Vai al contenuto
canos78

Carolina Kostner e la condanna per doping...

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Esatto, e poi, al contrario della moglie di conte è una sportiva professionista sottoposta a regole che noi non sportivi o sportivi a livello amatoriale, non siamo soggetti, richiesta esagerata, ma una condanna, se provato il tutto ci deve essere.

Quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

e' di oggi la condanna di Carolina a 16 mesi, robe da vergognarsi, solo in Italia si squalifica, non una persona qualunque, ma il simbolo di una disciplina, non avendo fatto nulla, se non la colpa di essere la fidanzata di quel pezzo di m... di swazer.

 

Ripeto, e' una vergogna tutta made in Italy.

Personalmente la Carolina mi e' sempre stata antipatica, ma sportivamente e' un fenomeno, e' questo non se lo meritava....

Paesi e culture sportive coprono casi di doping vergognosi, per non fare nomi (cina su tutti).....e gli atleti anche se presi vengono squalificati per pochissimo, l'ultimo cinese 3 mesi qualche tempo fa nel nuoto, per essersi bombato come un cavallo, invece noi 16 mesi alla Carolina e non si sa il perché......

 

uno scandalo, un vero scandalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Vergognoso .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

A me lei sta sul c****, ma mi pare una squalifica assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Ribadisco ciò che ho scritto poco sopra.

Gli sportivi professionisti hanno delle regole tutte loro non applicabili/applicate alle persone comuni.

In virtù di queste regole secondo i giudici è colpevole.

Non vedo dove sta la vergogna e lo scandalo che molti invocano.

Mi sembra (con le dovute proporzioni) di leggere i commenti di certi antijuventini che, contrari alla attuale norma che regola il fuorigioco, affermano che il gol di Bonny o quello di Martin di domenica erano da annullare. Si lotti per cambiare la norma se fa così schifo. Ma ora quella è e quella si rispetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Orrore.

 

Ma la giustizia sportiva la conosciamo fin troppo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8817 messaggi

Probabilmente avrà anche coperto l'ex fidanzato (mi sembrava avesse negato la presenza in casa di swartzer per fargli evitare un controllo) .Avrà prevalso il cuore sulla ragione. Sicuramente sapeva che in questo modo avrebbe rischiato anche lei, ma per amore molte volte si fanno anche delle sciocchezze. Non mi sento di condannare nè l'atleta nè la donna, se ha sbagliato giusto che paghi e se può dimostrare la propria innocenza in appello tanto meglio per lei. Speriamo comunque ,anche se ne dubito un po', che i giornalai italiani abbiano un po' di rispetto umano per la donna e un po' di riconoscenza per l'atleta: in pratica non gli rompino tanto le scatole con pedinamenti e interviste assurde (già la consegna del tapiro qualche settimana fa è stata odiosa, si vedeva lontano un miglio che lei era sofferente per la faccenda e staffelli se la rideva con insinuazioni della minkia)...Poi sappiamo già cosa passò conte solo per "non poter non sapere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Probabilmente avrà anche coperto l'ex fidanzato (mi sembrava avesse negato la presenza in casa di swartzer per fargli evitare un controllo) .Avrà prevalso il cuore sulla ragione. Sicuramente sapeva che in questo modo avrebbe rischiato anche lei, ma per amore molte volte si fanno anche delle sciocchezze. Non mi sento di condannare nè l'atleta nè la donna, se ha sbagliato giusto che paghi e se può dimostrare la propria innocenza in appello tanto meglio per lei. Speriamo comunque ,anche se ne dubito un po', che i giornalai italiani abbiano un po' di rispetto umano per la donna e un po' di riconoscenza per l'atleta: in pratica non gli rompino tanto le scatole con pedinamenti e interviste assurde (già la consegna del tapiro qualche settimana fa è stata odiosa, si vedeva lontano un miglio che lei era sofferente per la faccenda e staffelli se la rideva con insinuazioni della minkia)...Poi sappiamo già cosa passò conte solo per "non poter non sapere".

Esatto!!!

Ora vedremo se i giornalai italici ne faranno una novella Giovanna d'Arco o un nuovo Marco Pantani.

