Vai al contenuto
Ospite

Higuain, la Juventus ha pagato la clausola: contratto depositato in Lega. Al Napoli vanno 90 milioni di euro pagabili in due anni

Recommended Posts

Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi
29 minuti fa, baggioforever ha scritto:

prima avevo fatto una domanda, nessuno ne sa nulla?

 

Ho letto qualche articolo che spiega che se il Napoli vendesse Higuain a qualche squadra fuori dall'Italia, dovrebbe pagare una commissione alle squadre precedenti, cioè Real Madrid e River Plate. Quindi il Dela avrebbe in questo caso tutto l'interesse a venderlo proprio alla Juve (vabbè, in teoria oppure ad un'altra italiana...)

 

fonte:

http://news.superscommesse.it/calciomercato/2016/07/higuain-alla-juventus-tutte-le-cifre-del-trasferimento-del-secolo-224204/

Si riferiscono al "meccanismo di solidarietà" che consiste in una indennità del 5% distribuito a tutte le società che hanno formato il calciatore dai 12 ai 23 anni, ma ... .penso che io sappia è la società acquirente ad accollarsi questo "contributo" non la società venditrice. Noi infatti per Pogba l'abbiamo pagato al Manchester Utd... .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15919 messaggi
31 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

secondo me se tenessimo Pogba imho il bayern non è più forte di noi neanche in attacco sulla carta, mentre il barca e real si ovviamente non c'e storia

 

Buffon ------ Neur ------ Navas ----- Ter Stegen

Alves --------Lamh-------Carvajal ---- Aleix Vidal

Bonucci -----Hummels --- Pepe ------Mascherano

Chiellini ---- Boateng ----Ramos -----Pique

Sandro ----- Alaba -----Marcelo ------ ALba

Pogba------ Muller-----Modric---------Iniesta

Marchisio--  Thiago ----Caseimiro ---- Busquets

Khedira----   Vidal ------Kroos--------- Rakitic/Andregomes

Pjaca------- Duglas costa--Bale-------Neymar

Dybala------Robben-------Ronaldo---Messi

Higuain ----Lewandowski---benzema --Suarez

 

 

 

real a parte l'attacco imho siamo superiori , bayern siamo li  il livello è lo stesso proprio in tutti i reparti, il barcellona è ancora trequarti di gradino avanti

 

Bel raffronto complimenti ance per la pazienza nel compilarlo .asd

A vederlo anche così non siamo messi così male... ma io farei un raffronto per reparto.

Per reparto in difesa a tutte preferisco la Juve. Come attacco sulla carta oggettivamente saremmo il quarto (poi bisogna vedere come si integra Gonzalo e quanto - non se .. ma di quanto - migliorerà Dybala quest'anno) come centrocampo  invece ci difendiamo bene nel confronto. Magari sui nomi si può discutere ma noi siamo meglio assemblati (con Pogba come con Matic/Mascerano e Witsel riserva di lusso al suo posto) di quello di Barca e Real. In attacco si paga sicuramente qualcosa altrettanto sicuramente con Higuain si son fatti passi avanti da gigante.

Siamo lì per la miseria, a giocarcela con queste super corazzate :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21183 messaggi

CoIzgJkWIAA0KJK.jpg

 

 

 

No, vabbè....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Sono iscritto al forum  da 2007 e lo seguo da Prima. E dall anno della b che si sognava un colpo del genere. Prepotente autoritario senza appello e spendendo una marea di soldi.  Godete per Diana. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39564 messaggi
4 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Bel raffronto complimenti ance per la pazienza nel compilarlo .asd

A vederlo anche così non siamo messi così male... ma io farei un raffronto per reparto.

Per reparto in difesa a tutte preferisco la Juve. Come attacco sulla carta oggettivamente saremmo il quarto (poi bisogna vedere come si integra Gonzalo e quanto - non se .. ma di quanto - migliorerà Dybala quest'anno) come centrocampo  invece ci difendiamo bene nel confronto. Magari sui nomi si può discutere ma noi siamo meglio assemblati (con Pogba come con Matic/Mascerano e Witsel riserva di lusso al suo posto) di quello di Barca e Real. In attacco si paga sicuramente qualcosa altrettanto sicuramente con Higuain si son fatti passi avanti da gigante.

Siamo lì per la miseria, a giocarcela con queste super corazzate :|

non vedo una differenza in attacco col bayern imho, abbiamo anche mandzukic e pjaca come alternative,

ho dimenticato Pjanic nei titolari al posto di Pjaca

 

imho siamo la

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
Adesso, Hattori Hanzo ha scritto:

Sono iscritto al forum  da 2007 e lo seguo da Prima. E dall anno della b che si sognava un colpo del genere. Prepotente autoritario senza appello e spendendo una marea di soldi.  Godete per Diana. 

