Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 17° giornata rit. ] Roma - Juventus 3-1

Recommended Posts

Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
2 minuti fa, DeathNote ha scritto:

È uno dei motivi se nn il primo per cui terrei fuori Paulo, più del pipa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo; Paulo è fragile, Gonzalo è un bisonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3391 messaggi
Adesso, AlexDrastico ha scritto:

Credo che Chiellini, Marchisio e Alex Sandro verranno risparmiati

Ho capito ma abbiamo Khedira out e mi auguro di non dovermi sorbire nuovamente Sturaro Asamoah Rincon e Litch tutti insieme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Se andiamo in campo come pensate voi, cioè con tante riserve, ci sono buone possibilità di uscire sconfitti, perchè la Roma giocherà alla morte...si giocano il secondo posto loro.

Aggiungo che un eventuale sconfitta, non darebbe ne morale, ne spinta per la finale di Coppa Italia.

Diversamente una vittoria o anche un pareggio ma giocando come sappiamo, ci darebbe grandissima fiducia e maggiore tranquillità in vista anche della finale con la Lazio.

 

Per continuare a tenere questi standard, dobbiamo continuare a giocare ad alto livello...giocare al risparmio e con tante riserve non ci serve assolutamente a nulla.

Potrei fare 1500 esempi di squadre ULTRAVINCENTI, che giocavano sempre con gli stessi 11 (o quasi) e hanno vinto tutto...tipo il Barca di Guardiola, o il Bayern etc...

Cambiare troppo in questo momento imho non serve a niente....

STRAQUOTO

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

dybala è uscito al 55 per precauzione da cosa? infortuni muscolari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Se andiamo in campo come pensate voi, cioè con tante riserve, ci sono buone possibilità di uscire sconfitti, perchè la Roma giocherà alla morte...si giocano il secondo posto loro.
Aggiungo che un eventuale sconfitta, non darebbe ne morale, ne spinta per la finale di Coppa Italia.
Diversamente una vittoria o anche un pareggio ma giocando come sappiamo, ci darebbe grandissima fiducia e maggiore tranquillità in vista anche della finale con la Lazio.
 
Per continuare a tenere questi standard, dobbiamo continuare a giocare ad alto livello...giocare al risparmio e con tante riserve non ci serve assolutamente a nulla.
Potrei fare 1500 esempi di squadre ULTRAVINCENTI, che giocavano sempre con gli stessi 11 (o quasi) e hanno vinto tutto...tipo il Barca di Guardiola, o il Bayern etc...
Cambiare troppo in questo momento imho non serve a niente....

Daccordissimo servono degli accorgimenti ragionati in cui la squadra si possa ritrovare per mantenere una certa armonia tattica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Dobbiamo andare là per vincere 

 

Se andiamo per pareggiare la perdiamo

 

I riommici giocheranno alla morte per una serie di motivi:

1) ci odiano e vogliono dimostrare di essere rivali all'altezza della Juve;

2) vogliono evitare una nostra vittoria matematica dello scudetto proprio a Roma davanti al loro pubblico;

3) stanno lottando per il secondo posto e sentono il fiato sul collo del Napoli (che ha peraltro un calendario facile) e per questo sono quasi obbligati a vincere.

 

Quindi poco turnover, concentrati e miriamo alla vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

ESCLUSIVA TMW - Cobolli Gigli: “Juve superpotenza, ora lo scudetto a Roma”

