Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

Joined: 26-May-2007
896 messaggi
Inviato (modificato)

mi son seguito tutto il tread della costruzione dello stadio.

vi farò comagnia anche per questo progetto.

comunque siamo sempre sopra tutti(tranne che per galliani che ha pagato meno milanello)

Modificato da Jinki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

ma solo a me, anche se nn facessero la multisala, nn fregherebbe un casso? sefz

vorrà dire che faremo qualcos'altro .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi
Inviato (modificato)

doppio mh

Modificato da Mr.ZQP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6663 messaggi

Non vedo l'ora di vederlo concluso; questo progetto è semplicemente meraviglioso, saremo gli unici in Italia e in Europa ad avere un'unica enorme area con stadio + "accessori"

sento l'invidia dei gufi e il fegato scoppiare !

gli unici in italia si, in europa no... ci sono già squadre che c'hanno preceduto, tra cui l'arsenal che ha un complesso immobiliare bello grandicello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10586 messaggi

ma solo a me, anche se nn facessero la multisala, nn fregherebbe un casso? sefz

vorrà dire che faremo qualcos'altro .asd

L'importante è fare cose che portino costantemente soldi nelle casse, e non solo una tantum.

Il progetto immobiliare per esempio, ha senso se le villette di lusso con piscina vengono assegnate temporaneamente ai giocatori per il periodo in cui sono a Torino, o affittate, o che ne so. Perché se vengono vendute siamo da capo. Incassi in quel momento poi stop.

Il progetto complessivo deve essere funzionale alla Juve stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

L'importante è fare cose che portino costantemente soldi nelle casse, e non solo una tantum.

Il progetto immobiliare per esempio, ha senso se le villette di lusso con piscina vengono assegnate temporaneamente ai giocatori per il periodo in cui sono a Torino, o affittate, o che ne so. Perché se vengono vendute siamo da capo. Incassi in quel momento poi stop.

Il progetto complessivo deve essere funzionale alla Juve stessa.

la parte di progetto residenziale la capisco ancora meno del multisala... ma chi cacchio se la compra una villa in quella zona? .penso

cmq qualcuno ha news su chi saranno i progettisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

la parte di progetto residenziale la capisco ancora meno del multisala... ma chi cacchio se la compra una villa in quella zona? .penso

cmq qualcuno ha news su chi saranno i progettisti?

chi se la compra????

guarda che l'unico pezzo degradato è proprio quello...il resto è ok....ci sara' la coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73873 messaggi

Comunque solo in questo paese ridicolo chi vuole investire deve impazzire fra burocrazia, lungaggini e minc.h.i.ate inenarrabili... poi gli investitori fuggono o non vengono... ma chissà perchè?!

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27856 messaggi
Inviato (modificato)

Se la legge è quella c'è poco da fare, hanno ragione e stop.

Ma secondo me verrà trovata una soluzione, come concedere l'attività della multisala ad un imprenditore che sia già proprietario di una multisala cinema nei paraggi.

Qua a Brescia ad esempio c'è un unico proprietario che possiede tutte le sale della città.

In ogni caso secondo me verrà trovata una soluzione, ai fini del progetto e scopo della nascita della cittadella, la multisala è troppo importante, per i motivi che hai elencato.

viva la libera concorrenza... .asd

l'Unione Europea vi farà suo simbolo.....

Modificato da Pippo77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
387 messaggi

Come per quello dello Stadio mi iscrivo anche a questo topic! :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
478 messaggi

In tutti i modi è un progetto allucinante.

Abbiamo una società con i controcazzi amici, ne vedremo delle belle!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2008
131 messaggi

In tutti i modi è un progetto allucinante.

Abbiamo una società con i controcazzi amici, ne vedremo delle belle!!

Adesso non esageriamo, credo che sia ancora il progetto della triade che qualcuno ha tirato fuori da qualche cassetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
369 messaggi
Inviato (modificato)

sento l'invidia dei gufi e il fegato scoppiare !

il boato sarà grande... ...con echi destinati a prolungarsi nel tempo!!!!! Chissà che piagnistei...

