Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Porto Rancore

Corte D'Appello di Napoli: confermata la condanna in primo grado a Moggi

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

non possono assolverlo

altrimenti scatterebbero tutta una serie di indagini scomode: per conto di chi lavoravano Narducci e Auricchio? perché si è speso milioni di soldi pubblici per questa pagliacciata? chi risarcisce la Juve di 443 milioni?

tanto ormai il popolino se l'è bevuta, Moggi è il mostro e la Juve rubba, va bene così, perché complicarsi la vita?

non è questo il problema.

non è un atto automatico.

il problema è la politica. in italia funziona così da sempre. per evitare di riaprire una vicenda che per molti è meglio che venga definitivamente chiusa congelando tutto al 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi

(continua)

Moggi ha potuto mettere in atto atteggiamenti deontologicamente scorretti, ma non ha mai messo in piedi alcuna associazione in favore della Juve!
La famosa telefonata della grigliata: sapete come comincia? Con: hai studiato? A parte il fatto che Bergamo le griglie le faceva con tutti, ma quel "hai studiato" non significa che c’era un accordo tra i due. Discutere le griglie non serviva a niente, dare rilievo a quella telefonata è ininfluente, perché deve sapere la corte che per formare le griglie si doveva tenere da conto delle preclusioni. L’hai studiato si riferiva esattamente a quello. Tutto si è incentrato su questo: si è detto che Moggi indicava Rodomonti: falso!
Ultimo argomento: avete a disposizione le telefonate dei nostri concorrenti. Avete il loro ministro degli affari arbitrali che fa delle telefonate da brivido. Con Trefoloni ci parli tu, altrimenti gli tagliamo la testa. Questo è l’atteggiamento arrogante che attribuite a Moggi? E questo cos’è?
Tutti sono concordi nel dire che la Juventus non è mai stata favorita, quindi è venuto meno anche l’oggetto sociale. Avrei ancora tanto da dire ma siccome sono un avvocato d’onore mi dilungo solo per qualche altro minuto.
Competenza territoriale: ho fatto la più brutta figura professionale della mia vita. È in gioco il destino non solo di Moggi ma anche della Juventus. E mi confrontavo sul problema della competenza con colleghi torinesi e milanesi e alla fine dissi a Chiappero: non possono radicare la competenza a Napoli, sennò butto la toga alle ortiche. La mia convinzione nasceva da una storia allucinante che pensavo potesse essere una specie di via di fuga per questo tribunale. Spero che non si debba sollevare il difetto di competenza davanti alla Cassazione. È insuperabile la competenza non territoriale. Non vi richiamo quello che vi ha detto Prioreschi.. vi dico solo che c’è stata una capacità dei PM che prima hanno nascosto la constestazione dei reati associativi e poi alla fine si sono presentati alla udienza preliminare ed hanno sfoderato la carta dell’interrogatorio di Paparesta. Coloro chiedono di condannare Moggi secondo la prova logica sono le stesse persone che hanno richiesto l’archiviazione di una giornalista che, dopo essere stata la sera prima a cena con il colonnello, aveva pubblicato un verbale secretato.
La frittata dei pm è Paparesta. Davanti al giudice dell’udienza preliminare, nel momento cioè in cui si decide della competenza, si presentano con Paparesta e il gup ha ritenuto di valutare questa storia sotto questo aspetto. Ma fanno un errore: su che base il gup ha detto si? Perché ha ritenuto che il primo momento in cui si palesa l’associazione era Via Petrarca a Napoli, a casa di Moggi.
Mi sono permesso di sostenere che l’acquisto della scheda era avvenuto prima. Il tribunale dice che non si può far retroagire al momento dell’acquisto che è un momento neutro. Quale era il tema che aveva colpito il gup? Il primo momento in cui si appalesa l’associazione. Ma il criterio è quello del “luogo del primo reato commesso o del primo atto diretto a commettere i delitti programmati”. E la toga l’avevo buttata alle ortiche perché ritenevo che il primo atto era l’acquisto delle schede a Torino, nella sede della Juve! L’acquisto è stato il primo atto deliberativo della associazione che si era costituita.
La competenza napoletana fa ridere i giuristi! Che c’entra Napoli?
Credo che abbiate materiale a sufficienza per pronunciare una sentenza di assoluzione. Non faccio paragoni tra Moggi e Tortora. Ma ricordo che i giudici passano alla storia quando si assumono responsabilità. I giudici di cui parleremo sono quelli che non faranno passare l’ingiustizia sulla base della quale è stato condannato Luciano Moggi!

