Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Porto Rancore

Corte D'Appello di Napoli: confermata la condanna in primo grado a Moggi

Recommended Posts

Joined: 01-May-2010
20331 messaggi

(continua)

Nella Juventus tutti sapevano delle schede, e del motivo per cui erano state comprate!
Quindi: riunioni, schede. Non voglio tornare sul Di Laroni, sono avvocato del fatto. Prendiamo Bertini che riceve una ventina di telefonate: abbiamo costituito un’associazione a tavolino e abbiamo detto che la Juve deve vincere; ma Bertini? Perché fa parte dell’associazione? È un arbitro giovane di belle speranze: che cosa ha avuto in cambio? Guardate la classifica dei guadagni! Bertini è penultimo! Ed è una carattersitica costante degli associati! E come si spiega che prima della partita un arbitro associato che sa già quello che deve fare deve ricevere queste telefonate? È uno stupido? Non direi, l’ho conosciuto. E allora? Qual è la logica? Se so che cosa fare perché devo essere contattato 20 volte prima della partita? Dite che chiamava Moggi? Ok, ma nemmeno Moggi è uno stupido perché chiamare continuamente? E sapete poi come si conclude quella partita? Con un pareggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

e perche la Fc juve sotto questo punto di vista è ridicola

Eh sì, bisognerebbe che Andrea Agnelli andasse con un forcone in mano sotto la sede della FIGC a buttare bombe carta e a strillare ai quattro venti che è colpa di Guido Rossi. Questa sì che sarebbe una società seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Continua Trofino: "Andiamo all'origine? Per quale motivo questa associazione, questa organizzazione è stata messa in piedi? Per fare vincere il campionato alla Juventus. Ma se la stessa sentenza certifica che il campionato non era alterato... e non era la Juventus, a detta di tutti, la squadra più forte del torneo e aveva un'organizzazione societaria superiore? E allora a cosa serviva quell'associazione? E se fosse esistita che danno avrebbe creato? Moggi difendeva la sua società dal colosso Mediaset che poteva sfruttare quattro canali tv a aveva anche un... "ministro per gli affari arbitrali", Meani. MEani parlava con tutti e parlava di tutto: dando indicazioni e suggerimenti, cosa che Moggi non ha mai fatto. E' lui che indica Rodomonti ai designatori il 9 febbraio, è lui che dice sempre ai designatori: vanno bene quei tre, il presidente è d'accordo, li puoi mettere... E' lui che parla con De Santis, ridendo delle disgrazie della Juventus e dicendo: vai a fare Fiorentina-Milan e non ammonire i diffidati del Milan perché alla prossima c'è Milan-Juve!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

E come si spiega che prima della partita un arbitro associato che sa già quello che deve fare deve ricevere queste telefonate? È uno stupido?

Basta questa sola frase.

La cupola .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Moggi telefona a Bertini venti volte prima della partita per intimargli mafiosamente di far pareggiare la Juventus. Se veramente si crede a questo allora Moggi va condannato per stupidità auto-molesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi

Giusto. E' il sistema che è malato. Non solo non si cura il paziente ma si lascia che gli agenti patogeni agiscano liberamente.

e gli agenti patogeni se lasciati liberi finiranno con l' uccidere il paziente in malo modo; pensi che oggi come stanno le cose ci siano molti che andranno a protestare per una riforma che vada a limitare il potere della magistratura? io di sx se condannano moggi non avrei nulla in contrario, e cio' che non è riuscito a fare berlusconi in 20 anni potrebbe succedere con qualsiasi prossimo governo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3863 messaggi

non proprio. ma spero che il collega Trofino si concentri per smontare anche l'accusa di tentativo. secondo me è il cardine centrale. nessun giudice sano di mente può condannare moggi per frode sportiva.

Il grosso problema è il presunto reato di pericolo. Contro di esso nel caso del Direttore c'è poco da fare, anche se Prioreschi c'ha provato egregiamente.

Ecco perchè non mi stupirei se alla fine fossero tutti assolti tranne Moggi, Bergamo, Pairetto e De Santis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi

(continua)

