Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

Joined: 21-May-2006
10317 messaggi

si ma dopo 11 partite ancora sto centrocampo non gira.. se poi bisogna dire che Allegri è bravo a prescindere perchè é l'ATTUALE allenatore è una considerazione di facciata

La mia sensazione, per le poche partite che son riuscito a vedere da quando ci sono sia Khedira che Marchisio, è che sia il centrocampo migliore, atleticamente ancora lontano dalla condizione migliore, con caratteristiche non perfettamente integrabili e amalgamabili. Ancora si pestano i piedi, ancora c'è troppa staticità. Ancora forse c'è troppa attenzione da parte di Allegri, o forse troppa insicurezza nei giocatori, a non sbilanciare la squadra che subisce gol assurdi alla prima occasione.

Adesso mi interessa che la squadra remi nella stessa direzione, resti compatta, e ottenga dei risultati. Il gioco non è fluido e deve essere migliorato, ma ora serve altro, serve ottenere punti, non staccarsi dal vertice, recuperare punti, passare il girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

La mia sensazione, per le poche partite che son riuscito a vedere da quando ci sono sia Khedira che Marchisio, è che sia il centrocampo migliore, atleticamente ancora lontano dalla condizione migliore, con caratteristiche non perfettamente integrabili e amalgamabili. Ancora si pestano i piedi, ancora c'è troppa staticità. Ancora forse c'è troppa attenzione da parte di Allegri, o forse troppa insicurezza nei giocatori, a non sbilanciare la squadra che subisce gol assurdi alla prima occasione.

Adesso mi interessa che la squadra remi nella stessa direzione, resti compatta, e ottenga dei risultati. Il gioco non è fluido e deve essere migliorato, ma ora serve altro, serve ottenere punti, non staccarsi dal vertice, recuperare punti, passare il girone.

mah per me c'è modo e modo di giocare e di "crescere" come squadra

 

e il modo di crescere nel vedere le partite solo dal punto di vista di fare punti non è un modo che alla lunga da frutti...

 

 

Partite come quelle di Empoli sono ORRENDE per un club che mira ad essere fra le grandi d'europa, per quello dico sempre in partite del genere "si salva solo il risultato"

e penso che abbiamo vinto perchè appunto affrontavamo l'empoli, ma se giocavamo col napoli o con la roma era un altro match perso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10317 messaggi

mah per me c'è modo e modo di giocare e di "crescere" come squadra

e il modo di crescere nel vedere le partite solo dal punto di vista di fare punti non è un modo che alla lunga da frutti...

Partite come quelle di Empoli sono ORRENDE per un club che mira ad essere fra le grandi d'europa, per quello dico sempre in partite del genere "si salva solo il risultato"

e penso che abbiamo vinto perchè appunto affrontavamo l'empoli, ma se giocavamo col napoli o con la roma era un altro match perso!

Se non ottenessimo risultati sarebbe peggio.

La squadra è ancora scossa dall'inizio del campionato.

Senza risultati si disunirebbe.

Il gioco non è secondario, va migliorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Se non ottenessimo risultati sarebbe peggio.

La squadra è ancora scossa dall'inizio del campionato.

Senza risultati si disunirebbe.

Il gioco non è secondario, va migliorato.

Si ma i risultati senza gioco si ottengono solo contro piccoli club

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Si ma i risultati senza gioco si ottengono solo contro piccoli club

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

 

Mi sembra che il Manchester City in trasferta e il Siviglia fresco mazzulatore del Real Madrid li abbiamo battuti e anche bene, quest'anno, no? Non mi sembrano piccoli club loro.

 

Basta ricordarseli tutti, i risultati, quando si fanno le analisi...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Mi sembra che il Manchester City in trasferta e il Siviglia fresco mazzulatore del Real Madrid li abbiamo battuti e anche bene, quest'anno, no? Non mi sembrano piccoli club loro.

Basta ricordarseli tutti, i risultati, quando si fanno le analisi... .asd

Mi pare che col Siviglia abbiamo giocato solo noi, loro non hanno fatto un tiro in porta... Ergo non centra nulla con il mio discorso, io parlo di match dove abbiamo giocato male.

Quindi prima di fare battute, leggere per cortesia i commenti con un certo criterio please

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Mi pare che col Siviglia abbiamo giocato solo noi, loro non hanno fatto un tiro in porta... Ergo non centra nulla con il mio discorso, io parlo di match dove abbiamo giocato male.