 

penso che questo mercato sia destinato a rimanere nella storia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15919 messaggi
3 minuti fa, JovincOne ha scritto:

Si riferiscono al "meccanismo di solidarietà" che consiste in una indennità del 5% distribuito a tutte le società che hanno formato il calciatore dai 12 ai 23 anni, ma ... .penso che io sappia è la società acquirente ad accollarsi questo "contributo" non la società venditrice. Noi infatti per Pogba l'abbiamo pagato al Manchester Utd... .boh

Leggevo che

pagando noi direttamente il Napoli e non Higuain il Napoli con i soldi nostri il costo scende a 90 milioni secchi

le rate sono confermate essere due

infine venendo a questo post  che essendo la società acquirente e cedente entrambe italiane non entra in gioco la clausola di solidarietà (quindi saremo poco solidali a questo giro :mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi
59 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Loro vogliono top da 20/21 anni; cerca di capirli. .the

 

A me rimane un dubbio a cui non so rispondere: ma veramente Cavani non sarebbe stata un'operazione molto meno onerosa?

No, perchè Cavani non ha clausola rescissoria e il PSG fa muro a costo di perderlo a zero, poi Cavani è extra-comunitario mentre Higuain no essendo già tesserato in Italia. Così acquisti un top player di 1 anno più giovane di Cavani senza occupare gli slot extra-comunitari (ci serve per l'eventuale acquisizione di Gabigol, ad esempio, che sarebbe un altro colpaccio di Beppe dopo Pjaça per le liste under 23) ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi
 

penso che questo mercato sia destinato a rimanere nella storia .asd

Speriamo che la storia la si faccia a giugno fuori UE in uno stadio del millenio va... vedi mai che l uomo meno decisivo al mondo nelle finali giocando con la squadra peggiore al mondo nelle suddette magari rompa la maledizione. Due meno a volte fanno un più. Se Marry ni tiene pogba mi compro 3 maglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
Adesso, Hattori Hanzo ha scritto:

Speriamo che la storia la si faccia a giugno fuori UE in uno stadio del millenio va... vedi mai che l uomo meno decisivo al mondo nelle finali giocando con la squadra peggiore al mondo nelle suddette magari rompa la maledizione. Due meno a volte fanno un più. Se Marry ni tiene pogba mi compro 3 maglie.

 

.asd

 

sai come vanno queste cose, magari vinciamo la cl con gol decisivo di barzagli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi
2 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Leggevo che

pagando noi direttamente il Napoli e non Higuain il Napoli con i soldi nostri il costo scende a 90 milioni secchi

le rate sono confermate essere due

infine venendo a questo post  che essendo la società acquirente e cedente entrambe italiane non entra in gioco la clausola di solidarietà (quindi saremo poco solidali a questo giro :mrtt2:

Esattamente! .quoto

Non è DeLaurentis che fa lo sconto, come dichiarato da Tuttosport: è scritto nel contratto di Higuain (che, IMHO, ha sbagliato a firmare un contratto con questa clausola così onerosa  .bah )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21183 messaggi

CoI0yFfXYAAORfZ.jpg

 

 

 

Fino all'altro ieri, se lo tatuavano....

 

E avrebbero venduto anche madre e padre........#accidentiallipocrisia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

se prendono il cardo a più di 30 mln sarà colpo dei plesclitti in uscita. Cioè a 40 mln questi prendevano il Pipita dal Real adesso si prendono quel coso li .asd 

A me non sembra scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Il 23 luglio 2016 alle 16:31 , Frank Underwood ha scritto:

 

Ecco i commenti di cui parlavo.

Banali e di bassa lega, zero argomentazione, zero spirito critico, zero spirito "di discussione"

Io ho ragione e voi, no.

 

Per chi dice "sicuramente hanno contato anche i centesimi": guarda caso hanno valutato 94.736.000 milioni? Oppure piu probabilmente sanno che ne vale molti di meno ma hanno deciso di rischiare (per tanti motivi)?

Vi nascondete dietro il "loro lo sanno", ma vi scordate che anche loro possono sbagliare, purtroppo.

Spero vivamente per il bene dell nostra Juve che sia stata la strategia vincente, che vi devo dire.

 

Per il resto è il mio ultimo post in questa discussione, tanto s'è capito che o ti adegui all'euforia generale oppure non sei ben accetto.

Vedo troppa propensione a foderarsi gli occhi di prosciutto, auto-convincendosi che 94 milioni sono normalissimi, quando fino a ieri contavamo veramente i centesimi per chiunque. E magari ridevate dei 70-80 di Neymar.

 

ma lasciamo stare il discorso è troppo lungo ed è inutile starne a parlare...dico solo questo, spero con tutto il cuore che abbiate ragione voi e abbiano avuto ragione Marotta and Co!

