Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Semifinali andata Tim Cup ] Juventus - Fiorentina 1-2

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29212 messaggi

Beh, i termini sono importanti... e non soltanto per una questione di forma.

Perché un conto è esaminare a mente lucida una prestazione ed ammettere la pochezza della stessa, un altro è isterizzarsi ogni volta che si perde, si pareggia o non si vince come avremmo voluto!

Sarà anche una questione di età, probabilmente. Io, dall'alto della mia ormai veneranda età, di Juve davvero vergognose ne ho anche vista qualcuna. .asd

Ricorderai la Juve di Zoff del 90. Giocammo su tre fronti fino alla fine vincendo Coppa Uefa, Coppa italia e onorando il campionato fino alla fine arrivando terzi dietro due squadroni di allora come Napoli e Milan. Però era una squadra viva. Questa è morta. La viola ti ha dimostrato che puoi vincere in Europa, in campionato e Coppa Italia se stai bene. Noi stiamo male da tempo. E' questo che preoccupa più che la sconfitta di ieri. Se giochiamo come nell'ultimo mese a Dortmund perdiamo 3 a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8084 messaggi

Bisogna anche incominciare a mettersi d'accordo con se stessi... e ad avere anche un po' di equilibrio!

Perché fin'ora non abbiamo dimostrato ancora di essere realmente una grande squadra! Però sembra che lo siamo ogni volta che vinciamo per poi diventare pipponi nelle (rare) volte in cui non lo facciamo!

Io credo che per essere una grande squadra ne abbiamo ancora parecchia di pastasciutta da mangiare! Sia tecnicamente che mentalmente!

Ma è anche e soprattutto dagli errori che si impara a crescere...

E poi, Santo Padre, in 4 anni avremo, sì e no, perso una 15ina di partite! Possibile che ogni volta che succede si parta coi "vergogna"?

I tifosi dele "grandi squadre" sono diversi! Occorre maturare, non solo in campo...

Sul numero di partite perse..devi anche pesare la qualità..

persa una finale di coppa Italia con il napoli

persa una semifinale di EL col benfica

persa una semifinale di CI con la fiorentina

perso un quarto di CI con la Roma

persa una finale di supercoppa con il Napoli (ai rigori..)

persa partita decisiva con il gala con due risultati a disposizione

scegliamole meglio le sconfitte, c****..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Sul numero di partite perse..devi anche pesare la qualità..

persa una finale di coppa Italia con il napoli

persa una semifinale di EL col benfica

persa una semifinale di CI con la fiorentina

perso un quarto di CI con la Roma

persa una finale di supercoppa con il Napoli (ai rigori..)

persa partita decisiva con il gala con due risultati a disposizione

scegliamole meglio le sconfitte, c****..

Ok, domani ci sediamo insieme e scegliamo quali partite perdere.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Allegri perse 1-2 cob noi in semifinale, doppietta di caceres

Poi al ritorno alll stadium ci stava buttando fuori 1-2

Solo ai supplementari ci salvammo.. gol di mirko , che gol

Magari abbiamo 1 chance su 100.. ma una c'è

C'è da andare li offensivi e non avere paura manco della morte.. perche a morte dobbiamo giocare. Se prendiamo un gol non cambia nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2015
201 messaggi
Inviato (modificato)

siamo cotti da novembre, poche storie, gli infortuni di barzagli e asamoah hanno messo a nudo tutti i limiti (economici? professionali? ) di un management che in 2 sessioni di mercato (estivo e gennaio) ne ha imbroccato ben poche a frionte di una rosa che anche il meno addentro alle cose bianconere sapeva bisognosa di vigoroso rinnovamento.

 

Non lo si è VOLUTO fare?

