pie Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 ma certo che non corriamo come gli avverdari è evidente che non corriamo come gli avversari ma il punto è proprio questo: se fosse una gara, due , tre, un mese, va bene ma questa storia va avanti da tentissimo, e anzi ti dico che va avanto da tutta la stagione la juve ha smesso di attaccare gli avversari, pressare alta, fraseggiare quando lo fa (poche volte), domina le gare, quando non lo fa (la maggior parte delle volte) subisce tantissimo NON PUO' ESSERE UN FATTO FISICO questo è il punto altrimenti tutti correrebbero più di noi: il genoa ioeri, la fuiroetina per 70 minuti (e ha i giovedì anche lei, da settembre), il verona per un tempo intero, il milan per 70 minuti, la samp per gran parte della ripresa... la preparazione non c'entra nulla secondo me c'è una differenza fra quello che succedeva prima e quello che accade ultimamente prima la condizione c'era, la Juve faceva la sfuriata, chiudeva la partita e poi gestiva le energie, giustamente (un esempio su tutti: Juve inter, dopo il tre a zero... ricordi ??) adesso invece le sfuriate durano meno, spesso la partita non si chiude e si soffre fino all'ultimo (vedere juve torino, e le due juve fiorentina)
Beat Takeshi Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 secondo me c'è una differenza fra quello che succedeva prima e quello che accade ultimamente prima la condizione c'era, la Juve faceva la sfuriata, chiudeva la partita e poi gestiva le energie, giustamente (un esempio su tutti: Juve inter, dopo il tre a zero... ricordi ??) adesso invece le sfuriate durano meno, spesso la partita non si chiude e si soffre fino all'ultimo (vedere juve torino, e le due juve fiorentina) è la stessa cosa che avevo notato io, primule forze le avevi, facevi 2 gol e gestivi, giusto o sbagliato che sia, erravamo comunque noi a gestire i ritmi e decidere cosa fare. Da un mese e mezzo non è così, subiamo i ritmi degli avversari.
-Majakovskij- Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 Ieri sera Conte ha ammesso che non giocavamo come al solito perché il Genoa mettendosi a specchio aveva bloccato bene gli esterni...e che i Cross dagli esterni quando giochi così o li fai saltando l'uomo o non li fai...ha detto che abbiamo insistito con lanci centrali perché in quella zona del campo il Genoa era piu' debole Eh beh... il Conte che ricordo io di qualche anno fa, avrebbe cambiato qualcosa in casi come questi Che ne è stato?
Desmond Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 buffon caceres bonucci chiellini isla vidal pirlo pogba asamoah tevez osvaldo
joyce Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 Ieri sera Conte ha ammesso che non giocavamo come al solito perché il Genoa mettendosi a specchio aveva bloccato bene gli esterni...e che i Cross dagli esterni quando giochi così o li fai saltando l'uomo o non li fai...ha detto che abbiamo insistito con lanci centrali perché in quella zona del campo il Genoa era piu' debole ecco, lo vedete che è una questione tattica? a mio avviso ci sono due temi 1) il 352 dell juve è un libro apperto per tutti: manovra che parte dai difensori, palla agli esterni. Dopo due anni, gli avversari lo hanno studiato e sanno affrontarlo 2) la soluzione perché il modulo funzioni lo stesso, nonostante l'intelligence degli avversari, è giocarlo con grande intensità, imponendo il gioco agli avversari se invece giochi il 352, modulo ormai svelato, e lo giochi a bassa intensità e in difensiva, diventa complicata devi affidarti ai singoli e a un po' di fortuna
Desmond Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 ecco, lo vedete che è una questione tattica? a mio avviso ci sono due temi 1) il 352 dell juve è un libro apperto per tutti: manovra che parte dai difensori, palla agli esterni. Dopo due anni, gli avversari lo hanno studiato e sanno affrontarlo 2) la soluzione perché il modulo funzioni lo stesso, nonostante l'intelligence degli avversari, è giocarlo con grande intensità, imponendo il gioco agli avversari se invece giochi il 352, modulo ormai svelato, e lo giochi a bassa intensità e in difensiva, diventa complicata devi affidarti ai singoli e a un po' di fortuna joyce, abbiamo capito che il 352 ti fa ca**relo ripeti da 6 mesi o piu.. diventi noioso. a fine anno il modulo verra cambiato, credo.. o almeno si tornera come il primo anno a variarlo col 433 inutile ripetere 10000 volte la stessa cosa.. a campionato quasi finito non verra giustamente cambiato.. eddai , relax
