Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Fiorentina 1-1

Recommended Posts

Joined: 27-Mar-2007
6757 messaggi

Basta ricordarsene tra 7 giorni quando andremo a vincere a Firenze .asd

Io penso che ce la possiamo fare. Il Gol lo segnamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
Inviato (modificato)

No ma io parlavo in generale.

Comunque le cose sono collegate perchè non avendo riserve all'altezza(a centrocampo non abbiamo proprio riserve grave errore) siamo costretti a far giocare molto spesso sempre gli stessi che ora comprensibilmente sono stanchi e quando le riserve sono chiamate in causa spesso deludono...per me il discorso è questo.

è una serie di cose

le riserve non hanno la stessa intensità dei titolari oltre alla differenza di valori.

Ma in questo momento guai se decidesse di giocare con gli stessi 12 per tutte queste partite.

Oltrettutto siamo anche sotto organico manca qualcosa

Forse ad essere pignolo potrei dirti che un Licht sulla dx nella ripresa forse lo potevi mettere

ma è stato giusto comunque non farlo giocare 90 min

Io spero che più avanti si riesca ad essere più incisivi quando siamo in palla

basta vedere i tanti errori sottoporta di Trebisonda

E soprattutto bisogna migliorare nella gestione della palla, Europa o meno

Perché dal prossimo anno bisognerà cambiare qualcosa anche nell'impostazione, ormai questa stagione ha una sua impronta, giustamente si va avanti così, il lavoro impostato va rispettato fino alla fine.

Ma se vogliamo soffrire di meno, la palla dobbiamo averla noi (cit.)

Ho detto la mia rispondendo all utente peval

per orgoglio...questo è fuor di dubbio...Montella nel post partita in pratica c ha ringraziati!ha detto che loro sono una squadra che deve vivere per il possesso palla e che fatica tanto invece quando non ce l ha

rinculando indietro e smettendo di fare possesso o giropalla abbiamo solo fatto il loro gioco,ma per me non è questione fisica

proprio con te o con Momo,quante volte in questa stagione ci siamo ritrovati a dire che la squadra non fa piu possesso palla come una volta? e non parlo di modulo perchè anche col 352 c è stato il tempo in cui comunque invece lo cercavamo in modo esasperato il possesso

ecco perchè penso che non sia solo ed esclusivamente un problema fisico,che questo amplichi il tutto invece si che lo penso

Modificato da JjOkocha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Questo è un punto focale... quello che dicevo è che se già hai questo "problema" se parti pure "con mezza squadra" il "segnale" non è certo quello che ti interessi tanto la cosa...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

d'accordo ma la Fiorentina pur con le riserve è stata schiacciata ma nella ripresa ha con alcune riserve tenuto meglio il campo

hanno avuto un possesso palla superiore, allo Js pochi hanno giocato così tanto la palla.

Il nostro gioco è molto improntato sull'intensità, lo stesso Licht quasi ad ogni gara finisce in ossigeno.

Si parlava mesi fa, del poco turnover

Diciamo che molte riserve soprattutto Isla non regge 90 min questo ruolo anche una tantum

lo stesso Giovinco non ha la resistenza per andare a fare il lavoro che fa Tevez.

Siamo in un circolo vizioso, ma è un bel circolo, perchè stiamo facendo una bella stagione sia chiaro

Ma il nostro modo di giocare impone che ci siano determinati giocatori, a Milano senza brillare ci siamo aggrappati a Tevez.

Onestamente è difficile uscirne fuori, perché è difficile fare delle scelte, si deve ruotare ma il nostro gioco rende al massimo con degli interpreti che sono unici e che rendono il nostro gioco efficace.

Io nell'ultimo terzo di stagione non me la sento di criticare l'operato, perchè nella Bilancia metto più cose positive che negative

Ma lo ripeto, lo avevo anche in Firma, Conte è ambizioso, ed è il primo che si scervella per far tornare la Juve ai vertici Europei, ma non è facile avere risultati che tutta la piazza vuole, coniugati ad un lavoro che si vedrà col tempo.

Cambiando una macchina che con un sistema ha raggiunto la sua identità avrebbe faticato ad avere tutti questi pti in campionato

Ed il campionato va vinto, perché è un occasione importante il terzo titolo, e non so se cambiando modo di giocare fossimo stati così bravi, così meccanizzati.