 

Va bene, ne prendiamo atto, ma poi non andimao in giro ad atteggiarsi a GRANDE squadra, a top club europeo o cazzate simili

Modificato da ilpalodellaluce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

ALLEGRI A RAISPORT: "Male l'avvio di ripresa, la Fiorentina ha meritato. Al ritorno ci proveremo, abbiamo pagato uno sforzo fisiologico tra Borussia e Roma"

Parla il tecnico bianconero.
05.03.2015 23:20 di Alessandro Vignati  articolo letto 5647 volte
© foto di www.imagephotoagency.it
  10b46cba57c2972c7dfd5079061cdb55-35009-c

Intervistato nel dopo partita di RaiSport, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione della sua squadra nella semifinale d'andata di Coppa Italia in casa contro la Fiorentina. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Quanta preoccupazione ci deve essere dopo stasera?

"Abbiamo affrontato una Fiorentina in un ottimo stato di forma. Il primo tempo è stato buono da entrambe le parti, a inizio rispresa abbiamo perso troppe palle e preso gol. Poi ci abbiamo provato, ma la Fiorentina è stata più brava e ha meritato. C'è ancora il ritorno, non sarà semplice ma ci proveremo".

Al calare del ritmo son sorti problemi in mediana. L'hai vista così?

"Avevamo preparato la partita per far densità in mediana, poi l'uscita di Coman ci ha cambiato i piani. A inizio ripresa abbiamo avuto difficoltà, il primo gol però andava evitato visti i 70 metri di Salah".

C'è stanchezza fisiologica? C'è da preoccuparsi in vista Champions League?

"Non c'è tempo per allenarsi. Prepariamoci per lunedì, che sarà importante e difficile. Ora pensiamo al campionato, oggi è un passo falso contro una buona Fiorentina. A tempo debito penseremo al ritorno".

Coman volevi farlo uscire prima?

"Ha fatto la giocata del pareggio. Stava facendo bene, come la squadra, consci delle difficoltà, visto il momento della Fiorentina. Questo ci deve fare alzare le antenne per le prossime gare. Il campionato non è ancora finito, c'è da vincere molte partite. L'Europa è un sogno, abbiamo vinto la prima e prepariamoci al ritorno. Ora ci sono le partite da dentro o fuori, non si possono prendere gol come il primo".

Voi non avete esterni, non è un limite?

"Dipende da come costruisci la squadra. Elementi come Robben, Ribery, Bale e Ronaldo non ci sono...".

Ma un Salah o Callejon...

"Ce ne sono pochi. Questa rosa è stata costruita con un sistema di gioco tre anni fa, al quale torniamo. Non abbiamo mai avuto Barzagli e Asamoah, Caceres e Pirlo hanno avuto problemi. Tanti hanno giocato spesso, tra Dortmund e Roma c'è stato un bel dispendio di energie. Ci voleva più attenzione, dispiace per l'avvio di ripresa ma il resto non è stato male. Sono arrabbiato per la sconfitta, vedremo di rifarci al ritorno".

Pogba è in appannamento di condizione?

"E' una cosa normale. Un giocatore nell'arco di una stagione difficilmente può essere costante. Ci sono momenti in cui bisogna rifiatare. Ha giocato tantissimo, deve crescere nella gestione della partita, ne parlo spesso con lui. Non bastano le qualità, ci vogliono prestazioni diverse, come stasera. Lui può fare di più, con i giovani però è normale, vedi Morata. Gli alti e bassi sono normali, figli del percorso per raggiungere una continuità".

Hai usato il 4-3-3, Tevez però non sembra essersi trovato bene...

"Ho utilizzato questo modulo per la presenza di Pepe e Coman. Uscito il francese Tevez è rimasto un po' lì, per caratteristiche però si è spostato ed abbiamo perso un po' di ordine".

La sensazione è che i giocatori a centrocampo siano pochi. E' così?

"C'è Sturaro che è pronto. E' normale che cambiando sistema di gioco il numero è ristretto. Stiamo facendo una stagione importante, siamo in corsa per tutti gli obiettivi e credo che possiamo vincere a Firenze, con tutto il rispetto per i viola. Ogni tanto c'è da far rifiatare qualcuno".

