Vai al contenuto
Anth_Hardy

Claudio Marchisio rinnova fino al 2020 il suo contratto con la Juventus

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2011
22492 messaggi

felicissimo!

grande marchisio!

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Marchisio non e' un trequartista. Non puoi giudicare Marchisio guardando l'efficacia di Iniesta. Son due giocatori differenti, quindi non sta in piedi la tua critica.

Marchisio e' una mezzala. Un interno. E come tale è un top player. Ora si sta "riciclando" a mediano sopra la difesa. Anche in quel ruolo, con caratteristiche diverse, non è secondo a nessuno.

Anzi. Nella mia Juve ideale Marchisio gioca titolare.

Quoto al 100% :sisi:

 

Non condivido i paragoni né con Iniesta né con i grandi registi del calcio internazionale.. In quanto Marchisio è tutto fuorché un regista (figurarsi quindi un trequartista).

 

E' uno di quei giocatori che, pur facendo un lavoro abbastanza oscuro, aiuta tutti i compagni di squadra a rendere un buon 15-20% in più.. e non è poco..

 

Quindi se da una parte è vero che i campioni che tirano fuori la giocata estemporanea sono sicuramente altri (su questo sono d'accordissimo), è altrettanto vero che là in mezzo senza la grinta, l'applicazione ed il senso tattico di Marchisio la nostra squadra perderebbe molto ma molto.

 

Avanti con Claudio :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
315 messaggi

Quoto al 100% :sisi:

 

Non condivido i paragoni né con Iniesta né con i grandi registi del calcio internazionale.. In quanto Marchisio è tutto fuorché un regista (figurarsi quindi un trequartista).

 

E' uno di quei giocatori che, pur facendo un lavoro abbastanza oscuro, aiuta tutti i compagni di squadra a rendere un buon 15-20% in più.. e non è poco..

 

Quindi se da una parte è vero che i campioni che tirano fuori la giocata estemporanea sono sicuramente altri (su questo sono d'accordissimo), è altrettanto vero che là in mezzo senza la grinta, l'applicazione ed il senso tattico di Marchisio la nostra squadra perderebbe molto ma molto.

 

Avanti con Claudio :sventola:

 

Straquoto. Il miglior marchisio tra i centrocampisti è sotto (e di poco) solo a Iniesta. D'altra parte lo stesso Pogba in un'intervista disse di invidiargli la tecnica (...e gioca pure con Pirlo). Questo ha il cervello di Deschamps e i piedi di Paulo Sousa, nello stesso giocatore.

 

Come hai potuto constatare non sono di certo io che confronta Marchisio con Iniesta e scomoda gente che ha vinto Champions e mondiali solo per enfatizzare un giocatore della Juve gonfiandone enormemente il valore solo per eccesso di tifo.. Ma qualcuno ha idea di che giocatori fossero Paulo Sousa e Deschamps nella Juve? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2013
431 messaggi
Inviato (modificato)

Come hai potuto constatare non sono di certo io che confronta Marchisio con Iniesta e scomoda gente che ha vinto Champions e mondiali solo per enfatizzare un giocatore della Juve gonfiandone enormemente il valore solo per eccesso di tifo.. Ma qualcuno ha idea di che giocatori fossero Paulo Sousa e Deschamps nella Juve?

Prima hai detto "Marchisio non fa vincere le partite" ... E qua ti sbagli e di grosso. Non esiste solo il gol per vincere. Grazie a Marchisio si sono create la maggior parte delle occasioni che hanno portati a segnare i vari Morata Tevez ecc. In che modo? Semplicemente recuperando palloni, intercettando, impedendo l'avanzata avversaria ecc.

Senza Marchisio di quest'anno o il Vidal recupera palloni di qualche anni fa probabilmente molte partite vinte per 1-0 o 2-1 sarebbe sconfitte o pareggi.

Modificato da YanDieg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi

bene cosi, calciatore straordinario sottovalutato come pochi.

silenzioso mai sopra le righe, pragmantico e di sostanza. piedi buoni e polmoni.

futuro capitano .

grande claudio.

a vita con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Come hai potuto constatare non sono di certo io che confronta Marchisio con Iniesta e scomoda gente che ha vinto Champions e mondiali solo per enfatizzare un giocatore della Juve gonfiandone enormemente il valore solo per eccesso di tifo.. Ma qualcuno ha idea di che giocatori fossero Paulo Sousa e Deschamps nella Juve? 

