Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

è proprio questo il problema di terruzzi: in ogni suo articolo o tweet traspare la nostalgia di Conte e una "leggerissima" antipatia nei confronti di  Allegri, che porta le sue analisi a non essere completamente immuni da pregiudizi e facendogli di conseguenza perdere di credibilità e lucidità

 

errori di passaggio in uscita a Bonucci sono capitati anche con Conte, poi a volte li paghi, altre volte vieni risparmiato

 

ma magari è solo una mia impressione

Puo' darsi che tu abbia ragione, io posto le cose sia per esprimere il mio punto di vista sia per portare altri punti di vista nei rispettivi topics. Poi un altro utente se vuole partecipare costruttivamente puo' dire in che cosa e' d'accordo e su cio' che non e' d'accordo, perche' non lo sia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Puo' darsi che tu abbia ragione, io posto le cose sia per esprimere il mio punto di vista sia per portare altri punti di vista nei rispettivi topics. Poi un altro utente se vuole partecipare costruttivamente puo' dire in che cosa e' d'accordo e su cio' che non e' d'accordo, perche' non lo sia...

 

ma fai bene a riportarle, offrono spunti interessanti, però io quelle analisi le prendo sempre con le pinze, perché puoi prendere un frame trenta secondi prima o trenta secondi dopo e dimostrare tutto e il contrario di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

ma fai bene a riportarle, offrono spunti interessanti, però io quelle analisi le prendo sempre con le pinze, perché puoi prendere un frame trenta secondi prima o trenta secondi dopo e dimostrare tutto e il contrario di tutto

 

Allo stesso tempo un lettore che ha un ricordo negativo di Conte sarà possibilmente portato a vedere una deformazione in una realtà presentata invece con lucidità, ma il punto è che poi è possibile discutere e confrontarsi (infatti se ne sta parlando), non che vada per forza condiviso da tutti (cercando nelle argomentazioni, semmai, la parzialità - che in effetti qua e là ravviso anch'io, ad esempio nella parte sulla fretta nel cercare il passaggio per vie ostruite -> ma non capisco perché dovrei pensare a Conte, per questo motivo, si sta parlando delle scelte che porta il calcio di Allegri. Chiaramente se lascio fuori Conte da quel che ne penso, non ci vedo parzialità, ma solo rappresentazione dei fatti, come nel caso delle cattive spaziature e della poca partecipazione collettiva al gioco)

 

Io per esempio ho sia un ricordo negativo di Conte sia una tendenziale concordanza con l'autore dell'articolo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

Piu che la mancaza di gioco ed i pessimi risultati fino ad ora ottenuti, quello che mi fa VERAMENTE PAURA, e che va a rovinarci i giovani che abbiamo. Ci ha gia fatto perdere Coman non facendolo giocare mai nella sua posizione. Sta rovinando Morata facendolo giocare dove doveva giocare Coman. Sta rovinando Rugani non facendolo vedere il campo nemmeno con il binocolo. Non ha ancora trovato la posizione di Lemina. Sta gestendo abbastanza male a Alex Sandro ed anche a Neto. Non so che pensare ma il futuro lo vedo schifoso in questo momento.

- Coman ha fatto 20 presenze lo scorso anno: per un '96 al primo anno di Juve che non ha esperienze in una qualsiasi prima squadra e in un anno in cui abbiamo fatto scudetto, Coppa Italia e finale di CL penso che siano giuste. Se poi te lo vendono dopo due partite da titolare non so quante colpe abbia.

- Morata gioca nel ruolo di Coman. Vd sopra. Se ti vendono Coman non credo sia colpa tua. Oltretutto hanno avuto la grande idea di prendere Cuadrado (l'unico in palla della rosa) che ti scombina completamente l'assetto tattico. Gli attaccanti che abbiamo sono solo prime punte (Dybala dovrà lavorare molto per diventare una seconda punta) quindi qualcuno deve sacrificare. Comunque spero si inventi qualcosa per farlo giocare dove gli compete.

- Rugani non gioca. Voglio vedere voi dopo un'inizio del genere se si smetteva a sperimentare Rugani. Dai.

- Lemina la sua posizione ce l'ha. Che fa togli Marchisio? Quando Marchisio non ha giocato Lemina è stato impegato.