Vederla lasciata in pace sarà impossibile, a meno che lei non se ne vada da questo paese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

e' di oggi la condanna di Carolina a 16 mesi, robe da vergognarsi, solo in Italia si squalifica, non una persona qualunque, ma il simbolo di una disciplina, non avendo fatto nulla, se non la colpa di essere la fidanzata di quel pezzo di m... di swazer.

 

Ripeto, e' una vergogna tutta made in Italy.

Personalmente la Carolina mi e' sempre stata antipatica, ma sportivamente e' un fenomeno, e' questo non se lo meritava....

Paesi e culture sportive coprono casi di doping vergognosi, per non fare nomi (cina su tutti).....e gli atleti anche se presi vengono squalificati per pochissimo, l'ultimo cinese 3 mesi qualche tempo fa nel nuoto, per essersi bombato come un cavallo, invece noi 16 mesi alla Carolina e non si sa il perché......

 

uno scandalo, un vero scandalo.

 

 

anche per me la squalifica è eccessiva ma la Kostner non è stata condannata solo in quanto fidanzata di Schwazer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

anche per me la squalifica è eccessiva ma la Kostner non è stata condannata solo in quanto fidanzata di Schwazer

tanto adesso la faranno passare per una che si drogava, contenti voi....ho sentito ieri al tg mentre davano la notizia, una persona che conosco dire"sono tutti uguali, tutti drogati una vergogna""......robe da matti

adesso per il popolino Kostner= doping

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Orrore.

 

Ma la giustizia sportiva la conosciamo fin troppo bene.

purtroppo si, ma in italia siamo gli unici co*****i che condannano pure chi non ha fatto nulla e in altri paesi, chi usa sostanze proibite la fa 999 volte su 100 franca, con la benedizione del proprio paese

e' giusto condannare i dopati, swazer lo radierei a vita.......

ma quello successo alla Carolina e' fuori da ogni mondo, e lo dico da grande amante dello sport,non certo da tifoso, dato che Carolina mi e' stata sempre antipatica, ma deve essere difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

purtroppo si, ma in italia siamo gli unici C******I che condannano pure chi non ha fatto nulla e in altri paesi, chi usa sostanze proibite la fa 999 volte su 100 franca, con la benedizione del proprio paese

e' giusto condannare i dopati, swazer lo radierei a vita.......

ma quello successo alla Carolina e' fuori da ogni mondo, e lo dico da grande amante dello sport,non certo da tifoso, dato che Carolina mi e' stata sempre antipatica, ma deve essere difesa.

 

Allora se gli altri fanno i furbi lo dobbiamo fare pure noi? Invece di ripulire il marcio che c'è nello sport? Allora passiamo dalla parte di chi vuol legalizzare certe pratiche.

 

Quello che è successo alla Kostner è successo perchè LEI ha violato una regola del SUO mondo dello sport, lo stesso mondo che l'ha giustamente idolatrata e in cui ha avuto successo, non perché abbia barato mentre gareggiava. Poi se il popolino è ignorante c'è poco da fare, ma non è condonando un'infrazione che si educa il popolino, andrebbe semmai lasciata in pace e fare ciò che va fatto invece che sciacallare.

La vicenda è assurda? Può darsi, ma se una regola c'è, la si rispetta. Sennò poteva (vista anche la visibilità) lottare per eliminarla o per assurdo uscirne da quel mondo. Quando si è stati scoperti ormai è tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Allora se gli altri fanno i furbi lo dobbiamo fare pure noi? Invece di ripulire il marcio che c'è nello sport? Allora passiamo dalla parte di chi vuol legalizzare certe pratiche.

 

Quello che è successo alla Kostner è successo perchè LEI ha violato una regola del SUO mondo dello sport, lo stesso mondo che l'ha giustamente idolatrata e in cui ha avuto successo, non perché abbia barato mentre gareggiava. Poi se il popolino è ignorante c'è poco da fare, ma non è condonando un'infrazione che si educa il popolino, andrebbe semmai lasciata in pace e fare ciò che va fatto invece che sciacallare.

La vicenda è assurda? Può darsi, ma se una regola c'è, la si rispetta. Sennò poteva (vista anche la visibilità) lottare per eliminarla o per assurdo uscirne da quel mondo. Quando si è stati scoperti ormai è tardi.

povera Carolina, e che e', adesso e' lei il marcio, squalifichiamo quella povera ragazza 16 mesi, non si sa bene perche', che in pratica e' una pietra tombale alla carriera, e sono risolti il male del mondo.