Quindi prima di fare battute, leggere per cortesia i commenti con un certo criterio please

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

 

Non ho fatto battutte, ma perchè siete tutti così permalosi qua sopra ultimamente? Dio Santo... Se tu scrivi che facciamo schifo e non abbiamo un gioco e ce la possiamo cavare solo con le piccole, io ti rispondo,

 

che in Champions abbiamo giocato con squadre di livello in modo dignitoso e portando a casa 2 vittorie, se poi in campionato, ripeto per la 124° volta, abbiamo perso almeno 6 punti con le 'squadrette',

 

quello è successo solo ed unicamente per 'dabbenaggine' e colpe nostre, perchè abbiamo fatto errori da principianti sia in fase d'attacco, sia in fase difensiva, indipendentemente dal 'gioco fluido' che manca alla squadra,

 

in questo momento, tutto qua...  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Non ho fatto battutte, ma perchè siete tutti così permalosi qua sopra ultimamente? Dio Santo... Se tu scrivi che facciamo schifo e non abbiamo un gioco e ce la possiamo cavare solo con le piccole, io ti rispondo,

 

che in Champions abbiamo giocato con squadre di livello in modo dignitoso e portando a casa 2 vittorie, se poi in campionato, ripeto per la 124° volta, abbiamo perso almeno 6 punti con le 'squadrette',

 

quello è successo solo ed unicamente per 'dabbenaggine' e colpe nostre, perchè abbiamo fatto errori da principianti sia in fase d'attacco, sia in fase difensiva, indipendentemente dal 'gioco fluido' che manca alla squadra,

 

in questo momento, tutto qua...  :sisi:

non sono permaloso, il fatto è che se si va contro l'attuale allenatore o l'attuale calciatore partono SEMPRE le crociate contro (non parlo di te)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

non sono permaloso, il fatto è che se si va contro l'attuale allenatore o l'attuale calciatore partono SEMPRE le crociate contro (non parlo di te)

 

Ma neppure io ce l'ho con te o ti faccio battute, volevo solo chiarire questa cosa, ci mancherebbe, le critiche a tutti in generale, in queste periodo, ci stanno, allenatore, giocatori, dirigenti, società,

 

volevo dire che nonostante tutto, non è da buttare a mare tutto, di questo inizio di stagione, insomma, tra le varie difficoltà che abbiamo avuto e sono evidenti a tutti, si spera di migliorare, perchè non cè nulla ancora di definito,

 

neppure nel campionato italiano, anche se al momento siamo lontani dal vertice...Non penso che mancando ancora 26 partite alla fine, continueremo a a fare peggio di questo inizio, anzi, penso che miglioreremo e pure di un po,

 

Adesso serve fare punti e vincere le partite per aumentare l'autostima, tutto il resto si spera arriverà di conseguenza...  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Ma neppure io ce l'ho con te o ti faccio battute, volevo solo chiarire questa cosa, ci mancherebbe, le critiche a tutti in generale, in queste periodo, ci stanno, allenatore, giocatori, dirigenti, società,

 

volevo dire che nonostante tutto, non è da buttare a mare tutto, di questo inizio di stagione, insomma, tra le varie difficoltà che abbiamo avuto e sono evidenti a tutti, si spera di migliorare, perchè non cè nulla ancora di definito,

 

neppure nel campionato italiano, anche se al momento siamo lontani dal vertice...Non penso che mancando ancora 26 partite alla fine, continueremo a a fare peggio di questo inizio, anzi, penso che miglioreremo e pure di un po,

 

Adesso serve fare punti e vincere le partite per aumentare l'autostima, tutto il resto si spera arriverà di conseguenza...  :sisi:

Si ma quello che dico io (per come la penso io) è:

 

Come possiamo sperare di poter migliorare, continuando a giocare come contro l'empoli?? Per come la vedo io, è impossibile.

 

Poi lo spero, e ci mancherebbe .asd ma la vedo durissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Si ma quello che dico io (per come la penso io) è:

 

Come possiamo sperare di poter migliorare, continuando a giocare come contro l'empoli?? Per come la vedo io, è impossibile.

