perch?, dopo avere accertato che 30 partite nei due campionati 1999/2000 e 2000/2001 sono state falsate, lei ? ancora qua a farci la morale? Lei, signor oriali, conosce il significato della parola vergogna?>>.

Caro amico, questa ? la maniera giusta di esprimersi. Non si gira attorno alle parole. Ogni parola ha un significato e quella DEVE essere usata. I vigliacchi, meschini e MAFIOSI ci hanno condannato USANDO PAROLE. Tutte senza senso e senza logica, ma PAROLE.

Purtroppo mi rendo conto che tanti amici del forum NON ERANO A CONOSCENZA di certi aneddoti dei meschini interisti, quindi NON SEGUITE il suggerimento di "dominio", anzi postate tutti gli aneddoti che ricordate, che riguardano quei delinquenti. Vi prometto che lo far? io un libro da quello che verr? fuori in questa discussione. Chi vuole collaborare ? ben accetto.

Continuate cos?, per favore. G R A Z I E

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
195 messaggi
Il giocatore impiegato illegalmente, se non ricordo male,

si chiamava Pellegrini.

:sisi: Massimo Pellegrini

Pellegrini: ?Vinsi il Mundialito poi scoprii di essere fuorilegge?

Massimo Pellegrini, 27 anni fa, venne schierato dall' Inter nel Mundialito del 1981 sotto falso nome perch? era fuori et? di due giorni. Fu capocannoniere e miglior giocatore del torneo, l' Inter vinse ma il titolo fu revocato. La vicenda di Eriberto le ricorda qualcosa? ?Non paragonatemi a lui. Eriberto ha falsificato deliberatamente l' identit?. Io avevo 14 anni e non ne sapevo niente?. Giocava sotto il nome di Massimo Ottolenghi e non ne sapeva niente? ?Hanno combinato tutto i dirigenti dell' Inter. In campo mi chiamavano Pellegrini. Anche l' arbitro. Ero solo un quattordicenne felice di giocare di fronte a 70 mila spettatori?. Cos? tanti? ?A Buenos Aires per la finale c' era il pienone. Vincemmo ai rigori contro una squadra boliviana?. Quando venne a sapere del trucchetto? ?Al mio ritorno a Milano. Ma sono contento cos?, altrimenti non avrei vissuto questa indimenticabile esperienza. E solo perch? sono nato il 2 gennaio?. Che fine ha fatto Pellegrini? ?Ho giocato 18 stagioni tra i professionisti. ?. Oggi dovrebbe avere una scuola calcio a Modena

Fonte: Corriere della Sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
130 messaggi

Facchetti mi ? sempre stato sul cazz.o da calciatore, da dirigente e come uomo, molto prima della malattia.

Non vedo il motivo per modificare il mio giudizio dopo la sua morte.

Da calciatore ? stato un discreto terzino, nulla pi?.

Ha goduto della pochezza di rivali nel ruolo in un periodo in cui il nostro calcio viveva una profonda crisi di difensori di livello.

Sgraziato e rigido, meglio in fase offensiva che in difesa.

Da dirigente ? stato un mediocre, livoroso, piagnucoloso: un interista insomma; sostanzialmente incapace di intavolare un discorso compiuto in italiano corretto e, come da DNA, abituato ad incolpare altri per i propri insuccessi personali.

Fautore di sotterfugi di rara sporcizia, molto pi? di chi ? stato accusato di farne uso sistematicamente.

E condannato.

Facchetti era un essere spregevole da vivo, non cambio il mio giudizio ora che ? morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2006
25 messaggi
Facchetti mi ? sempre stato sul cazz.o da calciatore, da dirigente e come uomo, molto prima della malattia.

Non vedo il motivo per modificare il mio giudizio dopo la sua morte.

Da calciatore ? stato un discreto terzino, nulla pi?.

Ha goduto della pochezza di rivali nel ruolo in un periodo in cui il nostro calcio viveva una profonda crisi di difensori di livello.

Sgraziato e rigido, meglio in fase offensiva che in difesa.

Da dirigente ? stato un mediocre, livoroso, piagnucoloso: un interista insomma; sostanzialmente incapace di intavolare un discorso compiuto in italiano corretto e, come da DNA, abituato ad incolpare altri per i propri insuccessi personali.

Fautore di sotterfugi di rara sporcizia, molto pi? di chi ? stato accusato di farne uso sistematicamente.

E condannato.

Facchetti era un essere spregevole da vivo, non cambio il mio giudizio ora che ? morto.

E ora compratevi il libro. Forse la copertina ? morbida, quindi non si butta niente. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5138 messaggi

E non dimentichiamo, poi, la squalifica che sub? per essere entrato nello stanzino dell'arbitro a reclamare animatamente NELL'INTERVALLO di una partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi
Forse questa il nostro ospite non la sapeva...

Forse l'ospite ancora gioisce per gli scudetti di cartone e non si ? soffermato sui particolari di cui molti fanno cenno senza dare per? il giusto risalto....

L'aver saputo prima, le frasi dele brindellone del 2004, come quelle di marcini nel 2005, sono un vero scandalo.

Anche se Moggi confassasse tutto, il problema per la giustizia sportiva ? non aver condannato duramente chi "sembrava" sapere tutto e non port? come recita il regolamento federale le prove prontamente alla FIGC...

Scandaloso ? che due PM tanto impegnati ed assorti in questa storia non abbiano approfondito sulla storia delle intercettazioni, lato sportivo.

