Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Torino - Juventus 2-1

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi

E' una questione psicologica, questo senza dubbio. E' da dopo Roma-Juventus, che nella testa dei giocatori forse ha chiuso il campionato, che vedo giocare in maniera non troppo convinta e/o con formazioni con tante riserve: Sassuolo, Palermo, Genoa, Empoli, Parma, il secondo tempo contro la Lazio, il Torino oggi. 7/8 partite giocate senza continuità nei 90 minuti, con formazioni accorte e/o rimaneggiate, a ritmi controllati.

In squadra evidentemente hanno considerato il traguardo raggiunto (a torto o a ragione) e c'è da pensare anima e corpo alla Champions. Il tutto poi dopo 3 scudi consecutivi, non scordiamocelo, che non vorrei che si dimenticasse che dei leggeri cali di tensione a questo punto sono comprensibili. I motivi sono essenzialmente questi, non si può parlare di un periodo di appannamento generale, perché in mezzo a queste partite di campionato evidentemente considerate delle superflue tappe obbligate, ci sono state: le due partite contro il Borussia Dortmund, 0-3 di Firenze, le partite contro il Monaco (giocate con oculatezza e controllo, subendo 2 tiri in porta, con formazioni obbligate e gente concretamente infortunata e sostanzialmente al limite dell'indisponibilità mandata in campo lo stesso). Tutti match giocati con piglio diverso e anche con uno sforzo fisico più costante (a Montecarlo gli ultimi 15 minuti li abbiamo finiti in crescendo).

Dobbiamo renderci conto che è una questione tutta psicologica. Abbiamo 14 punti (e mezzo) di vantaggio sulla seconda. Siamo in corsa su tre fronti a maggio. Le riserve che stanno giocando in maniera inusualmente regolare, non sono minimamente all'altezza dei titolari tecnicamente e mentalmente. Causa infortuni la squadra è corta da un po' di tempo e probabilmente i giocatori vorranno risparmiarsi fisicamente, con la testa tutta alla Champions. Insomma, ci sono tutti i presupposti per perdere in determinazione in campionato, lasciando così qualche punto per strada. Non andiamo in sbattimento.

Lo scudetto ormai è vinto...penso che anche perdendole tutte nessuno riuscirebbe a prenderci...quindi se l'affrontare le partite di campionato col freno a mano tirato permette di gestire meglio le energie per le coppe fanno bene a far così...se perdiamo punti amen...ne abbiamo tanti di vantaggio per qualcosa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi

Lo scudetto ormai è vinto... penso che anche perdendole tutte nessuno riuscirebbe a prenderci...quindi se l'affrontare le partite di campionato col freno a mano tirato permette di gestire meglio le energie per le coppe fanno bene a far così...se perdiamo punti amen...ne abbiamo tanti di vantaggio per qualcosa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi

Guardiamo anche il lato positivo, l'ultima volta che ci hanno sconfitto poi abbiamo aperto uno dei cicli più vincenti della nostra storia .asd

 

Vincemmo la CL in quegli anni .asd

 

A me, personalmente, dà l'impressione di una squadra a fine ciclo, forse con un anno di ritardo su quanto temevano tutti (o speravano, a seconda dei punti di vista). Quest'estate serve una mini-rivoluzione, indipendentemente dai risultati che si conseguiranno.

Se poi si vuole pensare che le ultime partite (le ultime, non l'ultima) stanno andando così perché ci si sta concentrando su 2/3 partite e basta, fate pure: già mercoledì avremo una risposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

A me, personalmente, dà l'impressione di una squadra a fine ciclo, forse con un anno di ritardo su quanto temevano tutti (o speravano, a seconda dei punti di vista). Quest'estate serve una mini-rivoluzione, indipendentemente dai risultati che si conseguiranno.

Se poi si vuole pensare che le ultime partite (le ultime, non l'ultima) stanno andando così perché ci si sta concentrando su 2/3 partite e basta, fate pure: già mercoledì avremo una risposta...

Fine ciclo? No. Le partite con Parma e Torino sono andate così perchè ci si sta concentrando su altro e abbiamo schierato la seconda squadra (Ogbonna, Sturaro, Matri, Padoin). Mercoledì conta pochissimo come anche domenica. Nel senso che non saranno test che ci diranno se la squadra è a fine ciclo oppure no. Scudetto già vinto e testa alla Champions: giusto e normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi

Fine ciclo? No. Le partite con Parma e Torino sono andate così perchè ci si sta concentrando su altro e abbiamo schierato la seconda squadra (Ogbonna, Sturaro, Matri, Padoin). Mercoledì conta pochissimo come anche domenica. Nel senso che non saranno test che ci diranno se la squadra è a fine ciclo oppure no. Scudetto già vinto e testa alla Champions: giusto e normale

 

Ma cosa pensi di presentarti, davanti al Real con tre partite di m***a alle spalle? Vincere aiuta a vincere e dà autostima: arrivare in champions con tre partite pessime sulle spalle vuol dire non scendere nemmeno in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Da fastidio perdere il erby, ma almeno non abbiamo nessuno totto o uscito malconcio.