 

Poi lo spero, e ci mancherebbe .asd ma la vedo durissima

 

Ogni partita fa storia a se, anche il grande Napoli del mago e stratega Sarri, qui idolatrato, alcune partite le ha portate a casa quest'anno solo ed unicamente grazie alle prodezze del campione argentino che schiera in attacco,

 

non ultima quella di domenica con l'Udinese, intanto cominciamo ad avere a disposizione tutti gli effettivi, ossia recuperare al pieno della forma chi ha giocato poco o nulla fino ad ora, per colpa degli infortuni, 

 

poi anche l'allenatore, nonostante non sia stato aiutato per niente, nella composizione della rosa, soprattutto nel reparto offensivo e della trequarti, qualcosa in più riuscirà a tirare fuori da questi giocatori...  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Questo messaggio è emblematico.

Si critica ammettendo di non essere tecnico e si consiglia un modulo come se fosse la panacea, ma che di limiti ne ha, tantissimi. Allora perché essere così convinti che: "eh, se potessimo scegliere noi..."?

È una rosa con 9 centrocampisti, 4 prime punte, 4/5 centrali di difesa, un esterno, forse due (Pereyra) d'attacco, un trequartista, forse due, forse nessuno.

Ha 3/4 perni a centrocampo, e due (tre con Asa) di fatto nuovi e mai utilizzati, 2/3 nuovi acquisti dell'ultima ora (nb gli hanno preso dei picche in una rosa di carte a fiori) da inserire in un contesto privo dei perni sino a poche settimane fa.

Trova un modulo adatto ma gli si spaccano in due..eh, ma basta adattare Cuadrado mezzapunta dell'albero di Natale. Che ci vuole?

Tutto molto semplice.

Seduti in poltrona.

 

Emblematica è la tua risposta, quanto assurda.

Chi è qui nel forum tecnico di livello professionistico (A, B, etc) da potersi permettere una critica con alle spalle un bagaglio tecnico e di esperienza tale da essere giustificata?

Credo pochi. Pochissimi diciamo, ad essere di manica larga 1/100 quindi circa 25 utenti.

Quindi, secondo il tuo ragionamento a dir poco astruso, come altri qui, ben inteso, se non si è tecnici ma solo tifosi da anni, che pagano un abbonamento allo stadio o pay-tv, non si puà esprimere giudizi se non lodando il lavoro di Allegri -tout court-, senza esporre perplessità?

Oppure un tecnico di 1^, 2^ o 3^ Categoria può esporre un giudizio tecnico in quanto in possesso di una bagaglio tecnico, anche se non adeguato, sufficiente......?

Spiegami perchè io deduco che tu e gli altri 25 utenti dovreste fare un forum a parte, una sezione HyperVIP perchè in grado di trovare la soluzione, mentre noi tifosotti da poltrona, da tastiera, da bar... NO.

Ovviamente per le critiche perchè se si è tifosi adoranti di Allegri allora non servono patenti, patentini, corsi e supercorsi.

 

Puoi snocciolare tutti i nomi che vuoi, puoi cercare tutte le scuse che vuoi, qui come "altrove", ma i demeriti di Allegri sono enormi e conclamati, anche se non i soli, sia chiaro.

La rosa non sarà da Finale di CL, ma per me nemmeno quella dell'anno scorso lo era, ma sicuramente il non-gioco di Allegri inizia a pesare molto sull'economia della squadra e sopratutto del gruppo ed ecco la stantio gioco, le partite noiose ed inconcludenti, le vittorie estemporanee.

 

L'anno scorso la "coperta calda e confortevole" del 3-5-2 Contiano (.aZZo) ha accompagnato Allegri fino a gennaio inoltrato... 

L'onda lunga di Conte esiste ed esisteva fino a che Allegri non ha iniziato di fare di testa sua! Ora si sta dissolvendo, perchè se è il solo Tevez a fare la differenza per la Juventus significa che non c'era un impianto di gioco stabile.

Vidal per molti andava ceduto assolutamente, ma è stato un errore avallato dal tecnico, e Khedira per quanto intelligente e duttile non sposta gli equilibri in una partita.

Pirlo, mi è stato ribadito, che è un pensionato di lusso, quindi torniamo alla mancanza di Tevez e a ricondurre la pessima stagione della Juventus fino ad ora alla mancata venuta di un unico giocatore... il trequartista Draxler?

Che non è Platini, nè Maradona.

 

Allora Allegri a cosa serve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Emblematica è la tua risposta, quanto assurda.

