Vai al contenuto
- Domenico -

L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News (Vol. 2)

Recommended Posts

Joined: 01-Nov-2009
1895 messaggi

Siete tutti cosi sicuri che non c'è alcun nesso fra mercato e risultati in campo...

Mah...

non dico questo. dico che tra valutazioni sulla carta (giochino con le formazioni tipo tanto in voga attualmente su giornali e tv) e rendimento effettivo sul campo, spesso si crea nel corso della stagione un divario a volte imbarazzante. ai tempi della juventus di lippi mi ricordo campagne acquisti faraoniche di marca interista con l'inter, appunto, data sistematicamente come favorita. stando a tempi più recenti forse mi sbaglio ma la prima juventus di conte era valutata come squadra da quinto/settimo posto. mancano ancora due settimane alla chiusura del calciomercato e il fatto che la società abbia abbandonato la pista siquera mi lascia ben sperare. poi se preferiscono utilizzare parte degli introiti per azzerare il debito di bilancio a me va bene ugualmente. si può dire che sia una opzione sciagurata (sarà sufficiente aspettare la fine della prossima stagione per affermarlo con certezza) ma certo è una scelta lungimirante i cui benefici si vedranno da subito (approvazione bilancio 2015/2016).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Nov-2009
1895 messaggi

Oh per carità, anche a me...cioè, se riusciamo, ancora una volta, a fare le nozze coi fichi secchi, a me va benissimo. Figurati, io preferisco pure così, fare il kulo a chiunque con 4 scarti e dei bidoni è il massimo.

 

Certo è che non ti dà certezze questo modo di fare e soprattutto non ti va sempre bene proprio perchè non ti dà una benchè minima base di certezza. Se è vera quella ricostruzione, allora trova conferme la mia sensazione post-6 giugno, ovvero che questa stagione è stata una piacevole eccezione ma che non può essere considerata come una "regola": in altre parole, la società non può affidarsi a ricavi "aleatori", ovvero legati ai risultati di campo, ma ad una crescita basata su entrate certe e sicure, merchandising, sponsor, diritti tv, stadio. Da qui, la volontà di Exor di non assecondare i "desiderata" della società che avrebbe voluto continuare ad investire anche dopo la cessione di Vidal, a questo punto, secondo me, molto incoraggiata proprio dalla proprietà.

 

Bisogna stare attenti a fare il passo più lungo della gamba in questi tempi, su questo Exor ha ragione: ma il tifoso, compreso me, o non lo capisce per niente oppure fa una tremenda fatica ad accettarlo. Io, personalmente, credo che una gestione oculata ci possa portare lontano: ma servono investimenti per mantenere un certo livello, altrimenti i risultati non arrivano e con essi non arriverebbero, a cascata, anche le altre cose che si aspetta la proprietà. E' un circolo vizioso che, secondo me, in Exor hanno capito ma non ci si sono perfettamente calati dentro: loro vogliono una società di calcio che faccia utili e non abbia debiti, cosa francamente e perlomeno difficile nel calcio moderno. Personalmente mi aspetterei, da degli "squali" della finanza come loro, una maggiore "versatilità" nel ricercare forme di finanziamento "creativo", diciamo così: una potrebbe essere un aumento sensibile della sponsorizzazione, stile Etihad e Fly Emirates, perchè 17 milioni l'anno fanno ridere. Aumenta l'investimento in questa voce, di almeno una decina di milioni, e vedrai come Beppe ti suona la rumba sul mercato.

 

Comunque volevo dire proprio "pellegrina", di cui "peregrina" è una forma più comune ma del tutto identica per dire "bizzarra, strana, bislacca". ;)

ma infatti sul tema sponsor io credo, mia personale opinione, che Exor in un prossimo futuro, aumenti anche di molto la cifra dello sponsor. non è, questa, una ipotesi pellegrina ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

ma infatti sul tema sponsor io credo, mia personale opinione, che Exor in un prossimo futuro, aumenti anche di molto la cifra dello sponsor. non è, questa, una ipotesi pellegrina ;)

Io sono come San Tommaso: se non vedo, "non cretoh" (cit. Razzi).

 

Evidentemente, il momento ancora non è propizio: può essere che stanno attendendo che la Juve raggiunga il pareggio di bilancio per poi aprire una sorta di "fase 2" che preveda maggiori e più cospicui investimenti.

 

Oppure aspettano una giudizio definitivo su questa pataccata del FPF: a memoria, ricordo una dichiarazione di Johnny B. Goode che parlava di pesanti investimenti qualora il FPF fosse totalmente decaduto.

