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Noel Gallagher

1 luglio 2015: ufficialmente iniziata l'era del binomio Juventus - Adidas!!!

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Joined: 08-Jun-2009
1,520 posts

c'è qualcosa che non torna.

 

in rete si trova un articolo di aprile 2014 in cui si dice che la Juve all'epoca vendeva 480.000 maglie l'anno. Tenendomi basso con il prezzo, diciamo 70 euro, viene un totale di 33,6 mln di euro.

 

Voglio dire, la convenienza della gestione diretta mi sembra così clamorosa da essere sorpreso anche dal solo fatto che questa cosa non sia stata convenuta chiaramente sin dall'inizio, e allo stesso tempo penso ai mancati guadagni del passato a tutto vantaggio di Nike.

 

O forse mi sto perdendo qualcosa?  mh

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Joined: 21-Jul-2011
162 posts

Il fatto che Adidas gestisse le attività di licensing e merchandising era l'unica cosa che non mi piaceva di quel contratto perchè lasciava la Juventus in una dimensione del tutto superata; ora finalmente ci si è adeguati allo standard dei top club europei.

Tutti infatti gestiscono il merchandising per proprio conto realizzando introiti pesanti! I nostri 6 milioni fissi sareberro stati un freno che ci avrebbe penalizzato troppo.

Se si vuole crescere veramente è sul merchandising che bisogna lavorare e con questo nuovo accordo ci siamo giustamente liberati le mani!

Edited by KingArthur

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Joined: 18-May-2012
3,716 posts

Non succede, ma se succede...fanno il record di magliette originali vendute

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Joined: 05-Jul-2005
14,538 posts

c'è qualcosa che non torna.

 

in rete si trova un articolo di aprile 2014 in cui si dice che la Juve all'epoca vendeva 480.000 maglie l'anno. Tenendomi basso con il prezzo, diciamo 70 euro, viene un totale di 33,6 mln di euro.

 

Voglio dire, la convenienza della gestione diretta mi sembra così clamorosa da essere sorpreso anche dal solo fatto che questa cosa non sia stata convenuta chiaramente sin dall'inizio, e allo stesso tempo penso ai mancati guadagni del passato a tutto vantaggio di Nike.

 

O forse mi sto perdendo qualcosa?  mh

Ti perdi il fatto che bisogna considerare il margine sulla maglietta venduta, non il ricavo della stessa.

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Joined: 07-Jan-2014
5,827 posts

Ti perdi il fatto che bisogna considerare il margine sulla maglietta venduta, non il ricavo della stessa.

Si ma il margine su una maglietta è spaventoso. A loro produrla costa circa, e voglio stare largo, 10 euro

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Joined: 14-Dec-2005
37,577 posts

Nome grosso in arrivo .look

 

se vuoi guadagnare, un paio di acquistoni "strategici" sarebbero la cosa più logica

Speriamo bene  @@

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Joined: 05-Jul-2005
14,538 posts

Si ma il margine su una maglietta è spaventoso. A loro produrla costa circa, e voglio stare largo, 10 euro

All'Adidas costa 10, per la Juve il costo d'acquisto è differente.

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Joined: 26-Aug-2010
522 posts

ottima la mossa di gestirsi le attività di licensing e merchandising sarà sicuramente studiata nell'ottica di massimizzare i ricavi. evidentemente han fatto delle previsioni mirate e han capito che la strada giusta era quella per aumentare le entrate.

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Guest
Joined: 24-Feb-2021
0 posts

Ma poi se vinciamo la decima avremo 6 stelle @@

mh

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Guest
Joined: 24-Feb-2021
0 posts

eh

 

magari

è così difficile? non c ho mai comprato nulla

forse con adidas cambiarà pure lo store online

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Joined: 10-May-2008
3,963 posts

Sanno benissimo che gestirlo direttamente in questa fase di continua ascesa vuol dire incassare molto di più di dei 6 mln che ti dava l'Adidas,per me un paio di storie in Asia li aprono di sicuro,se non l'hanno già fatto(mi pare a Tokyo c'è ne già uno)

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Joined: 05-Jul-2005
14,538 posts

Sanno benissimo che gestirlo direttamente in questa fase di continua ascesa vuol dire incassare molto di più di dei 6 mln che ti dava l'Adidas,per me un paio di storie in Asia li aprono di sicuro,se non l'hanno già fatto(mi pare a Tokyo c'è ne già uno)

Sono molto attenti ai soldi, quindi credo avranno fatto i loro conti per optare per questa scelta.

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Joined: 18-Oct-2008
64,271 posts

Sanno benissimo che gestirlo direttamente in questa fase di continua ascesa vuol dire incassare molto di più di dei 6 mln che ti dava l'Adidas,per me un paio di storie in Asia li aprono di sicuro,se non l'hanno già fatto(mi pare a Tokyo c'è ne già uno)

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

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Joined: 11-Mar-2009
53,649 posts

c'è qualcosa che non torna.