Le singole partite mi danno spunti, ma devo pesare tutta l'annata. Andando a frugare nell'annata si trovano delle risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9494 messaggi
Inviato (modificato)

Basta ricordarsene tra 7 giorni quando andremo a vincere a Firenze .asd

qua dentro c'è un sacco di gente che deve sperare l'eliminazione della Juve giovedì, perché se passa credo mi beccherò le prime tacche da più di 6 anni che sono iscritto su questo forum

Modificato da gianluca88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8556 messaggi

Ah un'altra cosa: io non ho chiesto la testa di Conte, mi sono solo permesso di dire di essere tanto deluso da lui e da certi atteggiamenti, sia tattici che comportamentali.

Me lo posso permettere o, visto che tifo inter e non merito niente, devo stare sempre zitto e subire gli eventi? No perchè a quel punto, se non posso esprimere che il giubilo e mai ildisappunto, allora cambio sport o chiudo per sempre.

.....scusami se ti senti offeso.....il dire tifare inter qui dentro e' un modo di dire quando si contesta a prescindere.....ci mancherebbe.....

...quello che penso che tutti hanno la facolta' di contestare , ma sempre in buona fede , qui si vorrebbe che si vince sempre con 3 gol di scarto a partita ma questo non e' possibile.....

Conte e i ragazzi sono 3 anni che fanno miracoli , se sbagliano qualche volta dovremmo anche capirli non sparare a zero......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25256 messaggi

....se non sbaglio siamo in testa al campionato con 14 pu ti di vantaggio , abbiamo quasi sempre vinto , cosa pretendi di vincere tutte le partite , ci puo' stare di toppare qualche partita , purtroppo ci capita in europa , succedeva anche quando avevamo gli squadroni con i zidane e del piero.

....tu contesti una squadra ed un allenatore che ci hanno fatto ritrovare la nostra dignita' dopo tutto quello che abbiamo passato.....dovremmo essere riconoscenti non contestare senza senso x una partota andata male......

....non vi meritate una squadra ed un allenatore cosi ' , tifate le milanesi cosi sarete sempre accontentati.....spettacolo a prescindere

Vinciamo quasi sempre, ma vinciamo come? .asd che son tre mesi che per vincere una partita ci deve andare per forza qualcosa dritto...o l'arbitro che non vede il rigorino, o gli avversari che pur bombardandoci non segnano neanche per sbaglio, oppure le traverse...non si tratta di toppare qualche partita, non è che se si vince per forza tutto va bene...perchè la partita di stasera è la fotocopia delle partite che stiamo facendo da 3 mesi a sta parte ormai...solo che stasera così come a Verona e così come contro la Lazio non c'è stato il buon dio a graziarci. Poi se non si può contestare chiedo perdono eh .asd è solo che dopo esserci visti sbattuti fuori al girone di Champions League da un Galatasaray mezzo disastrato c'è almeno la pretesa che si possa andare oltre gli ottavi di finale di Europa League .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6716 messaggi

Ho detto la mia rispondendo all utente peval

per orgoglio...questo è fuor di dubbio...Montella nel post partita in pratica c ha ringraziati!ha detto che loro sono una squadra che deve vivere per il possesso palla e che fatica tanto invece quando non ce l ha

rinculando indietro e smettendo di fare possesso o giropalla abbiamo solo fatto il loro gioco,ma per me non è questione fisica

proprio con te o con Momo,quante volte in questa stagione ci siamo ritrovati a dire che la squadra non fa piu possesso palla come una volta? e non parlo di modulo perchè anche col 352 c è stato il tempo in cui comunque invece lo cercavamo in modo esasperato il possesso

ecco perchè penso che non sia solo ed esclusivamente un problema fisico,che questo amplichi il tutto invece si che lo penso

Sìsì ne abbiamo discusso ma anche con altri leggi Majak,JayJay ecc.

Però il fatto è anche noi soffriamo quando non abbiamo la palla, è palese che non siamo abilissimi nell'interdizione e che siamo più abili nell'impostare.

Per me con quest'organico non ha senso giocare a ritmi alti un tempo e poi gestire. Anche perchè diverse volte abbiamo visto ritmi alti per più di 45 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
75080 messaggi

d'accordo ma la Fiorentina pur con le riserve è stata schiacciata ma nella ripresa ha con alcune riserve tenuto meglio il campo

hanno avuto un possesso palla superiore, allo Js pochi hanno giocato così tanto la palla.