 

Io non mi esprimo in un giudizio a riguardo, mi limito a tifare la squadra sul campo: certo è che per mantenersi a certi livelli serve una società solida finanziariamente e possibilmente indipendente. Ma questo necessita anche di una discreta "mano" da parte dei proprietari: i soldi che hanno messo nel recente passato non bastano più, servirebbe un'ultima "spinta" e poi il gioco sarebbe fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

io avevo sentito e anche letto qui che chiude l'1 o il 2 settembre non ricordo ora di preciso mh

ecco invece hai ragione tu sefz

Sono ormai note le date di apertura e chiusura delle prossime sessioni di calciomercato per lastagione2015-2016. Il calciomercato estivo aprirà i battenti martedì 1 luglio 2015 e chiuderà il 31 agosto 2015

Chissà le bestemmie il 31 agosto alle 23 dopo che non sarà arrivato nessuno .oddio Modificato da TorinoGobba_102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi

Qualcuno spieghi a Bargiggia e *****aset cge ka recompra per Morata vale solo dal 2016 dato cge oramai dicono s********e da giorni e la gente ci crede e viene a piangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

Qualcuno spieghi a Bargiggia e *****aset cge ka recompra per Morata vale solo dal 2016 dato cge oramai dicono s********e da giorni e la gente ci crede e viene a piangere.

Bargiggia ha qualcuno che gli vuole bene nei piani alti di mediaset

Non si spiega altrimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

fino ad ora credo sia il peggior mercato mai visto della juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi

fino ad ora credo sia il peggior mercato mai visto della juve 

 

mo' non esageriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

fino ad ora credo sia il peggior mercato mai visto della juve

No aspe...il mercato dell'estate 2012 (Isla, Asamoah, Pogba, Lucio, Bendtner) fu roba ben peggiore .asd

Si salvarono con Pogba che forse nemmeno gli stessi Marotta e Paratici si aspettavano esplodesse subito...

Ma comunque lì non avevamo davvero un soldo bucato, qui boh...è inspiegabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4192 messaggi

fino ad ora credo sia il peggior mercato mai visto della juve 

dai fino alla cessione di Vidal c'era da essere soddisfatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4259 messaggi

fino ad ora credo sia il peggior mercato mai visto della juve 

Se Dybala e Rugani mantengono le attese sarà il MIGLIORE invece  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

fino ad ora credo sia il peggior mercato mai visto della juve

Dybala Mandzukic Rugani e Khedira

Di fronte alle partenze forzate di Pirlo e Tevez

Vidal deve ancora essere sostituito

Non mi sembra affatto il peggior mercato di sempre. Neanche il peggiore della gestione Agnelli

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

Che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

non dico questo. dico che tra valutazioni sulla carta (giochino con le formazioni tipo tanto in voga attualmente su giornali e tv) e rendimento effettivo sul campo, spesso si crea nel corso della stagione un divario a volte imbarazzante. ai tempi della juventus di lippi mi ricordo campagne acquisti faraoniche di marca interista con l'inter, appunto, data sistematicamente come favorita. stando a tempi più recenti forse mi sbaglio ma la prima juventus di conte era valutata come squadra da quinto/settimo posto. mancano ancora due settimane alla chiusura del calciomercato e il fatto che la società abbia abbandonato la pista siquera mi lascia ben sperare. poi se preferiscono utilizzare parte degli introiti per azzerare il debito di bilancio a me va bene ugualmente. si può dire che sia una opzione sciagurata (sarà sufficiente aspettare la fine della prossima stagione per affermarlo con certezza) ma certo è una scelta lungimirante i cui benefici si vedranno da subito (approvazione bilancio 2015/2016).

È ovvio che si può spendere bene oppure gettare milioni e milioni direttamente nella spazzatura.

Questo dipende dalla competenza di chi investe, che può trovare il campione nascosto o al contrario strapagare un sopravvalutato.

Ma questo non deve significare che tutto fa brodo, come ogni tanto affiora nei discorsi del forum.

Tipo che se compriamo dei fuoriclasse o rimaniamo cosi non cambia nulla, tanto in Italia vinciamo lo stesso e la Champions non la vedremo mai ugualmente.

Non funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Dybala Mandzukic Rugani e Khedira

Di fronte alle partenze forzate di Pirlo e Tevez

Vidal deve ancora essere sostituito

Non mi sembra affatto il peggior mercato di sempre. Neanche il peggiore della gestione Agnelli

.quoto

Anzi, se fanno ciò che va fatto (cioè altri due acquisti) è un mercato SPAZIALE, altrochè

Con un solo acquisto (cioè il trequartista) è un ottimo mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
4360 messaggi

fino ad ora credo sia il peggior mercato mai visto della juve

Ahhahaha allora non ti ricordi alcune sessioni di mercato del direttore.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Oh per carità, anche a me...cioè, se riusciamo, ancora una volta, a fare le nozze coi fichi secchi, a me va benissimo. Figurati, io preferisco pure così, fare il kulo a chiunque con 4 scarti e dei bidoni è il massimo.

 

Certo è che non ti dà certezze questo modo di fare e soprattutto non ti va sempre bene proprio perchè non ti dà una benchè minima base di certezza. Se è vera quella ricostruzione, allora trova conferme la mia sensazione post-6 giugno, ovvero che questa stagione è stata una piacevole eccezione ma che non può essere considerata come una "regola": in altre parole, la società non può affidarsi a ricavi "aleatori", ovvero legati ai risultati di campo, ma ad una crescita basata su entrate certe e sicure, merchandising, sponsor, diritti tv, stadio. Da qui, la volontà di Exor di non assecondare i "desiderata" della società che avrebbe voluto continuare ad investire anche dopo la cessione di Vidal, a questo punto, secondo me, molto incoraggiata proprio dalla proprietà.