Beh il paragone con Paulo e Didier (giocatori stra or di na ri) invece per me ci sta. Soprattutto con Deschamps :sisi:

Didier era più mastino e recuperava probabilmente più palloni, Marchisio ha piedi e visione di gioco migliori.

 

Paulo era più regista, dettava i tempi alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
315 messaggi

Prima hai detto "Marchisio non fa vincere le partite" ... E qua ti sbagli e di grosso. Non esiste solo il gol per vincere. Grazie a Marchisio si sono create la maggior parte delle occasioni che hanno portati a segnare i vari Morata Tevez ecc. In che modo? Semplicemente recuperando palloni, intercettando, impedendo l'avanzata avversaria ecc.

Senza Marchisio di quest'anno o il Vidal recupera palloni di qualche anni fa probabilmente molte partite vinte per 1-0 o 2-1 sarebbe sconfitte o pareggi.

Si, ma questo discorso allora si applica per TUTTI i giocatori che hanno contribuito ad interrompere la manovra avversaria come Pogba, Bonucci, Chiellini, Evra e Licht... 

 

Ma poi vorrei chiarire che non sto affatto giudicando male Marchisio ma semplicemente trovo fuori luogo elogiare gonfiando fino allo sproposito un giocatore e lasciando fuori altri che hanno altrettanti meriti.. il calcio è un gioco di squadra ma è altrettanto vero che tutti si sono comportati molto bene non solo Lui.. tutto qui.. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi

Ma davvero credete in queste assurdità?

Migliore stagione da quando è alla Juve, sono d'accordo ma la differenza l'hanno sempre fatta altri.. prima di Lui ci sono stati Tevez, Pogba e Morata che hanno permesso alla Juve di arrivare a vincere quello che si è vinto.. davvero, senza i giocatori che ho nominato sopra, avremmo vinto tutte quelle partite per solo ed esclusivamente merito suo?

Non vi pare di stare esagerando un tantino?

Non entro neppure nel merito sul giocatore ma una tifoseria che si stà lasciando andare in questo modo per un giocatore che non è determinante, infatti gioca molto più indietro che nelle altre stagioni con risultati decisamente migliori, mi lascia molto perplesso.. e questo non è ASSOLUTAMENTE un attacco a Marchisio che è stato un valore aggiunto in moltissime partite ma è semplicemente un messaggio di stupore verso una tifoseria che non riesce più ad essere obbiettiva con i propri giocatori da tantissimo tempo..

Pensate davvero che anche solo senza Tevez il buon Claudio ci avrebbe fatto arrivare dove siamo arrivati? Ma chi pensate che siano i giocatori determinanti di una squadra? Quelli che giocano davanti alla difesa? I terzini? il secondo portiere?

Tifosi abbagliati da quello che rappresenta Marchisio.. un buon giocatore che ha fatto una stagione eccellente ma definirlo al livello di Iniesta o pensare che possa sostituire anche solo il Pirlo del primo anno alla Juve mi sembra un pò delirante....

Grande! Diglielo che Marchisio vive solo dell'onda riflessa di Tevez, Pogba, Morata & co! Diglielo che a giocare con quei fenomeni siam buoni tutti, e soprattutto diglielo che se anziché Marchisio a centrocampo avessimo avuto Muntari o Brozovic sarebbe stata la stessa cosa, tanto la differenza la fan comunque gli altri 10!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Si, ma questo discorso allora si applica per TUTTI i giocatori che hanno contribuito ad interrompere la manovra avversaria come Pogba, Bonucci, Chiellini, Evra e Licht... 

 

Ma poi vorrei chiarire che non sto affatto giudicando male Marchisio ma semplicemente trovo fuori luogo elogiare gonfiando fino allo sproposito un giocatore e lasciando fuori altri che hanno altrettanti meriti.. il calcio è un gioco di squadra ma è altrettanto vero che tutti si sono comportati molto bene non solo Lui.. tutto qui.. :)

Ma dai a Marchisio puoi trovare tutti i difetti che vuoi ma dire che sia gonfiato no dai.. Anzi, a livello internazionale forse non gode neanche di quel credito che (secondo me) dovrebbe avere.

