Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Ma Lippi per fare cosa?

Che ha 70 anni e non ellena seriamente da una vita, ma quali motivazioni dovrebbe portare? Ma per piacere...

 

Lippi era per fare un nome.

Se preferisci Montella o Spalletti.

 

Persino Capello andrebbe bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Portate a Torino qualcuno che assomigli vagamente ad un calciatore e allora Allegri sarà giudicabile...

 

...e lo dice uno che Allegri alla Juventus non lo voleva manco morto, ora lo difendo a spada tratta manco fosse mio padre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

A.A.A. traghettatore cercasi

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Fa l'allenatore ed allena ciò che gli mettono a disposizione, o avrebbe dovuto fare come Conte? Non credo...

Io resto convinto che anche Conte senza alcuni calciatori non avrebbe vinto nulla.....due nomi a caso: Vidal e Pirlo su tutti.

Io sono convinto che i giocatori che menzioni senza Conte avrebbero vinto la metà forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

vabbè, ma mica si deve arrivare a dire che sei più o meno juventino se chiedi o meno l'esonero di un allenatore

 

hai la tua opinione pienamente legittima e dal tuo punto di vista supportata da attuali risultati che non sono un granchè

 

che c'entrano le patenti?!?

C'entrano, perchè ogni tre per due mi sento dire: ma allora ti auguri che la Juve perda?

 

No, io mi auguro una sterzata che salvi una stagione che potrebbe irrimediabilmente compromettersi. Tutto l'affetto per Allegri uomo, ma non lo ritengo capace di risolvere il problema.

L'esonero immediato che io auspico è finalizzato a risollevarci, altro che perdere ancora.

 

Ma è così difficile da capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

Le colpe sono principalmente della società che ha palesemente indebolito la squadra e ha fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote all'allenatore (vedi trequartista).

Lui è sufficiente perchè sta facendo qualche errore ma si trova anche a dover gestire una squadra in cui le presunte stelle in fase offensiva stanno floppando clamorosamente e i nuovi acquisti sono indecenti.

 

Salvo clamorose scofitte è giusto che rimanga sino a fine anno, ma tanto anche cambiando allenatore cambierebbe poco la solfa se tanto poi marotta continua a far di testa sua e a comprare giocatori a c**** anzichè provare una santa volta a dar retta al credo dell'allenatore

 

cristallino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Va bene. Allora teniamocelo fino a giugno.

E visto che ha un contratto fino al 2017, perchè non rispettarlo?

 

Ma è così difficile capire che io non mi auguro che la Juventus perda ancora per poi esonerare Allegri? Io auspico che Allegri venga esonerato ADESSO in modo da cercare di salvare una stagione. E con Lippi ce la potremmo fare.

 

Va bene come esame di patente?

 

è cosi difficile capire che non succederà almeno che la situazione abbia un crollo verticale?

 

poi Lippi fa il pensionato da diversi anni, non credo che pronti via possa risollevare la situazione in corsa (situazione in cui ci si è già trovato tra l'altro...)

 

casomai io Lippi lo prenderei come tutor di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
373 messaggi

Io credo che i nodi maggiori stiano venendo al pettine, e cioè che Conte aveva spremuto succo dalle rape, aveva portato giocatori ad un livello altissimo (ad esempio Bonucci, Barzagli, Marchisio, lo stesso Asa terzino) e sfruttato al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione (Chiellini a tre - mentre a 4 fa paura e si vedeva già in nazionale - Lich e Vidal su tutti) ... Tevez è poi stato la ciliegina sulla torta ...

 

Con un altro allenatore, credo che quella Juve difficilmente avrebbe raggiunto quei livelli, per cui devo essere onesto che è stato Conte a sublimare il mercato della società e NON viceversa.

 

Alla società va dato il merito di aver trovato giocatori a costi da saldo, Pogba è stata un'operazione fantastica, Coman, Pirlo, Vidal, Licht, Barzagli, Tevez, insomma, grandi operazioni... ma ora che si doveva ripartire ho visto confusione e approssimazione, e ora capisco le dimissioni di Conte ... aveva capito che non si andava a prendere Campioni per alzare l'asticella, ma che si doveva ripartire... e ha fatto la sua scelta...