Commento futuro di Lotirchio: "La Continassa? La mia villa con giardino è più grande e il multiplex mi ricorda il cinemino a luci rosse della gioventù"

Modificato da Sganaplino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Adesso non esageriamo, credo che sia ancora il progetto della triade che qualcuno ha tirato fuori da qualche cassetto

non esageriamo al contrario. la triade lo aveva accantonato. così come lo stadio. per ciò che mi riguarda progettare è facile, trovare i finanziamenti è un altro paio di maniche, e questo è l'unico merito che do a blanc. invece qui la gente non capisce una mazza e parla (non è riferito a te eh, ma ho sentito cose assurde). avrà anche venduto introiti futuri, ma quando i contratti scadono vedi come entra il cash serio. vedi l'arsenal, ripagati i debiti hanno magicamente 70mln da investire.

lo stadio è un progetto di Blanc, stop. il resto sono balle. il progetto di giraudo era completamente diverso, meno posti, a prezzi più alti. idem "mondo juve", che se non sbaglio era progettata in un altra zona. quindi andiamoci piano con gli elogi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

chi se la compra????

guarda che l'unico pezzo degradato è proprio quello...il resto è ok....ci sara' la coda.

Sì, buran. lo so che con le nuove costruzioni e con lo stadio la zona è migliorata molto.

però credo che quel tipo di edificio non sia il più adatto per quella zona della città.

un conto è se mi parli di appartamenti, un altro è se parli di ville/villette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2008
616 messaggi

per le ville/villette penso che non sia un nostro problema, Mi pare di aver capito che l'intenzione è vendere il terreno a qualche immobiliare che poi farà le ville, lo stesso discorso per il multicinema. Noi vendiamo il terreno con già il piano regolatore pronto, il problema sarà poi di chi compra rientare dei soldi spesi, come la società che ha comprato i diritti per cercare il nome dello stadio. Anche perchè non penso che possiamo fare da immobiliare/gestore di cinema da legge in vigore per le società di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

per le ville/villette penso che non sia un nostro problema, Mi pare di aver capito che l'intenzione è vendere il terreno a qualche immobiliare che poi farà le ville, lo stesso discorso per il multicinema. Noi vendiamo il terreno con già il piano regolatore pronto, il problema sarà poi di chi compra rientare dei soldi spesi, come la società che ha comprato i diritti per cercare il nome dello stadio. Anche perchè non penso che possiamo fare da immobiliare/gestore di cinema da legge in vigore per le società di calcio.

Mah, anche questo non lo capisco bene... Vendono villette dove c'è un diritto di sfruttamento della superficie limitato a 99 anni? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
177 messaggi

una bella sala imax non sarebbe male...... in italia ce n'è una per puzza. attirerebbe pubblico anche da lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2008
616 messaggi

Mah, anche questo non lo capisco bene... Vendono villette dove c'è un diritto di sfruttamento della superficie limitato a 99 anni? mh

Questo succede in molti comuni italiani e in teoria poi non puoi rivendere la casa. Nel mio paese stanno dando la possibilità a quese persone di riscattare le case (mi pare che si chiami legge 167, però magari solo per il mio comune)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Questo succede in molti comuni italiani e in teoria poi non puoi rivendere la casa. Nel mio paese stanno dando la possibilità a quese persone di riscattare le case (mi pare che si chiami legge 167, però magari solo per il mio comune)

In effetti mi pareva di averne già sentito parlare... mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2007
881 messaggi

In effetti mi pareva di averne già sentito parlare... mh

Si anche la mia ditta aveva un immobile così, succede che dopo 99 anni scade il diritto di superficie e devi riscattare il terreno, altrimenti, come successo a noi, quando il comune ha bisogno di soldi ti propone di saldarlo subito e l'immobile diventa tuo a tutti gli effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Si anche la mia ditta aveva un immobile così, succede che dopo 99 anni scade il diritto di superficie e devi riscattare il terreno, altrimenti, come successo a noi, quando il comune ha bisogno di soldi ti propone di saldarlo subito e l'immobile diventa tuo a tutti gli effetti.

