Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Conte ha cannato 5-6 partite in tre anni tra campionato e coppe.

Le sue colpe nell'ultima CL e lo strascico EL sono note e nessuno le nega.

Qualche attenuante c'era, ma non vorrò dargli peso.

 

Già adesso il confronto è improbo: Conte 3 anni 3 scudetti (limitandomi alle vittorie importanti e non facendo menzione dei record).

 

Allegri 1 Scudetto ed 1 CI al primo anno; ma già al secondo vedo che scricchiola... 

 

Di cosa vogliamo discutere? Conte > Allegri

 

O volete considerare la finale di CL un trofeo? Una roba da perdenti, eh? 

 

E certo, tu dai peso sempre e solo a quello che vuoi tu, a tuo tornaconto...  .asd

 

Quale confronto?...  :261: 3 anni contro 15 mesi e facciamo confronti?... Maddai su...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Ragionamenti da asilo. Roba del tipo la Juve ha battuto il Torino che ha battuto la Fiorentina quindi la Juve è più forte della Fiorentina

 

.asd

 

 

Ti piacerebbe eh? 

Peccato che la valutazione di una allenatore si faccia in base ai risultati...

Conte tre anni tre scudetti.... e non scordarlo mai.

Schifatelo, odiatelo, ma queste cose restano negli albi e negli almanacchi.

Mi dispiace per te....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

E certo, tu dai peso sempre e solo a quello che vuoi tu, a tuo tornaconto...  .asd

 

Quale confronto?...  :261: 3 anni contro 15 mesi e facciamo confronti?... Maddai su...  .asd

 

In questo campionato penoso non è Conte a guidare la Juve.

Se Allegri canna il terzo posto, come farai tu e gli altri?

Per me non cambia nulla... per voi crolla un mito (falso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Ti piacerebbe eh? 

Peccato che la valutazione di una allenatore si faccia in base ai risultati...

Conte tre anni tre scudetti.... e non scordarlo mai.

Schifatelo, odiatelo, ma queste cose restano negli albi e negli almanacchi.

Mi dispiace per te....

Ahahah!!! Gli scudetti li ha vinti la Juventus, no Conte. Esattamente come l'anno scorso. Lo scudetto l'ha vinto la Juventus non Allegri. 

 

.isterico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Ahahah!!! Gli scudetti li ha vinti la Juventus, no Conte. Esattamente come l'anno scorso. Lo scudetto l'ha vinto la Juventus non Allegri. 

 

.isterico

 

Uno che tifa per l'InterTriste Valentino "piangina-complotto" Rossi ha poco da ridere secondo me.  @@  Ho goduto come ad un gol di Platini... 

 

A parte l'evasione MotoGP, direi che se gli scudetti li ha vinti la Juventus ovviamente non il Bologna o il Parma, ma conta chi la guidava. O No?

Oppure quelli di Conte li ha vinti la Juve anche se ci fosse stato Caccoloni in Panchina, mentre quello di Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Uno che tifa per l'InterTriste Valentino "piangina-complotto" Rossi ha poco da ridere secondo me.  @@  Ho goduto come ad un gol di Platini... 

 

A parte l'evasione MotoGP, direi che se gli scudetti li ha vinti la Juventus ovviamente non il Bologna o il Parma, ma conta chi la guidava. O No?

Oppure quelli di Conte li ha vinti la Juve anche se ci fosse stato Caccoloni in Panchina, mentre quello di Allegri?

No va beh, dai, basta, preferisco discutere di calcio in modo serio, questa roba da bar dello sport non mi interessa. Livelli di discussione sotto ogni limite di decenza. Ragionamenti da dodicenni. Prova a crescere dai. Studia (cit. De Paola). Vai diretto in ignore

 

.ciao

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

No va beh, dai, hai ragione su tutto, basta, preferisco discutere di calcio in modo serio, questa roba da bar dello sport non mi interessa. Vai diretto in ignore

 

.ciao

 

Bravo!  .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

In questo campionato penoso non è Conte a guidare la Juve.

Se Allegri canna il terzo posto, come farai tu e gli altri?

Per me non cambia nulla... per voi crolla un mito (falso).

 

Io non faccio proprio nulla, mi dispiacerà e non mi crollerà nessun 'mito', io tifo Juve, te lo ripeto per la 100° volta, a differenza tua, che come scrivi, 

 

ti dispiace pure di aver vinto quello che si  vinto l'anno scorso e non hai manco goduto troppo per le vittorie ottenute, perchè in panchina c'era Allegri...L'hai scritta tu, sta roba eh, non me la sono sognata io...  .asd

 

Gli allenatori passano, quelli vincenti, come quelli perdenti... Lo stesso i giocatori... Io non 'mitizzo' nessun singolo... Gioisco e godo per i risultati che ottiene la squadra, nel suo complesso.E se non dovesse raggiungerli per 1 anno,

 

come potrebbe benissimo succedere quest'anno, perchè dopo 4 anni di successi consecutivi, può capitare la cosiddetta annata storta, per vari motivi, non ne farei un dramma. 

