Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Porto Rancore

Corte D'Appello di Napoli: confermata la condanna in primo grado a Moggi

Recommended Posts

Joined: 04-Jun-2006
726 messaggi

e quello che penso io.

cadrà l'accusa di associazione a delinquere. verrano assolti tutti gli altri.

ma moggi sarà condannato per "tentativo"

per i giudici moggi tentava di assicurarsi la benevolenza della classe arbitrale con mezzucci del tutto inutili ma comunque ci provava.

ovviamente i giudici, anche se condannano moggi per questo, certificheranno la regolarità del campionato, ma sappiamo che, purtroppo, questo non basterà per ricevere le scuse di chi ha insinuato in questi anni che i campionati fossero falsati, quando è chiaro a qualunque essere normodotati che erano regolari.

Una cosa simile al processo gea in poche parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2008
3431 messaggi

Scusate siccome purtroppo sto studiando non ho molto tempo di leggere, per cui vi chiedo: ci sono novità rilevanti in aula? Sono state lette nuove intercettazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

Scusate siccome purtroppo sto studiando non ho molto tempo di leggere, per cui vi chiedo: ci sono novità rilevanti in aula? Sono state lette nuove intercettazioni?

per ora no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2006
726 messaggi

Scusate siccome purtroppo sto studiando non ho molto tempo di leggere, per cui vi chiedo: ci sono novità rilevanti in aula? Sono state lette nuove intercettazioni?

Gobbodal76 sta aggiornando dal blog diju29ro, fai il refresh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39409 messaggi

e quello che penso io.

cadrà l'accusa di associazione a delinquere. verrano assolti tutti gli altri.

ma moggi sarà condannato per "tentativo"

per i giudici moggi tentava di assicurarsi la benevolenza della classe arbitrale con mezzucci del tutto inutili ma comunque ci provava.

ovviamente i giudici, anche se condannano moggi per questo, certificheranno la regolarità del campionato, ma sappiamo che, purtroppo, questo non basterà per ricevere le scuse di chi ha insinuato in questi anni che i campionati fossero falsati, quando è chiaro a qualunque essere normodotati che erano regolari.

ok tutto ma la juventus fC non può pagare cosi caro, gli scudetti devono tornare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2008
3431 messaggi

per ora no

Gobbodal76 sta aggiornando dal blog diju29ro, fai il refresh

Ok grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

Ovviamente oggi in negozio non si riesce neanche a grattarsi il C**O un secondo.

Qualche anima pia mi aggiorna?

Tieni la mano calda per grattartelo e non per usare il mouse ... .asd , tanto ... a meno che non senti eruttare il Vesuvio ... allora qualcosa di positivo sarà successo

... frase non discriminante territorialmente, ma come modo di dire quando succede qualcosa d'imprevisto e di positivo, tipo: "Sei andato a scuola? ... oggi piove ! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi

spero che la magistratura oggi si renda conto di cio' che c' è in gioco... 15 milioni di italiani li potrebbero delegittimare in modo irrevocabile... anche loro si giocano tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20326 messaggi

ok tutto ma la juventus fC non può pagare cosi caro, gli scudetti devono tornare

Io penso che (omissis)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

spero che la magistratura oggi si renda conto di cio' che c' è in gioco... 15 milioni di italiani li potrebbero delegittimare in modo irrevocabile... anche loro si giocano tanto

figurati se stanno a pensare a quei 15milioni ... piuttosto interessa cosa pensano quei 50/100 italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

Una cosa simile al processo gea in poche parole

non proprio. ma spero che il collega Trofino si concentri per smontare anche l'accusa di tentativo. secondo me è il cardine centrale. nessun giudice sano di mente può condannare moggi per frode sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20326 messaggi

(continua)