Quindi teoricamente il prezzo iniziale degli immobili dovrebbe essere contenuto, tenendo conto di un successivo riscatto del terreno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2007
881 messaggi

Quindi teoricamente il prezzo iniziale degli immobili dovrebbe essere contenuto, tenendo conto di un successivo riscatto del terreno.

Esatto lo fanno apposta per calmierare il prezzo del terreno, ci sono poi altre regole come scritto sopra. Ad esempio non puoi venderlo per tot anni dopo averlo comprato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
306 messaggi

non esageriamo al contrario. la triade lo aveva accantonato. così come lo stadio. per ciò che mi riguarda progettare è facile, trovare i finanziamenti è un altro paio di maniche, e questo è l'unico merito che do a blanc. invece qui la gente non capisce una mazza e parla (non è riferito a te eh, ma ho sentito cose assurde). avrà anche venduto introiti futuri, ma quando i contratti scadono vedi come entra il cash serio. vedi l'arsenal, ripagati i debiti hanno magicamente 70mln da investire.

lo stadio è un progetto di Blanc, stop. il resto sono balle. il progetto di giraudo era completamente diverso, meno posti, a prezzi più alti. idem "mondo juve", che se non sbaglio era progettata in un altra zona. quindi andiamoci piano con gli elogi.

Sarà per questo che già nel 2004 elkane lo chiamò dicendogli che doveva aiutarlo a rifondare la Juventus? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10105 messaggi
Inviato (modificato)

Campi, hotel e cinema. Al via la cittadella Juve

Dal comune di Torino un'area di 180.000 metri quadri. L'11 giugno verrà siglato il contratto definitivo. Prevista anche una zona residenziale con 40-50 tra villette e appartamenti immersi nel verde

Mercoledì 05 Giugno 2013


C_3_Media_1577395_immagine_oleft.jpg
© LaPresse
MILANO - Il progetto Continassa per la creazione del nuovo centro di allenamenti della Juventus, di strutture residenziali, alberghiere e commerciali è pronto al via. Aldo Mazzia, membro del consiglio d'amministrazione bianconero, lo ha illustrato stamani con un intervento dal titolo "Juventus, non solo calcio" nell'ambito del convegno "Lo stadio e la trasformazione del territorio" andato in scena durante l'Eire, Expo Italia Real Estate. Dopo la firma il 28 dicembre scorso del contratto preliminare tra la Juve e la città di Torino per l'acquisizione per 99 anni di un'area di 180.000 metri quadri (sui 260.000 totali; 80.000 rimarranno alla città di Torino che vi svilupperà servizi pubblici e un parco), l'11 giugno verrà siglato il contratto definitivo e l'area, abbandonata da 50 anni, sarà consegnata tra fine luglio e il 31 agosto per l'inizio dei lavori che partiranno a settembre con la recinzione del cantiere. Tutto il personale della Juventus si trasferirà nella nuova sede che sorgerà nell'area Continassa, a 8 chilometri dal centro di Torino, a 3 dalla Reggia di Venaria, in particolar modo nella cascina edificata nel 1700 e che adesso è occupata abusivamente da Rom. Oltre alla sede e ai campi di allenamento, però, verranno costruiti anche un hotel da 160 camere che funzionerà per 10-11 mesi all'anno pure come foresteria per la prima squadra, un concept store dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 14 anni, un cinema con 10 sale più una IMAX e un'area residenziale che si estenderà per 6.000 metri quadri con 40-50 tra villette e appartamenti immersi nel verde. L'investimento sarà per oltre 30 milioni a carico della Juventus (training center e sede sociale), mentre il concept store, il multisala, l'hotel e il complesso residenziale necessiteranno di un investimento di 87,5 milioni di euro che saranno reperiti attraverso investitori che il club bianconero sta individuando.
dal sito del corriere
è interessante perchè vengono riportate delle date un pò più precise per la cantierizzazione
Modificato da z

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...