Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Amichevole ] Herta Berlino - Juventus 0-2

Recommended Posts

Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

secondo me un attaccante si giudica quando è di fronte alla porta, non quando è spalle alla porta ... Trezeguet docet.

Non è assolutamente vero. Tra parentesi, Trezeguet non sbagliava tanti appoggi ed inoltre segnava mediamente più di Matri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

no, scusa, non sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi. Il calcio è sempre quello, ed un Trezeguet va bene dal 1920 al 2050. Vinci se fai gol, non se fai circolare palla senza tirare in porta.

Ma se tieni di più la palla diminuisce la probabilità che gli altri ti facciano gol, come dimostra la nostra stagione quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

non lo metto in dubbio

anzi ha fatto pure di piu per quelle che sono le sue caratteristiche

ma il salto di qualità va fatto la..non puo essere IL titolare

su questo gia siamo d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

ma il salto di qualità va fatto la..non puo essere IL titolare

Questo!

Poi o, se resta e fa 20 gol io sono il primo ad essere strafelice. Però giudico in base a quello che ho visto fino ad ora, nessuno ha sfere di cristallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

Non è assolutamente vero. Tra parentesi, Trezeguet non sbagliava tanti appoggi ed inoltre segnava mediamente più di Matri.

segnaba più di Matri, ma non azzeccava un appoggio indietro. Non voglio mettere a confronto Matri e Trezeguet, non c'è partita, ma tra i giocatori che abbiamo attualmente in rosa, Matri mi sembra l'unico in grado di trovare il gol con una certa continuità, quindi lo terrei in rosa, o perlomeno sarebbe l'ultimo tra quelli cedibili in avanti. Poi, questo non significa che debba essere il titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

Ma se tieni di più la palla diminuisce la probabilità che gli altri ti facciano gol, come dimostra la nostra stagione quest'anno.

ma non dico mica che il gioco della Juve non mi piaccia! Anzi, è un miracolo essere passati da anni di gioco casuale ad una macchina quasi perfetta come quella messa su da Conte. Però, abbiamo bisogno come il pane di gente che faccia gol davanti, che sblocchi le partite che l'anno scorso sono finite in parità solo perchè dopo 70% di possesso palla e 25 tiri in porta, non sei riuscito a fare un misero gol. E Matri lo vedo utile alla causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi

no, scusa, non sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi. Il calcio è sempre quello, ed un Trezeguet va bene dal 1920 al 2050. Vinci se fai gol, non se fai circolare palla senza tirare in porta.

a certi livelli no , le squadre piu forti d'europa hanno attaccanti moderni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

quagliarella sempre peggio... non da segni di vita

magari veramente se lo prendesse l'inter.. scambio con pazzini sarebbe un sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

segnaba più di Matri, ma non azzeccava un appoggio indietro. Non voglio mettere a confronto Matri e Trezeguet, non c'è partita, ma tra i giocatori che abbiamo attualmente in rosa, Matri mi sembra l'unico in grado di trovare il gol con una certa continuità, quindi lo terrei in rosa, o perlomeno sarebbe l'ultimo tra quelli cedibili in avanti. Poi, questo non significa che debba essere il titolare.

Spero tu stia scherzando...

David non azzeccava un appoggio indietro??

David era MAESTRO nel gioco di prima spalle alla porta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8034 messaggi

Spero tu stia scherzando...

David non azzeccava un appoggio indietro??

David era MAESTRO nel gioco di prima spalle alla porta!

.quoto .quoto .quoto

Scrivere che non azzeccava un appoggio significa non aver visto nessuna partita della Juve negli anni 2000 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi

Spero tu stia scherzando...

David non azzeccava un appoggio indietro??

David era MAESTRO nel gioco di prima spalle alla porta!

Non giocava di " gomito " ma andava incontro al pallone e lo girava sempre in maniera perfetta, mai visto un giocatore sbagliare così pochi appoggi come David.

Matri e Borriello sono fisicamente più prestanti, eppure ne pigliano una su 10, Trezeguet sapeva come muoversi, era un campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

Spero tu stia scherzando...

