Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

visto come gli hanno rimontato la squadra in estate, e lette le interviste dove si evince che chi ha rimontato la rosa in questo modo l'ha fatto nel pieno delle sue facoltà mentali, concordo con FORZA MASSIMILIANO e FORZA RAGAZZI

 

in questo esatto momento per me dire FORZA JUVE contempla inserire anche personaggi che non giocano e per i quali l'ultima cosa che provo è il tifo

 

Il momento è delicato, dipende da questi 2/3 mesi, su come svolterà la nostra stagione, sia in positivo,o al peggio in anonima o negativa, riguardo al campionato,

 

come ho sempre detto, tra 8/9 partite finisce il girone d'andata, faremo un primo punto della situazione a metà gennaio, anche perchè secondo me, non serve a nulla cambiare allenatore a novembre e mettere in mano una

 

squadra a non si sa chi poi, con la speranza che chi arriva, possieda la bacchetta magica per trasformare la squadra e renderla invincibile fino alla fine dei giochi, dove sta scritta questa cosa?...  .asd

 

E poi perchè dare un 'alibi' così grande ai giocatori, esonerando l'allenatore ora? Sono finiti nella cacchina con questo inizio di stagione? Che si tirino fuori tutti insieme, compattandosi, allenatore, giocatori e società,

 

poi le somme, chiaro, in base ai risultati ottenuti, si tireranno alla fine, e chi avrà avuto più colpe per l'eventuale stagione negativa, pagherà...  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Responsabilità da dividere tra società (in primis) e giocatori che sono evidentemente appagati.

Bisogna continuare con lui perchè l'anno scorso ha dato dimostrazione di serietà, impegno e competenza.

Voto 5 perchè è un allenatore normale che può vincere con una squadra ottima.

 

Gli allenatori che vincono con squadre mediocri, in questo momento sono impegnati, chi con squadre nazionali, chi con squadre di club esteri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2008
6779 messaggi

dati alla mano l'84% del forum ritiene che allegri abbia colpe riguardo questa situazione ma nonostante ciò ritiene che un esonero sia più dannoso che utile e l'apprezzamento è largamente sufficiente (6,5 di media).

ora, per l'apprezzamento (io ho votato 7), è chiaramente frutto della riconoscenza della quasi tripletta dello scorso anno, della decima coppa italia e del quarto scudetto di fila.

però sull'esonero vedo un certo controsenso. io ho votato che andrebbe esonerato ma l'allenatore che veramente ci servirebbe non è disponibile ma ho anche aggiunto che un altro allenatore, anche dello stesso livello di allegri, potrebbe portare una ventata di novità. mettiamo ad esempio un lippi traghettatore (certo è anziano e fuori dal giro da un po' ma di calcio ne sa più di tutti) o un montella (che ha brillato a fasi molto alterne), secondo me sarebbe logico. ma non solo per i risultati pessimi in campionato, ma anche perchè la squadra non ha gioco e non accenna a migliorare, neanche col rientro di quasi tutti i titolari (col borussia mancava solo khedira).

aspettare che la situazione migliori ha come rischio quello che non ci sia nessun miglioramento, anzi un ulteriore sfaldamento della coesione, d'altro canto un esonero potrebbe essere positivo per dare una sferzata, ma anche negativo come segnale.

è un rischio in entrambi i casi.

personalmente però le ultime partite mi hanno tolto la fiducia in allegri, soprattutto i primi 30 minuti contro il borussia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Responsabilità da dividere tra società (in primis) e giocatori che sono evidentemente appagati.

Bisogna continuare con lui perchè l'anno scorso ha dato dimostrazione di serietà, impegno e competenza.

Voto 5 perchè è un allenatore normale che può vincere con una squadra ottima.

 

Gli allenatori che vincono con squadre mediocri, in questo momento sono impegnati, chi con squadre nazionali, chi con squadre di club esteri.

 

A chi ti riferisci quando parli di club esteri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

A chi ti riferisci quando parli di club esteri?

 

ciccio benitez .wow:mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Sta passando il concetto che una squadra mediocre possa essere anche vincente.

 

Qualcosa non torna... mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

A chi ti riferisci quando parli di club esteri?

Diciamo che in questo momento, non vedo allenatori italiani che potrebbero sistemare la situazione.

In giro liberi di italiani bravi ci sono tre nostri ex allenatori che per vari motivi non possono tornare...

I nomi... i soliti... Van Gaal, Mourigno, Klopp... questi potrebbero dare una scossa... sono molto amareggiato non pensavo mai nella vita di parlare di allenatori stranieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi

Sta passando il concetto che una squadra mediocre possa essere anche vincente.

 

Qualcosa non torna... mh

 

siamo mediocri, ora? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Diciamo che in questo momento, non vedo allenatori italiani che potrebbero sistemare la situazione.

In giro liberi di italiani bravi ci sono tre nostri ex allenatori che per vari motivi non possono tornare...