Chi è qui nel forum tecnico di livello professionistico (A, B, etc) da potersi permettere una critica con alle spalle un bagaglio tecnico e di esperienza tale da essere giustificata?

Credo pochi. Pochissimi diciamo, ad essere di manica larga 1/100 quindi circa 25 utenti.

Quindi, secondo il tuo ragionamento a dir poco astruso, come altri qui, ben inteso, se non si è tecnici ma solo tifosi da anni, che pagano un abbonamento allo stadio o pay-tv, non si puà esprimere giudizi se non lodando il lavoro di Allegri -tout court-, senza esporre perplessità?

Oppure un tecnico di 1^, 2^ o 3^ Categoria può esporre un giudizio tecnico in quanto in possesso di una bagaglio tecnico, anche se non adeguato, sufficiente......?

Spiegami perchè io deduco che tu e gli altri 25 utenti dovreste fare un forum a parte, una sezione HyperVIP perchè in grado di trovare la soluzione, mentre noi tifosotti da poltrona, da tastiera, da bar... NO.

Ovviamente per le critiche perchè se si è tifosi adoranti di Allegri allora non servono patenti, patentini, corsi e supercorsi.

 

Puoi snocciolare tutti i nomi che vuoi, puoi cercare tutte le scuse che vuoi, qui come "altrove", ma i demeriti di Allegri sono enormi e conclamati, anche se non i soli, sia chiaro.

La rosa non sarà da Finale di CL, ma per me nemmeno quella dell'anno scorso lo era, ma sicuramente il non-gioco di Allegri inizia a pesare molto sull'economia della squadra e sopratutto del gruppo ed ecco la stantio gioco, le partite noiose ed inconcludenti, le vittorie estemporanee.

 

L'anno scorso la "coperta calda e confortevole" del 3-5-2 Contiano (.aZZo) ha accompagnato Allegri fino a gennaio inoltrato... 

L'onda lunga di Conte esiste ed esisteva fino a che Allegri non ha iniziato di fare di testa sua! Ora si sta dissolvendo, perchè se è il solo Tevez a fare la differenza per la Juventus significa che non c'era un impianto di gioco stabile.

Vidal per molti andava ceduto assolutamente, ma è stato un errore avallato dal tecnico, e Khedira per quanto intelligente e duttile non sposta gli equilibri in una partita.

Pirlo, mi è stato ribadito, che è un pensionato di lusso, quindi torniamo alla mancanza di Tevez e a ricondurre la pessima stagione della Juventus fino ad ora alla mancata venuta di un unico giocatore... il trequartista Draxler?

Che non è Platini, nè Maradona.

 

Allora Allegri a cosa serve?

Incurabile, inguaribile, insostenibile... mare di cose campate in aria.

Ma come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10391 messaggi

Io vedo queste cose:

- la squadra fatica tremendamente a muoversi senza palla

- saliamo solo portando palla individualmente e poi lo scarico é problematico

- il pressing é disorganico

- arriviamo sempre secondi sulla palla

- gli avversari superato il primo pressing disorganico a volte avanzano senza grosse difficoltà (vedi empoli) sino alla nostra 3/4 dove poi riprendiamo palla per il delta fisico e tecnico dei nostri difensori rispetto a gran parte degli attaccanti altrui

- questo spiega perchè prendiamo goal estemporanei ma ne prendiamo parecchi; non é corretto dire "non soffriamo", é solo che abbiamo difensori di livello assoluto

- abbiamo scarsi movimenti corali in avanti

- gli interpreti sono un po' meno forti complessivamente rispetto all'anno scorso ma sono comunque parecchio forti

Ora, non credo solo sia una questione di preparazione.

É vero fisicamente siamo poco reattivi ma sono comunque top atleti.

Io credo la maggior responsabilitá dei fatti qui sopra sia del tecnico, e nascondere la testa nella sabbia non serve a nessuno.

Che Allegri cerchi e applichi le soluzioni opportune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10317 messaggi

Emblematica è la tua risposta, quanto assurda.

Chi è qui nel forum tecnico di livello professionistico (A, B, etc) da potersi permettere una critica con alle spalle un bagaglio tecnico e di esperienza tale da essere giustificata?

Credo pochi. Pochissimi diciamo, ad essere di manica larga 1/100 quindi circa 25 utenti.