- Alex Sandro gioca alla pari con Evra. Releghi Evra in panca? 

- Su Neto manco commento.

 

 

Allegri ha le sue colpe di questo inizio di stagione. In primis una preparazione atletica non brillante. Poi la confusione tattica dovuta ad una rosa costruita malino quest'anno.

 

Deve sicuramente rimettersi in carreggiata, ma non creiamo problemi dove non ce ne sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Allo stesso tempo un lettore che ha un ricordo negativo di Conte sarà possibilmente portato a vedere una deformazione in una realtà presentata invece con lucidità, ma il punto è che poi è possibile discutere e confrontarsi (infatti se ne sta parlando), non che vada per forza condiviso da tutti (cercando nelle argomentazioni, semmai, la parzialità - che in effetti qua e là ravviso anch'io, ad esempio nella parte sulla fretta nel cercare il passaggio per vie ostruite -> ma non capisco perché dovrei pensare a Conte, per questo motivo, si sta parlando delle scelte che porta il calcio di Allegri. Chiaramente se lascio fuori Conte da quel che ne penso, non ci vedo parzialità, ma solo rappresentazione dei fatti, come nel caso delle cattive spaziature e della poca partecipazione collettiva al gioco)

 

Io per esempio ho sia un ricordo negativo di Conte sia una tendenziale concordanza con l'autore dell'articolo

 

può anche essere che io essendo a conoscenza della sua venerazione per Conte (che tra l'altro, per il Conte allenatore ho anche io) sia portato a pensare che lui sia parziale, come ho detto è solo una mia impressione, potrei sbagliarmi, ma certe volte mi pare che calchi un po' troppo la mano su situazioni di gioco in cui Allegri, e chiunque altro allenatore, ci può fare poco, il tutto prendendo spunto da un fermo immagine. 

 

per il resto mi sembra molto preparato e spesso condivido le sue analisi, alcuni difetti che lui descrive si vedono ad occhio nudo in presa diretta anche senza l'ausilio di frame. 

 

Nel post che hai quotato però mi riferivo in generale a questo tipo di analasi, che siano di Terruzzi, di Barcellona, di Bacconi o chiunque sia, perché da un frame di una partita di 90 minuti, si può anche dimostrare che la Spagna campione del mondo e d'europa era disposta male in campo.

 

Poi ripeto, sono fatte bene e offrono spunti interessanti su cui discutere, quindi ben venga che vengono postate, ma diffido dal prenderle come Vangelo. Valgono come un'opinione, ben argomentate ma pur sempre opinabili

Modificato da 33sutnevuj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Piu che la mancaza di gioco ed i pessimi risultati fino ad ora ottenuti, quello che mi fa VERAMENTE PAURA, e che va a rovinarci i giovani che abbiamo. Ci ha gia fatto perdere Coman non facendolo giocare mai nella sua posizione. Sta rovinando Morata facendolo giocare dove doveva giocare Coman. Sta rovinando Rugani non facendolo vedere il campo nemmeno con il binocolo. Non ha ancora trovato la posizione di Lemina. Sta gestendo abbastanza male a Alex Sandro ed anche a Neto. Non so che pensare ma il futuro lo vedo schifoso in questo momento.

Neto dovrebbe giocare al posto di buffon? Questo buffon?

Rugani al posto di uno dei tre titolari?giochiamo pure a 4 tra l'altro quindi 2 posti disponibili

Dybala è l'attaccante con più minuti giocati

Morata gioca largo perchè non c'è scelta altrimenti mettiamo fuori cuadrado e facciamo giocare hernanes dietro le due punte,poi non vi lamentate se gioca il brasiliano

Lemina al posto di quale dei 3 titolari deve giocare? Il suo ruolo è vice marchisio l'avrà detto 4-5 volte allegri

Sandro nel suo ruolo ha un signore che si chiama patrice evra e sta offrendo ampie garanzie,forse giusto su di lui ti posso dare ragione....ma per il resto allegri non ha rovinato proprio un bel niente..i problemi che imputo ad allegri sono altri

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

può anche essere che io essendo a conoscenza della sua venerazione per Conte (che tra l'altro, per il Conte allenatore ho anche io) sia portato a pensare che lui sia parziale, come ho detto è solo una mia impressione, potrei sbagliarmi, ma certe volte mi pare che calchi un po' troppo la mano su situazioni di gioco in cui Allegri, e chiunque altro allenatore, ci può fare poco, il tutto prendendo spunto da un fermo immagine. 