10.05.2017 14:00 di Marco Frattino     articolo letto 792 volte
ESCLUSIVA TMW - Cobolli Gigli: “Juve superpotenza, ora lo scudetto a Roma”
© foto di Filippo Gabutti
2-0 al Monaco all'andata, 2-1 al ritorno. La Juventus ha staccato il pass per la finale di Champions League, risultato che Giovanni Cobolli Gigli ha commentato attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com: “Adesso parlo da semplice tifoso bianconero - ha detto l'ex presidente della Vecchia Signora - e sono davvero felice per questo risultato. La Juventus s'è confermata una delle superpotenze a livello europeo, il Monaco era un avversario temibile e l'ha dimostrato nei primi 15' di gioco. La squadra bianconera è stata sottotono all'inizio, l'ha detto anche Buffon e le sue critiche mi piacciono tantissimo. Nonostante la Juve sia una big, Gigi da vero capitano riesce ad analizzare anche le cose negative e le situazioni in cui bisogna migliorare. Riesce a fare critiche e analisi sempre molto lucide, ho poco da aggiungere alle parole del portiere”. Il risultato, però, è stato portato a casa. “Assolutamente, la Juve s'è ben comportata. Sono arrivati i gol, quello di Dani Alves è stato impressionante. L'esterno ex Barcellona s'è confermato un acquisto di spessore, complimenti a chi l'ha preso e mi riferisco a Marotta, Paratici, Agnelli e al resto della dirigenza. Ma complimenti anche ad Allegri che l'ha fatto rendere al massimo, abbiamo trovato un grande campione che ha risolto tanti problemi”. Parlando di critiche, c'è stata anche quella di Bonucci in occasione del gol subito. “E' stata una disattenzione, Leonardo ha parlato di disattenzione e ha invitato i compagni a non commettere simili errori in futuro. Tra l'altro s'è notata una certa cattiveria agonistica di Glik, visti i trascorsi al Torino, sul nostro Higuain. Detto ciò, la Juve ha già voltato pagina e pensa alla gara di campionato”. Campionato che domenica può essere vinto aritmeticamente. “La Juve ha le qualità per andare a Roma e fare la propria gara, ma i giallorossi stanno giocando bene e vogliono consolidare il secondo posto. Io sono un pessimista cronico, ma credo che lo scudetto sia davvero conquistato. Serve una vittoria nel giro dei prossimi tre turni, casomai non dovesse arrivare nel prossimo weekend ci saranno altre occasioni per vincere il sesto tricolore di fila. Ragionando sempre da tifoso, a Roma può andare bene anche un pareggio (ride, ndr)”. Intanto la mente, anche se inconsciamente, potrebbe essere proietta a Cardiff. “Mai dire mai, ma il Real Madrid sembra essere la prossima avversaria della Juventus. Sarà una gara tosta, quindi bisognerà vedere tanti filmati su Ronaldo per provare a fermarlo. Il portoghese, ovviamente, sarà il pericolo principale per i bianconeri”.

 

 

 

zjI-XQ.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Abbiamo le armi e soprattutto l'entusiasmo e il morale per andare a vincere in casa loro e sbattergli lo scudo in faccia. No fear.

 

Giocheremo una partita prevalentemente sulla difensiva, ma avremo di sicuro le nostre occasioni in avanti, e abbiamo gli uomini per sfruttarle. La Roma ultimamente è la banda del buco lì dietro. E davanti, senza Dzeko, perdono l'unico terminale offensivo di riferimento. L'unica cosa a cui prestare attenzione sarà togliere la profondità a Salah, che è il loro uomo più pericoloso.

 

Secondo me scendiamo con il 343 della semifinale. Proprio per annullare le verticalizzazioni della Roma, come fatto con il Monaco e Mbappè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

ESCLUSIVA TMW - Cobolli Gigli: “Juve superpotenza, ora lo scudetto a Roma”