12:05
Avv. Prioreschi: Non volevo riprendere la parola ma qualche giorno fa mi è arrivata una mail di Penta in cui mi chiedeva di sentire una telefonata tra Meani e Racalbuto. Quando l’ho ascoltata ho detto a Penta, e non ho paura a ripeterlo, che chi ha occultato la telefonata deve essere arrestato perché in questa telefonata che voi non potete conoscere c’è la prova non solo dell'innocenza di Racalbuto per quella partita, ma dell'estraneità di Racalbuto alla eventuale associazione.
C’è una esigenza di moralità in questo processo che supera ogni limite. Dovete sapere che cosa è succeso in questo processo! Lei ci ha sempre invitato a non leggere, ma questa voi non la conoscete. Abbiamo fatto una memoria in cui la chiave di lettura era la prova logica sulla partecipazione alla associazione. Però quando si occulta una telefonata di questo genere che ha provocato la condanna di un innocente, io devo parlarvene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2010
510 messaggi

È prevista una diretta della sentenza come per il primo grado? Se così fosse allora mi metto l'animo in pace perché vorrebbe dire che è già scritta la sentenza di condanna, come quando nel primo grado annunciarono con toni sensazionalistici la diretta dal tribunale perché sapevano già cone sarebbe andata a finire .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

"il ministro degli affari arbitrali" è da oscar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

Avv. Prioreschi: Non volevo riprendere la parola ma qualche giorno fa mi è arrivata una mail di Penta in cui mi chiedeva di sentire una telefonata tra Meani e Racalbuto. Quando l’ho ascoltata ho detto a Penta, e non ho paura a ripeterlo, che chi ha occultato la telefonata deve essere arrestato perché in questa telefonata che voi non potete conoscere c’è la prova non solo dell'innocenza di Racalbuto per quella partita, ma dell'estraneità di Racalbuto alla eventuale associazione.

C’è una esigenza di moralità in questo processo che supera ogni limite. Dovete sapere che cosa è succeso in questo processo! Lei ci ha sempre invitato a non leggere, ma questa voi non la conoscete. Abbiamo fatto una memoria in cui la chiave di lettura era la prova logica sulla partecipazione alla associazione. Però quando si occulta una telefonata di questo genere che ha provocato la condanna di un innocente, io devo parlarvene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Avv. Prioreschi: Non volevo riprendere la parola ma qualche giorno fa mi è arrivata una mail di Penta in cui mi chiedeva di sentire una telefonata tra Meani e Racalbuto. Quando l’ho ascoltata ho detto a Penta, e non ho paura a ripeterlo, che chi ha occultato la telefonata deve essere arrestato perché in questa telefonata che voi non potete conoscere c’è la prova non solo dell'innocenza di Racalbuto per quella partita, ma dell'estraneità di Racalbuto alla eventuale associazione.

C’è una esigenza di moralità in questo processo che supera ogni limite. Dovete sapere che cosa è succeso in questo processo! Lei ci ha sempre invitato a non leggere, ma questa voi non la conoscete. Abbiamo fatto una memoria in cui la chiave di lettura era la prova logica sulla partecipazione alla associazione. Però quando si occulta una telefonata di questo genere che ha provocato la condanna di un innocente, io devo parlarvene!

Eh, amara verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8441 messaggi

Sapete cosa penso io ormai? che questa nuove informazioni sul calcioscommesse uscite proprio oggi servano a distrarre la gente dalla grande porcata che hanno combinato anni fà con farsopoli!

In pratica per me hanno dato come agnello sacrificale Gattuso che verrà massacrato per qualche giorno (per poi uscirne illeso)per far modo che invece i veri autori di farsopoli se la passino liscia anche stavolta!

Non ci credo e non mi aspetto nulla e per chi dice che comunque la verità è venuta a galla io rispondo che non me ne faccio un c**** di sta verità che inoltre la conosciamo solo noi in questo forum, perchè ormai il popolo pallonaro ha la sua favoletta dove i cattivi siamo noi Juventini e i buoni invece sono tutti gli altri, vittime di un sistema Juve che non li faceva vincere! Così hanno la loro bella scusa per giustificare decenni di umiliazioni SUL CAMPO da parte della Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3863 messaggi

Trofino ricama, Prioreschi affonda!

Ah, se solo fosse un processo giusto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi

Non ho capito il motivo delle arringhe di stamattina visto che la sentenza è già scritta.... Non cè ancora un orario preciso per la sentenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi

(continua)

Questa è la prova dell’innocenza di Racalbuto! Ma c’è di più perché meani, in un’altra telefonata parla, con de santis; è il 5 maggio: "Racalbuto, invece, non ha buttato fuori quello della Roma (Totti)" e nesusno gli dice niente, non gli vengono fuori quei casini. Questo lo dice il maggiore avversario di Moggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42445 messaggi

Non lo assolveranno mai, lo sappiamo tutti. L'unica cosa certa è che ormai tutti possono far finta di non saperlo, ma la verità è venuta a galla: è stata una farsa incredibile

:sisi:

this.

ragazzi mettetevi il cuore in pace, l'hanno capito tutti che è una farsa, chi non l'ha capito è perchè ha il prosciutto davanti agli occhi. detto questo non lo assolveranno mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

Qualcuno ha azzardato "tardo pomeriggio"...

SENTENZA NON PRIMA DELLE 17.

Ritorniamo alle interpretazioni .asd

Non prima delle 17 significa che siamo nel TARDO POMERIGGIO?