Il nostro gioco è molto improntato sull'intensità, lo stesso Licht quasi ad ogni gara finisce in ossigeno.

Si parlava mesi fa, del poco turnover

Diciamo che molte riserve soprattutto Isla non regge 90 min questo ruolo anche una tantum

lo stesso Giovinco non ha la resistenza per andare a fare il lavoro che fa Tevez.

Siamo in un circolo vizioso, ma è un bel circolo, perchè stiamo facendo una bella stagione sia chiaro

Ma il nostro modo di giocare impone che ci siano determinati giocatori, a Milano senza brillare ci siamo aggrappati a Tevez.

Onestamente è difficile uscirne fuori, perché è difficile fare delle scelte, si deve ruotare ma il nostro gioco rende al massimo con degli interpreti che sono unici e che rendono il nostro gioco efficace.

Io nell'ultimo terzo di stagione non me la sento di criticare l'operato, perchè nella Bilancia metto più cose positive che negative

Ma lo ripeto, lo avevo anche in Firma, Conte è ambizioso, ed è il primo che si scervella per far tornare la Juve ai vertici Europei, ma non è facile avere risultati che tutta la piazza vuole, coniugati ad un lavoro che si vedrà col tempo.

Cambiando una macchina che con un sistema ha raggiunto la sua identità avrebbe faticato ad avere tutti questi pti in campionato

Ed il campionato va vinto, perché è un occasione importante il terzo titolo, e non so se cambiando modo di giocare fossimo stati così bravi, così meccanizzati.

Le singole partite mi danno spunti, ma devo pesare tutta l'annata. Andando a frugare nell'annata si trovano delle risposte.

Tutto giusto, ma il punto su cui "focalizzavo" è un altro... se con 11 punti sulla seconda, con 2 partie abbordabili, anche più, nelle prossime 2 di campionato e con solo 2 partite realmente difficili che ti aspettano (napoli e roma e la seconda potrebbe pure essere inifluente), giocando pure la prima in casa, non metti che mezzi titolari... quando li metti ?

Inoltre, almeno, le "riserve" avessero corso come pazzi dimostrando di essere fresche, cosa che dovrebbero essere visto che giocano molto meno, ci sarebbe almeno una "giustificazione"...

Tutto questo, purtroppo, non vedo quale altra indicazione possa darci della mancanza di interesse nll'EL, se viene qualcosa bene, sennò amen senza fasciarci la testa... purtroppo...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25256 messaggi

.....scusami se ti senti offeso.....il dire tifare inter qui dentro e' un modo di dire quando si contesta a prescindere.....ci mancherebbe.....

...quello che penso che tutti hanno la facolta' di contestare , ma sempre in buona fede , qui si vorrebbe che si vince sempre con 3 gol di scarto a partita ma questo non e' possibile.....

Conte e i ragazzi sono 3 anni che fanno miracoli , se sbagliano qualche volta dovremmo anche capirli non sparare a zero......

Si, ma se c'è qualche problema non è neanche bello mettersi i prosciutti sugli occhi e continuare a dire che tutto va bene, perchè sennò si cade un po' nel ridicolo...come ho già detto non è questione di sbagliare una partita, è questione che son 3 mesi che si vede una squadra giocare bene un tempo e lasciare l'altro tempo al caso...dove se ci va dritta portiamo a casa il risultato, se non ci va dritta ce la pijiamo in ter c**o...e questo l'ho detto anche dopo la partita di campionato di domenica eh...perchè comunque la partita di stasera e quella di domenica son state due fotocopie...la differenza sta solo nel fatto che domenica hanno preso la traversa e oggi l'hanno buttata dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Io non credo.

Che senso avrebbe alzare i ritmi per solo 20 minuti e poi gestire rischiando di prendere goal?

La partita con il Genoa(una delle migliori di quest'anno) in piena forza atletica guarda per quanto abbiamo spinto.