Forza Juve

Neymar era un'incognita molto più di quanto non sia Higuain...

 

La verità è che mi sembra chiaro che la Juve volesse un colpo "pesante", che sia per salire al livello delle 3 grandi (se tiene pogba) o per compensare la partenza del francese (se lo vende). Di quelli di altissimo livello l'unico che si muove per 7.5 milioni netti è Higuain. Forse pagano di più il cartellino rispetto al valore, ma gli altri giocatori di quel livello non li prendi a meno di 12-13 milioni l'anno, che significa 10 milioni in più di costi. Per capirci, per tenere lo stesso impatto a bilancio dovevi trovare un fenomeno del livello di Higuain (vero, non un fenomeno da football manager - visto che mi sembra chiaro il problema sia che non ha 19 anni ma 28, età che è un problema solo nei videogiochi...) che si sarebbe mosso a 40 milioni. Auguri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10465 messaggi
No, perchè Cavani non ha clausola rescissoria e il PSG fa muro a costo di perderlo a zero, poi Cavani è extra-comunitario mentre Higuain no essendo già tesserato in Italia. Così acquisti un top player di 1 anno più giovane di Cavani senza occupare gli slot extra-comunitari (ci serve per l'eventuale acquisizione di Gabigol, ad esempio, che sarebbe un altro colpaccio di Beppe dopo Pjaça per le liste under 23)  

Cavani è comunitario

Sent from my X6pro using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

Accordo Higuain-Juve il 13/7 a Madrid

A giugno calciatore aveva detto no a prima offerta bianconeri
24.07.2016 16:36 di Marco Frattino     articolo letto 1698 volte
Fonte: ANSA
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA
(ANSA) - NAPOLI, 24 LUG - Gonzalo Higuain ha detto sì alla Juventus lo scorso 13 luglio a Madrid. È uno dei retroscena della vicenda Higuain di cui l'Ansa è venuta a conoscenza. L'intesa economica che ha sancito l'accordo - un quadriennale da 7,5 milioni di euro a stagione - è stata formalizzata nel corso di un incontro nella capitale spagnola tra il fratello-procuratore del calciatore Nicolas e il ds bianconero Fabio Paratici, artefice dell'operazione. Il Pipita - che a giugno, da quanto risulta all'Ansa, aveva detto no alla prima proposta bianconera - avrebbe dato il suo ok al progetto Juve un paio di giorni prima da Ibiza dove si trovava in vacanza dopo aver disputato la Coppa America con l'Argentina.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Direi che come fonte sia abbastanza significativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15919 messaggi
2 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

non vedo una differenza in attacco col bayern imho, abbiamo anche mandzukic e pjaca come alternative,

ho dimenticato Pjanic nei titolari al posto di Pjaca

 

imho siamo la

Premesso che ragiono sull'11 titolare ma avere  Mandzukic riserva è un lusso non indifferente... forse hai ragione a stagione in corso potremmo scoprire che il nostro attacco vale quello del Bayern, non lo escludo affatto.. A bocce ferme  li metto ancora  davanti perchè per me Lewandoski è enorme, per dirti quanto lo consideri un ipotetica coppia Lewandoski Dybala la metterei sullo stesso piano di Cr7 Benzema. 

Sia come sia abbiamo un attacco di primissimo piano, se penso che Marry si è trovato Amauri e Iaquinta... faccio fatica a credere cosa abbiamo messo su 6 anni dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9943 messaggi

a me se higuain fa tipo come milito all'inter, una stagione in cui segna sempre e comunque e vince tutto, per poi avere problemi e perdersi nelle successive, va bene, meglio che 150 gol in tre anni senza la champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Che articolo ipocrita. Adesso a Napoli non hanno mai amato Higuain :261: No no guarda :261: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15919 messaggi
5 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Fino all'altro ieri, se lo tatuavano....

 

E avrebbero venduto anche madre e padre........#accidentiallipocrisia

o forse #accidentialrosicamentononcidormolanotte .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Io sono sempre stato un euro scettico. 

Ma dico che se non partisse Pogba non saremmo inferiori a NESSUNO.

Ricordiamoci che abbiam la miglior difesa del mondo,

Se Pogba va, c'è bisogno di uno davvero fortissimo, ci vuole un altro moracolo di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi
1 ora fa, mamozio ha scritto:

 

Ma tanto declinano e mi riprendo subito .asd il tempo di estrarre il fascio dal tuo culone sderenato 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi
2 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Cavani è comunitario

Sent from my X6pro using Tapatalk

Hai ragione .sorry

Ero rimasto al 2007 quando era stato segnalato prima che lo prendesse il Palermo, ma Secco ... vabbè lasciamo perdere .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

chiagnefottesi, falsi e scortesi

.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...