 

Cambieremo allenatore l'anno prossimo e si ricomincia, semplice...  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi

Conte ha cannato 5-6 partite in tre anni tra campionato e coppe.

Le sue colpe nell'ultima CL e lo strascico EL sono note e nessuno le nega.

Qualche attenuante c'era, ma non vorrò dargli peso.

Già adesso il confronto è improbo: Conte 3 anni 3 scudetti (limitandomi alle vittorie importanti e non facendo menzione dei record).

Allegri 1 Scudetto ed 1 CI al primo anno; ma già al secondo vedo che scricchiola...

Di cosa vogliamo discutere? Conte > Allegri

O volete considerare la finale di CL un trofeo? Una roba da perdenti, eh?

Io ho letto teorie assurde.

Ho letto che gli errori tecnici sono colpa di Allegri. Beh, 5-6 partite Conte le ha cannate nel solo ultimo anno, tutte tra CL ed EL.

Allora la colpa era dei giocatori che sbagliavano i gol contro i danesi o i difensori che consegnavano i gol a turchi e portoghesi. Tutte in Europa, quasi la metà delle partite disputate. Ma lì la colpa non era di Conte, no.

Se poi vogliamo dirla tutta, gli errori erano soprattutto di Conte, di mentalità e di non gioco (toh!).

Che strano doppiopesismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi

Io non faccio proprio nulla, mi dispiacerà e non mi crollerà nessun 'mito', io tifo Juve, te lo ripeto per la 100° volta, a differenza tua, che come scrivi, 

 

ti dispiace pure di aver vinto quello che si  vinto l'anno scorso e non hai manco goduto troppo per le vittorie ottenute, perchè in panchina c'era Allegri...L'hai scritta tu, sta roba eh, non me la sono sognata io...  .asd

 

Gli allenatori passano, quelli vincenti, come quelli perdenti... Lo stesso i giocatori... Io non 'mitizzo' nessun singolo... Gioisco e godo per i risultati che ottiene la squadra, nel suo complesso.E se non dovesse raggiungerli per 1 anno,

 

come potrebbe benissimo succedere quest'anno, perchè dopo 4 anni di successi consecutivi, può capitare la cosiddetta annata storta, per vari motivi, non ne farei un dramma. 

 

Cambieremo allenatore l'anno prossimo e si ricomincia, semplice...  :sisi:

o magari cambiamo DG, o AD, chiamalo come vuoi...

chi lo sa?

in questo momento, dopo le vergognose dichiarazioni di beppe, io sono dalla parte di Allegri, massima solidarietà, perché è quello che ci mette la faccia

(ed è quello che, dio non voglia, pagherà se la stagione si concluderà nel modo fallimentare con cui è iniziata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

o magari cambiamo DG, o AD, chiamalo come vuoi...

chi lo sa?

in questo momento, dopo le vergognose dichiarazioni di beppe, io sono dalla parte di Allegri, massima solidarietà, perché è quello che ci mette la faccia

(ed è quello che, dio non voglia, pagherà se la stagione si concluderà nel modo fallimentare con cui è iniziata)

 

Eh si, purtroppo lo sappiamo che gli allenatori molte volte vengono anche esonerati per colpe non proprio tutte generate dalla farina del loro sacco, ma anche per mancanze oggettive di chi ha messo a disposizione

 

gli 'effettivi' tramite il mercato, è più 'facile' agire così... Vedremo a maggio, con i risultati del campo, se qualcuno pagherà più di altri...  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78493 messaggi

Io ho letto teorie assurde.

Ho letto che gli errori tecnici sono colpa di Allegri. Beh, 5-6 partite Conte le ha cannate nel solo ultimo anno, tutte tra CL ed EL.

Allora la colpa era dei giocatori che sbagliavano i gol contro i danesi o i difensori che consegnavano i gol a turchi e portoghesi. Tutte in Europa, quasi la metà delle partite disputate. Ma lì la colpa non era di Conte, no.

Se poi vogliamo dirla tutta, gli errori erano soprattutto di Conte, di mentalità e di non gioco (toh!).

Che strano doppiopesismo.

 

io ho letto di colpe a Conte per il secondo anno in CL, senza attenuanti (mentalità da cacasotto se non ricordo male mh)

 

e ho letto di colpe ai giocatori che non la mettono dentro quest'anno (non ci sono con la testa, pare mh)

 

strano proprio il doppiopesismo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi

io ho letto di colpe a Conte per il secondo anno in CL, senza attenuanti (mentalità da cacasotto se non ricordo male mh)

e ho letto di colpe ai giocatori che non la mettono dentro quest'anno (non ci sono con la testa, pare mh)

strano proprio il doppiopesismo

Mai detto fosse cacasotto, ma che il gioco fosse monotono e inefficace lo si diceva già allora.