David non azzeccava un appoggio indietro??

David era MAESTRO nel gioco di prima spalle alla porta!

ma infatti.. :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi

Trezeguet alla Juve era un vero top player non scherziamo, forse il miglior attaccante d'aria di rigore di appoggio di sponda di prima al volo di testa... Non diciamo eresie, ancora oggi non vedo un attaccante come lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi

E aggiungo che ancora oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Non giocava di " gomito " ma andava incontro al pallone e lo girava sempre in maniera perfetta, mai visto un giocatore sbagliare così pochi appoggi come David.

Matri e Borriello sono fisicamente più prestanti, eppure ne pigliano una su 10, Trezeguet sapeva come muoversi, era un campione.

ma pure matri in un 4 4 2 si muove benissimo, ed è inferiore (diciamolo, è proprio scarso nel fondamentale) rispetto a trezeguet nelle sponde, ma molto molto + bravo nel tenere palla, tant'è che in un 4 4 2 va spesso lui ad allargarsi e a servire (bene) il compagno al centro

matri è un giocatore molto completo, ma poco adatto al 4 3 3 e soprattutto pecca di personalità . passa le partite a litigare col guardialinee e per quanto detti bene il passaggio con un compagno al fianco è al contrario pigro nel cercare l'anticipo quando deve ricevere rifornimenti dal fondo

non so se sia una mancanza di fondo o se viva male emotivamente il momento, perché avrebbe le qualità per giocare molto meglio di quanto non abbia fatto nell'ultima stagione (cmq sufficiente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Lo ripeto da tempo e non perchè ieri ha segnato ma Matri la porta la vede eccome :sisi:

L'anno scorso Conte l'ha fatto fuori e non ne so il motivo ma inutile dire che uno dei nostri migliori marcatori se non il migliore.

Sulla difesa ho visto un ottimo Masi .... se dobbiamo spendere dei soldi per gente stile andreolli possiamo tenere lui come sostituto di Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
102 messaggi

gol di krasic azione tipica della juve di conte, con palla dal portiere ai centrali , doppia verticalizzazione, uno viene l'altro va nello spazio, palleggio di prima.

bel gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi

ma pure matri in un 4 4 2 si muove benissimo, ed è inferiore (diciamolo, è proprio scarso nel fondamentale) rispetto a trezeguet nelle sponde, ma molto molto + bravo nel tenere palla, tant'è che in un 4 4 2 va spesso lui ad allargarsi e a servire (bene) il compagno al centro

matri è un giocatore molto completo, ma poco adatto al 4 3 3 e soprattutto pecca di personalità . passa le partite a litigare col guardialinee e per quanto detti bene il passaggio con un compagno al fianco è al contrario pigro nel cercare l'anticipo quando deve ricevere rifornimenti dal fondo

non so se sia una mancanza di fondo o se viva male emotivamente il momento, perché avrebbe le qualità per giocare molto meglio di quanto non abbia fatto nell'ultima stagione (cmq sufficiente)

Matri per me è un ottimo attaccante, quest'anno si è preso troppi rimproveri ingiustificati, quando il suo dovere l'ha quasi sempre fatto, certo non è Van persie e non si possono pretendere miracoli, è però troppo pasticcione, inadatto ad un gioco come il nostro, dove si tiene molto palla e si va in porta con il pallone.

Van persie è il giocatore migliore per il nostro gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

.quoto .quoto .quoto

Scrivere che non azzeccava un appoggio significa non aver visto nessuna partita della Juve negli anni 2000 .asd

Di partite ne ho viste a sufficienza, magari anche più di te, e non mi sembra proprio che Trezeguet fosse il mago dell'appoggio all'indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Di partite ne ho viste a sufficienza, magari anche più di te, e non mi sembra proprio che Trezeguet fosse il mago dell'appoggio all'indietro.

il forte di trezeguet, oltre all'incredibile percentuale di tiri-gol, era proprio questo..