 

per il resto mi sembra molto preparato e spesso condivido le sue analisi, alcuni difetti che lui descrive si vedono ad occhio nudo in presa diretta anche senza l'ausilio di frame. 

 

Nel post che hai quotato però mi riferivo in generale a questo tipo di analasi, che siano di Terruzzi, di Barcellona, di Bacconi o chiunque sia, perché da un frame di una partita di 90 minuti, si può anche dimostrare che la Spagna campione del mondo e d'europa era disposta male in campo.

 

Poi ripeto, sono fatte bene e offrono spunti interessanti su cui discutere, quindi ben venga che vengono postate, ma diffido dal prenderle come Vangelo. Valgono come un'opinione, ben argomentate ma pur sempre opinabili

 

Sì, sicuramente. E' la stessa cosa con la realtà, del resto, da una premessa accettata puoi arrivare a qualunque tipo di conclusione, pure le più assurde. Sta ovviamente in chi legge agire in modo critico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Ma fai sempre e solo accuse generalizzate verso altri utenti e verso chi scrive di analisi tattiche senza esprimere mai un'opinione costruttiva o portare elementi finalizzati ad una discussione seria e costruttiva di quello che e' il topic del momento. La sostanza costruttiva che porti tu, documentata o dalla tua opinione o da articoli e' praticamente nulla. Personalmente non ti conosco, quindi non mi esprimo sulla tua persona.

 

Allegri ti piace? E perche'? Allegri non ti piace? E perche'? E' semplice no? Sei contento dei risultati calcistici di quest'anno?

 

Mi piacerebbe che qualche Mod / Amm intervenissero nella discussione, se possibile!

 

PS: Tanto per sapere, ma i giornalisti di politica, mirano a prendere il posto del presidente del consiglio? O si occupano solamente di esprimere la loro opinione circa la situazione politica attuale? .boh

Per prima cosa, ti riposto la bella frase del tuo "ispiratore" tattico...

"Manca il consolidamento del possesso, Bonucci vede Khedira alle spalle della prima linea di pressione e tenta di servirlo nonostante la linea di passaggio non sia pulita: meglio, decisamente, sarebbe stato aprire per Evra o all'indietro per Buffon, giocata non amata da Allegri."

Chissà, magari ora il "vate", dopo l'errore di Bonucci n Nazionale, dirà che la giocata su Buffon non è amata manco da Conte...

Per il resto, direi che nell'ambito dell'esercizio di critica concesso in un Forum sugli altrui post, mi ritengo assolutamente libero di scrivere fove consentito, tra l'altro, non mi pare tu sia l'autore del pezzo linkato, quindi...

Cosa vuoi, credo di avere sufficiente raziocinio da non mettermi a sindacare sul fatto che in un'azione due o tre dei nostri corrano dritto per dritto anche perché sono dinamiche estemporanee e difficilmente ripetibili.

Ho altrettanto raziocinio per valutare uno che prende tre o quattro fotogrammi di una partita e ci costruisce sopra il pezzo che ha in mente. Per me è inattendibile ai massimi livelli.

Non ti piace la mia critica? A me non piace quello che scrive il linkato.

Sono divergenze di opinioni.

Su Allegri.

Non sono un suo fan ma riconosco al professinista la serietà nel lavoro e i risultati dell'anno scorso, tutti merito suo.

Non faccio battaglie nel nome del passato (a cui sono grato), concedo al tecnico la fiducia che, secondo me, merita ampiamente.

Avessi tifato Palermo, avrei fatto come te, ma tifo Juve e non tifo a perdere!

Per i Mod.

Ma si può linkare di tutto? (Purché si parli di Juve, ovvio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Gli argomenti per controbattere non si comprano al supermercato...  .asd

Ad una mosca, la via d'uscita gliela mostri una volta, poi se continua a battere sul vetro, sono problemi suoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Neto dovrebbe giocare al posto di buffon? Questo buffon?