 

Leggo molta stampa estera e raramente leggo articoli su di lui o vedo il suo nome in questa o quella trattativa multimilionaria..

Però posso anche dirti che uno di questi rarissimi articoli sulla stampa straniera (inglese x la precisione) lo apprezzai tantissimo.. In pratica veniva scritto che il Manchester United, in una ipotetica caccia a Pogba, stava forse sbagliando obiettivo.. Perché il giocatore capace più di tutti di rimettere a posto in modo tatticamente pressoché perfetto il centrocampo dei Red Devils sarebbe in realtà il compagno di squadra di Paul che porta il numero 8.. ;)

 

Poi considera che quando sta fuori non alza mai la voce ed è sempre prontissimo quando viene messo in campo.. Beh, proprio gonfiato non mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
Inviato (modificato)

Ora di consegnargli definitivamente in mano il centrocampo della Juventus. E sarà suo per i prossimi 5 anni, a meno di cataclismi. Ormai si è disegnato il suo presente e futuro in quel ruolo, e ad altissimo livello. Perchè giocatori come lui che fanno quel tipo di lavoro, con quell'intelligenza e allo stesso tempo con quei piedi raffinati, sono più unici che rari nel calcio moderno.

Modificato da Diogene il Cinico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
315 messaggi

Ma dai a Marchisio puoi trovare tutti i difetti che vuoi ma dire che sia gonfiato no dai.. Anzi, a livello internazionale forse non gode neanche di quel credito che (secondo me) dovrebbe avere.

 

Leggo molta stampa estera e raramente leggo articoli su di lui o vedo il suo nome in questa o quella trattativa multimilionaria..

Però posso anche dirti che uno di questi rarissimi articoli sulla stampa straniera (inglese x la precisione) lo apprezzai tantissimo.. In pratica veniva scritto che il Manchester United, in una ipotetica caccia a Pogba, stava forse sbagliando obiettivo.. Perché il giocatore capace più di tutti di rimettere a posto in modo tatticamente pressoché perfetto il centrocampo dei Red Devils sarebbe in realtà il compagno di squadra di Paul che porta il numero 8.. ;)

 

Poi considera che quando sta fuori non alza mai la voce ed è sempre prontissimo quando viene messo in campo.. Beh, proprio gonfiato non mi sembra.

 

Gonfiato da alcuni tifosi.

 

Il giocatore non si discute, un esempio fuori e dentro il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi
Inviato (modificato)

Tra l'altro faccio fatica a trovare uno che abbia cambiato pelle così tante volte come lui. Ad alti livelli intendo.

Cioè Claudio ha ricoperto tutti i ruoli possibili del centrocampo, in moduli diversi, e ha sempre fatto la sua notevole figura.

Kroos, Toure, Lampard,Gerrard ce ne sarebbero altri

Nedved anche da esterno.....

L'intelligenza tattica di Marchisio non si discute.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi
Inviato (modificato)

Spero che diventi definitivamente il nostro Steven Gerrard. È Nel pieno della maturità calcistica, sarà il leader della Juve dei prossimi 4-5anni

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi

da mezzala tranne il primo anno di conte non mi entusiasmava , davanti alla difesa tanta roba :sisi:

Che memoria corta....

Primi due anni con Conte a grandi livelli

Quest'anno ha giocato alla grande anche da nezzala

In Nazionale ha giocato grandi partite al fianco di Pirlo e De Rossi

Marchisio continuerà a fare la mezzala oltre al regista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
315 messaggi
Inviato (modificato)

Spero che diventi definitivamente il nostro Steven Gerrard. È Nel pieno della maturità calcistica, sarà il leader della Juve dei prossimi 4-5anni

 

Ecco un grande ammiratore di Marchisio, capiti a fagiolo.. sefz  

 

1) Mi spieghi come potrà mai essere possibile che uno prossimo ai 30 anni potrà arrivare ad essere un giocatore della forza e della classe di Gerrard? Gente che diventa fuoriclasse dopo i 30 non ne ho mai vista.. e che crescita dovrebbe ancora fare il buon Claudio?

