Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Amichevole ] Juventus - Malaga 2-0

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
Inviato (modificato)

Sempre detto che Matri non va ceduto per nessuna ragione, ieri abbiamo visto quanto puo' essere importante per noi.

Modificato da - Domenico -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55084 messaggi

vendiamo matri al milan tanto abbiamo fior di marcatori .the

ormai ci si aggrappa a tutto per difendere matri .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

la palla di giovinco per marchisio è stata geniale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

ormai ci si aggrappa a tutto per difendere matri .asd

sicuramente prima di vendere Alessandro andrebbe venduto Fabio che mi spiace ma non mi sta piacendo nell'atteggiamento in campo..

Ale dà veramente l'anima in campo, e cosa non trascurabile vede bene la porta..

Fabio sta diventando un po' supponente, poco umile, si sbatte poco..

sarà la preparazione, non lo so, ma ora come ora tra i 2 io non avrei dubbi su chi tenere...

sicuramente è altrettanto vero che abbiamo bisogno di un giocatore superiore là davanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55084 messaggi

sicuramente prima di vendere Alessandro andrebbe venduto Fabio che mi spiace ma non mi sta piacendo nell'atteggiamento in campo..

Ale dà veramente l'anima in campo, e cosa non trascurabile vede bene la porta..

Fabio sta diventando un po' supponente, poco umile, si sbatte poco..

sarà la preparazione, non lo so, ma ora come ora tra i 2 io non avrei dubbi su chi tenere...

sicuramente è altrettanto vero che abbiamo bisogno di un giocatore superiore là davanti..

ma dai , prima di questa partita era inguardabile ora tornato bravo per 2 gol .asd e cmq è matri a potere avere un offerta importante non quagliarella quindi non si può scegliere .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2006
192 messaggi

Anche a me è piciuto molto. Ma sopratutto com'è cresciuto calcisticamente ! Impressionante.

Giovinco a Parma ha fatto il salto di qualita', ora da noi puo confermare quello che di buono anzi di ottimo ha fatto,forza Sebastian.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

ma dai , prima di questa partita era inguardabile ora tornato bravo per 2 gol .asd e cmq è matri a potere avere un offerta importante non quagliarella quindi non si può scegliere .

io non ho mai detto una cosa del genere di Matri..

guarda che se l'hanno scritto anche mille utenti non significa che l'abbia detto pure io..

concordo con chi dice che ha dei limiti nel gioco di sponda, troppo impreciso negli appoggi ma non è scarso..

mentalmente dovrebbe maturare perchè si abbatte troppo facilmente e questo forse è il limite peggiore

ma nel girone di andata lo scorso campionato è stato l'attaccante più decisivo della squadra..

poi sicuramente è NECESSARIO ben altro in avanti..

non dico sia incedibile, dico che prima di far partire lui preferire monetizzare con quagliarella che non si sta impegnando per niente in campo e credo che Conte abbia notato la cosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55084 messaggi

io non ho mai detto una cosa del genere di Matri..

guarda che se l'hanno scritto anche mille utenti non significa che l'abbia detto pure io..

concordo con chi dice che ha dei limiti nel gioco di sponda, troppo impreciso negli appoggi ma non è scarso..

mentalmente dovrebbe maturare perchè si abbatte troppo facilmente e questo forse è il limite peggiore

ma nel girone di andata lo scorso campionato è stato l'attaccante più decisivo della squadra..

poi sicuramente è NECESSARIO ben altro in avanti..

non dico sia incedibile, dico che prima di far partire lui preferire monetizzare con quagliarella che non si sta impegnando per niente in campo e credo che Conte abbia notato la cosa..

non mi riferivo a te , ma è oggettivo che matri non è l'attaccante giusto per questa squadra quindi meglio venderlo finchè ha mercato e acquistare chi può realmente farci fare il salto di qualità .

ci aggrappiamo ai gol, quelli che fanno vincere le partite

iI problemi di matri sono altri non i gol .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

non mi riferivo a te , ma è oggettivo che matri non è l'attaccante giusto per questa squadra quindi meglio venderlo finchè ha mercato e acquistare chi può realmente farci fare il salto di qualità .

iI problemi di matri sono altri non i gol .

io sono solo preoccupata all'idea di cedere un giocatore che comunque il suo lo fa, per tenermene un altro che in campo è abulico completamente..

mi dispiace ma Fabio non mi sta piacendo proprio.. ripeto, spero sia solo un problema di preparazione ma a me sembra proprio che sia la voglia di sacrificarsi a mancare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

io sono solo preoccupata all'idea di cedere un giocatore che comunque il suo lo fa, per tenermene un altro che in campo è abulico completamente..

mi dispiace ma Fabio non mi sta piacendo proprio.. ripeto, spero sia solo un problema di preparazione ma a me sembra proprio che sia la voglia di sacrificarsi a mancare..

credo che il quaglia abbia meno mercato di matri IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

io sono solo preoccupata all'idea di cedere un giocatore che comunque il suo lo fa, per tenermene un altro che in campo è abulico completamente..

mi dispiace ma Fabio non mi sta piacendo proprio.. ripeto, spero sia solo un problema di preparazione ma a me sembra proprio che sia la voglia di sacrificarsi a mancare..