Cominciamo a radiare swazer, addiritura ha avuto lo sconto perche' ha collaborato......

E se la regola c'e', allora conte e' stato giustamente squalificato secondo queste assurdita', invece quella era una cavolata e questa di Carolina pure......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi

Il principio della condanna per me è sacrosanto. La durata mi sembra esagerata francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

tanto adesso la faranno passare per una che si drogava, contenti voi....ho sentito ieri al tg mentre davano la notizia, una persona che conosco dire"sono tutti uguali, tutti drogati una vergogna""......robe da matti

adesso per il popolino Kostner= doping

 

 

sì ma il fatto che siamo un popolo di ignoranti e analfabeti esula da questa storia

 

 

è chiaro che stiamo parlando di una vicenda al limite:io addirittura credo alla Kostner quando dice che non sapeva nulla sul fatto che Schwazer si dopasse,è evidente che si tratta di una ragazza al di fuori di certe logiche e certe pratiche;purtroppo per amore ha commesso un errore,capita di sbagliare anche alle persone oneste

 

e mi dispiace molto che il suo nome venga associato al doping quando in realtà la sua vicenda riguarda il doping solo indirettamente,però allo stesso tempo ci sono prove inconfutabili che dimostrano la violazione di un regolamento (attenzione non un regolamento italiano ma internazionale) e a mio modo di vedere se ha fatto ciò è giusto punirla (in maniera più lieve) 

 

tu hai fatto l'esempio di Paesi come la Cina che coprono i casi di doping,ma in genere si tratta di contesti dove lo sport ha una ben precisa funzione politica(vedi anche la Russia);puoi stare tranquillo che se la stessa cosa (caso Kostner) fosse successa in una nazione dalla grande cultura sportiva (e civica) come Stati Uniti o Germania avrebbe avuto il medesimo epilogo 

 

in ogni caso io quando penso a Carolina Kostner penso a una straordinaria atleta che ha dato lustro allo sport italiano,non certo a una truffatrice nonostante questo piccolo "incidente";se per qualcun altro invece è diventata automaticamente una dopata mi dispiace per costoro che la pensano in questo modo,ma lo sappiamo bene che di poveretti rosiconi e ignoranti in giro ce ne sono parecchi

 

 

PS la sua carriera agonistica in ogni caso era finita con le Olimpiadi

Modificato da Tatanka32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

sì ma il fatto che siamo un popolo di ignoranti e analfabeti esula da questa storia

 

 

è chiaro che stiamo parlando di una vicenda al limite:io addirittura credo alla Kostner quando dice che non sapeva nulla sul fatto che Schwazer si dopasse,è evidente che si tratta di una ragazza al di fuori di certe logiche e certe pratiche;purtroppo per amore ha commesso un errore,capita di sbagliare anche alle persone oneste

 

e mi dispiace molto che il suo nome venga associato al doping quando in realtà la sua vicenda riguarda il doping solo indirettamente,però allo stesso tempo ci sono prove inconfutabili che dimostrano la violazione di un regolamento (attenzione non un regolamento italiano ma internazionale) e a mio modo di vedere se ha fatto ciò è giusto punirla (in maniera più lieve) 

 

tu hai fatto l'esempio di Paesi come la Cina che coprono i casi di doping,ma in genere si tratta di contesti dove lo sport ha una ben precisa funzione politica(vedi anche la Russia);puoi stare tranquillo che se la stessa cosa (caso Kostner) fosse successa in una nazione dalla grande cultura sportiva (e civica) come Stati Uniti o Germania avrebbe avuto il medesimo epilogo 

 

in ogni caso io quando penso a Carolina Kostner penso a una straordinaria atleta che ha dato lustro allo sport italiano,non certo a una truffatrice nonostante questo piccolo "incidente";se per qualcun altro invece è diventata automaticamente una dopata mi dispiace per costoro che la pensano in questo modo,ma lo sappiamo bene che di poveretti rosiconi e ignoranti in giro ce ne sono parecchi

 

 

PS la sua carriera agonistica in ogni caso era finita con le Olimpiadi

Carolina e' stata il simbolo di questo sport, ma dato che non e' calcio, molti la ricorderanno per questo fatto, ed e' una cosa deprimente.