10.05.2017 14:00 di Marco Frattino     articolo letto 792 volte
 
ESCLUSIVA TMW - Cobolli Gigli: “Juve superpotenza, ora lo scudetto a Roma”
© foto di Filippo Gabutti
2-0 al Monaco all'andata, 2-1 al ritorno. La Juventus ha staccato il pass per la finale di Champions League, risultato che Giovanni Cobolli Gigli ha commentato attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com: “Adesso parlo da semplice tifoso bianconero - ha detto l'ex presidente della Vecchia Signora - e sono davvero felice per questo risultato. La Juventus s'è confermata una delle superpotenze a livello europeo, il Monaco era un avversario temibile e l'ha dimostrato nei primi 15' di gioco. La squadra bianconera è stata sottotono all'inizio, l'ha detto anche Buffon e le sue critiche mi piacciono tantissimo. Nonostante la Juve sia una big, Gigi da vero capitano riesce ad analizzare anche le cose negative e le situazioni in cui bisogna migliorare. Riesce a fare critiche e analisi sempre molto lucide, ho poco da aggiungere alle parole del portiere”. Il risultato, però, è stato portato a casa. “Assolutamente, la Juve s'è ben comportata. Sono arrivati i gol, quello di Dani Alves è stato impressionante. L'esterno ex Barcellona s'è confermato un acquisto di spessore, complimenti a chi l'ha preso e mi riferisco a Marotta, Paratici, Agnelli e al resto della dirigenza. Ma complimenti anche ad Allegri che l'ha fatto rendere al massimo, abbiamo trovato un grande campione che ha risolto tanti problemi”. Parlando di critiche, c'è stata anche quella di Bonucci in occasione del gol subito. “E' stata una disattenzione, Leonardo ha parlato di disattenzione e ha invitato i compagni a non commettere simili errori in futuro. Tra l'altro s'è notata una certa cattiveria agonistica di Glik, visti i trascorsi al Torino, sul nostro Higuain. Detto ciò, la Juve ha già voltato pagina e pensa alla gara di campionato”. Campionato che domenica può essere vinto aritmeticamente. “La Juve ha le qualità per andare a Roma e fare la propria gara, ma i giallorossi stanno giocando bene e vogliono consolidare il secondo posto. Io sono un pessimista cronico, ma credo che lo scudetto sia davvero conquistato. Serve una vittoria nel giro dei prossimi tre turni, casomai non dovesse arrivare nel prossimo weekend ci saranno altre occasioni per vincere il sesto tricolore di fila. Ragionando sempre da tifoso, a Roma può andare bene anche un pareggio (ride, ndr)”. Intanto la mente, anche se inconsciamente, potrebbe essere proietta a Cardiff. “Mai dire mai, ma il Real Madrid sembra essere la prossima avversaria della Juventus. Sarà una gara tosta, quindi bisognerà vedere tanti filmati su Ronaldo per provare a fermarlo. Il portoghese, ovviamente, sarà il pericolo principale per i bianconeri”.

 

 

 

zjI-XQ.gif

Menagramo di un menagramo (cit.)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Perzona falza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Qui si tende a sottovalutare troppo gli avversari, la Roma resta pur sempre una squadra di buon livello, e con molte motivazioni al momento.

Si giocano il secondo posto che peraltro prevede sicuramente ricchi premi per i calciatori....quindi di motivazioni ne hanno a iosa.

Se andiamo li con l'idea di turnare tanto e "riposarci", rischiamo di uscire sconfitti.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
11 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Se andiamo in campo come pensate voi, cioè con tante riserve, ci sono buone possibilità di uscire sconfitti, perchè la Roma giocherà alla morte...si giocano il secondo posto loro.

Aggiungo che un eventuale sconfitta, non darebbe ne morale, ne spinta per la finale di Coppa Italia.

Diversamente una vittoria o anche un pareggio ma giocando come sappiamo, ci darebbe grandissima fiducia e maggiore tranquillità in vista anche della finale con la Lazio.

 

Per continuare a tenere questi standard, dobbiamo continuare a giocare ad alto livello...giocare al risparmio e con tante riserve non ci serve assolutamente a nulla.

Potrei fare 1500 esempi di squadre ULTRAVINCENTI, che giocavano sempre con gli stessi 11 (o quasi) e hanno vinto tutto...tipo il Barca di Guardiola, o il Bayern etc...

Cambiare troppo in questo momento imho non serve a niente....

 

perfetto!!!

 

mancano 3 partite che potrebbero farci entrare nella storia o non essere ricordate, in questo punto della stagione quando hai 3 finali da giocare la stanchezza non si sente più, è la testa che deve rimanere al 100% e sarà quella a dare anche quelle forze che a qualcuno potrebbero un po mancare.

 

a roma è sufficiente fare quei 2-3 cambi massimo, non di più, e sarà importantissimo scendere in campo per vincere, per giocare a calcio e non per fare catenaccio.

 

buffon

licht bonucci benatia asa

pjanic rincon

cuadrado dybala manzo

higuin

 

se e ribadisco se le cose si mettono dal verso giusto ci si potrà permettere di inserire sturaro per il manzo e magari vedere di togliere anche dybala per lemina per risparmiarli, 

purtroppo li davanti siamo contati ma è troppo importante domani per non fare giocare uno dei 3.