Ora invece pare che giocassimo in maniera sublime.

Tutti hanno meriti e demeriti.

Sempre.

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

No forse non ci capiamo, saro' piu' esplicito: la devi smettere di offendere e prendere per il kulo altri utenti e scrittori la cui colpa e' di parlare solo e semplicemente di tattica. Cio' che fai tu non e' critica, non e' divergenza di opinione, cio' che fai tu e' irridere gli altri. Si sta parlando di "Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione." Devi dire se sei d'accordo con gli altri utenti e chi scrive gli articoli. Si parla di analisi tattica e non irridere chi scrive articoli o chi esprime opinioni e posta articoli in tema con la discussione. Se non sei d'accordo con l'analisi tattica o con le opinioni altrui, dire il perche'. Se il modo di allenare di Allegri ti piace, scrivere perche' si, se non ti piace, scrivere perche' non ti piace. "Criticare" non significa irridere e prendere gli altri per il kulo. Il forum della Juve non e' il posto giusto per fare questo. Ci vuole tanto a capire? Con questo e' l'ultima volta che ti rispondo.

 

ti risponderò cercando di essere il più chiaro possibile:

 

1) In altri ambiti quello che affermi sarebbe DIFFAMAZIONE perché io MAI ho offeso o preso per il K--o nessuno.

 

2) Accusandomi di offendere gli altri utenti, ACCUSI indirettamente anche i MODERATORI visto che non hanno preso provvedimenti.

 

3) Porre domande, anche ironicamente, non significa irridere. Se hai nervi o situazioni scoperte, è affare tuo, se non reggi il confronto dialettico, idem.

 

4) quello che devo dire o fare, non ti riguarda assolutamente, partecipo al forum restando nelle regole che rispetto fin dalla mia iscrizione avvenuta nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70040 messaggi

.the

6 punti strappati ai supermiliardari inglesi.

Fatti non pugnette .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5815 messaggi

La solita Juve europea: cinica, determinata, battagliera, compatta.

 

Se la partita fosse finita 2-0 o 3-1 credo che nessuno avrebbe avuto da ridire niente. Questa è una squadra che, se trova continuità e un minimo di condizione fisica, nonostante sia stata costruita A CAZ*O, è una squadra che può dire la sua sia in campionato che in Europa, proprio come lo scorso anno.

 

Oggi Allegri "offeso" da tutti perchè schiera Mandzukic e non Morata, risultato: Mandzukic fino al cambio tra i migliori in campo. 1 gol, 1 quasi gol salvato da una grande parata di Hart, tanta pressione e tanto "fastidio" agli avversari.

 

 

Quando nelle pagine precedenti dicevamo che gli episodi e la fortuna sono fondamentali...Oggi il possibile gol dell'1-1 salvato da un palo e da Buffon, e mangiato dopo da Sterling. E se fosse finita 1-1 questo topic sarebbe pieno di post del tipo:"Anche oggi niente gioco, è un cogli*ne perchè fa giocare Sturaro, non fa giocare Rugani, deve fare il 4-3-3, doveva giocare Cuadrado, doveva giocare Morata dall'inizio ecc. ecc."

 

Fino ad ora gli episodi ci sono stati tutti contro. Vediamo se da ora in avanti, con un pizzico di fortuna in più oltre che alle sopra citate continuità e condizione fisica, riusciamo a tornare grandi.

 

 

P.S. mi porto avanti io col lavoro di molti utenti: "Sai che ci voleva a vincere contro questo City al quale mancavano Nasri, David Silva, Kompany ecc. E poi avevano già passato il turno, hanno giocato non alla morte".

 

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi

Secondo obiettivo su due centrato (supercoppa e qualificarsi agli ottavi di Champions con una giornata di anticipo) e gli va dato merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55103 messaggi

bravo max continua col 352 e lascia cuadrado fuori dall'equazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Insomma arriva o no questo esonero ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70040 messaggi

Insomma arriva o no questo esonero ?

 

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

 

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7599 messaggi

Purtroppo i cambi non hanno pagato, ma solo per demeriti loro e si è sofferto fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2010
1177 messaggi

È riuscito a fare infortunare perfino Hart ai flessori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5815 messaggi

bravo max continua col 352 e lascia cuadrado fuori dall'equazione 

.quoto .quoto

 

Fin dal suo arrivo ritengo Cuadrado un giocatore estraneo al nostro gioco e al gioco di Allegri.

Ci può tornare sicuramente utile quando entra a partita in corso con le sue ripartenze e i suoi dribbling, ma per me lui non deve essere nel nostro zoccolo duro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Molto bene, obiettivo qualificazione Champions, raggiunto con una giornata d'anticipo, in un girone sulla carta molto difficile a settembre...Avanti così, possiamo e dobbiamo migliorare ancora molto...  :sventola:

 

Grazie mister...  .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...