 

Bisogna stare attenti a fare il passo più lungo della gamba in questi tempi, su questo Exor ha ragione: ma il tifoso, compreso me, o non lo capisce per niente oppure fa una tremenda fatica ad accettarlo. Io, personalmente, credo che una gestione oculata ci possa portare lontano: ma servono investimenti per mantenere un certo livello, altrimenti i risultati non arrivano e con essi non arriverebbero, a cascata, anche le altre cose che si aspetta la proprietà. E' un circolo vizioso che, secondo me, in Exor hanno capito ma non ci si sono perfettamente calati dentro: loro vogliono una società di calcio che faccia utili e non abbia debiti, cosa francamente e perlomeno difficile nel calcio moderno. Personalmente mi aspetterei, da degli "squali" della finanza come loro, una maggiore "versatilità" nel ricercare forme di finanziamento "creativo", diciamo così: una potrebbe essere un aumento sensibile della sponsorizzazione, stile Etihad e Fly Emirates, perchè 17 milioni l'anno fanno ridere. Aumenta l'investimento in questa voce, di almeno una decina di milioni, e vedrai come Beppe ti suona la rumba sul mercato.

 

Comunque volevo dire proprio "pellegrina", di cui "peregrina" è una forma più comune ma del tutto identica per dire "bizzarra, strana, bislacca". ;)

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Se Dybala e Rugani mantengono le attese sarà il MIGLIORE invece :sisi:

Anche questo è vero

Che poi non può essere il mercato peggiore anche guardando gli anni del projectó

Estate 2007: Criscito, Andrade, Grygera, Molinaro, Almiron, Salihamidzic, Tiago, Iaquinta

Estate 2008: Manninger, Knezevic, i ritorni di De Ceglie, Marchisio e Giovinco, Poulsen, Amauri

Estate 2009: Cannavaro, Caceres, Grosso, Diego, Felipe Melo

.asd

Poi dall'arrivo di Marry il livello fu questo e il mercato del primo anno fu di gran lunga il peggiore...

Estate 2010: Aquilani, Motta, Krasic, Bonucci, Martinez, Rinaudo, Traorè, Pepe, Quagliarella...poi a gennaio con Barzagli fece un colpaccio

Poi si riscattó l'estate 2011...

Lich, Giaccherini, Estigarribia, Ziegler Pazienza, Elia, Pirlo, Vidal, Vucinic...più Caceres a gennaio

Poi quella citata del 2012 dove arrivarono Asamoah e Pogba ma dove pesano Isla pagato tanto, il mancato arrivo di Verratti e l'acquisto della punta: da Aguero e Van Persie a Berbatov...per finire con Bendtner .asd

Nel 2013 poi ci fu il suo mercato migliore a mio avviso

Tevez, Llorente, Ogbonna...e quella stessa estate prese i cartellini di Zaza, Berardi, Rugani e Gabbiadini

L'anno scorso ok

Evra, Coman, Pereyra, Romulo, Morata più Sturaro a gennaio

Io ripeto...a Marotta non gli si può dire molto perché ha davvero ricostruito da zero e con pochi soldi...la maggior parte delle volte è stato messo in difficoltà dalla proprietà di spilorci...e nonostante ciò ha fatto dei colpi spettacolari. L'unica cosa su cui non mi fa impazzire sono le cessioni: a parte Matri e Ogbonna ha sempre venduto a prezzi "normali" o svalutati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

.quoto

Anzi, se fanno ciò che va fatto (cioè altri due acquisti) è un mercato SPAZIALE, altrochè

Con un solo acquisto (cioè il trequartista) è un ottimo mercato

Hai detto niente .asd

Il problema è che forse manco uno ne prenderanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Credo in Dybala, abbiamo comprato un fuoriclasse in erba che non ha nulla da invidiare a Draxler.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

vabbè oggi è domenica e sono al mare, domani è il 17 e nn si fanno acquisti xchè porta sfiga

martedì è il giorno buono :sisi:

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Credo in Dybala, abbiamo comprato un fuoriclasse in erba che non ha nulla da invidiare a Draxler.

Dybala e fortissimo ma e una punta. Noi si Cerca un cc.

Inviato con l'Ausilio di portentose tecnologie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2011
1364 messaggi

Dybala e fortissimo ma e una punta. Noi si Cerca un cc.

Inviato con l'Ausilio di portentose tecnologie

infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Il bello è che, vedendoci belli tranquilli, siete convinti che stiamo per prendere chissà chi... .wow.asd.meme1:mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Il bello è che, vedendoci belli tranquilli, siete convinti che stiamo per prendere chissà chi... .wow.asd.meme1:mrtt2:

Per me mercato chiuso

Inviato con l'Ausilio di portentose tecnologie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...