Ma passiamo anche alle famose cene nelle case degli associati: erano le case loro, di Moggi, di Giraudo e Pairetto, che avevano un rapporto personale. Non si vedevano in incognito, in una grotta. Voi mi dovete dimostrare che quelle persone non si potevano incontrare, che quelle riunioni erano finalizzate a compiere reati! L’incontro di Colle Salvetti del 21 maggio 2005 ha una importanza straordinaria perché ci da la prova diretta dell'innocenza. Quel giorno il campionato si è già concluso per la juve. Ci abbiamo messo tre ore per tirare fuori dalla bocca di Auricchio che a quel punto la juve aveva già vinto lo scudetto con la partita Palermo-Milan 3 a 3 con la vittoria dello scudetto per la Juve. E sapete cosa dice il PM? Si sono visti perché dovevano ancora parlare o pagare il prezzo a Bergamo. Quella riunione è un monumento all'inesistenza dell’associazione. Dovete leggere delle telefonate dei giorni precedenti all’incontro, tra Bergamo e la Fazi. Calcolate che i colloqui tra i due sono una miniera d’oro per il processo perché tra loro c’è un rapporto molto stretto. Parlano di cose che sanno, si chiamano 3 volte al giorno e Bergamo spesso fa dei report. Ce n’è una prima tra Bergamo e Mazzini: "...io però vorrei fare una cena importante, non per l’apparecchiatura… ma per le cose che gli devo dire, tu bisogna che mi dai una mano eh? Mazzini risponde che va bene. Bergamo aggiunge poi: vieni è importante, porta anche tua moglie. Ma prima di ciò Bergamo chiama Giraudo, chiedendo se può far venire alla cena anche Mazzini. Cioè Bergamo che era un associato chiede ad un altro associato se può venire un altro associato ancora? Chiede l'autorizzazione! Ma la serie prosegue con una Bergamo-Fazi, dove quest'ultima detta a Bergamo la strategia di come dire le cose. Bergamo ha bisogno della presenza di Mazzini e la Fazi gli suggeriusce quello che deve dire, alla cena dei vertici degli organzzatori della banda dei criminali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi

figurati se stanno a pensare a quei 15milioni ... piuttosto interessa cosa pensano quei 50/100 italiani.

non so' guarda io ad esempio tutto sommato li ho sempre difesi con craxi, berlusconi e mafie varie. da oggi cambierei idea su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

spero che la magistratura oggi si renda conto di cio' che c' è in gioco... 15 milioni di italiani li potrebbero delegittimare in modo irrevocabile... anche loro si giocano tanto

questi si devono parare il C**O

hanno mandato il club di calcio più importante d'italia in serie B... hanno stravolto il calcio italiano... e ora se ne escono con: ci siamo sbagliati.... ????? ma NO !!

questi devono salvare la faccia alla procura.... sai cosa che glie ne frega di noi gobbi... che poi frega solo a noi qua sopra...

Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

non proprio. ma spero che il collega Trofino si concentri per smontare anche l'accusa di tentativo. secondo me è il cardine centrale. nessun giudice sano di mente può condannare moggi per frode sportiva.

Non ci riescono neanche i super eroi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

non so' guarda io ad esempio tutto sommato li ho sempre difesi con craxi, berlusconi e mafie varie. da oggi cambierei idea su tutta la linea.

per quei due è avvenuto l'esatto contrario ... hanno dato peso più ai 50milioni d'italiani che a 50/100 persone .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi

questi si devono parare il C**O

hanno mandato il club di calcio più importante d'italia in serie B... hanno stravolto il calcio italiano... e ora se ne escono con: ci siamo sbagliati.... ????? ma NO !!

questi devono salvare la faccia alla procura.... sai cosa che glie ne frega di noi gobbi... che poi frega solo a noi qua sopra...

.quoto

Sto seguendo tutto con un'ansia e un batticuore pazzesco, ma temo proprio che sarà tutto inutile.

Figuriamoci se lo assolvono..crollerebbe tutto il sistema che LORO hanno messo in piedi ad arte.

Sarebbe appunto come dire:"abbiamo scherzato.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39409 messaggi

spero che la magistratura oggi si renda conto di cio' che c' è in gioco... 15 milioni di italiani li potrebbero delegittimare in modo irrevocabile... anche loro si giocano tanto

in italia quanti ne siamo ? 60 milioni mi pare.

Bene 15 ,mln li delegittimanop ma altri 45 mln li alza a messia,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

ok tutto ma la juventus fC non può pagare cosi caro, gli scudetti devono tornare

Il campionato 2004-05 è stato già dichiarato regolare eh. Non mi pare che quello scudetto sia tornato indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39409 messaggi

Il campionato 2004-05 è stato già dichiarato regolare eh. Non mi pare che quello scudetto sia tornato indietro

e perche la Fc juve sotto questo punto di vista è ridicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20326 messaggi

non so' guarda io ad esempio tutto sommato li ho sempre difesi con craxi, berlusconi e mafie varie. da oggi cambierei idea su tutta la linea.