Rugani al posto di uno dei tre titolari?giochiamo pure a 4 tra l'altro quindi 2 posti disponibili

Dybala è l'attaccante con più minuti giocati

Morata gioca largo perchè non c'è scelta altrimenti mettiamo fuori cuadrado e facciamo giocare hernanes dietro le due punte,poi non vi lamentate se gioca il brasiliano

Lemina al posto di quale dei 3 titolari deve giocare? Il suo ruolo è vice marchisio l'avrà detto 4-5 volte allegri

Sandro nel suo ruolo ha un signore che si chiama patrice evra e sta offrendo ampie garanzie,forse giusto su di lui ti posso dare ragione....ma per il resto allegri non ha rovinato proprio un bel niente..i problemi che imputo ad allegri sono altri

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per la posizione di Morata si potrà avere qualche miglioramento col rientro di Pereyra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Per la posizione di Morata si potrà avere qualche miglioramento col rientro di Pereyra.

Credo che la soluzione migliore sia pereyra e dybala dietro l'unica punta che può essere morata o mandzukic

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Credo che la soluzione migliore sia pereyra e dybala dietro l'unica punta che può essere morata o mandzukic

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

O al limite Pereyra dietro Morata è Dybala.

Per me è il meglio che possiamo schierare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Ad una mosca, la via d'uscita gliela mostri una volta, poi se continua a battere sul vetro, sono problemi suoi.

 

Hai ragione Uomo cartamoschicida..., ad ognuno la sua passione... la tua mi pare evidente quale sia... 

:261:  :261:  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

L'unica vera novità e risorsa è metter pogba simil trequartista alla vidal e così si recupera pure morata in zona gol

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

L'unica vera novità e risorsa è metter pogba simil trequartista alla vidal e così si recupera pure morata in zona gol

Premesso che in un 11 "ideale" pogba sarebbe mezzala, quel che dici è vero.

Essendo noi tutt'altro che la squadra perfetta, pogba doveva essere il nuovo finto trequartista.

Ovviamente è una cosa che non vedremo mai, finchè ci sarà Allegri (che è in buona compagnia a pensarla così).

Con quella mossa e comprando Allan o una mezzala forte (naingollan), avremmo forse salvato la stagione.

A costo zero, o quasi (coi soldi di hernanes).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Hai ragione Uomo cartamoschicida..., ad ognuno la sua passione... la tua mi pare evidente quale sia... 

:261:  :261:  :261:

Cioè, ci arrivi a capire che ti sei dato della mosca da solo oppure siamo a livelli più preoccupanti.

Comunque stop. Non mi va di fare duelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Cioè, ci arrivi a capire che ti sei dato della mosca da solo oppure siamo a livelli più preoccupanti.

Comunque stop. Non mi va di fare duelli.

 

Sei tu che non ci arrivi, ma ok.

Ecco bravo e la prossima volta invece di risponderti farò in un altro modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi

3 anzi voglio esagerare 5-6 partite cannate in 3 anni.

Beh se è stato una manna vedremo.... per ora anche no.

Dopo un anno e mezzo è già messo in discussione anche in Società.... vedi tu.

Vabbuò non hai capito il senso.

5-6 partite dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Per prima cosa, ti riposto la bella frase del tuo "ispiratore" tattico...

"Manca il consolidamento del possesso, Bonucci vede Khedira alle spalle della prima linea di pressione e tenta di servirlo nonostante la linea di passaggio non sia pulita: meglio, decisamente, sarebbe stato aprire per Evra o all'indietro per Buffon, giocata non amata da Allegri."

Chissà, magari ora il "vate", dopo l'errore di Bonucci n Nazionale, dirà che la giocata su Buffon non è amata manco da Conte...

Per il resto, direi che nell'ambito dell'esercizio di critica concesso in un Forum sugli altrui post, mi ritengo assolutamente libero di scrivere fove consentito, tra l'altro, non mi pare tu sia l'autore del pezzo linkato, quindi...

Cosa vuoi, credo di avere sufficiente raziocinio da non mettermi a sindacare sul fatto che in un'azione due o tre dei nostri corrano dritto per dritto anche perché sono dinamiche estemporanee e difficilmente ripetibili.