 

Meno male, I Totti li fanno giocare a roma sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi
Inviato (modificato)

Ma cosa pensi di presentarti, davanti al Real con tre partite di M***A alle spalle? Vincere aiuta a vincere e dà autostima: arrivare in champions con tre partite pessime sulle spalle vuol dire non scendere nemmeno in campo.

Premesso che la partita di ieri non è pessima (lo è solo nel risultato) perchè abbiamo creato almeno 7 palle gol nitide (e non sto esagerando), io dico che l'anno che vincemmo la Champions con Lippi in campionato non azzeccavamo una partita. Al contrario, ogni volta che abbiamo vinto il campionato poi abbiamo perso la Champions. Quindi quello che dici non mi trova d'accordo. Detto questo, non penso proprio che le prossime due partite saranno pessime, come non lo sono state quella di ieri e quella di Monaco. Pessima è stata solo la partita di Parma

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Meno male, I Totti li fanno giocare a roma sefz

Maledetto correttore.  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Batosta fabiosan .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi

Premesso che la partita di ieri non è pessima (lo è solo nel risultato) perchè abbiamo creato almeno 7 palle gol nitide (e non sto esagerando), io dico che l'anno che vincemmo la Champions con Lippi in campionato non azzeccavamo una partita. Al contrario, ogni volta che abbiamo vinto il campionato poi abbiamo perso la Champions. Quindi quello che dici non mi trova d'accordo. Detto questo, non penso proprio che le prossime due partite saranno pessime, come non lo sono state quella di ieri e quella di Monaco. Pessima è stata solo la partita di Parma

 

Ripeto: mercoledì già avremo la prima controprova.

Inutile star qui a parlare del campionato e poi vincerlo solo puntando sul fatto che gli altri non fanno en-plein...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Ripeto: mercoledì già avremo la prima controprova.

Inutile star qui a parlare del campionato e poi vincerlo solo puntando sul fatto che gli altri non fanno en-plein...

Essù, con il Real sarà un'altra partita sia nel bene che nel male.

 

Andava bene lo scorso anno che abbiamo fatto 250.000 punti per poi fare l'EL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Disattenzione e parecchia sfortuna, spiace perdere contro i buzzurri bovini, ma per il campionato itaGliano basta e avanza.

Se 2 pali dovevano essere, meglio contro di loro che con il real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

bah...due gol e tre punti regalati alle vacche... ieri hanno festeggiato loro ma tra poco saranno comunque loro a vederci festeggiare lo scudo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2012
965 messaggi

Premesso che la partita di ieri non è pessima (lo è solo nel risultato) perchè abbiamo creato almeno 7 palle gol nitide (e non sto esagerando), io dico che l'anno che vincemmo la Champions con Lippi in campionato non azzeccavamo una partita. Al contrario, ogni volta che abbiamo vinto il campionato poi abbiamo perso la Champions. Quindi quello che dici non mi trova d'accordo. Detto questo, non penso proprio che le prossime due partite saranno pessime, come non lo sono state quella di ieri e quella di Monaco. Pessima è stata solo la partita di Parma

 

Anch'io sono d'accordo con te, ne parlavo con un altro utente su di un altro forum, che aveva detto che queste partite allenano alla champions...noi abbiamo perso un tot di finali a causa del campionato...non so se fosse quello il motivo, però è un dato di fatto...ieri probabilmente anche con altri giocatori in campo la palla non sarebbe entrata perchè era una di quelle partite in cui non entrava, un po' per nostra imprecisione, un po' per sfortuna...forse è stato esagerato il turn over, però c'è da dire che marchisio era squalificato, evra infortunato, tevez morata e vidal venivano comunque da "stati influenzali" e quindi non erano al meglio, licht sappiamo che non sta più in piedi e andrebbe fatto riposare ma non abbiamo cambi in quel ruolo, stesso discorso in mezzo visti gli infortuni dei veri pogba, asa, romulo...sturaro è l'unico cambio e in panchina direi non ci fosse nessuno, forse marrone..là davanti purtroppo a parte matri, c'è solo llorente, quindi non è che si fossero molte alternative....forse poteva giocare Barzagli al posto di Bonucci...ma non so come stia Barzagli e se si può permettere tante partite ravvicinate, visto il precedente infortunio e lo stop che ha avuto di recente...diciamo che con i giocatori in rosa siamo un po agli sgoccioli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
642 messaggi

Tutto dipende da come finirà e quando finirà. Io ho l'impressione che Allegri sia abile a decidere anche quando perdere. Voglio dire... abbiamo ancora 14 punti di vantaggio, una finale di C. Italia conquistata e il sogno Champions. Se avesse perso nel cuore della lotta ai promi posti di gennaio sarebbe stato diverso. Non vivo a Torino e posso capire il dispiacere di perdere la stracittadina. Vi assicuro che mi sarebbe bruciata di più se si fosse perso qui nella mia terra contro la Napolese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

L'unico vero problema è la fatica enorme che facciamo a segnare.