Il problema è che negli ultimi 50 la magistratura non si è mai preoccupata di fare "giustizia" bensì di fare "una giustizia" di volta in volta funzionale a qualche interesse.

Ogni volta che un disgraziato del popolino (noi) invece di accontentarsi del pecchetto pronto elargitoci (o, ancor peggio, quando ci finisce in mezzo) inizia a guardare nel dettaglio atti, sentenze, ecc. si accorge che molto, molto, ma molto spesso la "giustizia" è solo un aspetto collaterale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20326 messaggi

(continua)

Bergamo deve fare una cena per chiedere la sua riconferma: ma l’associazione aveva anche come oggetto la vittoria delle Juve? E quindi, a risultato ottenuto, egli può andare alla riunione per dire: avete avuto quanto chiesto, adesso ricompensatemi! E invece si affanna a preparare la cena, chiede alla Fazi come dire, chiede se può venire Mazzini che deve dargli una mano! Questa è la prova che non esiste l’associazione! Questa è anche la prova che Mazzini non fa parte dell’associazione, se Bbergamo deve chiedere l’autorizzazione per farlo partecipare alla cena! Quindi Mazzini e Bergamo sono fuori: sono rimasti in due a ballare l'Hully Gully!
Il fatto che Moggi utilizzasse le schede per il motivo che vi ho detto è dato anche dal fatto che non c’è una sola telefonata in cui Moggi parla del mercato! Il budget di una squadra di serie A è la cosa più importante, ma la cosa che non si sa è che la cattiva strategia dell’acquisto o della vendita possono cambiare una società da così a così. Lo stesso Moggi nel 94, quando fu chiamato alla juve insieme a Giraudo, prese il timone di una società disastrata, con 70 miliardi di lire di debiti e che non vinceva più. Da quel momento gli azionisti non hanno messo una sola lira e la squadra ha vinto tutto. Moggi è riconosciuto da tutti come il migliore nel fare il mercato. Nella sua vita ha fatto cose strabilianti in entrate e in uscita. Ebbene, com'è possibile che in 171mila telefonate non ce n’è una sola in cui si parli di mercato? Se me ne trovate una, smetto la toga e vi dico che è colpevole!
Si doveva difendere dallo spionaggio. È vero o no che tutti i telefoni della juve erano emssi sotto controllo? È vero o no che quando si interessava ad un giocatore sullo stesso piombavano altre società? C’è una ragione: la scheda riservata non ha il valore di una pistola che serve solo per uccidere qualcuno. La scheda riservata perde quindi di valore. I giudici del primo grado hanno detto che se ci sono solo le schede c’è associazione, ed è così anche se ci sono solo gli incontri. Ma quando Moggi acquistava le schede, i soldi gli venivano dati dalla Juventus! Sono soldi fuori bilancio perché erano i soldi dei gadget. Devo sottolinearvi questo: se voglio creare un’associazione di questo livello, metto in piedi una linea privata telefonica e mando bertolini a comprare le schede con i soldi della Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi

Il problema è che negli ultimi 50 la magistratura non si è mai preoccupata di fare "giustizia" bensì di fare "una giustizia" di volta in volta funzionale a qualche interesse.

Ogni volta che un disgraziato del popolino (noi) invece di accontentarsi del pecchetto pronto elargitoci (o, ancor peggio, quando ci finisce in mezzo) inizia a guardare nel dettaglio atti, sentenze, ecc. si accorge che molto, molto, ma molto spesso la "giustizia" è solo un aspetto collaterale!

il punto non è il singolo o i singoli processi ma il sistema nel suo insieme; la deleggittimazione che nasce dal sospetto è qualcosa di devastante su un potere dello stato... basti pensare alla politica che ormai è sputtanata in tutti gli ambienti e alla crisi che la sta travolgendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20326 messaggi

il punto non è il singolo o i singoli processi ma il sistema nel suo insieme; la deleggittimazione che nasce dal sospetto è qualcosa di devastante su un potere dello stato... basti pensare alla politica che ormai è sputtanata in tutti gli ambienti e alla crisi che la sta travolgendo.

Giusto. E' il sistema che è malato. Non solo non si cura il paziente ma si lascia che gli agenti patogeni agiscano liberamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...