Pirlo come sta?

"Ci sono buone possibilità che recuperi per il ritorno con il Borussia. Vedremo però in che condizione sarà in prossimità della partita".

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Al ritorno

Storari

Padoin barzagli ogbonna deceglie

Pereyra marrone sturaro

Pepe matri coman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Allegri perse 1-2 cob noi in semifinale, doppietta di caceres

Poi al ritorno alll stadium ci stava buttando fuori 1-2

Solo ai supplementari ci salvammo.. gol di mirko , che gol

Magari abbiamo 1 chance su 100.. ma una c'è

C'è da andare li offensivi e non avere paura manco della morte.. perche a morte dobbiamo giocare. Se prendiamo un gol non cambia nulla

Desmond se tu sei un pochino ottimista, lo divento pure io.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68920 messaggi

Al ritorno

Storari

Padoin barzagli ogbonna deceglie

Pereyra marrone sturaro

Pepe matri coman

Toglierei Pereyra e metterei Vitale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8521 messaggi

Al ritorno

Storari

Padoin barzagli ogbonna deceglie

Pereyra marrone sturaro

Pepe matri coman

Al ritorno la miglior squadra possibile , per cercare di ribaltarla , la fiorentina e' piu' pericolosa in trasferta che in casa , se giochiamo da juve possiamo quantomeno provarci , abbiamo dato 3 gol al Napoli in casa loro , 3 alla lazio , quest anno siamo un po umorali e poco continui , per giocare da juve abbiamo bisogno di essere alla canna del gas......io ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Leggi la formazione postata dopo... così l'ottimismo ti passa subito! mh

Diciamo che abbiamo 3 chance

Fuggire, nasconderci o morire.

Cit.

:261:

Scherzi a parte se dovessimo essere ancora in champions e quindi ai quarti, schiererei quella formazione

Se siamo fuori dalla champions, andrei con TUTTI i titolari a giocarnela offensivo

Pero TUTTI senno ha poco senso affacitarne solo alcuni.. o ci provi bene o meglio lasciar perdere.. in questo caso le vie di mezzo servono a poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3458 messaggi

A mente fredda dopo la mia PRIMA allo Stadium :

sicuramente la CI non è tra gli obiettivi dati dalla società ad Allegri (le minchiate dette in conferenza stampa sono state palesate dalla formazione titolare) e questo si ripercuote soprattutto sull'atteggiamento dei giocatori in campo, ma nulla può rendere accettabile l'umiliazione della sconfitta in casa proprio contro la viola fatta subire a noi tifosi ieri sera.

Andate a fankulo tutti, società, tecnico e calciatori!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Al ritorno la miglior squadra possibile , per cercare di ribaltarla , la fiorentina e' piu' pericolosa in trasferta che in casa , se giochiamo da juve possiamo quantomeno provarci , abbiamo dato 3 gol al Napoli in casa loro , 3 alla lazio , quest anno siamo un po umorali e poco continui , per giocare da juve abbiamo bisogno di essere alla canna del gas......io ci credo

Per me abbiamo chance solo se siamo alla frutta e andiamo con tutti i titolari. Buffon compreso

Ma per essere alla frutta devi uscire dalla champions

E allora forse ci terranno a riscattarsi

Il punto è che preferisxo andare avanti ormai e di conseguenza schierare 11 riserve li. Marrone e matri titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19989 messaggi

Quanto detesto perdere e soprattutto con quegli infami.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2014
14 messaggi

Innanzitutto, abitanto in provincia di Firenze e sentendo all'inverosimile squesta rivalita', devo ancora farmi smaltire la sconfitta e quindi parlo ancora con la rabbia di una partita che dovevamo vincere per la nostra Storia. Boniperti insegna. La Juve in tutti i campi deve vincere o almeno provarci fino in fondo. Purtroppo questo ieri non e' successo. Abbiamo concesso troppo alla viola e non abbiamo usato CATTIVERIA SPORTIVA nei confronti degli avversari.

