Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
1 minuto fa, Ritchieb ha scritto:

Ma di che stiamo a parlare?

Questa è la squadra che è riuscita a perdere la Supercoppa Italiana contro il Milan di quest'anno.

Siamo fatti per i tornei non èer le partite secche.

 

Vabbeh dai la coppa italia dove la lasci?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi

Raga...Buffon 38 anni, barzagli trentordici, chiellini e bonucci boh, alves 34, khedira?

È il momento per rifondare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

già...

 

io partirei dalla difesa...

 

La difesa va in affanno se il centrocampo è ridotto al solo pjanic per lo piu claudicante e se ti schiacci dietro contro il real....dico il real madrid eh mica una squadra qualunque x la qualità che hanno davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
6 minuti fa, JayJay ha scritto:

ma che Higuain davanti alle difficoltà, non è un giocatore al quale puoi aggrapparti, ed il primo a venire meno, non lo scopriamo oggi...

 

Higuain ha evidenti problemi di carattere, e non lo so dice oggi...

 

però oggettivamente, nel secondo tempo la squadra non usciva più, lo ha abbandonato completamente... 

 

il problema che secondo me qui se si fa un appunto ai nostri giocatori, vieni attaccato... non si può dire nulla mai... poi si perde e tutti diventano feroci nelle critiche...Higuain per me è un attaccante completissimo, un grandissimo attaccante nei fondamentali, ma caratterialmente debole... e fisicamente deve regolarsi, perché in europa conta molto l'atletismo, lui qui fa fatica...

 

Khedira, Khedira fenomenale ecc... Khedira a sti livelli fa fatica... perché qualitativamente nel palleggio è molto impacciato, l'iniziativa non te la prende mai, sempre il passaggio a due metri a Pjanic pure quando può impostare lui... fisicamente anche qui molto imballato... poi ha ottime letture di intercetto, ottimi inserimenti... ma qui serve altro...

 

 

 

 

 

Ma anche se non l'abbandonavano non avrebbe fatto un caxxo dai. E' sbagliato proprio il modulo per un giocatore come Higuain, ed e' sbagliato anche per Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
9811 messaggi

Fuori chiellini, barzagli (a malincuore), tutti i cessi a centrocampo rincon Lemina Sturaro 

un laterale VERO al posto di Manzo, mi spiace ma non è il suo ruolo 

Bonucci si dia una svegliata 

investire pesantemente su centrocampo ali e alternative in attacco 

il Real ieri aveva Bale in panchina e James in tribuna, vorrei ricordarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

Ah beh si..bisogna fare un mercato in ottica champions..in modo deciso

dopo ieri ancora di più per me puoi comprare chi vuoi...

 

è un problema mentale...

 

continuo a dire che Buffon per il quale volevo la vittoria anche più di me, va in conferenza e ti mette un'ansia addosso...

 

poi comincia a filosofeggiare sulla sua carriera, la sua storia, ecc... la fa diventare ogni volta la partita della vita, con significati dietro, valori ecc...

 

non se ne accorge probabilmente, ma fa trasparire una tensione enorme...

 

ma non solo lui eh, Chiellini è uguale nelle conferenze... Bonucci idem, Barzagli idem (ieri prima di entrare, era tesissimo in volto)

 

quelli del real in conferenza erano sciallissimi, nel tunnel pre gara idem, ridevano e scherzavano...

 

Buffon a Dani Alves che scherzava in conferenza, lo guardava quasi attonito...

 

è un problema mentale, le viviamo troppo tese, come se fossero partite della vita... come se ci volesse chissà cosa... è una partita normale di calcio, così la vivono gli altri... non ci vuole qualcosa di diverso rispetto alle altre gare... come ha detto Dani Alves, non ci vuole un ca22o...

 

noi invece la viviamo sempre come la partita della storia... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2009
1877 messaggi

Senza parlare dei risvolti societari dopo un cataclisma del genere. Tutto ha preso una piega orrenda... dall'esaltazione del possibile successo al buio totale di un 4-1 figlio di un secondo tempo da film dell'orrore. Cambia tutto. Tutto è cambiato in 45 minuti. Se ad agosto ci trovassimo una squadra rivoluzionata non mi stupirei affatto. C'È gente che ieri si è meritata una pacca sulla spalla, una valigia pronta all'uscita e un biglietto di sola andata. Anche tra gli intoccabili io credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Esattamente! E' mancato il filtro nella fase difensiva e l'appoggio per le ripartenze!

Se Dybala e Higuain hanno giocato da cani è anche soprattutto perché ogni volta che prendevano palla non avevano nessuno per lo scarico... costretti a tener palla sempre quel tocco di troppo e sempre spalle alla porta avversaria!