tornava indietro e toccava di prima la palla indietro per poi andare subito a posizionarsi in area di rigore.

ricordi male mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

il forte di trezeguet, oltre all'incredibile percentuale di tiri-gol, era proprio questo..

tornava indietro e toccava di prima la palla indietro per poi andare subito a posizionarsi in area di rigore.

ricordi male mi sa.

non credo di ricordarmi male, ma è pure vero che quello non era il succo del mio discorso, quindi non voglio assolutamente aprire una polemica su uno dei più grandi giocatori che abbiamo avuto alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

non credo di ricordarmi male, ma è pure vero che quello non era il succo del mio discorso, quindi non voglio assolutamente aprire una polemica su uno dei più grandi giocatori che abbiamo avuto alla Juventus.

ma quale polemica.

kmq fidati che david appoggiava e scattava.

casomai era zero a tenere la palla, proprio perché l'appoggiava subito...

ne sono certo perché ci scherzavamo su questa cosa con un amico... sul fatto che toccasse la palla per poi scattare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

ma quale polemica.

kmq fidati che david appoggiava e scattava.

casomai era zero a tenere la palla, proprio perché l'appoggiava subito...

ne sono certo perché ci scherzavamo su questa cosa con un amico... sul fatto che toccasse la palla per poi scattare .asd

Ma gli errori non li faceva quando poteva appoggiare la palla ad 1 metro. Il dai e vai vicinissimo me lo ricordo è chiaro. Ma nel video di Matri che è stato postato, si facevano vedere errori con l'attaccante spalle alla porta, a 30 metri dalla porta stessa, in appoggi ai compagni che non erano dei più agevoli. Non voglio dire che nelle sue condizioni Trezeguet li avrebbe sbagliati tutti, ma non li avrebbe azzeccati al 100%, ma forse neanche al 50%. Quello che volevo dire è che ci ricordiamo di Trezeguet non per gli appoggi all'indietro spalle alla porta, ma per le decine di gol fondamentali fatti. E secondo me è questo il metro di giudizio di un attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Ma gli errori non li faceva quando poteva appoggiare la palla ad 1 metro. Il dai e vai vicinissimo me lo ricordo è chiaro. Ma nel video di Matri che è stato postato, si facevano vedere errori con l'attaccante spalle alla porta, a 30 metri dalla porta stessa, in appoggi ai compagni che non erano dei più agevoli. Non voglio dire che nelle sue condizioni Trezeguet li avrebbe sbagliati tutti, ma non li avrebbe azzeccati al 100%, ma forse neanche al 50%. Quello che volevo dire è che ci ricordiamo di Trezeguet non per gli appoggi all'indietro spalle alla porta, ma per le decine di gol fondamentali fatti. E secondo me è questo il metro di giudizio di un attaccante.

Guarda, davvero, ricordi male e mi dispiace...spero sia solo un cattivo ricordo, altrimenti significherebbe non aver compreso la grandezza di quel giocatore...

David proprio in quei contesti mostrati dal video di sopra, era FENOMENALE!

Giocava di PRIMA, un solo tocco, con appoggi su breve e lunga distanza millimetrici...

La differenza sta, oltre nel bagaglio tecnico, anche nel vedere ancor prima di ricevere palla il compagno smarcato...

Matri invece riceve palla, testa bassa, con l'idea di tenerla, senza guardare lo sviluppo del gioco... stesso limite di Amauri per altro...con la differenza che Amauri fisicamente (inteso nell'uso del fisico) era migliore, riusciva a tenere più palloni...

Ricordo Capello, quando disse proprio a questo proposito, che si sottovalutava il lavoro di David spalle alla porta, non ci si accorgeva della sua bravura in quei frangenti, ma appunto perchè non teneva palla, ma la distribuiva di prima facendo sembrare tutto estremamente facile...

Io David me lo ricordo per la facilità di coordinazione, per la sua facilità realizzativa, il suo orientamento anche bendato, e per il suo gioco di prima spalle alla porta...quest'ultima, insieme alla coordinazione, una delle cose più belle di quella Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...