Sul primo gol dovevamo falciare Salah anche rischiando l'espulsione (non doveva essere preso un gol in  casa ed invice ne abbiamo presi 2), sul secondo non si puo' uscire dalla difesa con una leggerezza di Marchisio permettendo sempre a Salah di trovarsi davanti a Storari.

Purtroppo comincio a pensare che l'atteggiamento di Allegri sia determinante...sinceramente credo che con MISTER CONTE questo non sarebbe successo.

 

AMPIAMENTE DELUSO.

 

FINOALLA FINEFORZAJUVENTUS

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

meglio tacere oggi e farsi un bell'esame di coscienza... tutti... sia quelli in campo, sia quelli in panchina, sia quelli sugli spalti

l`asta per fare i selfie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1371 messaggi

Non piace perdere in casa e specie con la Fiorentina ma ieri sera hanno meritato la vittoria.

Purtroppo nemmeno quest'anno ho notato il cambio di mentalità con la volontà di gestire in modo migliore la rosa in tutte le competizioni.

Ma ca.zzo ma con 10 punti di vantaggio il turnover fallo col Sassuolo non con la Fiorentina nella gara di andata in casa, visto che in conferenza abbiamo sbandierato in tutti i modi che volevamo vincerla sta Coppa.

La finale era realisticamente un obbiettivo più alla portata rispetto al passaggio di turno col Dortmund.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2014
14 messaggi

Quanto detesto perdere e soprattutto con quegli infami

 

Lo dici a me....Maledetti.....

 Credo che indieme agli Intertristi siano i peggiori d'ITALIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82254 messaggi

Che delusione, sono troppo amareggiato e dispiaciuto, questa coppa ogni volta mi fa veleno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Per me, a questi livelli, regalare un giorno e mezzo di riposo ad una squadra di livello come la Fiorentina, può essere determinante. Il match di Marchisio ne è la dimostrazione. Le seconde linee, quando i big fanno fatica fisicamente ma soprattutto mentalmente, sono addirittura penalizzate. La Fiorentina, tra campionato e E.L., difficilmente rimarrà su questi livelli per un mese, quindi, con un nostro eventuale calendario meno penalizzante, lo spazio per ribaltare ancora c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3458 messaggi

ma quoto

il tifo ieri è stato un non tifo praticamente

Lungi da me voler colpevolizzare i tifosi, ma ieri era la mia prima volta allo stadium ed ero in tribuna est: gli unici cori di gruppo venivano dalla sud. Io urlavo praticamente da solo, e come me pochi altri sparsi qui e là per la tribuna. Vicino a me c'era seduto un signore non più giovanissimo che ha insultato i nostri, uno per uno, per 90'. Non so cosa mi ha trattenuto dal buttarlo giù dallo stadio...

Ognuno deve essere libero di seguire la partita come vuole, questo è sacrosanto, ma, onestamente, sentire i violacei che ti cantano in faccia "Torino alza la voce" è abbastanza umiliante. Ma neppure questo è bastato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

l`asta per fare i selfie

 

non farmi parlare....e di la cantavano....a casa nostra.....

 

che nervoso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Lungi da me voler colpevolizzare i tifosi, ma ieri era la mia prima volta allo stadium ed ero in tribuna est: gli unici cori di gruppo venivano dalla sud. Io urlavo praticamente da solo, e come me pochi altri sparsi qui e là per la tribuna. Vicino a me c'era seduto un signore non più giovanissimo che ha insultato i nostri, uno per uno, per 90'. Non so cosa mi ha trattenuto dal buttarlo giù dallo stadio...

Ognuno deve essere libero di seguire la partita come vuole, questo è sacrosanto, ma, onestamente, sentire i violacei che ti cantano in faccia "Torino alza la voce" è abbastanza umiliante. Ma neppure questo è bastato...

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1328 messaggi

 

1) E' lapalissiano come TUTTA LA SQUADRA, ad eccezione di pochissimi, sia in una condizione fisica IMBARAZZANTE.