I nomi... i soliti... Van Gaal, Mourigno, Klopp... questi potrebbero dare una scossa... sono molto amareggiato non pensavo mai nella vita di parlare di allenatori stranieri...

 

Klopp mi intrigherebbe. Ma si è ormai accasato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Klopp mi intrigherebbe. Ma si è ormai accasato

...appunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Invece Paulo Sousa quanti anni ha di contratto con la violacea?Scusate se lo chiedo proprio io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

siamo mediocri, ora? mh

 

Mai pensato.

 

Siamo in costruzione, un po' spaesati, acciaccati e anche magari sfortunati. Qualche volta un po' arrangiati, quando ci mettiamo ordinati però spacchiamo deretani. Siamo tutto e niente a distanza di un'azione di gioco, cinici e polli nello stesso istante ma in zone di campo diverse. Tutto questo l'ho pensato, ma mediocri mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Invece Paulo Sousa quanti anni ha di contratto con la violacea?Scusate se lo chiedo proprio io...

 

Si, prendiamo un'altra icona juventina.

Così, se non sia mai dovesse fallire, altra crociata pro-contro.

 

Non facciamo come il nano di arcore: il Milan ai milanisti. Ha preso Allegri (che aveva giocato nel milan solo in una tourneé), poi Seedorf e poi Inzaghi. Per poi prendere un ex interista.

Coi risultati che sappiamo.

 

Se cambio deve essere, con tutto il rispetto e l'affetto per Paulo Sousa, vediamo di prendere uno bravo e che da garanzie. E che sia un sergente di ferro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Si, prendiamo un'altra icona juventina.

Così, se non sia mai dovesse fallire, altra crociata pro-contro.

 

Non facciamo come il nano di arcore: il Milan ai milanisti. Ha preso Allegri (che aveva giocato nel milan solo in una tourneé), poi Seedorf e poi Inzaghi. Per poi prendere un ex interista.

Coi risultati che sappiamo.

 

Se cambio deve essere, con tutto il rispetto e l'affetto per Paulo Sousa, vediamo di prendere uno bravo e che da garanzie. E che sia un sergente di ferro.

Non ragiovano in ottica del suo passato juventino.Lo sto seguendo da un po' di anni e devo dire che ha le stimmate di un grande allenatore:idee chiarissime,gioca sempre per vincere,calcio molto moderno e ben giocato e mi sembra sappia mantenere in mano lo spogliatoio(ovviamente un top club sarebbe diverso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Invece Paulo Sousa quanti anni ha di contratto con la violacea?Scusate se lo chiedo proprio io...

 

scadenza giugno 2017 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi

scadenza giugno 2017 

 

non è vero, il suo contratto è di un anno soltanto lo dicevano proprio in questi giorni in una trasmissione sponda violacea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi

io a Giugno ripartirei da un allenatore straniero, dobbiamo europeizzarci e non deve per forza essere un nome blasonato, ce ne sono bravi anche tra qelli meno nominati

 

come Emery, oppure l'ex allenatore del Benfica..Jesus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

io a Giugno ripartirei da un allenatore straniero, dobbiamo europeizzarci e non deve per forza essere un nome blasonato, ce ne sono bravi anche tra qelli meno nominati

 

come Emery, oppure l'ex allenatore del Benfica..Jesus

simeone is my dream, ma al momento avanti con max

 

PS: ma l'allenatore straniero sa come si vince a frosinone? mh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi

simeone is my dream, ma al momento avanti con max

 

PS: ma l'allenatore straniero sa come si vince a frosinone? mh

 

ahahah  ricordo quando arrivò Deschamps dicevano che non era adatto perchè non conosceva la serie B italiana e rischiavamo di non risalire in A :261: :261: :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi

simeone is my dream, ma al momento avanti con max

 

PS: ma l'allenatore straniero sa come si vince a frosinone? mh

 

ah e cmq ci sono allenatori italiani che non vincono in casa col Frosinone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

io a Giugno ripartirei da un allenatore straniero, dobbiamo europeizzarci e non deve per forza essere un nome blasonato, ce ne sono bravi anche tra qelli meno nominati

 

come Emery, oppure l'ex allenatore del Benfica..Jesus

 

l'ultimo che l'ha detto è rimasto 2 anni fuori dall'Europa che conta  .asd

Modificato da 33sutnevuj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

io a Giugno ripartirei da un allenatore straniero, dobbiamo europeizzarci e non deve per forza essere un nome blasonato, ce ne sono bravi anche tra qelli meno nominati

 

come Emery, oppure l'ex allenatore del Benfica..Jesus

 

...il mio sogno del "dopo Conte" era uno, si chiamava Jurgen Klopp, continua ad essere lui nonostante l'impossibilità di un suo arrivo a Torino specie perchè da qualche mese sta a Liverpool, ma comunque, per me il problema non è l'allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

ah e cmq ci sono allenatori italiani che non vincono in casa col Frosinone...

 

mancava hamsik, la cosa non è banale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...