 

Allegri è stato bravissimo l'anno scorso, quasi perfetto ... ma quest'anno si è trovato nella situazione di Conte dello scorso anno, e si è piegato a tutto quello che gli hanno presentato, perchè è evidente che la campagna acquisti è stata confusionaria e approssimativa... ma ... e arrivo alle responsabilità del mister ... aveva il dovere di trovare la quadra il prima possibile e infischiarsene di gerarchie e messaggi di stampa, società ecc... avevi in mente il 4-3-1-2 e ti portano Hernanes... bene gioca Hernanes/Pereyra e vai avanti con il 4-3-1-2 e giochi con Pogba-Lemina (o Sturaro mediano)-Pereyra-Hernanes ... se ricordate si era presentato con padoin regista pur di giocare con il trequartista, ma fu ucciso... poi con gli infortuni che ha avuto ha cercato di trovare la quadra con Cuadrado ... e ha spolverato un schema ibrido 3-5-2 --> 4-3-3 che denota come stia cercando di barcamenarsi in una situazione tattica complicata da gestire... poi mi abbassa Hernanes, Lemina a volte gioca basso e a volte mezzala, idem Marchisio... Rugani non gioca mai... le punte una volta giocano esterni, una volta in coppia, una volta 1+1 e spesso con compagni diversi ... per cui oggi siamo a novembre senza un'idea chiara ... e questa per un allenatore è una colpa non indifferente con tutte le attenuanti possibili, ma è indubbio che la società (Marotta) sia la prima responsabile ...

 

Sono combattuto, io prima di esonerare un allenatore ci penserei 1000 volte, ma la cosa che più mi preoccupa è la confusione, gli infortuni, e spesso vedo una squadra con poca intensità ed attibuti ... vedo giocatori che non hanno un ruolo chiaro in squadra e alcuni fuori dalle rotazioni (Rugani e Sandro) ... per cui cambiare per cambiare no, devi cambiare per ripartire e qui serve un allenatore con idee chiare ... Simeone, Conte e Seedorf rimangono i miei preferiti ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

C'entrano, perchè ogni tre per due mi sento dire: ma allora ti auguri che la Juve perda?

 

No, io mi auguro una sterzata che salvi una stagione che potrebbe irrimediabilmente compromettersi. Tutto l'affetto per Allegri uomo, ma non lo ritengo capace di risolvere il problema.

L'esonero immediato che io auspico è finalizzato a risollevarci, altro che perdere ancora.

 

Ma è così difficile da capire?

 

no, per me è chiarissimo ed è legittimo pensarlo. io la penso diversa, qualcun altro in un altro modo ancora. ok così (per me .asd )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Non hai i calciatori per fare il 433 o il 4231...e sopratutto Montella e Spaletti non sono meglio di Allegri.

Su Capello stediamo un velo pietoso...

 

Allora questa stagione sarà un incubo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi

Il problema dell'eventuale sostituzione di allegri è sempre il solito... dovresti prendere un capello, un ancelotti gente di questo calibro per costruire domani e ricostruire oggi... il fatto è che ci troveremmo un mazzarri se va bene... bisogna in primis cacciare chi ha questa mentalità da provincia o non ne usciamo se non con miracoli degli allenatori...

 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi

Dai su possiamo giocare quanto vogliamo ma il dato di fatto è che Marotta ha fatto due volte nella sua vita il mercato come lo chiedeva l'allenatore.

La prima volta è stato per Del Neri che guarda caso aveva scelto lui (ed hanno comprato porcherie inenarrabili insieme), la seconda volta è stato al secondo anno di Conte quando non poteva accontentare l'allenatore dopo il trentesimo scudetto.

In tutti gli altri anni ha fatto mercato per i c***i suoi, poi finchè l'allenatore riesce a metterci mano va tutto bene, se l'allenatore con quel materiale umano non riesce a far rendere tutto al 100% sono c***i..

Comunque è ridicolo l'anno scorso a Conte avessero preparato una rosa ideale per Allegri e che quest'anno a Allegri abbiano portato gente che a lui non serviva nulla e che non voleva

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Allegri resterà fino a fine stagione.

Mi auguro di vedere un 433/451, squadra corta e compatta, con Licht e Cuadrado a dx e Pogba nel vivo del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Soliti futili e inutili paragoni che si fanno fra 2 tecnici imparagonabili.

In tutto il mondo terraqueo solo in sti topic e a casa di galeone si mette in dubbio chi sia meglio fra il toscano e il leccese, al di fuori non è nemmeno aargomento di discussione.

Vi lascio riassumendo :

speriamo Allegri arrivi terzo e poi se ne vada, non ha ne capacità ne personalità per partire con un progetto alla Juventus, e grazie comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi

Io credo che i nodi maggiori stiano venendo al pettine, e cioè che Conte aveva spremuto succo dalle rape, aveva portato giocatori ad un livello altissimo (ad esempio Bonucci, Barzagli, Marchisio, lo stesso Asa terzino) e sfruttato al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione (Chiellini a tre - mentre a 4 fa paura e si vedeva già in nazionale - Lich e Vidal su tutti) ... Tevez è poi stato la ciliegina sulla torta ...

 

Con un altro allenatore, credo che quella Juve difficilmente avrebbe raggiunto quei livelli, per cui devo essere onesto che è stato Conte a sublimare il mercato della società e NON viceversa.