E' un'ombra sconvolgente per quanto ? grande... Ma come giustificheranno mai questo "non intervento" in procura federale... Gi?, non c'? giornalaio interessato a proporre la domanda ad attuali o ex commissari- procuratori-investigatori di farsopoli...

Dimenticavo di completare... Se mai qualcuno ci dicesse che la verit? uscita fuori ? l'uncia verit?, questo fatto a cui ho accennato rimane un buco impressionante sul diritto sportivo. Un condono ad Hoc per gli "onesti". Un premio alla memoria per il brindellone. Lo ricordo quando tentavo di tirare fuori l'argomento con alcuni giornalai... L'egregio Xavier metteva sempre a tacere nominando il rispetto per il compianto.

Ma non era lui che mi interessava, era la cronaca delle sue frasi a dover essere analizzata per osservare lo scenario completo

Modificato da Eureka63

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
29 messaggi
Forse l'ospite ancora gioisce per gli scudetti di cartone e non si ? soffermato sui particolari di cui molti fanno cenno senza dare per? il giusto risalto....

L'aver saputo prima, le frasi dele brindellone del 2004, come quelle di marcini nel 2005, sono un vero scandalo.

Anche se Moggi confassasse tutto, il problema per la giustizia sportiva ? non aver condannato duramente chi "sembrava" sapere tutto e non port? come recita il regolamento federale le prove prontamente alla FIGC...

Scandaloso ? che due PM tanto impegnati ed assorti in questa storia non abbiano approfondito sulla storia delle intercettazioni, lato sportivo.

E' un'ombra sconvolgente per quanto ? grande... Ma come giustificheranno mai questo "non intervento" in procura federale... Gi?, non c'? giornalaio interessato a proporre la domanda ad attuali o ex commissari- procuratori-investigatori di farsopoli...

Dimenticavo di completare... Se mai qualcuno ci dicesse che la verit? uscita fuori ? l'uncia verit?, questo fatto a cui ho accennato rimane un buco impressionante sul diritto sportivo. Un condono ad Hoc per gli "onesti". Un premio alla memoria per il brindellone. Lo ricordo quando tentavo di tirare fuori l'argomento con alcuni giornalai... L'egregio Xavier metteva sempre a tacere nominando il rispetto per il compianto.

Ma non era lui che mi interessava, era la cronaca delle sue frasi a dover essere analizzata per osservare lo scenario completo

Il 22 Agosto 2005 dopo il regalo della supercoppa all'Inter, la giornalaccio rosa metteva un servizio intitolato: "Moggi ammonisce il guardalinee Copelli: ?Sfortunato con noi?", attaccandoci subito l'articolo "Il dg indagato sul crac Como", talmente "attaccato" che non aveva nemmeno bisogno di specificare di che "DG" si trattasse.

Il giorno 24 Agosto c'? la frase del Mancini, che la giornalaccio rosa SUBITO indirizza a quello che le fa pi? comodo:

? Io non devo rispondere nulla a Moggi: ? lui che si dovr? preoccupare di rispondere a qualcun altro, fra un po'? . E qui ? chiaro il riferimento all'inchiesta sul fallimento del Como e al presunto coinvolgimento - per il quale ? indagato presso la Procura di Como - del d. g. della Juve.

Il finale di frase "fra un po'" non ? usuale per un fatto gi? noto. Normalmente si usa quando si vuole anticipare una notizia NON CONOSCIUTA.

La frase che ha detto Mancini era gi? chiara ed esaustiva SENZA questa appendice finale. Comunque per chi non lo sapesse, quella "pratica fin? cos?:

(31 luglio 2005) Moggi ascoltato dalla Procura (Quindi aveva gi? risposto)

(15 ottobre 2005) All' Ufficio indagini gli atti Como-Moggi

(4 novembre 2005) Il pm: Moggi va prosciolto

(5 novembre 2005) Crac Como: chiesto rinvio giudizio di Preziosi

(25 novembre 2005) Fallimento Como: archiviazione per Moggi

Cio? il NULLA PIU' ASSOLUTO e come gi? detto, MOGGI AVEVA GIA' RISPOSTO.

Modificato da scovase

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
infatti gli stanno impedendo di produrre i tabulati, gi? questa ? una prova.

chi glielo sta impedendo??

se de santis ha i tabulati, chi gli vieta di produrli in tribunale, o di farli avere ad un giornale o ad un sito internet?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Facchetti mi ? sempre stato sul cazz.o da calciatore, da dirigente e come uomo, molto prima della malattia.

Non vedo il motivo per modificare il mio giudizio dopo la sua morte.

Da calciatore ? stato un discreto terzino, nulla pi?.

Ha goduto della pochezza di rivali nel ruolo in un periodo in cui il nostro calcio viveva una profonda crisi di difensori di livello.

Sgraziato e rigido, meglio in fase offensiva che in difesa.

Da dirigente ? stato un mediocre, livoroso, piagnucoloso: un interista insomma; sostanzialmente incapace di intavolare un discorso compiuto in italiano corretto e, come da DNA, abituato ad incolpare altri per i propri insuccessi personali.

Fautore di sotterfugi di rara sporcizia, molto pi? di chi ? stato accusato di farne uso sistematicamente.

E condannato.

Facchetti era un essere spregevole da vivo, non cambio il mio giudizio ora che ? morto.

vabb?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
per avere i tabulati serve una ordinanza della procura: non basta fare richiesta tout court alla compagnia telefonica.

se non ricordo male, e santis disse di "avere in mano" le prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...