Passiamo ad altro.
Vi ho detto dei colloqui Bergamo-Fazi. Non ve li leggo, ma siamo su un versante della valutazione della prova logica che mi dice che un rappresentante della mia associazione non possa mettere in campo atteggiamenti che favoriscano un mio concorrente. Se troviamo Bergamo mentre mette in campo un'attività che favorisca direttamente i nostri concorrenti è una prova diretta dell'innocenza! Si può anche sostenere che Bergamo parli con tutti, anche con il presidente dell’Inter o del Milan e che quando parla lo fa per compiacere tutti. Ma anche questo è un errore compiuto nelle sentenze. Quando Bergamo parla con la Fazi è un momento straordinario di genuinità. Ascoltatele! Nessuno di loro poteva immaginare che il telefono fosse intercettato! Quando la Fazi maledice la Juve è una prova diretta! Non esalta il Milan, sua squadra del cuore, ma maledice la Juve! Com'è possibile? Bergamo è milanista, lo dichiara lui con una genuinità straordinaria.
Oltre alle espressioni di cordoglio per il Milan, a cui Bergamo partecipa, c’è un’altra prova: è possibile che Bergamo, oltre ad essere tifoso milanista, chiami Meani, si senta con Meani e da associato si renda protagonista della famosa telefonata con Carraro? E della successiva telefonata con Rodomonti? Leggetela! Io voglio dimostrare che Bergamo non fa parte di un’associazione perché l’associazione non esiste. Lanese, Mazzini e Pairetto non ci sono più. C’è solo Bergamo a far parte di un'associazione che non c’è. Sei arrivato dove sei arrivato, "pensa a chi sta dietro". Questa è una estorsione, ve lo dico io! Rodomonti non espelle Toldo ultimo uomo, e Collina il giorno dopo parla con Pairetto dicendo ha sbagliato. Rodomonti per far piacere a Carraro e alla sua elezione fa pareggiare quella gara all’Inter e chiude il cerchio non di una prova logica ma di una prova diretta. Ma veramente devo ancora discutere se Bergamo sia associato? Devo ancora discutere della esistenza stessa di un’associazione! È una sentenza prigioniera perché mi pone a base i colloqui telefonici tra Nucini e Meani! Nucini, che la stessa sentenza definisce uno dei testi meno attendibili? Ma di che parliamo? Questa indagine è una pura invenzione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi

Questa indagine è una pura invenzione!

Noi lo sappiamo, loro lo sanno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
614 messaggi

Questa arringa sta puntando sui nessi logici delle sentenze precedenti.

Ma il problema è che in primo grado hanno condannato

una condotta astratta, la logica non ha nessuna utilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

Questa indagine è una pura invenzione!

Applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Per me le arringhe fatte nello stesso giorno della sentenza hanno poco senso, visto che la sentenza è praticamente già scritta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

L'Avv. Trofino piaccia o non piaccia non si sta inventando nulla, è tutto vero quello che dice... indagine inventata

ma quanti avranno il coraggio di riportare la verità anche in caso di una condanna-farsa ?

conta la sentenza, che venga calpestata la verità è un fattore secondario, purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi

Tutti oggi si stanno scapicollando. .bah

Sentenza nel pomeriggio? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

Tutti oggi si stanno scapicollando. .bah

Sentenza nel pomeriggio? mh

Vuoi che non pranzino?.asd

Modificato da Yaph

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2010
178 messaggi

Tutti oggi si stanno scapicollando. .bah

Sentenza nel pomeriggio? mh

Qualcuno ha azzardato "tardo pomeriggio"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
3928 messaggi

Vedo molto pessimismo, peccato :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi

Vuoi che non pranzino? .asd

Qualcuno ha azzardato "tardo pomeriggio"...

Se non lo assolvono mi inca**o. Ci mettano tutto il tempo che gli serve, ma prendano la decisione giusta. mh

Sono una povera illusa. mh

Che palle spero di poter seguire, ma se continua così non ci sarà verso. mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Vedo molto pessimismo, peccato :(

Non lo assolveranno mai, lo sappiamo tutti. L'unica cosa certa è che ormai tutti possono far finta di non saperlo, ma la verità è venuta a galla: è stata una farsa incredibile

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi

Vedo molto pessimismo, peccato :(

Realismo. La condanna in primo grado è ridicola. Se sono riusciti a condannare lì allora non vale più niente parlare di regole, leggi etc etc e quindi come puoi aspettarti giustizia? mh

Io ci spero, ma non ci credo. mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

la logica conduce ad un solo risultato ed è sotto gli occhi di tutti

però la logica non interessa a nessuno

gli interessi dei potenti vanno cmq tutelati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

Vedo molto pessimismo, peccato :(

su scala da 1 a 10 il mio ottimismo è 0

peccato, perché non mi è rimasta nemmeno la speranza, il proverbio vuole che sia l'ultima a morire, la mia è già stotto terra da diverso tempo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi

su scala da 1 a 10 il mio ottimismo è 0

peccato, perché non mi è rimasta nemmeno la speranza, il proverbio vuole che sia l'ultima a morire, la mia è già stotto terra da diverso tempo .asd

Speranza di Ampeg....alzati e cammina! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

non possono assolverlo

altrimenti scatterebbero tutta una serie di indagini scomode: per conto di chi lavoravano Narducci e Auricchio? perché si è speso milioni di soldi pubblici per questa pagliacciata? chi risarcisce la Juve di 443 milioni?

tanto ormai il popolino se l'è bevuta, Moggi è il mostro e la Juve rubba, va bene così, perché complicarsi la vita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

SENTENZA NON PRIMA DELLE 17.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...