 

Alla società va dato il merito di aver trovato giocatori a costi da saldo, Pogba è stata un'operazione fantastica, Coman, Pirlo, Vidal, Licht, Barzagli, Tevez, insomma, grandi operazioni... ma ora che si doveva ripartire ho visto confusione e approssimazione, e ora capisco le dimissioni di Conte ... aveva capito che non si andava a prendere Campioni per alzare l'asticella, ma che si doveva ripartire... e ha fatto la sua scelta...

 

Allegri è stato bravissimo l'anno scorso, quasi perfetto ... ma quest'anno si è trovato nella situazione di Conte dello scorso anno, e si è piegato a tutto quello che gli hanno presentato, perchè è evidente che la campagna acquisti è stata confusionaria e approssimativa... ma ... e arrivo alle responsabilità del mister ... aveva il dovere di trovare la quadra il prima possibile e infischiarsene di gerarchie e messaggi di stampa, società ecc... avevi in mente il 4-3-1-2 e ti portano Hernanes... bene gioca Hernanes/Pereyra e vai avanti con il 4-3-1-2 e giochi con Pogba-Lemina (o Sturaro mediano)-Pereyra-Hernanes ... se ricordate si era presentato con padoin regista pur di giocare con il trequartista, ma fu ucciso... poi con gli infortuni che ha avuto ha cercato di trovare la quadra con Cuadrado ... e ha spolverato un schema ibrido 3-5-2 --> 4-3-3 che denota come stia cercando di barcamenarsi in una situazione tattica complicata da gestire... poi mi abbassa Hernanes, Lemina a volte gioca basso e a volte mezzala, idem Marchisio... Rugani non gioca mai... le punte una volta giocano esterni, una volta in coppia, una volta 1+1 e spesso con compagni diversi ... per cui oggi siamo a novembre senza un'idea chiara ... e questa per un allenatore è una colpa non indifferente con tutte le attenuanti possibili, ma è indubbio che la società (Marotta) sia la prima responsabile ...

 

Sono combattuto, io prima di esonerare un allenatore ci penserei 1000 volte, ma la cosa che più mi preoccupa è la confusione, gli infortuni, e spesso vedo una squadra con poca intensità ed attibuti ... vedo giocatori che non hanno un ruolo chiaro in squadra e alcuni fuori dalle rotazioni (Rugani e Sandro) ... per cui cambiare per cambiare no, devi cambiare per ripartire e qui serve un allenatore con idee chiare ... Simeone, Conte e Seedorf rimangono i miei preferiti ...

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7580 messaggi

Soliti futili e inutili paragoni che si fanno fra 2 tecnici imparagonabili.

In tutto il mondo terraqueo solo in sti topic e a casa di galeone si mette in dubbio chi sia meglio fra il toscano e il leccese, al di fuori non è nemmeno aargomento di discussione.

Vi lascio riassumendo :

speriamo Allegri arrivi terzo e poi se ne vada, non ha ne capacità ne personalità per partire con un progetto alla Juventus, e grazie comunque.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

Lo è... che non gliene freghi nulla perché tanto possono vendere pogba, per dire, è altro discorso... resta il fatto che se sei attaccato ai soldi ne prendi di più arrivando primo che arrivando terzo... per il resto la soluzione è sempre la stessa: vendere !!!

 

     

cosi continuiamo ad andare fuori dal seminato.

volevo solo dire che,secondo la mia opinione, fino a fine stagione si deve continuare cosi. poi a fine stagione:

1)raggiungiamo obiettivi minimi--->allegri e mr verranno riconfermati;

2)non raggiungiamo gli obiettivi---->la proprietà dovrà valutare se il fallimento è dipeso dal fatto di non avere una rosa all'altezza  (in questo caso marotta dovrebbe rescindere), se è dipeso dall'allenatore che non ha saputo guidare una potenziale ferrari, (in questo caso allegri dovrebbe rescindere) o se è dipeso da entrambi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Pirlo ha vinto tutto senza Conte, e Vidal era già in fase di ascesa, era già un fenomeno prima che arrivasse alla Juve...alla Juve si è affermato e consacrato, ma aveva ed ha qualità individuali indiscutibili.

Viene lunga la discussione Alfa...

Pirlo era consideratofinito da anni, Vidal fu preso perché ci ssoffiarono Inler.

Ne io ne te avremo la controprova.

Torniam su Allegri se no non ne usciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

Dai su possiamo giocare quanto vogliamo ma il dato di fatto è che Marotta ha fatto due volte nella sua vita il mercato come lo chiedeva l'allenatore.

La prima volta è stato per Del Neri che guarda caso aveva scelto lui (ed hanno comprato porcherie inenarrabili insieme), la seconda volta è stato al secondo anno di Conte quando non poteva accontentare l'allenatore dopo il trentesimo scudetto.

