Vai al contenuto
Amtitti

[ Tim Cup /// Andata semifinali ] Juventus - Inter 3-0

Recommended Posts

Joined: 08-Jan-2011
55553 messaggi
ESCLUSIVA – Gigi Simoni: “Juventus-Inter? Finirà in parità. I miei ricordi? Quel rigore me lo ricordano tutti”

Mister Gigi Simoni a 360 gradi ai nostri microfoni, ecco l’intervista integrale.

di  Antonio Carboni, @antocarboni91 27 gennaio 2016, 11:32
 
simoni-630x415.jpg?v=20130925021811

Un anno intenso condito dall’amaro retrogusto delle ingiustizie e dal sapore dolce del successo. Una stagione sulla panchina nerazzurra vissuta con passione e abilità tattica, che portò nell’albo d’oro della società la Coppa UEFA del 1997-1998. Un rapporto d’amore mai interrotto con i tifosi dell’Inter che ancora oggi evocano quei momenti e ricordano Luigi Simoni, comunemente noto come Gigi, come un grande allenatore della storia recente della Beneamata. La redazione di Passioneinter.com lo ha intervistato in esclusiva per i suoi lettori e tra i vari temi ha analizzato con lui la semifinale di Coppa Italia che l’Inter giocherà questa sera allo Stadium. Ecco l’intervista integrale:

Mister, tre parole per definire Juventus-Inter…

“Partita interessante sportivamente e politicamente, sono due squadre che attirano l’attenzione di tutti. Quelle tra Juventus e Inter sono sempre partite che raccolgono un’attenzione particolare. Oggi sono le due squadre che hanno più credibilità in Italia, perché il Napoli deve conquistare l’etichetta di grande squadra con la continuità dei risultati”.

Come si batte questa Juventus? L’Inter può riuscire nell’impresa e ipotecare la finale di Coppa Italia già stasera?

“Le due squadre arrivano a questa partita con uno stato di forma diverso, l’Inter non riesce a dare continuità, a trovare un gioco e undici definitivo. Mancini sta lavorando mentre la Juventus è una squadra che può andare avanti ad occhi bendati perché è una squadra che non ha tentennamenti e momenti di flessione. Detto questo, nel calcio non c’è un risultato che non può avvenire. La Juventus viene da una serie di vittorie incredibile ed è favorita, ma nel calcio ogni volta che non perdi si avvicina il giorno in cui perderai. Per l’Inter, visto che parliamo di una partita andata e ritorno, è importante non perdere”. 

Juventus-Inter è una partita speciale per i tifosi, c’è un ricordo particolare che le viene in mente quando pensa a questa sfida?

“A me molte persone, dopo tanti anni, ricordano ancora quell’episodio del rigore su Ronaldo che per noi fu tragico. Vorrei dimenticarlo ma temo non sia possibile perché eravamo a un punto dalla Juventus e avevamo la possibilità di guadagnarci lo scudetto. Peccato, rimane il rimpianto. Quell’episodio può aver frenato la mia carriera, perché magari avremmo comunque perso, ma meritavamo la possibilità di potercela giocare. Fu un episodio talmente grave ed evidente che dopo quasi 20 anni ne parlano ancora tutti. Oggi l’evidenza la nega solo chi è di parte e poco intelligente, non ci siamo inventati tutto e quell’episodio arrivò in seguito ad altri episodi di cui la Juventus beneficiò per arrivare alla vittoria di quello scudetto. Diciamo che per la Juventus fu un’annata particolarmente fortunata con gli episodi, gli errori arbitrali favorivano sempre loro”.

In campionato la marcia dell’Inter si è arenata in questo inizio 2016: riuscirà la squadra a superare questo momento e a centrare l’obiettivo Champions?

“Io lo spero, nel calcio ci sono le percentuali ma nulla è definitivo o prevedibile. L’Inter alterna le partite, penso che non abbia mai giocato molto bene ma ha più volte dato dimostrazione di forza, anche grazie alle caratteristiche dei suoi giocatori. In una partita la squadra sembra aver raggiunto una regolarità, poi la partita dopo trovi qualcosa di diverso con una squadra che fatica a segnare e creare gioco. Questo per le grandi squadre è un grande difetto. L’Inter deve trovare continuità nel gioco anche perché ha una squadra forte”.