La partita di ieri doveva finire 2-4...

Per fare un gol a partita fatichiamo in modo incredibile.

Allegri dice che gli piace vincere 1-0, invece questa è l'unica cosa che non mi piace per niente di questa Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3656 messaggi

Spero solo che sia stato una giornata di vacanza di Allegri.L'unica cosa che faceva il Toro era correre sulle fasce e li non c'era mai nessuno.Perdere in maniera tanto stupida fa male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2011
162 messaggi
Inviato (modificato)

ma dai, per quanto fosse un derby la partita di ieri contava meno di zero, così come le prossime 6! E' probabile che vinceremo lo scudetto pure perdendole tutte, quindi per me possiamo schierare sempre le riserve e fare partite pessime (che poi ieri tanto pessima non è stata e la sconfitta è abbastanza immeritata).

Stare a impegnarsi per raccimolare qualche punto in più buttando energie fisiche e mentali mi sembra del tutto insensato! Abbiamo sicure 3 partite fondamentali da giocare (semifinali di Champions e finale di coppa Italia); il resto per quanto mi riguarda sono solo amichevoli, che meritano analisi paragonabili a quelle del Birra Moretti...

Modificato da KingArthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi

La partita di ieri in parte è paragonabile a quella di Genova con i rossoblù. Chi doveva vincere era la Juve per le occasioni create. Lo stesso Ventura ha ammesso che non è stato il miglior Torino. Io credo che i bovidi da gennaio abbiano avuto una discreta fortuna che li ha accompagnati e che ne consente la presenza nelle zone alte della classifica. In quanto a noi sfortunati quando abbiamo colpito i pali, ma in altre occasioni abbiamo sciupato. Quando in estate dicevo che in attacco eravamo contati non mi lamentavano così per sport. Non potevo prevedere l'involuzione di Llorente, ma come si fa a riprendere Matri a gennaio quando avevi anche le coppe da fare ? Ricordo che solo l'anno scorso avevamo in attacco Tevez, Llorente, Osvaldo, Vucinic, Quagliarella e Giovinco. Sei attaccanti. Oggi solo quattro di cui due in crisi. E' un miracolo se in queste condizioni abbiamo di fatto vinto lo scudetto e siamo arrivati in semifinale di Champions. Ieri bastava che al posto di Matri ci fosse stato Quagliarella e si vinceva facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

La partita di ieri in parte è paragonabile a quella di Genova con i rossoblù. Chi doveva vincere era la Juve per le occasioni create. Lo stesso Ventura ha ammesso che non è stato il miglior Torino. Io credo che i bovidi da gennaio abbiano avuto una discreta fortuna che li ha accompagnati e che ne consente la presenza nelle zone alte della classifica. In quanto a noi sfortunati quando abbiamo colpito i pali, ma in altre occasioni abbiamo sciupato. Quando in estate dicevo che in attacco eravamo contati non mi lamentavano così per sport. Non potevo prevedere l'involuzione di Llorente, ma come si fa a riprendere Matri a gennaio quando avevi anche le coppe da fare ? Ricordo che solo l'anno scorso avevamo in attacco Tevez, Llorente, Osvaldo, Vucinic, Quagliarella e Giovinco. Sei attaccanti. Oggi solo quattro di cui due in crisi. E' un miracolo se in queste condizioni abbiamo di fatto vinto lo scudetto e siamo arrivati in semifinale di Champions. Ieri bastava che al posto di Matri ci fosse stato Quagliarella e si vinceva facile.

Matri è arrivato in sostituzione di Giovinco e direi che è un miglioramento notevole. Hai dimenticato che c'è anche Coman. Direi che Morata+Tevez+Llorente+Matri+Coman è un attacco assolutamente in grado di sostenere le 5 competizioni. A mio avviso il problema non è tanto numerico, quanto qualitativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Mi rode il cu.lo ragazzi, non posso negarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

All'andata andò bene a noi grazie al goal di Pirlo al 94esimo. Ieri tre pali e tanta sfiga. Il derby è così. Ora facciamo sti dannati 4 punti e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Mi rode il cu.lo ragazzi, non posso negarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Mi rode il cu.lo ragazzi, non posso negarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi

Ribadisco che Coman non è un attaccante, ma un'ala. E Matri si sapeva che non sarebbe stato di ne nessuna utilità. Di fatto abbiamo tre attaccanti di cui uno in crisi. E non è che Morata faccia tutti questi goals, Insomma attacco da rifondare in estate. L'ideale sarebbe: Tevez, Cavani, Morata, Dybala più un quinto che anche se non di nome sappia vedere la porta quando serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...