Ho altrettanto raziocinio per valutare uno che prende tre o quattro fotogrammi di una partita e ci costruisce sopra il pezzo che ha in mente. Per me è inattendibile ai massimi livelli.

Non ti piace la mia critica? A me non piace quello che scrive il linkato.

Sono divergenze di opinioni.

Su Allegri.

Non sono un suo fan ma riconosco al professinista la serietà nel lavoro e i risultati dell'anno scorso, tutti merito suo.

Non faccio battaglie nel nome del passato (a cui sono grato), concedo al tecnico la fiducia che, secondo me, merita ampiamente.

Avessi tifato Palermo, avrei fatto come te, ma tifo Juve e non tifo a perdere!

Per i Mod.

Ma si può linkare di tutto? (Purché si parli di Juve, ovvio)

No forse non ci capiamo, saro' piu' esplicito: la devi smettere di offendere e prendere per il kulo altri utenti e scrittori la cui colpa e' di parlare solo e semplicemente di tattica. Cio' che fai tu non e' critica, non e' divergenza di opinione, cio' che fai tu e' irridere gli altri. Si sta parlando di "Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione." Devi dire se sei d'accordo con gli altri utenti e chi scrive gli articoli. Si parla di analisi tattica e non irridere chi scrive articoli o chi esprime opinioni e posta articoli in tema con la discussione. Se non sei d'accordo con l'analisi tattica o con le opinioni altrui, dire il perche'. Se il modo di allenare di Allegri ti piace, scrivere perche' si, se non ti piace, scrivere perche' non ti piace. "Criticare" non significa irridere e prendere gli altri per il kulo. Il forum della Juve non e' il posto giusto per fare questo. Ci vuole tanto a capire? Con questo e' l'ultima volta che ti rispondo.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Allora, il link e' allegato all'articolo. Quindi se lo vuoi leggere in modo integrale, perdi tempo, te lo apri, te lo stampi e te lo leggi per fatti tuoi. Siamo in democrazia. Poi, puoi anche non leggerlo, mica lo devi fare per forza. Poiche' l'ho postato io, ho cercato di assumermi le mie responsabilita' ed ho evidenziato i punti dove sono piu' d'accordo, d'accordo, oppure indifferente. Visto che ci sta il mio nome sul link, ti potevi rivolgere tranquillamente a me, invece di fare domande generiche come se non si sapesse chi l'avesse postato e di dire ad un altro utente come deve o non deve postare l'articolo. Un po' di considerazioni per gli altri non guasta mai. E siamo a due oggi. .boh

 

PS: Ma lo "Spero che questo valga per tutti" e' un avvertimento"? Ma il forum e' di tua proprieta'? No, tanto per sapere

 

Ho letto l'articolo ancora prima che tu lo postassi qui e ne ho tratto le mie opinioni. L'articolo parla di errori di giocatori e migliorie tecniche, non solo di quanto sia inadeguato Allegri, come si vuol far intendere evidenziando solo alcune parti, perché si può anche stravolgerne il significato. Ecco perché se si riporta un articolo di un altro autore lo si dovrebbe riportare nella maniera in cui l'autore ha voluto divulgarlo. NMon ho mai visto musei nascondere o evidenziare parti di opere, per dire. Anzi sì, ma è successo nei Musei Vaticani dove hanno fatto rimuovere i genitali ad alcune statue, ma era il medioevo se non ricordo male.

 

Forse non sono stato abbastanza chiaro, provvedo: "Spero che questo valga per tutti" era riferito all'avere proprie opinioni ed interpretazioni senza aiutini esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Una partita per volta. Ora battiamo il Milan ad ogni costo. Il gioco o il non gioco sono solo parole. Con i fermi immagine di MySky si può dimostrare tutto e il contrario di tutto e lo sappiamo benissimo. A seconda di quando fermo l'immagine posso dimostrare che le linee sono perfettamente disposte oppure completamente sfasate. Leggo di 12-13 squadre che giocano meglio di noi e mi viene da sorridere. Torniamo sulla terra. La Juventus non ha ancora un'identità precisa e su questo siamo tutti d'accordo. Bisogna migliorare sotto tanti punti di vista e siamo tutti d'accordo. Ma ad oggi quello che principalmente ci manca sono i punti in classifica. Vediamo di rimediare. Tranne la partita di Roma non ho mai visto la squadra essere inferiore all'avversario. Poi ognuno è libero di fare catastrofismi o ripetere all'infinito che non abbiamo gioco