 

 

 

Perfetto. Squadra sfilacciata e troncata in due...mancato supporto in avanti e poi dietro...la cosa peggiore che può capitare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Siamo l'Arsenal d'Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3438 messaggi

Loro Modric e Kroos, noi Khedira e Pjanic mezzi rotti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2008
2091 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

Raga...Buffon 38 anni, barzagli trentordici, chiellini e bonucci boh, alves 34, khedira?

È il momento per rifondare

ci vuole un terzino, 2 centrocampisti, un ala tecnica e veloce e un attaccante.

per quanto riguarda la difesa, abbiamo rugani, e deve giocare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Io ho un chiodo fisso.

Il tatticismo (che tanto si vuole alla Juve) rovina i grandi calciatori.

Per vincere occorrono i fuoriclasse e devono essere liberi di esprimere la loro fantasia.

Sono seriamente preoccupato per Dybala, ad esempio...

Si affrontano le finali con barzagli terzino e alves avanzato ad ala e con cambi come lemina....di la invece vedi bale asensio morata in panchina e james in tribuna....queste son le differenze tra voler fare una ottima cl per aumentare il fatturato e finanziare il mercato,e invece voler vincerla! Senza parlare del centrocampo casemiro kroos modric a confronto del nostro....che rispetto a due anni fa è nettamente inferiore.eppure dìrlo era una bestemmia quasi...non si poteva dire..tengo fuori ronaldo perche e'fuori categoria,ma le differenze principali che fan capire tutto son quelle.

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Inviato (modificato)

Però se giudichiamo dalla partita di ieri, andrebbero cambiati 9/11.

E non è cosa corretta a mio parere.

Certo però che vedere un centrocampo così compassato e posizionale, la voglia di andare a prendere Tolisso, Verratti e Milinkovic è tanta. E magari un Matic come play.

 

Però ripeto, non dobbiamo cadere nel medesimo errore di cambiare tutto

 

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22494 messaggi
Io ho un chiodo fisso.
Il tatticismo (che tanto si vuole alla Juve) rovina i grandi calciatori.
Per vincere occorrono i fuoriclasse e devono essere liberi di esprimere la loro fantasia.
Sono seriamente preoccupato per Dybala, ad esempio...

Preoccupato tipo perché vediamo giocare una delle più forti seconde punte in circolazione a centrocampo spalle alla porta per ricucire il gioco in ripartenza solo perché nn c'è uno schema per portare la palla in zona d'attacco che nn preveda la giocata del singolo e perché nn si riesce a far giocare Higuain in coppia con nessuno ma occorre dargli tutto il fronte d'attacco libero?
Si tatticamente, schemi alla mano, sono molto preoccupato anche io.
Ma gli schemi aiutano tutti....campioni e giocatori meno dotati...basta metterli in condizione di fare bene. In un impianto collaudato il campione può sempre uscire e spaccare la partita...viceversa se nn hai l'impianto sei 100% dipendente dai singoli


Inviato dalla pantofola di Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
16 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Zidane va via da qui e vince la Champions

Inzaghi va via da qui e vince la Champions

Ancelotti va via da qui e vince la Champions

Morata va via da qui e vince la Champions

Pogba va via da qui e vince l'Europa League

Pirlo, Khedira e Alves che avevano vinto in Europa anche più di una volta arrivano a Torino e in Europa non vincono una mazza.

 

Facciamoci delle domande

 

Post emblematico che dovrebbero soprattutto leggere e capire quei tifosi per cui si deve comprare qui, comprare là, cacciare questo, cacciare quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
11 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

 

Parlare dei singoli non ha senso, con tutto il rispetto per il tuo post: il problema è strutturale, è "endemico".

 

È una roba tutta nostra e che ormai non risolvi più, anzi è un'emorragia che sta peggiorando: siamo passati dal 3-1 contro una squadra di due categorie sopra, rimanendo in partita fino al 97esimo, ad un 4-1 in una partita incui si iniziava francamente alla pari.

 

Questa volta è peggio, è una roba sconcertante che non ha spiegazioni e che certifica il nostro status di zimbello, di vittima sacrificale: chiunque ci affronti in finale sa che vincerà agevolmente e pure di goleada.

 

È questo che io non accetto più; vincere o perdere è l'essenza del gioco e può avvenire l'una o l'altra cosa per dettagli ma il modo è sconcertante e inaccettabile.

 

Stavolta non ero convinto di vincere, anzi ero convinto di perdere perchè loro in finale sono una macchina da guerra ma almeno ero convinto che l'atteggiamento potesse cambiare e che avessimo raggiunto una certa maturità: delusione totale.

 

Io la chiudo qua, col Barca ero tranquillo, stavolta mi hanno tradito tutti, dal Presidente all'ultimo dei giocatori.

 

Non ha senso continuare a rincorrere una chimera, ormai questa competizione è un supplizio di Tantalo ed io sono stanco.