 

in rete si trova un articolo di aprile 2014 in cui si dice che la Juve all'epoca vendeva 480.000 maglie l'anno. Tenendomi basso con il prezzo, diciamo 70 euro, viene un totale di 33,6 mln di euro.

 

Voglio dire, la convenienza della gestione diretta mi sembra così clamorosa da essere sorpreso anche dal solo fatto che questa cosa non sia stata convenuta chiaramente sin dall'inizio, e allo stesso tempo penso ai mancati guadagni del passato a tutto vantaggio di Nike.

 

O forse mi sto perdendo qualcosa?  mh

 

credo che gestire in proprio il merchandising comporti cmq investimenti importanti almeno inizialmente,forse anche per questo in un momento in cui a livello sportivo la squadra non andava bene (con conseguente fatturato limitato) si è preferito delegare ad altri questo compito 

 

adesso che le prospettive di crescita sono ben definite immagino che in società abbiano fatto i loro conti

Edited by Tatanka33

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Joined: 19-Mar-2008
47,371 posts

Il milan fa quasi 10 milioni di merchandising, non c'è ragione per cui noi non possiamo arrivare a fare almeno altrettanto

La Newco che avevamo con Nike mi pare che facesse 17 mln

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Joined: 19-Mar-2008
47,371 posts

Si ma il margine su una maglietta è spaventoso. A loro produrla costa circa, e voglio stare largo, 10 euro

Quelli sono i costi variabili, poi però ci sono anche i costi fissi da considerare, specialmente quelli promozionali

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Joined: 21-Feb-2008
3,775 posts

Si ma il margine su una maglietta è spaventoso. A loro produrla costa circa, e voglio stare largo, 10 euro

 

La distribuzione, il ricarico dei negozi che la vendono... Hai voglia. .asd

Edited by Franci19

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Joined: 30-Apr-2009
444 posts

L'adidas paga per avere il suo brand accanto al nostro stemma. La juventus non deve corrispondere nessun soldo, L'adidas ci guadagna in base alle classiche percentuali che si dividono le aziende produttrici con i club sportivi, L'adidas ci guadagna sempre e comunque, così come ci guadagna la Juventus.

 

 

Nope, l'Adidas paga per fornire materiale tecnico alla juve per l'attività sportiva e avere il suo marchio sulle maglie durante le partite della juve. Ma se la vendita del merchandising la juve se la fa da sola, le magliette che la juve vende ad Adidas vanno "pagate" o pensate che Adidas stampa 2 milioni di maglie aggratis per far guadagnare solo la juve?

Non dico che gestirlo da soli sia una scelta sbagliata, tutt'altro,  ma pensare "maglietta venduta a 90 € x tot pezzi = tot guadagno" è sbagliato.

Edited by MrVermont

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Joined: 07-Jan-2014
5,827 posts

La distribuzione, il ricarico dei negozi che la vendono... Hai voglia. .asd

 

 

Mi chiedo come facciano allora a vendere prodotti che costano 5 euro nei negozi allora.

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Joined: 21-Feb-2008
3,775 posts

Mi chiedo come facciano allora a vendere prodotti che costano 5 euro nei negozi allora.

Hanno un costo di produzione di pochi centesimi di euro e logistica distributiva iper-ottimizzata.

Edit: forse ho capito quello che vuoi dire. Sì, il margine è alto, però non dobbiamo fare l'errore di pensare (magliette vendute)*(prezzo) = ricavi.

Edited by Franci19

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Joined: 01-Jul-2014
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3 super big x aumentare il merchandising

un africano ---> muntari

un asiatico ---> honda

un americano --> palmer-brown

 

:mrtt2:

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Joined: 13-Oct-2005
216,168 posts

Ottima notizia che ci pone sotto questo punto di valutazione alla stessa stregua dei top europei.

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Joined: 09-Apr-2008
21,786 posts

è così difficile? non c ho mai comprato nulla

forse con adidas cambiarà pure lo store online

 

non e' che e' difficile

 

non e' delocalizzato per l'estero

 

parte comunque dall'Italia con tempistiche ovviamente alte, spese di spedizione altrettanto esose e possibili dazi

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Joined: 08-Jun-2009
1,520 posts

Se sono veramente furbi come prima cosa mettono la spedizione gratis per gli ordini sopra una certa soglia.

Quei 7 euro sono davvero odiosi

Edited by matteolennon

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Joined: 10-Mar-2009
492 posts

La grossa fetta del ricavo della singola maglietta finisce nelle tasche del rivenditore.

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