Poi riguardo agli altri paesi, beh gli USA ne hanno di magagne, baseball, atletica, la Germania pure anche se in passato, ora meno, la legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma come in tutto ci sono figli e figliastri....

Ma noi alle volte ci facciamo male da soli, la lotta al doping dovrebbe colpire duro subito...sei dopato??radiato e fuori uno. ci sono stati tanti atleti che ritornano e tempo 2 mesi e ci ricascano, Di Luca mi viene subito in mente, da vergognarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

povera Carolina, e che e', adesso e' lei il marcio, squalifichiamo quella povera ragazza 16 mesi, non si sa bene perche', che in pratica e' una pietra tombale alla carriera, e sono risolti il male del mondo.

Cominciamo a radiare swazer, addiritura ha avuto lo sconto perche' ha collaborato......

E se la regola c'e', allora conte e' stato giustamente squalificato secondo queste assurdita', invece quella era una cavolata e questa di Carolina pure......

 

Non è lei il marcio, e se qualcuno lo pensa è un emerito ignorante, ma il perchè si sa bene. Non poteva coprire il suo fidanzato (all'epoca) ma lo ha fatto, violando il regolamento. Perciò deve essere punita. E' eccessiva la pena. Sì, sono il primo a dirlo, ma se è in vigore un regolamento internazionale così, lo si rispetta. E si accettano le eventuali pene comminate per errori (più o meno volontari)!

E non mischiamo l'"affaire" conte con questo che non c'entrano nulla. Quello del nostro ex-mister fu un caso montato ad arte (assurdo il "non poteva non sapere visto che è un egocentrico...") e tirato per i capelli solo per colpire chi sappiamo, questo della pattinatrice invece è una violazione bell'e buona visto che ha mentito LEI a chi veniva a controllare il suo amato, non è stata tirata in ballo da interposta persona per motivi personali come fece "pippo"...

Modificato da canos78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Carolina e' stata il simbolo di questo sport, ma dato che non e' calcio, molti la ricorderanno per questo fatto, ed e' una cosa deprimente.

Poi riguardo agli altri paesi, beh gli USA ne hanno di magagne, baseball, atletica, la Germania pure anche se in passato, ora meno, la legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma come in tutto ci sono figli e figliastri....

Ma noi alle volte ci facciamo male da soli, la lotta al doping dovrebbe colpire duro subito...sei dopato??radiato e fuori uno. ci sono stati tanti atleti che ritornano e tempo 2 mesi e ci ricascano, Di Luca mi viene subito in mente, da vergognarsi...

 

 

sono d'accordissimo sulla radiazione alla prima positività ma anche in questo caso noi in quanto sport italiano possiamo fare ben poco,spetterebbe a Wada e CIO  cambiare le regole

 

i recidivi alla Di Luca purtroppo esistono anche altrove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12710 messaggi

Forza Carolina è una porcata. Conosco la modestia intellettuale del PM del Coni. La tua condanna è un obbrobbrio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

Doping, la Kostner a Le Iene Show ricorda quei drammatici giorni: «Alex mi disse di non aprire la porta al controllo antidoping»

Intervistata da "Le Iene Show" la campionessa squalificata per aver aiutato il fidanzato Schwazer a sottrarsi a un controllo antidoping ricorda quei drammatici giorni

still%20frame3_61821_immagine_ts673_400. 
TORINO - Ecco uno stralcio dell'intervista della campionessa carolina Kostner a Le Iene in onda giovedi 29 gennaio su Italia 1

Chi era il tuo fidanzato? 

Alex Schwazer, marciatore, campione olimpico 2008, che allora mi aveva conquistato con il suo sorriso  

Perché sei stata squalificata? 

In realtà non l’ho capito neanche io. Il mio ex fidanzato ha fatto uso di doping e apparentemente ci sono finita di mezzo 

Come hai vissuto questa vicenda? 

L’ho vissuta come un tradimento dalla parte sia personale e affettiva del mio ex fidanzato e anche come atleta 

Ci racconti tutta la storia? 