 

Questo è uno dei punti oscuri che non riesco davvero a capire di chi stima Marchisio: è giovanissimo e crescerà ancora!!  :|

 

2) Non ha mai mostrato segni di leadership ne quando era un giovane calciatore ne ora dato che la leadership è sempre stata ad appannaggio di Vidal e Pirlo i primi anni di Conte e di Tevez successivamente.

 

In realtà non contesto minimamente il giocatore che è diventato oggi ma non mi piace affatto questo atteggiamento vicino ad una fede religiosa nei confronti di un giocatore, la trovo non da tifoso della Juve.. e non dimentico che fece parte di quella squadra che più di mezza serie ridicolizzò con i famosi settimi posti, con quello scempio di centrocampo dove era TITOLARE e che non perdonerò mai a questo giocatore.

Questa è la mia verità, il mio punto di vista giusto o sbagliato che sia.

 

Ora, di tempo ne è passato parecchio dall'epoca ed il giocatore fortunatamente è migliorato tantissimo  :sisi: sono il primo a riconoscerlo ma non esagerate, per Diana, nei complimenti che di momenti tristissimi ne ho passati io come anche voi con questo giocatore in campo e non ci credo neppure per un solo secondo che la colpa potesse sempre e solo essere dei suoi compagni di squadra come sono ANCHE un Suo merito i risultati che abbiamo ottenuto in questa stagione. 

 

E allora Tevez? Questo è il giocatore da considerare il vero fuoriclasse di queste ultime due annate.. ma che lo dico a fare.. tanto senza Marchisio, per alcuni, non si poteva giocare..  .asd

Modificato da gaplus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
315 messaggi

Non capisco che cosa ci sia di male tifare per una squadra e non per un giocatore specifico..  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi

Non capisco che cosa ci sia di male tifare per una squadra e non per un giocatore specifico.. :sventola:

Nulla, infatti la società avrebbe dovuto dar retta a te e DiegoK 5 anni fa mentre vi spalleggiavate a vicenda sostenendo che Marchisio andava scambiato alla pari con Biondini (testuali parole), almeno la gente avrebbe finalmente smesso di parlar bene di Marchisio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Ma davvero credete in queste assurdità?

 

Migliore stagione da quando è alla Juve, sono d'accordo ma la differenza l'hanno sempre fatta altri.. prima di Lui ci sono stati Tevez, Pogba e Morata che hanno permesso alla Juve di arrivare a vincere quello che si è vinto.. davvero, senza i giocatori che ho nominato sopra, avremmo vinto tutte quelle partite per solo ed esclusivamente merito suo?

Non vi pare di stare esagerando un tantino?

 

Non entro neppure nel merito sul giocatore ma una tifoseria che si stà lasciando andare in questo modo per un giocatore che non è determinante, infatti gioca molto più indietro che nelle altre stagioni con risultati decisamente migliori, mi lascia molto perplesso.. e questo non è ASSOLUTAMENTE un attacco a Marchisio che è stato un valore aggiunto in moltissime partite ma è semplicemente un messaggio di stupore verso una tifoseria che non riesce più ad essere obbiettiva con i propri giocatori da tantissimo tempo..

 

Pensate davvero che anche solo senza Tevez il buon Claudio ci avrebbe fatto arrivare dove siamo arrivati? Ma chi pensate che siano i giocatori determinanti di una squadra? Quelli che giocano davanti alla difesa? I terzini? il secondo portiere?

 

Tifosi abbagliati da quello che rappresenta Marchisio.. un buon giocatore che ha fatto una stagione eccellente ma definirlo al livello di Iniesta o pensare che possa sostituire anche solo il Pirlo del primo anno alla Juve mi sembra un pò delirante....

Va bene la libertà di parola...

 

Però questo è un abuso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
315 messaggi

Nulla, infatti la società avrebbe dovuto dar retta a te e DiegoK 5 anni fa mentre vi spalleggiavate a vicenda sostenendo che Marchisio andava scambiato alla pari con Biondini (testuali parole), almeno la gente avrebbe finalmente smesso di parlar bene di Marchisio

 

Mai detto una cosa del genere.. forse che l'avrei venduto al primo che offriva 20M si ma mai uno scambio di questo tipo anche perchè non ho mai avuto in mente chi fosse stò Biondini e come giocasse..  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37300 messaggi
Inviato (modificato)

Ecco un grande ammiratore di Marchisio, capiti a fagiolo.. sefz  

 

1) Mi spieghi come potrà mai essere possibile che uno prossimo ai 30 anni potrà arrivare ad essere un giocatore della forza e della classe di Gerrard? Gente che diventa fuoriclasse dopo i 30 non ne ho mai vista.. e che crescita dovrebbe ancora fare il buon Claudio?