 

Per me, finisce qua.

Leggi sopra.

a sto giro ti quoto

ieri ho pianto

in modo vergognoso perché per me bisogna piangere per cose serie e non per una partita

ma sarà stato l'alcol,sarà stato vedere affondare una squadra INDEGNA nel secondo tempo

sarà che il calcio spesso mi ha dato sollievo quando la vita reale regalava solo delusioni...

sarà tutto questo ma anche per me da ieri la CL non esiste più

non la seguo più

non ne vale la pena

il calcio  è bello perché ti deve divertire e ci sta anche rimanere delusi ogni tanto

ma in CL son 21 anni

21

troppo,perdi pazienza e speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
5 minuti fa, giucoz ha scritto:

Allora: se parliamo ESCLUSIVAMENTE delle finali su Del Piero dobbiamo fare una precisazione (e lo dico da AMANTE di Del Piero...): nelle finali non ha mai brillato (tranne in occasione di quel colpo di tacco col Borussia...purtroppo inutile...)

 

Ma e stato sicuramente poco per uno come lui

 

Dybala (ieri il peggiore in campo) è comunque ancora anni luce lontanto dal miglior Del Piero

 

Se poi parliamo anche di altre partite è un altro discorso...ma un paio di gol importanti li ha fatti anche Dybala eh

C'e' una differenza abissale tra i due giocatori a favore di Del Piero. Dybala e' diventato un fenomeno prima sui media che in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

Raga...Buffon 38 anni, barzagli trentordici, chiellini e bonucci boh, alves 34, khedira?

È il momento per rifondare

 

Bonucci devi tenerlo...khedira ok ma devi mettere al suo fianco giocatori top...buffon penso fara il prossimo ultimo anno..barza temo seriamente che lascerà..chiello non so...rugani deve giocare di piu il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
1 minuto fa, fabietto84 ha scritto:

Fuori chiellini, barzagli (a malincuore), tutti i cessi a centrocampo rincon Lemina Sturaro 

un laterale VERO al posto di Manzo, mi spiace ma non è il suo ruolo 

Bonucci si dia una svegliata 

investire pesantemente su centrocampo ali e alternative in attacco 

il Real ieri aveva Bale in panchina e James in tribuna, vorrei ricordarlo 

 

Dopo ieri, Bonucci se ne va.

 

Inizio a mettermi in testa che, come lo scorso anno, anche questa estate vinceremo la Champions delle plusvalenze. E arriveremo a gennaio con un buco in squadra che colmeremo andando a prendere un giocatore in un ruolo che non serve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
2 minutes ago, dolgar75 said:

 

La difesa va in affanno se il centrocampo è ridotto al solo pjanic per lo piu claudicante e se ti schiacci dietro contro il real....dico il real madrid eh mica una squadra qualunque x la qualità che hanno davanti

guarda io sono arrivato alla personalissima (ci mancherebbe) conclusione che sta BBC ci porti più svantaggi che vantaggi a sto punto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Ma anche se non l'abbandonavano non avrebbe fatto un caxxo dai. E' sbagliato proprio il modulo per un giocatore come Higuain, ed e' sbagliato anche per Dybala.

quello è un altro discorso, probabilmente avrebbe steccato come al solito...

 

sul discorso del modulo, secondo me va bene per entrambi, Higuain secondo me rende meglio da solo che in coppia... e a me questo Dybala piace, non capisco chi parla di un Dybala penalizzato dal modulo...

 

è l'atteggiamento semmai sbagliato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

Sono più forti punto ma noi siamo arrivati in condizioni pietose, perché?

 

In campionato sono settimane che gestiamo, e perché col Bologna hanno giocato i titolari se avevamo solo 1 tempo nelle gambe?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 minuto fa, chrim10 ha scritto:

Però se giudichiamo dalla partita di ieri, andrebbero cambiati 9/11.

E non è cosa corretta a mio parere.

Certo però che vedere un centrocampo così compassato e posizionale, la voglia di andare a prendere Tolisso, Verratti e Milinkovic è tanta.

 

Le cl le vinci con i kroos modric,non con i tolisso o milinkovic(buoni ma da sgrezzare e che non han alto livello come quelli).pure i tolisso e milinkovic nelle finali cl se la farebbero sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

guarda io sono arrivato alla personalissima (ci mancherebbe) conclusione che sta BBC ci porti più svantaggi che vantaggi a sto punto...

 

Si. È vero.

Troppo convinti di non prendere gol.

La convinzione fotte la gente. 

 

L'anno prossimo Chiellini in panca e Rugani titolare con Benatia (perche tanto Bonucci mo saluta sicuro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2008
2091 messaggi

piano piano stiamo gia' passando nella fase mercato. oddio.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...