Per gestire una partita non serve mica alzare i ritmi,anzi basta gestire la palla che i ritmi li calmi...lo richiedo...quante volte durante la stagione ci siamo ritrovati a discutere di questo aspetto? (possesso palla/verticalizzazione)

semmai è proprio indietreggiando che ti stanchi di piu perchè non recuperi mai palla alto e devi fare piu metri per portare la palla in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37404 messaggi

6 attaccanti e giochiamo con uno

ne aveva soltanto 3 stasera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13185 messaggi

.....scusami se ti senti offeso.....il dire tifare inter qui dentro e' un modo di dire quando si contesta a prescindere.....ci mancherebbe.....

...quello che penso che tutti hanno la facolta' di contestare , ma sempre in buona fede , qui si vorrebbe che si vince sempre con 3 gol di scarto a partita ma questo non e' possibile.....

Conte e i ragazzi sono 3 anni che fanno miracoli , se sbagliano qualche volta dovremmo anche capirli non sparare a zero......

Ma non è vero, mai preteso questo! Vatti a rileggere il post in cui dico che perdere fa parte del gioco e non mi fa imbestialire come invece una prestazione scientemente remissiva e al limite del menefreghismo. Tralascio i discorsi tattici perchè, ripeto, troppo lunghi da affrontare, ma il lato "comportamentale" non lo tralascio e dico che, da questo punto di vista, stiamo toppando alla grandissima: da tutti ci si aspettava un salto di qualità dopo l'anno di apprendistato e invece si perpetuano gli stessi errori. Permettimi di esprimere il mio dissenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8556 messaggi

Vinciamo quasi sempre, ma vinciamo come? .asd che son tre mesi che per vincere una partita ci deve andare per forza qualcosa dritto...o l'arbitro che non vede il rigorino, o gli avversari che pur bombardandoci non segnano neanche per sbaglio, oppure le traverse...non si tratta di toppare qualche partita, non è che se si vince per forza tutto va bene...perchè la partita di stasera è la fotocopia delle partite che stiamo facendo da 3 mesi a sta parte ormai...solo che stasera così come a Verona e così come contro la Lazio non c'è stato il buon dio a graziarci. Poi se non si può contestare chiedo perdono eh .asd è solo che dopo esserci visti sbattuti fuori al girone di Champions League da un Galatasaray mezzo disastrato c'è almeno la pretesa che si possa andare oltre gli ottavi di finale di Europa League .asd

...sapessi quanti campionati abbiamo vinto cosi , con il trap , con lippi e con capello....

...giocare su piu' fronti non e' facile , specialme te con la rosa che abbiamo adesso......quando vincemmo la champions con lippi snobbammo il campionato e si giocavano meno partite di adesso..

.....sicuramente non siamo al top e non giochiamo alla grande , ma non si puo' ottenere tutto , ripeto i primi a fare un bagno di umilta' dovremmo essere noi tifosi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6757 messaggi
Inviato (modificato)

Sìsì ne abbiamo discusso ma anche con altri leggi Majak,JayJay ecc.

Però il fatto è anche noi soffriamo quando non abbiamo la palla, è palese che non siamo abilissimi nell'interdizione e che siamo più abili nell'impostare.

Per me con quest'organico non ha senso giocare a ritmi alti un tempo e poi gestire. Anche perchè diverse volte abbiamo visto ritmi alti per più di 45 minuti.

Per me non giocano a ritmi alti 1 tempo e poi scoppiano secondo me e per quello che vedo vanno a folate e nei 2 tempi. A volte stanno piu alti altre le punte tornano sino 10 metri prima della mediana. Quest'anno è spesso visibile. Con le squadre mediocri poi lo si fa per vedere anche di stanarli di crearsi spazi.

Nell'ultimo derby poi è stato lampante

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37404 messaggi

abbiamo fatto la stessa gara di domenica, aggressivi nei primi 30 e poi ci siamo spenti, la questione è fiisca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Sinceramente ? Io non ci credo....non vedo come possa cambiare la mentalità del Mister per questa Europa League dove immagino avremo sempre questo atteggiamento superficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Tutto giusto, ma il punto su cui "focalizzavo" è un altro... se con 11 punti sulla seconda, con 2 partie abbordabili, anche più, nelle prossime 2 di campionato e con solo 2 partite realmente difficili che ti aspettano (napoli e roma e la seconda potrebbe pure essere inifluente), giocando pure la prima in casa, non metti che mezzi titolari... quando li metti ?