In tutti gli altri anni ha fatto mercato per i c***i suoi, poi finchè l'allenatore riesce a metterci mano va tutto bene, se l'allenatore con quel materiale umano non riesce a far rendere tutto al 100% sono c***i..

Comunque è ridicolo l'anno scorso a Conte avessero preparato una rosa ideale per Allegri e che quest'anno a Allegri abbiano portato gente che a lui non serviva nulla e che non voleva

 

giovinco, isla, asamoah e bendtner .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi

Il problema dell'eventuale sostituzione di allegri è sempre il solito... dovresti prendere un capello, un ancelotti gente di questo calibro per costruire domani e ricostruire oggi... il fatto è che ci troveremmo un mazzarri se va bene... bisogna in primis cacciare chi ha questa mentalità da provincia o non ne usciamo se non con miracoli degli allenatori...

 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

 

Ragazzi entriamo nell'ottica che un Capello (che onestamente NON VORREI MAI) o comunque gente di quel calibro, viene e vuole determinati giocatori, perchè i Top Allenatori quello fanno, cambiano squadra e richiedono determinati giocatori con determinate caratteristiche.. Lo ha fatto Guardiola, lo fa Mourinho, lo ha fatto Van Gaal..

Noi abbiamo una dirigenza che a fronte di un allenatore che ha fatto una stagione della madonna ha chiesto un giocatore, UNO, e gli hanno portato un bolso che faceva la riserva di Kuzmanovic e Joel Obi, al 31 di agosto...

ma con che coraggio aspiriamo ai grandi nomi tra gli allenatori? ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Soliti futili e inutili paragoni che si fanno fra 2 tecnici imparagonabili.

In tutto il mondo terraqueo solo in sti topic e a casa di galeone si mette in dubbio chi sia meglio fra il toscano e il leccese, al di fuori non è nemmeno aargomento di discussione.

Vi lascio riassumendo :

speriamo Allegri arrivi terzo e poi se ne vada, non ha ne capacità ne personalità per partire con un progetto alla Juventus, e grazie comunque.

 

Se Allegri arriva terzo rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi

esonerare Allegri adesso non ha davvero senso, ma non perché  la società è incompetente e autolesionista o perché l'allenatore va sostenuto a prescindere ma perché la situazione non è rosea ma nemmeno drammatica, è una situazione in cui è vero che basta una spinta per finire di sotto ma è anche vero il contrario, siamo nella terra di mezzo

 

l'esonero adesso sarebbe più dare una spinta verso il basso, secondo me... e chi sostiene che cambiando l'allenatore ora come ora si salva la stagione ha la palla di cristallo e ha doti di chiaroveggenza, beati voi...

 

poi leggo spesso che Allegri va cambiato perché ha perso lo spogliatoio... ma che ne sappiamo noi quali sono gli umori dello spogliatoio ?

magari i giocatori sono al 100% con Allegri, oppure qualcuno ci vive nello spogliatoio della Juve per dire il contrario? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Ragazzi entriamo nell'ottica che un Capello (che onestamente NON VORREI MAI) o comunque gente di quel calibro, viene e vuole determinati giocatori, perchè i Top Allenatori quello fanno, cambiano squadra e richiedono determinati giocatori con determinate caratteristiche.. Lo ha fatto Guardiola, lo fa Mourinho, lo ha fatto Van Gaal..

Noi abbiamo una dirigenza che a fronte di un allenatore che ha fatto una stagione della madonna ha chiesto un giocatore, UNO, e gli hanno portato un bolso che faceva la riserva di Kuzmanovic e Joel Obi, al 31 di agosto...

ma con che coraggio aspiriamo ai grandi nomi tra gli allenatori? ;)

Non solo, gli hanno venduto il miglior interprete per quel ruolo lasciandogli la riserva

 

.asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

alla prossima in cl passiamo il girone poi ci dedichiamo anima corpo kulo e koglioni al campionato. se al giro di boa siamo entro 5 punti dalla vetta al ritorno facciamo una strage di avversari in italia

 

questa è la mia idea .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Per me società (soprattutto) ma anche allenatore sono i corresponsabili di questa situazione.

Marotta ha combinato un disastro che ha azzerato quanto di buono fatto negli anni precedenti.

Allegri tuttavia dopo due mesi non sta trovando una quadratura, non fa che cambiare formazione e non ha dato uno stralcio di gioco a questa squadra.

Di sicuro ha l'attenuante dell'aver visto andare via tre giocatori che rappresentavano l'ossatura della Juve e dover gestire oggi una compagine male assortita e monca.

Do un 6 che sarebbe 6,5: l'anno scorso vincere il campionato era un obbligo, la Champions e la Coppa invece sono stati percorsi vincenti.

Quest'anno tuttavia è partito davvero TROPPO male.

Troppo.

Modificato da Kumo®

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...