Chiudiamo con un pronostico: quanto finirà la gara di questa sera? Per chi farà il tifo visto il suo passato da doppio ex?

“Io farò il tifo per l’Inter. Alla Juventus trascorsi un anno sfortunato da calciatore, feci parte di una delle squadre più importanti del nostro pianeta ma ebbi la pubalgia e giocai solo le prime undici partite. All’Inter fu diverso: l’ho vissuta con una quantità maggiore di tempo, di emozioni e ho lavorato ottimamente. Il pronostico non è facile, la Juventus è la squadra più forte del momento ma secondo me finirà 1-1“.

La redazione di Passioneinter.com ringrazia mister Simoni per la disponibilità e gentilezza dimostrata nel corso dell’intervista. Per la riproduzione anche parziale dell’articolo, citare la fonte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

:haha:

:interxxx:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3166 messaggi

la gazza e sky li danno col 3-5-2

Con la difesa a 3 ne hanno preso 4 dalla fiorentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi

Simoni.... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi

Ha parlato Simoni...

 

Porca T***A ma che palle.

 

Per forza che dopo 20 anni ne parlano ancora tutti... Tu sbuchi fuori dal tuo buco solo quando c'è Juve-inter porca T***A.

Modificato da Flogger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36902 messaggi

Raga nessuno?

 

 

raga io di solito il biglietto me lo facevo caricare sulla tessera member, stavolta ho avuto problemi con list ticket, ed ho preso il biglietto da stampare. Ora, devo passare prima da qualche parte a cambiarlo o va bene quello che stampo per entrare? Giusto per regolarmi con l'orario, grazie

 
Modificato da PGJ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3166 messaggi

raga io di solito il biglietto me lo facevo caricare sulla tessera member, stavolta ho avuto problemi con list ticket, ed ho preso il biglietto da stampare. Ora, devo passare prima da qualche parte a cambiarlo o va bene quello che stampo per entrare? Giusto per regolarmi con l'orario, grazie

Va bene quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36902 messaggi

Va bene quello

 

grazie  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37462 messaggi

Neto; Caceres, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Morata. All. Allegri. 

 

CM.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37462 messaggi

15:05 - STASERA STADIUM ESAURITO - La Juventus sta riposando prima di effettuare la merenda e la riunione tecnica in vista della gara di questa sera. Massimiliano Allegri è orientato a confermare il modulo che fino ad ora gli ha dato maggiori garanzie il 3-5-2. Rispetto alla partita di domenica il tecnico livornese farà alcuni cambi di formazione. In porta giocherà Neto. In difesa, invece, verrà inserito Caceres che si muoverà con Bonucci e Chiellini. A centrocampo non ci sarà Khedira che sarà sostituito da Sturaro, per il resto dovrebbero essere confermati Marchisio, nonostante sia diffidato, e Pogba. Sulla destra dovrebbe toccare a Cuadrado che concederà un po' di riposo a Lichtsteiner, mentre a sinistra dovrebbe muoversi Evra che domenica non sarà a disposizione perché squalificato. In attacco si va verso il tandem Morata - Mandzukic. 

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2006
802 messaggi

Penso che Allegri prferisca far giocare Marchisio questa partita, rischiando di non averlo per il ritorno e poi farlo riposare omunque a Milano ed essere sicuro di averlo per l'eventuale finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20026 messaggi

Forza Juve. Umiliamo 'ste *****e.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82306 messaggi

Sturaro ripeti la gara con la Lazio

 

 

Spero si sblocchi oggi Morata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53686 messaggi

Mah, vediamo di battere ste *****e , che è sempre un piacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31171 messaggi

Neto; Caceres, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Morata. All. Allegri. 