Sono d'accordissimo.

Ritengo un azzardo privarsi di matri, a sto punto cedo la quaglia.

L'anno scorso pur non brillando alessandro si è reso molto utile: se hai il problema del gol, e vendi chi segna di più, per me approcci male alla soluzione del problema stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi

Sono d'accordissimo.

Ritengo un azzardo privarsi di matri, a sto punto cedo la quaglia.

L'anno scorso pur non brillando alessandro si è reso molto utile: se hai il problema del gol, e vendi chi segna di più, per me approcci male alla soluzione del problema stesso...

.quoto

Alla fine è l'unico che segna, Giovinco 2 partite 0 gol e Quagliarella sbaglia più di Matri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

Comunque alla faccia del "Giovinco se ne vola via con un soffio", ieri scontro fisico tra Demichelis e Giovinco e quello a volare è stato il primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Comunque alla faccia del "Giovinco se ne vola via con un soffio", ieri scontro fisico tra Demichelis e Giovinco e quello a volare è stato il primo

io ho visto uno scontro toulalan giovinco e a volare è stato il secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2009
3227 messaggi

Quagliarella visto dal vivo è un paracarro assoluto.

Se fossi un selezionatore che lavora per EA sports e dovressi dare dei parametri fisici a Quaglia, beh in velocità gli darei 60 o 65 su 100.

davvero un lentone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Sentenze a go go.... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

Premttendo che sono d'accordo su tutto, su Giovinco...

In questo 3-52 gli attaccanti devono fare due movimenti distinti e opposti: uno deve cercare la profondità (stasera Matri) l'altro invece deve scalare verso il centrocampo per cercare il di ricevere il pallone per poi smistarlo facendo salire il baricentro della squadra (stasera Giovinco). [Che poi questi movimenti sono alla base del calcio di Conte comunque..]

L'anno scorso Conte ha cercato in tutte le maniere di far giocare in quel ruolo Matri, quando Alessandro purtroppo non ha ne la tecnica, ne le caratteristiche per fare bene in questa posizione.. Matri vuole la profondità (difatti molto meglio nell'altra posizione).

Si è provato Borriello.. ma pur essendo adatto non ha dato tantissimo alla causa..

Ora in quella posizione per me il migliore che abbiamo è Vucinic. Fisico, tecnica e visione di gioco gli permettono di stare li' e di sguazzarci tra l'altro.. idem per Giovinco.. per Seba manca di una cosa fondamentale... non ha il fisico per stare li'. Per giocare spalle alla porta ci vuole un minimo di fisicità e oltretutto gli si toglie la possibilità di puntare la porta e far valere la sua velocità e il dribbling nello stretto. Quindi lo vedo un po' malino li'..

seba ha talmente tanto senso dello spazio, ha una tale tempistica della giocata, ed ha un controllo della sfera ed una velocità di pensiero tale, che se volesse potrebbe fare anche il centravanti atipico.

ieri gli spagnoli provavano di tutto... cercavano di anticiparlo, solo che lui li bruciava sul tempo ed andava via. allora lo aspettavano facendosi puntare, e lui li saltava nell'uno contro uno... li ha fatti IMPAZZIRE; un secondo giocava tra le linee, l'azione successiva dettava la profondità da centravanti puro.

offre troppe soluzioni per "battezzarlo" (gerco cestistico)... ha troppa visione di gioco per lasciarlo agire indisturbato tra le linee... solo che tra le linee, se gli esterni attaccano la profondità (e asamoah e padoin sieri sono stati fenomenali in questo...QUANDO CONTE PARLAVA DI 334 NON LO FACEVA A VANVERA, NON L'HA FATTO MAI), si trova sempre con almeno 2 soluzioni che gli abbassano la linea difensiva avversaria, a quel punto anche aggredendolo ti va male il 75% delle volte, ed allora provi a lasciargli qualche metro per non togliere l'uomo dalla linea, però poi lui ti punta, e con le capacità tecniche che ha e la sua agilità ed esplosività rischia di arrivarti in porta con il pallone.

ribadisco... seba fa si che gli avversari abbiano la coperta perennemente corta. e ciò è dovuto non solo alle sue qualità tecniche/atletiche; alla fine di giocatori tecnicamente dotati ed agili/reattivi/rapidi ve ne sono a bizzeffe nel mondo... è IL CERVELLO CHE FA LA DIFFERENZA. LEGGE, CAPISCE E VALUTA IL GIOCO, LA SUA EVOLUZIONE ED I SUOI MECCANISMI UN SECONDO PRIMA DEGLI ALTRI. FA SEMPRE LA COSA GIUSTA, E LA FA SEMPRE CON CATTIVERIA. e se a queste capacità unisci determinate doti tecnico/atletiche (perchè se il suo fisico è un difetto nel gioco aereo, è un ENORME pregio in agilità/velocità/esplosività.. e tra l'altro ormai tiene botta anche spalla a spalla), allora per gli avversari sono ca.zzi difficilmente risolvibili.