Quindi, secondo il tuo ragionamento a dir poco astruso, come altri qui, ben inteso, se non si è tecnici ma solo tifosi da anni, che pagano un abbonamento allo stadio o pay-tv, non si puà esprimere giudizi se non lodando il lavoro di Allegri -tout court-, senza esporre perplessità?

Oppure un tecnico di 1^, 2^ o 3^ Categoria può esporre un giudizio tecnico in quanto in possesso di una bagaglio tecnico, anche se non adeguato, sufficiente......?

Spiegami perchè io deduco che tu e gli altri 25 utenti dovreste fare un forum a parte, una sezione HyperVIP perchè in grado di trovare la soluzione, mentre noi tifosotti da poltrona, da tastiera, da bar... NO.

Ovviamente per le critiche perchè se si è tifosi adoranti di Allegri allora non servono patenti, patentini, corsi e supercorsi.

Puoi snocciolare tutti i nomi che vuoi, puoi cercare tutte le scuse che vuoi, qui come "altrove", ma i demeriti di Allegri sono enormi e conclamati, anche se non i soli, sia chiaro.

La rosa non sarà da Finale di CL, ma per me nemmeno quella dell'anno scorso lo era, ma sicuramente il non-gioco di Allegri inizia a pesare molto sull'economia della squadra e sopratutto del gruppo ed ecco la stantio gioco, le partite noiose ed inconcludenti, le vittorie estemporanee.

L'anno scorso la "coperta calda e confortevole" del 3-5-2 Contiano (.aZZo) ha accompagnato Allegri fino a gennaio inoltrato...

L'onda lunga di Conte esiste ed esisteva fino a che Allegri non ha iniziato di fare di testa sua! Ora si sta dissolvendo, perchè se è il solo Tevez a fare la differenza per la Juventus significa che non c'era un impianto di gioco stabile.

Vidal per molti andava ceduto assolutamente, ma è stato un errore avallato dal tecnico, e Khedira per quanto intelligente e duttile non sposta gli equilibri in una partita.

Pirlo, mi è stato ribadito, che è un pensionato di lusso, quindi torniamo alla mancanza di Tevez e a ricondurre la pessima stagione della Juventus fino ad ora alla mancata venuta di un unico giocatore... il trequartista Draxler?

Che non è Platini, nè Maradona.

Allora Allegri a cosa serve?

Criticare ci sta, dire che le cose andrebbero sicuramente meglio se facesse così, se non facesse cosà, dandogli del testardo, dell'incompetente o dell'incapace, facendo ricadere i meriti su altri e ignorando volutamente le enormi difficoltà incontrate fa perdere valore alle critiche. Scemo lui che non fa il 3-5-2, la soluzione è così facile e non se ne accorge.

Tutta la seconda parte del tuo intervento è francamente incomprensibile.

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

C'è differenza tra capirne di calcio ed avere gli occhi per guardare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi

Io non capisco come si possa dire che il problema è la rosa. E' vero che è indebolita dall'anno scorso, ma di sicuro non è inferiore a quelle altre di serie A. almeno 12-13 squadre giocano nettamente meglio di noi, pur con interpreti inferiori. Per me il problema è Allegri. Che poi la rosa sia stata indebolita e fatte operazioni assurde, non è colpa sua, ma di Marotta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi

Speriamo che da vecchio nostalgico ( quest'anno potrebbe esserlo )  cuore rossonero Allegri non si sieda per un 'lapsus' sulla panchina del Milan... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Incurabile, inguaribile, insostenibile... mare di cose campate in aria.

Ma come si fa?

 

Tutto qui?

 

Che livello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Criticare ci sta, dire che le cose andrebbero sicuramente meglio se facesse così, se non facesse cosà, dandogli del testardo, dell'incompetente o dell'incapace, facendo ricadere i meriti su altri e ignorando volutamente le enormi difficoltà incontrate fa perdere valore alle critiche. Scemo lui che non fa il 3-5-2, la soluzione è così facile e non se ne accorge.

Tutta la seconda parte del tuo intervento è francamente incomprensibile.

 

 

Vuoi girare la frittata... ok.

 

Per me andrebbero meglio con il 3-5-2, per te no, ma io NON MI SOGNEREI DI DIRTI che il tuo punto di vista è sbagliato ed il mio giusto, perchè tu non sei tecnico e non ci capisci niente.