 

Questo è uno dei punti oscuri che non riesco davvero a capire di chi stima Marchisio: è giovanissimo e crescerà ancora!!  :|

 

2) Non ha mai mostrato segni di leadership ne quando era un giovane calciatore ne ora dato che la leadership è sempre stata ad appannaggio di Vidal e Pirlo i primi anni di Conte e di Tevez successivamente.

 

In realtà non contesto minimamente il giocatore che è diventato oggi ma non mi piace affatto questo atteggiamento vicino ad una fede religiosa nei confronti di un giocatore, la trovo non da tifoso della Juve.. e non dimentico che fece parte di quella squadra che più di mezza serie ridicolizzò con i famosi settimi posti, con quello scempio di centrocampo dove era TITOLARE e che non perdonerò mai a questo giocatore.

Questa è la mia verità, il mio punto di vista giusto o sbagliato che sia.

 

Ora, di tempo ne è passato parecchio dall'epoca ed il giocatore fortunatamente è migliorato tantissimo  :sisi: sono il primo a riconoscerlo ma non esagerate, per Diana, nei complimenti che di momenti tristissimi ne ho passati io come anche voi con questo giocatore in campo e non ci credo neppure per un solo secondo che la colpa potesse sempre e solo essere dei suoi compagni di squadra come sono ANCHE un Suo merito i risultati che abbiamo ottenuto in questa stagione. 

 

E allora Tevez? Questo è il giocatore da considerare il vero fuoriclasse di queste ultime due annate.. ma che lo dico a fare.. tanto senza Marchisio, per alcuni, non si poteva giocare..  

 

 

Negli anni precedenti la costante presenza d'Andrea e la forte personalità di Arturo lo "relegavano" ad un ruolo di "secondo piano".

Quest'anno intorno ha spesso avuto Pereyra, Pogba e Sturaro, tre giovani, ha tirato fuori personalità, doti da leader e palle. E' diventato il perno del centrocampo bianconero.

Senza Pirlo e con un Vidal che faceva fatica ha preso in mano il centrocampo e a tratti la squadra. Questo sarà il Marchisio dei prossimi anni, sempre più leader e bandiera.  

Poco importa se sia più o meno forte di Gerrard, non è un paragone tecnico tra i due.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Come hai potuto constatare non sono di certo io che confronta Marchisio con Iniesta e scomoda gente che ha vinto Champions e mondiali solo per enfatizzare un giocatore della Juve gonfiandone enormemente il valore solo per eccesso di tifo.. Ma qualcuno ha idea di che giocatori fossero Paulo Sousa e Deschamps nella Juve?

Ma ancora??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Tuttosport - Davide Marchisio sulle orme del padre: visite a giugno, giocherà nella Juve

La Juventus ha ingaggiato un altro Marchisio. Si tratta di Davide, figlio di Claudio. Il bambino, che compirà 6 anni a fine agosto, ha già sostenuto la visita medica di rito all’Istituto di Medicina dello Sport, propedeutica all’ingresso diretto nelle giovanili della Juventus. «Nel ’93 la mia prima visita. Ora tocca a te. Il tempo passa veloce. Passioni che si tramandano...», aveva scritto su Instagram papà Marchisio qualche settimana fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Tuttosport - Davide Marchisio sulle orme del padre: visite a giugno, giocherà nella Juve

La Juventus ha ingaggiato un altro Marchisio. Si tratta di Davide, figlio di Claudio. Il bambino, che compirà 6 anni a fine agosto, ha già sostenuto la visita medica di rito all’Istituto di Medicina dello Sport, propedeutica all’ingresso diretto nelle giovanili della Juventus. «Nel ’93 la mia prima visita. Ora tocca a te. Il tempo passa veloce. Passioni che si tramandano...», aveva scritto su Instagram papà Marchisio qualche settimana fa.

 

il figlio di Biondini è più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...