 

2) E' PREOCCUPANTE il fatto che il gioco sia sempre piu' prevedibile e che quelli in grado si saltare l'uomo e creare la superiorita' numerica NON PRENDONO MAI INIZIATIVE.

 

3) E' GRAVISSIMO, e questo secondo me è il tasto piu' dolente, il fatto che quando si prende gol, specialmente nell'ultimo periodo, non esiste una REAZIONE NERVOSA.

 

4) E' chiaro che in difesa, o comunque nella fase difensiva qualcosa si sia rotto: Nelle ultime partite ufficiali abbiamo SEMPRE PRESO GOL, molti dei quali influenti ai fini del risultato, vedasi Cesena, Roma e la partita di stasera.

 

5) E' RIDICOLO che in una semifinale di coppa, si faccia turnover per sette, e ripeto SETTE UNDICESIMI mettendo in campo dal primo minuto giocatori che quest'anno hanno giocato una partita da titolari solo alla Play Station e che per ovvi motivi non riescono a trovare un'intesa tattica  e di gioco in generale.

 

Concordo soprattutto sul punto 5 dal quuale secondo me dipendono tutti gli altri.

 

Io sono incazzato nero perche' come al solito riguardo ai cambi:

 

1) Le dichiarazione ignobili della societa' anche in prepartita dove si afferma che la Coppa Italia e' un trofeo fondamentale ed importantissimo vengono smentite da una formazione totalmente sperimentale

2) Il turnover si fa contro l'Avellino non con la squadra piu' in forma del campionato che sai arrivare con tutti i titolari, se le due sqadre si "accordassero" pe un turnover spinto potrei capire ma se lo fa una sola e' un suicidio

3) In generale non si fa turnover in semifinale o in finale, noi riusciamo a farlo anche in finale

4) Non sono contro i singoli rincalzi, sono contro i rincalzi schierati tutti insieme. Puoi schierare Ogbonna con Chiellini ma non con Padoin altrimenti hai il lato sinistro che non difende e che manco spinge perche' Padoin non sa fare ne' uno ne' l'altro. Ogbonna poi ha dimostrato di non essere male se schierato con continuita', ma i difensori pagano gicare una volta ogni due mesi.

5) L'insulto peggiore e' al pubblico che riempie uno stadio fino all'orlo ancora una volta in Coppa Italia dimostrando quanto la gente ci tenga alla decima e la societa' non onora l'impegno con i paganti, ora io chiedo a tutti di disertare totalmente lo stadio per la prossima Coppa Italia, ad un impegno nullo si risponde con una presenza e un interesse nulli.

6) il mitico gol su nostro calcio d'angolo non lo vedevo dai tempi di Ferrara e Del Neri, siamo l'unica squadra al mondo che quando batti un calcio d'angolo ti preoccupi per quello che puo' succedere e questo solo all'oratorio si puo' vedere ...

7) Se non sei in formissima fisicamente e gli altri pressano alto e non hai Pirlo che questa squadra impari anche ad usare la ramazza ogni tanto e buttare qualche pallone alto, basta prendere sti gol ridicoli in uscita al limite dell'area altrimenti a Dortmund si replica perche' loro aggrediranno molto alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Lungi da me voler colpevolizzare i tifosi, ma ieri era la mia prima volta allo stadium ed ero in tribuna est: gli unici cori di gruppo venivano dalla sud. Io urlavo praticamente da solo, e come me pochi altri sparsi qui e là per la tribuna. Vicino a me c'era seduto un signore non più giovanissimo che ha insultato i nostri, uno per uno, per 90'. Non so cosa mi ha trattenuto dal buttarlo giù dallo stadio...

Ognuno deve essere libero di seguire la partita come vuole, questo è sacrosanto, ma, onestamente, sentire i violacei che ti cantano in faccia "Torino alza la voce" è abbastanza umiliante. Ma neppure questo è bastato...

 

non era proprio Torino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...