-Majakovskij- Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 Attualmente non riusciamo a fare neanche un giropalla difensivo decente, notate che quasi ogni volta che veniamo pressati si perde palla, o se ne esce con grandissima fatica, o si rincula fino a Buffon che rinviando annulla di fatto l'idea originaria Pirlo quando viene ingabbiato diventa inutile in fase di possesso (non gli puoi dare la palla o è molto difficile) e senza Bonucci nelle ultime partite si è notato ancora di più Quindi più verticalizzazioni sulle due punte (non avendo sfogo sugli esterni e dovendo disimpegnare in fretta) e più ripartenze in fretta e furia Metteteci la condizione insulsa di questo periodo che ci fa sbagliare più della metà dei passaggi e si capisce perché, se gli avversari impongono ritmo al pressing noi siamo incapaci di tenere palla e, di conseguenza, l'avversario ha gioco più facile nell'attaccare gli spazi che lasciamo, scoprendoci
Desmond Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 Attualmente non riusciamo a fare neanche un giropalla difensivo decente, notate che quasi ogni volta che veniamo pressati si perde palla, o se ne esce con grandissima fatica, o si rincula fino a Buffon che rinviando annulla di fatto l'idea originaria Pirlo quando viene ingabbiato diventa inutile in fase di possesso (non gli puoi dare la palla o è molto difficile) e senza Bonucci nelle ultime partite si è notato ancora di più Quindi più verticalizzazioni sulle due punte (non avendo sfogo sugli esterni e dovendo disimpegnare in fretta) e più ripartenze in fretta e furia Metteteci la condizione insulsa di questo periodo che ci fa sbagliare più della metà dei passaggi e si capisce perché, se gli avversari impongono ritmo al pressing noi siamo incapaci di tenere palla e, di conseguenza, l'avversario ha gioco più facile nell'attaccare gli spazi che lasciamo, scoprendoci per fortuna ormai il campionato è quasi vinto per la coppa se non usciamo giovedi, abbiamo pochissime chance
joyce Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 joyce, abbiamo capito che il 352 ti fa ca**re lo ripeti da 6 mesi o piu.. diventi noioso. a fine anno il modulo verra cambiato, credo.. o almeno si tornera come il primo anno a variarlo col 433 inutile ripetere 10000 volte la stessa cosa.. a campionato quasi finito non verra giustamente cambiato.. eddai , relax a parte il fatto che è noioso sentire sempre la stessa storia sulla preparazione... a parte questo, qui non sto criticando il 352 sto dicendo che non puoi fare il 352 così lento e attendista i primi venti minuti dell'andata con la fiorentina era un 352, e li abbiamo assediati anche il primo tempo in campionato era un 352, ottimo anche il primo tempo a verona era un 352, ottimo eccetera se poi non reggi il 352 tutta la partita (per qualche strana ragione) allora cambia in corsa, trova alternativa cambia il modulo, non l'atteggiamento (tra l'altro, non abbiamo contropiedisti, se giochi dietro fai enorme fatica a renderti insidioso) quello che critico, insomma, non è il 352 ma un approccio alle partite che proprio non va un approccio che contro alcune squadra diventa quasi suicida la fiortentina se aggredita è fragilissima se la lasci giocare, diventa fastidiosa
Gobbo1990 Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 (modificato) Ho voglia di vedere la Juve ad alta intensità in ogni condizione e fase della partita, la Juve veloce, che domina la partita e che non tira mai indietro la gamba, furente e famelica di primato nella battaglia, la Juve che gioca il suo calcio inarrivabile.Dobbiamo vincere e passare il turno, a quelle *****e vigliacche come nessun altro dobbiamo dimostrare l'abisso che c'è tra NOI e loro, giovedì bisogna fare il massimo senza se e ma, dobbiamo giocare così per avere i Quarti di finale. Con nell'anima la Coppa Uefa da alzare e poi quella finale a casa,sempre insieme e SOLO per la VITTORIA! Modificato March 17, 2014 da Gobbo1990