Ma IL TARDO POMERIGGIO può estendersi fino al confine della PRIMA SERATA ... allora le 17 non sono TARDO POMERIGGIO, ma MEZZO POMERIGGIO ... .penso

Poi, ovvio, dipende dal ciclo di rivoluzione del PIANETA NAPOLI ... che alcuni scienziati lo hanno classificato in 48 ore terrestri e quinid il tardo pomeriggio oscilla tra le 10/15 ore terrestri :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi

this.

ragazzi mettetevi il cuore in pace, l'hanno capito tutti che è una farsa, chi non l'ha capito è perchè ha il prosciutto davanti agli occhi. detto questo non lo assolveranno mai

Non è detto. In primo grado solo per via delle due t*e a latere non c'è stata assoluzione. Ci siamo andati vicinissimi, crederci è quasi impossibile, ma sperare possiamo sperare. E se non in appello che perlomeno in Cassazione si riesca ad avere giustizia vera.

Mi rifiuto di non sperare, però stavolta mi rifiuto di credere, la botta fu troppo grande l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

(continua)

Questa è la prova dell’innocenza di Racalbuto! Ma c’è di più perché meani, in un’altra telefonata parla, con de santis; è il 5 maggio: "Racalbuto, invece, non ha buttato fuori quello della Roma (Totti)" e nesusno gli dice niente, non gli vengono fuori quei casini. Questo lo dice il maggiore avversario di Moggi!

questa non l'ho capita mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi

Ritorniamo alle interpretazioni .asd

Non prima delle 17 significa che siamo nel TARDO POMERIGGIO?

Ma IL TARDO POMERIGGIO può estendersi fino al confine della PRIMA SERATA ... allora le 17 non sono TARDO POMERIGGIO, ma MEZZO POMERIGGIO ... .penso

Poi, ovvio, dipende dal ciclo di rivoluzione del PIANETA NAPOLI ... che alcuni scienziati lo hanno classificato in 48 ore terrestri e quinid il tardo pomeriggio oscilla tra le 10/15 ore terrestri :S

A Napoli mangiano tardi la sera, quindi tardo pomeriggio sono le 20, in tempo per i telegiornali della sera. mh

Modificato da Elettra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

17 ora turca?

dipende se in turchia quell'ora è considerata TARDO O PRIMO POMERIGGIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

secondo me sentenza non prima delle 20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

A Napoli mangiano tardi la sera, quindi tardo pomeriggio sono le 20, in tempo per i telegiornali della sera. mh

Bè, dipende ... chi cena alle 20 si considera nella fascia PRIMA SERATA ... chi è che cena durante il tardo pomeriggio :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Prioreschi legge la telefonata tra Meani e Racalbuto.
Questa è la prova dell’innocenza di Racalbuto! Ma c’è di più perché meani, in un’altra telefonata parla, con de santis; è il 5 maggio: "Racalbuto, invece, non ha buttato fuori quello della Roma (Totti)" e nesusno gli dice niente, non gli vengono fuori quei casini. Questo lo dice il maggiore avversario di Moggi!
In chiave di affectio societatis Trofino vi ha detto che Pairetto non ha telefonate. In realtà ci sono due telefonate che lo escludono dall’associazione. In quella del 6 maggio 2005, dopo Roma-Juve, Bergamo dice a Pairetto:
B::"Ma io ti dico la verità, io sento MOLTA ACREDINE nei confronti della Juventus, questo è...ma TOTALE eh..."

P::"Si si si, può darsi..."
B:"Chissà cosa c'è in...sinceramente boh...a noi, sai, non ce ne può fregà de meno..."
P:"Appunto. A noi che C***O ce ne frega?"
B:"Noi s'è fatto il nostro dovere...vinca uno o vinca l'altro..."
Pairetto: Sì sì sì, può darsi…noi abbiamo fatto il nostro dovere, vinca uno o vinca l’altro a noi che ce ne frega?

Ed ancora, l’ultima: dopo bologna juve si chiamano ancora i due e vi chiedo di ascoltare, non di leggerle!

Il lecce rinuncia alla richiesta di risarcimento nei confronti della Juventus.


12:12
Il collegio entra in camera di consiglio. Si vocifera sentenza non prima delle 17.

Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

Il lecce rinuncia alla richiesta di risarcimento nei confronti della Juventus.

mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

secondo me sentenza non prima delle 20.

quindi PRIMA SERATA ... .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42445 messaggi

Non è detto. In primo grado solo per via delle due t*e a latere non c'è stata assoluzione. Ci siamo andati vicinissimi, crederci è quasi impossibile, ma sperare possiamo sperare. E se non in appello che perlomeno in Cassazione si riesca ad avere giustizia vera.

Mi rifiuto di non sperare, però stavolta mi rifiuto di credere, la botta fu troppo grande l'anno scorso.

guarda io vi do un consiglio perchè poi ci rimanete male tutto qua.. non ci sono speranze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42445 messaggi

quando inizia il tardo pomeriggio? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2010
178 messaggi

questa non l'ho capita mh

Anche Meani e De Santis commentano la partita e dicono che Racalbuto non ha espulso giocatori della Roma che se lo meritavano per evitarsi i soliti casini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...