Modificato da O' Rei David
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Ho letto l'articolo ancora prima che tu lo postassi qui e ne ho tratto le mie opinioni. L'articolo parla di errori di giocatori e migliorie tecniche, non solo di quanto sia inadeguato Allegri, come si vuol far intendere evidenziando solo alcune parti, perché si può anche stravolgerne il significato. Ecco perché se si riporta un articolo di un altro autore lo si dovrebbe riportare nella maniera in cui l'autore ha voluto divulgarlo. NMon ho mai visto musei nascondere o evidenziare parti di opere, per dire. Anzi sì, ma è successo nei Musei Vaticani dove hanno fatto rimuovere i genitali ad alcune statue, ma era il medioevo se non ricordo male.

 

Forse non sono stato abbastanza chiaro, provvedo: "Spero che questo valga per tutti" era riferito all'avere proprie opinioni ed interpretazioni senza aiutini esterni.

L'articolo l'ho postato io mettendoci le mie opinioni, direttamente, oppure indirettamente, cioe' evidenziando le parti dove sono piu' d'accordo. L'importante e' citare la fonte e l'autore, cio' che ho fatto e che faccio sempre. Quind,i se io voglio avere le mie opinioni e servirmi di fonti esterne, con tanto di citazioni, sono cose soggettive. Io credo proprio che tu non debba dire a me, come fare o non fare. Il topic e' Allegri non come meglio esprimere le proprie opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi

Una partita per volta. Ora battiamo il Milan ad ogni costo. Il gioco o il non gioco sono solo parole. Con i fermi immagine di MySky si può dimostrare tutto e il contrario di tutto e lo sappiamo benissimo. A seconda di quando fermo l'immagine posso dimostrare che le linee sono perfettamente disposte oppure completamente sfasate. Leggo di 12-13 squadre che giocano meglio di noi e mi viene da sorridere. Torniamo sulla terra. La Juventus non ha ancora un'identità precisa e su questo siamo tutti d'accordo. Bisogna migliorare sotto tanti punti di vista e siamo tutti d'accordo. Ma ad oggi quello che principalmente ci manca sono i punti in classifica. Vediamo di rimediare. Tranne la partita di Roma non ho mai visto la squadra essere inferiore all'avversario. Poi ognuno è libero di fare catastrofismi o ripetere all'infinito che non abbiamo gioco

.quoto .quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Vabbuò non hai capito il senso.

5-6 partite dove?

 

Conte ha cannato 5-6 partite in tre anni tra campionato e coppe.

Le sue colpe nell'ultima CL e lo strascico EL sono note e nessuno le nega.

Qualche attenuante c'era, ma non vorrò dargli peso.

 

Già adesso il confronto è improbo: Conte 3 anni 3 scudetti (limitandomi alle vittorie importanti e non facendo menzione dei record).

 

Allegri 1 Scudetto ed 1 CI al primo anno; ma già al secondo vedo che scricchiola... 

 

Di cosa vogliamo discutere? Conte > Allegri

 

O volete considerare la finale di CL un trofeo? Una roba da perdenti, eh? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Conte ha cannato 5-6 partite in tre anni tra campionato e coppe.

Le sue colpe nell'ultima CL e lo strascico EL sono note e nessuno le nega.

Qualche attenuante c'era, ma non vorrò dargli peso.

 

Già adesso il confronto è improbo: Conte 3 anni 3 scudetti (limitandomi alle vittorie importanti e non facendo menzione dei record).

 

Allegri 1 Scudetto ed 1 CI al primo anno; ma già al secondo vedo che scricchiola... 

 

Di cosa vogliamo discutere? Conte > Allegri

 

O volete considerare la finale di CL un trofeo? Una roba da perdenti, eh? 

Ragionamenti da asilo. Roba del tipo la Juve ha battuto il Torino che ha battuto la Fiorentina quindi la Juve è più forte della Fiorentina

 

.asd

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...