 

CM.com

Manzo e Morata non c'azzeccano una sega imho

a quel punto Morata dovrebbe giocare alla Dybala e non ne è capace,anzi

lo scorso anno funzionava a meraviglia proprio perché Tevez faceva il pendolo tra mediana e attacco e Morata restava più offensivo

così li vedo incompatibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31171 messaggi

aggiungo che evidentemente Rugani non sta lavorando bene o non da garanzie al mister visto che ne con la Lazio e ne oggi troverà spazio..e parliamo di Coppa Italia...

magari gioca col Chievo ma a volte mi domando se il ragazzo non sia stato un tantino sopravvalutato da tutti...

bella stagione ad Empoli però...però pure Valdifiori gran stagione ma il salto a Napoli lo ha patito eccome...magari lo sta patendo pure Rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Manzo e Morata non c'azzeccano una sega imho

a quel punto Morata dovrebbe giocare alla Dybala e non ne è capace,anzi

lo scorso anno funzionava a meraviglia proprio perché Tevez faceva il pendolo tra mediana e attacco e Morata restava più offensivo

così li vedo incompatibili

 

Han giocato Morata Zaza in coppia in Coppa Italia,

 

Perchè non potrebbero farlo pure loro 2? Si sacrificano entrambi per la squadra, Morata torna spesso a centrocampo e Manzo sa fare le sponde molto bene, 

 

non la vedrei così tragica, io... Non stiamo parlando comunque di 2 attaccanti che devono essere serviti in area e basta come Dzeko, per esempio..  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31171 messaggi

Han giocato Morata Zaza in coppia in Coppa Italia,

 

Perchè non potrebbero farlo pure loro 2? Si sacrificano entrambi per la squadra, Morata torna spesso a centrocampo e Manzo sa fare le sponde molto bene, 

 

non la vedrei così tragica, io... Non stiamo parlando comunque di 2 attaccanti che devono essere serviti in area e basta come Dzeko, per esempio..  .asd

Morata ha bisogno di un furetto a fianco alla Tevez e quello è Dybala

io in quelle poche volte che ho visto sia Zaza-Morata che Manzo-Morata ho visto movimenti spesso fatti ad minchiam e due attaccanti che si cercano poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Morata ha bisogno di un furetto a fianco alla Tevez e quello è Dybala

io in quelle poche volte che ho visto sia Zaza-Morata che Manzo-Morata ho visto movimenti spesso fatti ad minchiam e due attaccanti che si cercano poco

 

Nella partita con i bovini in Coppa Italia, dove Zaza fece doppietta, Morata gli girava intorno molto bene, da una sua azione fantastica sulla sinistra 

 

è nato il primo gol con un suo assist e anche nel secondo tempo, avevano duettato bene. 

 

Con il Manzo non so come si possono trovare, ma per una partita, si può anche provare a vedere...  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Raga nessuno?

 

Basta che porti quello come fosse un normale biglietto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8091 messaggi

Neto; Caceres, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Morata. All. Allegri. 

 

CM.com

Con questi uomini qui si può anche pensare di giocare col 433.

 

Neto

 

Caceres Bonucci Chiellini Evra

 

Marchisio

Sturaro_____Pogba

 

Cuadrado________Morata

Mandzukic

 

Tra l'altro con quel tridente lì ci giocammo a Manchester nel girone di Champions (e segnarono sia Manzo che Morata).

Modificato da ManRay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7637 messaggi

Morata ha bisogno di un furetto a fianco alla Tevez e quello è Dybala

io in quelle poche volte che ho visto sia Zaza-Morata che Manzo-Morata ho visto movimenti spesso fatti ad minchiam e due attaccanti che si cercano poco

Anch'io credo che manchi il sostituto di dybala.

Tutti possono giocare con lui. Però tra di loro gli altri 3 faticano di più a creare gioco in avanti.

Sarebbe stato molto utile pereyra a dare supporto sulla trequarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12397 messaggi

La coppia Morata - Mandzukic è molto meglio assortita della coppia Morata - Dybala imho

 

Stasera spero ne diano dimostrazione....

 

E domenica a Verona spazio per Zaza

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...