Inoltre, almeno, le "riserve" avessero corso come pazzi dimostrando di essere fresche, cosa che dovrebbero essere visto che giocano molto meno, ci sarebbe almeno una "giustificazione"...

Tutto questo, purtroppo, non vedo quale altra indicazione possa darci della mancanza di interesse nll'EL, se viene qualcosa bene, sennò amen senza fasciarci la testa... purtroppo...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

abbiamo incontrato una squadra forte, questo va detto, perché abbiamo abbattuto Roma e Napoli le altre 2 italiani forti

ma non è sempre detto che ti vada bene.

Nella gara del 5 Gennaio apprezzai la strategia di Conte nell'adattarsi all'avversario (dote peraltro messa in mostra presto, fin dai primi mesi del 2011)

Stavolta purtroppo la Fiorentina ha avuto modo di fare il suo gioco, ed è successa la stessa cosa Domenica, insisto su questo fatto perché in quella gara c'era quasi la formazione tipo.

Diventeremo grandi quando spariranno le pressioni del vincere a tutti i costi il campionato (perchè voglio vedere se non eravamo in testa quanti pianti qua dentro).

Perché bisogna tornare a gestire meglio la palla, l'unico modo per non andare in apnea è questo.

Sapere andare a 2 velocità, questo è fondamentale, ma sono fiducioso su questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21174 messaggi
Inviato (modificato)

L'atteggiamento. È quello che non va. E se sapessimo il perchè, staremmo a cavallo.

La prima mezzora

èstata interpretata molto bene.....Poi complice

il ritorno dei viola......E un atteggiamento a dir poco remissivo(gli stava bene l'1-0...verrebbe da chiedersi..)

siamo andati in burn out...........(era successo anche in campionato....)

.

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6716 messaggi

Per gestire una partita non serve mica alzare i ritmi,anzi basta gestire la palla che i ritmi li calmi...lo richiedo...quante volte durante la stagione ci siamo ritrovati a discutere di questo aspetto? (possesso palla/verticalizzazione)

semmai è proprio indietreggiando che ti stanchi di piu perchè non recuperi mai palla alto e devi fare piu metri per portare la palla in attacco

Per me non giocano a ritmi alti 1 tempo e poi scoppiano secondo me e per quello che vedo vanno a folate e nei 2 tempi. A volte stanno piu alti altre le punte tornano sino 10 metri prima della mediana. Quest'anno è spesso visibile. Con le squadre mediocri poi lo si fa per vedere anche di stanarli di crearsi spazi.

Qui vedo che parliamo oltre nel senso non solo della partita o del momento ma proprio dell'idea di Conte(e per chi si ricorda mesi e mesi fa avevo aperto un topic a riguardo).

Poi voi a quanto leggo questo è il gioco che vuole fare Conte, cioè ritmi alti nel primo tempo e gestire nel secondo.

Per me invece questa è solo una situazione extemporanea in quanto sappiamo bene che possiamo(in forma) giocare gran parte della partita a ritmi alti.

Questa squadra da il meglio di se palla al piede e quando pressa e gioca a ritmi alti ed è palese, quando ci abbassiamo soffriamo non siamo ottimi in fase di interdizione; nella gestione palla stiamo migliorando sì(ed è importante) però è rischioso anche perchè questa è una squadra che se si verticalizza si allunga troppo facilmente e perciò si rischia molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
75080 messaggi
Inviato (modificato)

abbiamo incontrato una squadra forte, questo va detto, perché abbiamo abbattuto Roma e Napoli le altre 2 italiani forti

ma non è sempre detto che ti vada bene.

Nella gara del 5 Gennaio apprezzai la strategia di Conte nell'adattarsi all'avversario (dote peraltro messa in mostra presto, fin dai primi mesi del 2011)

Stavolta purtroppo la Fiorentina ha avuto modo di fare il suo gioco, ed è successa la stessa cosa Domenica, insisto su questo fatto perché in quella gara c'era quasi la formazione tipo.

Diventeremo grandi quando spariranno le pressioni del vincere a tutti i costi il campionato (perchè voglio vedere se non eravamo in testa quanti pianti qua dentro).

Perché bisogna tornare a gestire meglio la palla, l'unico modo per non andare in apnea è questo.

Sapere andare a 2 velocità, questo è fondamentale, ma sono fiducioso su questo aspetto.