-Majakovskij- Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 Si pero' ieri sera non e' che tatticamente ci fossero molte alternative serie eh.. Difesa a 4, porti Vidal o Pogba sulla linea degli attaccanti e cominci ad attaccare Motta ed Antonelli che sono difensivamente scandalosi, poi al limite vediamo se non cambia niente
Vale84 Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 boh non so voi ma io sono già in pieno clima partita
Beat Takeshi Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 boh non so voi ma io sono già in pieno clima partita
JOHN CENA PREPARA LA CENA Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 se gioca tevez vinciamo e la portiamo a casa... mettetevelo bene in testa kazzooooooooo
JOHN CENA PREPARA LA CENA Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 (modificato) gif propiziatoria Modificato March 17, 2014 da Zebrone 7
pie Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 boh non so voi ma io sono già in pieno clima partita io è da giovedì che sono in clima partita
Desmond Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 a parte il fatto che è noioso sentire sempre la stessa storia sulla preparazione... a parte questo, qui non sto criticando il 352 sto dicendo che non puoi fare il 352 così lento e attendista i primi venti minuti dell'andata con la fiorentina era un 352, e li abbiamo assediati anche il primo tempo in campionato era un 352, ottimo anche il primo tempo a verona era un 352, ottimo eccetera se poi non reggi il 352 tutta la partita (per qualche strana ragione) allora cambia in corsa, trova alternativa cambia il modulo, non l'atteggiamento (tra l'altro, non abbiamo contropiedisti, se giochi dietro fai enorme fatica a renderti insidioso) quello che critico, insomma, non è il 352 ma un approccio alle partite che proprio non va un approccio che contro alcune squadra diventa quasi suicida la fiortentina se aggredita è fragilissima se la lasci giocare, diventa fastidiosa questo schema ormai te lo devi sorbire fino a fine anno... la fioretina.. scordati di passare il turno...
Sempre Bianconero Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 Se giochiamo come ieri le prendiamo, parliamoci chiaro. Oltretutto dalle parole di ieri del Mister si evince una volta di più che questa coppa interessa poco.
Gobbo1990 Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 (modificato) boh non so voi ma io sono già in pieno clima partita anch'io, questa partita la sento particolarmente per la Juve e per tutto quello che significa. Giovedì è fisso nei miei pensieri Forza Juve e viola M***A! io è da giovedì che sono in clima partita dai fratelli! Modificato March 17, 2014 da Gobbo1990
Sempre Bianconero Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 Confermo comunque che se attacchi la florentia viola nel modo giusto li metti nella m***a. Bisogna volerlo però.
Vale84 Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 io è da giovedì che sono in clima partita è un mese difficile
gianky99 Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 ... vivere a Firenze in queste occasioni... due palle... :sventola:
Guerriero Pavel Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 (modificato) ... vivere a Firenze in queste occasioni... due palle... :sventola: Dipende. Se usciamo dall'EL sarà dura, ma se a uscire sono loro.... Per inciso, io sono strasicuro che passiamo il turno. Modificato March 17, 2014 da Guerriero Pavel
gianky99 Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 Dipende. Se usciamo dall'EL sarà dura, ma se a uscire sono loro.... Per inciso, io sono strasicuro che passiamo il turno. ... non è solo quello... è proprio tutto il "contorno"... sono due mesi che la menano... senza contare che tanto se passi nella migliore delle ipotesi è "tanto eravate più forti"... se poi "succede qualcosa"... apriti cielo... :sventola:
GabrielKoi Inviato March 17, 2014 Inviato March 17, 2014 ... vivere a Firenze in queste occasioni... due palle... :sventola: 3 settimane in clima da guerra fredda.. Giovedì l'epilogo. Io non penso ad altro da Giovedì sera
Recommended Posts