 

domenica sera è ora di mettere la parola fine al campionato e la roma farà un partitone, statene sicuri, bisogna solo sperare che l'arbitraggio non faccia andare la partita sulla rissa, che venga tenuto un metro di giudizio uniforme senza colpi di scena...

 

Poi con la lazio in coppa italia prove di champions con la formazione migliore possibile in campo, al massimo neto in porta ma io farei addirittura giocare buffon.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Adesso, Juve la mia passione ha scritto:

 

perfetto!!!

 

mancano 3 partite che potrebbero farci entrare nella storia o non essere ricordate, in questo punto della stagione quando hai 3 finali da giocare la stanchezza non si sente più, è la testa che deve rimanere al 100% e sarà quella a dare anche quelle forze che a qualcuno potrebbero un po mancare.

 

a roma è sufficiente fare quei 2-3 cambi massimo, non di più, e sarà importantissimo scendere in campo per vincere, per giocare a calcio e non per fare catenaccio.

 

buffon

licht bonucci benatia asa

pjanic rincon

cuadrado dybala manzo

higuin

 

se e ribadisco se le cose si mettono dal verso giusto ci si potrà permettere di inserire sturaro per il manzo e magari vedere di togliere anche dybala per lemina per risparmiarli, 

purtroppo li davanti siamo contati ma è troppo importante domani per non fare giocare uno dei 3.

 

domenica sera è ora di mettere la parola fine al campionato e la roma farà un partitone, statene sicuri, bisogna solo sperare che l'arbitraggio non faccia andare la partita sulla rissa, che venga tenuto un metro di giudizio uniforme senza colpi di scena...

 

Poi con la lazio in coppa italia prove di champions con la formazione migliore possibile in campo, al massimo neto in porta ma io farei addirittura giocare buffon.

 

no scusa eh sefz

mi permetto di dire che se dovessimo prenderlo in quel posto in tutte e tre io me le ricorderei e anche bene

sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
7 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Qui si tende a sottovalutare troppo gli avversari, la Roma resta pur sempre una squadra di buon livello, e con molte motivazioni al momento.

Si giocano il secondo posto che peraltro prevede sicuramente ricchi premi per i calciatori....quindi di motivazioni ne hanno a iosa.

Se andiamo li con l'idea di turnare tanto e "riposarci", rischiamo di uscire sconfitti.

Poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
7 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Qui si tende a sottovalutare troppo gli avversari, la Roma resta pur sempre una squadra di buon livello, e con molte motivazioni al momento.

Si giocano il secondo posto che peraltro prevede sicuramente ricchi premi per i calciatori....quindi di motivazioni ne hanno a iosa.

Se andiamo li con l'idea di turnare tanto e "riposarci", rischiamo di uscire sconfitti.

be' in effetti se devo dire...

non so come sia concepibile pensare di andare a fare turn over in una partita dove ti giochi lo scudetto

mi pare che si stia andando un po' oltre...

se poi qualcuno non ce la fa perché ha bisogno di riposare è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
680 messaggi

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Benatia Asamoah

Pjanic Marchisio

Cuadrado Dybala Sturaro

Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, cheesburger ha scritto:

 

se ce la fa (Allegri ha detto che ormai è pienamente recuperato, inoltre mancano 5 giorni alla partita) io metterei Claudio in entrambe

il problema è che tra domenica sera e mercoledi ci son solo 2 gg. e fin ora marchisio non ha mai retto piu di una partita a settimana. già khedira è acciaccato, meglio non rischiare marchisio. non vorrei ritrovarmi in finale di champions a dover schierare rincon titolare a quel punto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

                  Buffon

Licth Benatia Bonucci Asamoah

            Rincon Pjanic

      Cuadra Dybala Manzo

                    Pipa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
2 minuti fa, Trecinquedue ha scritto:

                  Buffon

Licth Benatia Bonucci Asamoah

            Rincon Pjanic

      Cuadra Dybala Manzo

                    Pipa

Sarà con ogni probabilità questa la formazione domenica. Possiamo vincere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi
28 minutes ago, hopper said:

ESCLUSIVA TMW - Cobolli Gigli: “Juve superpotenza, ora lo scudetto a Roma”