con mirko, e con gli esterni che attaccano la profondità in questo modo, credo che arriverebbero in porta (letteralmente intendo, ai 5 metri) almeno 10 volte a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

P.S. che giocatore toulalan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

seba ha talmente tanto senso dello spazio, ha una tale tempistica della giocata, ed ha un controllo della sfera ed una velocità di pensiero tale, che se volesse potrebbe fare anche il centravanti atipico.

ieri gli spagnoli provavano di tutto... cercavano di anticiparlo, solo che lui li bruciava sul tempo ed andava via. allora lo aspettavano facendosi puntare, e lui li saltava nell'uno contro uno... li ha fatti IMPAZZIRE; un secondo giocava tra le linee, l'azione successiva dettava la profondità da centravanti puro.

offre troppe soluzioni per "battezzarlo" (gerco cestistico)... ha troppa visione di gioco per lasciarlo agire indisturbato tra le linee... solo che tra le linee, se gli esterni attaccano la profondità (e asamoah e padoin sieri sono stati fenomenali in questo...QUANDO CONTE PARLAVA DI 334 NON LO FACEVA A VANVERA, NON L'HA FATTO MAI), si trova sempre con almeno 2 soluzioni che gli abbassano la linea difensiva avversaria, a quel punto anche aggredendolo ti va male il 75% delle volte, ed allora provi a lasciargli qualche metro per non togliere l'uomo dalla linea, però poi lui ti punta, e con le capacità tecniche che ha e la sua agilità ed esplosività rischia di arrivarti in porta con il pallone.

ribadisco... seba fa si che gli avversari abbiano la coperta perennemente corta. e ciò è dovuto non solo alle sue qualità tecniche/atletiche; alla fine di giocatori tecnicamente dotati ed agili/reattivi/rapidi ve ne sono a bizzeffe nel mondo... è IL CERVELLO CHE FA LA DIFFERENZA. LEGGE, CAPISCE E VALUTA IL GIOCO, LA SUA EVOLUZIONE ED I SUOI MECCANISMI UN SECONDO PRIMA DEGLI ALTRI. FA SEMPRE LA COSA GIUSTA, E LA FA SEMPRE CON CATTIVERIA. e se a queste capacità unisci determinate doti tecnico/atletiche (perchè se il suo fisico è un difetto nel gioco aereo, è un ENORME pregio in agilità/velocità/esplosività.. e tra l'altro ormai tiene botta anche spalla a spalla), allora per gli avversari sono ca.zzi difficilmente risolvibili.

con mirko, e con gli esterni che attaccano la profondità in questo modo, credo che arriverebbero in porta (letteralmente intendo, ai 5 metri) almeno 10 volte a partita

.quoto tutto.

Giovicno in questo precampionato ha sempre gocato benissimo e come hai ben detto gioca benissimo tra le linee e tralaltro protegge bene palla anche spalle alla porta, e allo stesso tempo sa dettare benissimo il passaggio andando in profondità.

Ma poi sì ha una lettura del gioco impressionante, vede sempre i movimenti dei compagni e li serve con le tempistiche giuste.

E aggiungo che ha un controllo di palla pazzesco anche con entrambi i piedi, stoppa e controlla la sfera in meno di un secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71661 messaggi

Benissimo Matri, Giovinco, Padoin, Marchisio e Asamoah.

Dite quello che volete ma Marrone in difesa non l'ho visto bene, qualche volta si è perso l'uomo in mezzo all'area, contro Cavani per me sarebbero c***i amauri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

io ho visto uno scontro toulalan giovinco e a volare è stato il secondo

Mi sa che giovinco ieri ha eprso solo un pallone, proprio quello contro Toulalan.

Ma apparte quell'episiodio è stato fortissimo, ripeto solo un pallone perso, ma poi hai visto come dfendeva palla anche spalle alla porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

credo che il quaglia abbia meno mercato di matri IMHO

ci sarà un motivo infatti .asd

Matri oltre ad aver fatto bene quest'estate sono 2 anni che comunque i suoi gol li fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

P.S. che giocatore toulalan

Un c.zanetti..come meno noie..muscolari.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

credo che il quaglia abbia meno mercato di matri IMHO

ho capito.. ma non è che dobbiamo indebolirci perchè uno non ha mercato e vendiamo quello che fa meglio.. non sono ragionamenti da grandi club questi.. avessimo già un centravanti di livello potrei capire.. ma stiamo parlando di un giocatore che potrebbe dover giocare parecchio..

Sono d'accordissimo.

Ritengo un azzardo privarsi di matri, a sto punto cedo la quaglia.

L'anno scorso pur non brillando alessandro si è reso molto utile: se hai il problema del gol, e vendi chi segna di più, per me approcci male alla soluzione del problema stesso...

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...