Eravamo io e Alex a casa mia. Suona il campanello e Alex mi dice: “Se è il controllo antidoping digli che io non ci sono perché ho dato la reperibilità a casa mia a Racines e, quindi, devono venire a cercarmi lì” 

E a quel punto cosa hai fatto? 

 Ho aperto la porta e ho detto alla persona che stava lì che Alex non era in casa ed era a Racines ad allenarsi 

Quindi hai detto una bugia? 

Sì, ho detto una bugia. In quel momento ho avuto pochi secondi per riflettere veramente. Ho reagito come la sua fidanzata 

E poi cosa è successo? 

Dopo che il controllore è andato via da casa mia, anche dopo le mie incitazioni che lui partisse, è partito per casa e la sera mi chiama e mi dice: “Ho fatto il test a casa, stai tranquilla”. Per me quell’episodio era finito lì 

Dopo quanto si è scoperto che Alex era positivo a quel test? 

Una settimana più o meno 

Tu come hai reagito? 

Quando ho compreso che un test è stato positivo, senza dir niente sono uscita di casa. Ho vagato per il paese senza accorgermi neanche di dove stavo andando e di quanto tempo era passato. Non comprendevo cosa stava succedendo. Avevo paura che tornata a casa lui non ci fosse più e non riuscisse a darmi una spiegazione, quindi sono di corsa tornata a casa e lì mi ha fermato e mi ha detto: “Ho preso l’Epo. Ammetterò tutto, pagherò per l’errore, per gli errori”. Allora io gli ho chiesto: “Ma come?”. E lui mi disse: “ Ho preso l’Epo e lo avevo nel tuo frigo”. 

Se erano nel tuo frigo i medicinali li avrai visti? 

Sì, è vero. Lui mi disse: “Ho messo una scatola nel frigo, è vitamina B12”. Avevo piena fiducia nella persona che amavo e non mi sono posta la domanda. 

E a quel punto cosa gli hai detto? 

Non sono riuscita a dire una parola 

E’ vero che tu e Alex avevate lo stesso medico, il famoso professor Ferrari? 

No, questa è una caz***ta 

Ma Ferrari lo conosci? 

Adesso so chi è, però non è il mio medico 

Come definiresti la tua squalifica? 

Io la definirei abbastanza ingiusta. Credo che per quello che ho veramente fatto sia sproporzionata 

Farai ricorso? 

Sì, farò ricorso 

Hai qualcosa da rimproverarti? 

Sì, io ho fatto un errore e non l’ho mai negato dall’inizio. Se mi ricapitasse domani con le stesse condizioni penso che lo rifarei 

Tu volevi fare una famiglia con Alex? 

In tanti momenti di questi 6 anni io ho pensato veramente che fosse l’uomo della mia vita e che un giorno sarebbe stato il padre dei miei figli

Cosa avresti potuto fare per lui che non hai fatto? 

Non sono stata capace di fargli capire quanto dovrebbe essere orgoglioso di gareggiare puliti. Io piano piano ho imparato ad accettare le sconfitte e questa secondo me è una cosa molto importante per un atleta 

Ma in quel periodo si comportava in maniera strana? 

In effetti in quel periodo, a luglio, lui era molto silenzioso, molto chiuso 

Quando stavate insieme avete mai affrontato l’argomento doping? 

Ci sono state delle volte in cui l’argomento è stato toccato. Infatti lui sapeva esattamente come io la pensavo 

Se Alex non avesse fatto uso di doping adesso sareste ancora fidanzati? 

Può essere, sì 

Da quanto tempo vi siete lasciati? 

Quasi un anno 

Chi ha lasciato chi? 

È stata una decisione comune 

Pentita? 

No 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Avevo dimenticato la vicenda,ho visto l'intervento di carolina alle iene

Squalifica esageratissima

Tra l'altro in questo paese non si perde mai tempo a distruggere i simboli delle varie discipline sportive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Hanno dato 2 o 3 mesi di squalifica all'ex fidanzato, assurdo a lei un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Hanno dato 2 o 3 mesi di squalifica all'ex fidanzato, assurdo a lei un anno.

aggiunto altri 2-3 mesi

tornerà in primavera 2016

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...