10.05.2017 14:00 di Marco Frattino     articolo letto 792 volte
 
ESCLUSIVA TMW - Cobolli Gigli: “Juve superpotenza, ora lo scudetto a Roma”
© foto di Filippo Gabutti
2-0 al Monaco all'andata, 2-1 al ritorno. La Juventus ha staccato il pass per la finale di Champions League, risultato che Giovanni Cobolli Gigli ha commentato attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com: “Adesso parlo da semplice tifoso bianconero - ha detto l'ex presidente della Vecchia Signora - e sono davvero felice per questo risultato. La Juventus s'è confermata una delle superpotenze a livello europeo, il Monaco era un avversario temibile e l'ha dimostrato nei primi 15' di gioco. La squadra bianconera è stata sottotono all'inizio, l'ha detto anche Buffon e le sue critiche mi piacciono tantissimo. Nonostante la Juve sia una big, Gigi da vero capitano riesce ad analizzare anche le cose negative e le situazioni in cui bisogna migliorare. Riesce a fare critiche e analisi sempre molto lucide, ho poco da aggiungere alle parole del portiere”. Il risultato, però, è stato portato a casa. “Assolutamente, la Juve s'è ben comportata. Sono arrivati i gol, quello di Dani Alves è stato impressionante. L'esterno ex Barcellona s'è confermato un acquisto di spessore, complimenti a chi l'ha preso e mi riferisco a Marotta, Paratici, Agnelli e al resto della dirigenza. Ma complimenti anche ad Allegri che l'ha fatto rendere al massimo, abbiamo trovato un grande campione che ha risolto tanti problemi”. Parlando di critiche, c'è stata anche quella di Bonucci in occasione del gol subito. “E' stata una disattenzione, Leonardo ha parlato di disattenzione e ha invitato i compagni a non commettere simili errori in futuro. Tra l'altro s'è notata una certa cattiveria agonistica di Glik, visti i trascorsi al Torino, sul nostro Higuain. Detto ciò, la Juve ha già voltato pagina e pensa alla gara di campionato”. Campionato che domenica può essere vinto aritmeticamente. “La Juve ha le qualità per andare a Roma e fare la propria gara, ma i giallorossi stanno giocando bene e vogliono consolidare il secondo posto. Io sono un pessimista cronico, ma credo che lo scudetto sia davvero conquistato. Serve una vittoria nel giro dei prossimi tre turni, casomai non dovesse arrivare nel prossimo weekend ci saranno altre occasioni per vincere il sesto tricolore di fila. Ragionando sempre da tifoso, a Roma può andare bene anche un pareggio (ride, ndr)”. Intanto la mente, anche se inconsciamente, potrebbe essere proietta a Cardiff. “Mai dire mai, ma il Real Madrid sembra essere la prossima avversaria della Juventus. Sarà una gara tosta, quindi bisognerà vedere tanti filmati su Ronaldo per provare a fermarlo. Il portoghese, ovviamente, sarà il pericolo principale per i bianconeri”.

 

 

 

zjI-XQ.gif

il peggior presidente della ultracentenaria storia della Juve.

il peggiore, di gran lunga.

ma non va mai al ricovero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi

vincere!!! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

La Lazio arriverà molto più riposata...

 

Avrà 1 giorno e mezzo in più di riposo e non ha giocato nessuna partita infrasettimanale.

 

Per me il "maxi turn over" è più che giustificato.. visto che, in caso di sconfitta, avremmo ancora 2 match point molto facili e tranquilli   con Crotone  e Bologna.

 

Non facciamo gli stupidi come Conte qualche anno fa, che per vincere lo scudo non fece turn over e poi  perdemmo la semifinale col Benfica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Il gol scudetto lo fa Sturaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27115 messaggi

ASFALTARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

DOMANI LA RIPRESA - La Juventus, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che la ripresa degli allenamenti è fissa per domani: "È un riposo davvero meritato, quello dei neo finalisti di Champions League. Dopo la splendida notte di ieri, Mister Massimiliano Allegri ha deciso infatti di concedere loro una giornata di pausa. Niente allenamenti, quindi, al JTC: da domani tutti in campo per cominciare a preparare un’altra partita fondamentale per la nostra stagione: la trasferta di Roma di domenica sera. Appuntamento quindi nella mattinata di giovedì.", si legge su Juventus.com. 

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...