Perchè questo sottointendi, in un forum di tifosi, non alla riunione dei tecnici di serie A.

 

Ti dico una cosa da toscano: "mica pensi di farmi credere che cristo è morto dal sonno, vero?"

 

Ciao...

Modificato da DukeJuventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Io non capisco come si possa dire che il problema è la rosa. E' vero che è indebolita dall'anno scorso, ma di sicuro non è inferiore a quelle altre di serie A. almeno 12-13 squadre giocano nettamente meglio di noi, pur con interpreti inferiori. Per me il problema è Allegri. Che poi la rosa sia stata indebolita e fatte operazioni assurde, non è colpa sua, ma di Marotta. 

12-13 squadre che giocano meglio di noi. A me sembra che siate ossessionati

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

12-13 squadre che giocano meglio di noi. A me sembra che siate ossessionati

 

.asd

 

Bah, facciamo anche 17/18 a sto punto, tanto ormai, esagerare per esagerare...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10317 messaggi

Vuoi girare la frittata... ok.

Per me andrebbero meglio con il 3-5-2, per te no, ma io NON MI SOGNEREI DI DIRTI che il tuo punto di vista è sbagliato ed il mio giusto, perchè tu non sei tecnico e non ci capisci niente.

Perchè questo sottointendi, in un forum di tifosi, non alla riunione dei tecnici di serie A.

Ti dico una cosa da toscana: "mica pensi di farmi credere che cristo è morto dal sonno, vero?"

Ciao...

Mi pare che qui chi rigira la frittata non sono io. Io ho solo spiegato quello che intendevo.

Invece leggo tanta gente che pensa che la situazione sia facile e di semplice soluzione, quasi a dire che se non si risolve è colpa di Allegri che non ci sta capendo niente, come se fosse facile trovare il bandolo della matassa della situazione che stiamo affrontando, che i primi risultati negativi hanno, più che accentuato ed evidenziato, contribuito a creare.

Prima di trovare un gioco Allegri deve tenere un gruppo, per metà troppo abituato a vincere, per metà ancora incapace e inesperto.

State tutti a pretendere il bel gioco, discutendo di soluzioni tattiche tra le più disparate. La squadra è scossa e ancora si deve assestare. A me tranquillizza un po' che qualche risultato, più con l'unione e la compattezza di gruppo, sta arrivando. Sono i due aspetti essenziali, in questo momento, gruppo e risultati. Non un modulo piuttosto che un altro. Il gioco, l'organizzazione, arriveranno. Allegri lo ha sempre trovato e dato, al di là di tutte le idiozie sesquipedali che si leggono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi

la migliore partita vista quest anno è quella con l'atalanta.. cioè l'unica partita dove Allegri ha potuto schierare il 4 3 1 2 con gli interpreti migliori... questo è secondo me il modulo migliore,, che poi è lo stesso dello scorso anno.

Se poi come trequartista ti comprano hernanes.. in una rosa di 30 giocatori hai un solo regista che per giunta il regista non l'ha mai fatto prima dello scorso anno.. se ti si fanno male in serie chiellini barzagli lichesteiner caceres khedira marchisio asamoah pereyra manzukic morata ... tutti infortune da 20 giorni in su.. e la formazione che hai in mente non la puoi mai schierare .. beh qualche attenuante ad allegri bisogna pur darla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

la migliore partita vista quest anno è quella con l'atalanta.. cioè l'unica partita dove Allegri ha potuto schierare il 4 3 1 2 con gli interpreti migliori... questo è secondo me il modulo migliore,, che poi è lo stesso dello scorso anno.

Se poi come trequartista ti comprano hernanes.. in una rosa di 30 giocatori hai un solo regista che per giunta il regista non l'ha mai fatto prima dello scorso anno.. se ti si fanno male in serie chiellini barzagli lichesteiner caceres khedira marchisio asamoah pereyra manzukic morata ... tutti infortune da 20 giorni in su.. e la formazione che hai in mente non la puoi mai schierare .. beh qualche attenuante ad allegri bisogna pur darla...

.nono 4321, Allegri:"...con l'Atalanta, con due trequartisti sotto la punta."

 

http://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-allegri-a-empoli-e-sempre-difficile-rugani-e-il-futuro-juve-ma-deve-avere-pazienza-molto-soddisfatto-di-paulo-ho-comprato-calzini-a-morata-su-259650

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...