Ok, ma non era questo il punto da cui ero partito... il "succo" del punto che dicveo è "quando prenderemo i "rischi" di "giocare alla morte" per così dire in El se neanche in queste condizioni quasi ottimali lo facciamo?"

Insomma che vogliamo più di così per dire "ok vediamo si "sfondarli" oggi anche se magari domenica rischiamo visto le condizioni"... se ti interessava la EL il turn-over lo facevi domenica (genoa), poi poteva anche finire che perdevi con i titolari per dire, ma è una questione di "logica" diciamo così... se ti interessa una competizione ovviamente...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ok, ma non era questo il punto da cui ero partito... il "succo" del punto che dicveo è "quando prenderemo i "rischi" di "giocare alla morte" per così dire in El se neanche in queste condizioni quasi ottimali lo facciamo?"

Insomma che vogliamo più di così per dire "ok vediamo si "sfondarli" oggi anche se magari domenica rischiamo visto le condizioni"... se ti interessava la EL il turn-over lo facevi domenica, poi poteva anche finire che perdevi con i titolari per dire, ma è una questione di "logica" diciamo così... se ti interessa una competizione ovviamente...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

.quoto

Noi non facciamo quasi mai "partite alla morte". Nemmeno in Europa .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Sìsì ne abbiamo discusso ma anche con altri leggi Majak,JayJay ecc.

Però il fatto è anche noi soffriamo quando non abbiamo la palla, è palese che non siamo abilissimi nell'interdizione e che siamo più abili nell'impostare.

Per me con quest'organico non ha senso giocare a ritmi alti un tempo e poi gestire. Anche perchè diverse volte abbiamo visto ritmi alti per più di 45 minuti.

Appunto per questo dico che per me il vero problema di sta squadra è il cambio di filosofia di Conte,la forma fisica è solo una derivante di questo cambio

senza parlare di Juve-Barca-Bayern ecc molto piu facile...quando giochi a calcio/calcetto e sei stanco o comunque non al top della condizione,preferisci che la tua squadra giochi facendo girare la palla e gestendo i ritmi o che verticalizzi appena può con tutto ciò che ne consegue,nel bene e nel male? (io vado in panca che faccio prima sefz)

ed una partita di solito non è ad alti ritmi quando le 2 squadre son lunghe?

è proprio il modo in cui vogliamo gestire la fatica che secondo me non va bene...utilizziamo la maniera proprio piu dispendiosa ed oltretutto come dici sta squadra non è nata per interdire o difendersi quindi non porta vantaggi rintanarsi e lasciare in mano il gioco agli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21174 messaggi

Hai ragione un qualcosina in più a livello di 11 di partenza c'è stato, è la manovra che latita spesso

Qualcuno potrebbe

dire che è mancato il colpo di grazia......(1TEMPO>>> ci sono 10 azioni pericolose...vs 1o2 dei viola...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Qui vedo che parliamo oltre nel senso non solo della partita o del momento ma proprio dell'idea di Conte(e per chi si ricorda mesi e mesi fa avevo aperto un topic a riguardo).

Poi voi a quanto leggo questo è il gioco che vuole fare Conte, cioè ritmi alti nel primo tempo e gestire nel secondo.

Per me invece questa è solo una situazione extemporanea in quanto sappiamo bene che possiamo(in forma) giocare gran parte della partita a ritmi alti.

Questa squadra da il meglio di se palla al piede e quando pressa e gioca a ritmi alti ed è palese, quando ci abbassiamo soffriamo non siamo ottimi in fase di interdizione; nella gestione palla stiamo migliorando sì(ed è importante) però è rischioso anche perchè questa è una squadra che se si verticalizza si allunga troppo facilmente e perciò si rischia molto.

No aspetta...non ci becchiamo coi tempi di risposta ai post .asd t ho risposto poco fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

La prima mezzora

èstata interpretata molto bene.....Poi complice

il ritorno dei viola......E un atteggiamento a dir poco remissivo(gli stava bene l'1-0...verrebbe da chiedersi..)

siamo andati in burn out...........(era successo anche in campionato....)

.

Alla squadra e all'allenatore è venuta la sindrome del braccino corto e cercavano di portare a casa l'1-0.

A firenze se non facciamo 2 gol siamo fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...