Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

Joined: 24-Jun-2006
19960 messaggi
3 minuti fa, Pinobianconero ha scritto:

La cosa più triste é che non riguarderò mai più il gol strepitoso di Mandzukic.

 

Come il gol di Del Piero contro il Dortmund. Perle gettate in un mucchio di guano. Ahimè.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
Adesso, massi82tt ha scritto:


Quoto se nn sia cambia mentalità nn la porti a casa neanche con messi e ronaldo insieme....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Non scherziamo, sarebbe proprio con gente come Messi e Ronaldo che la vinceremmo.

Il nostro obbiettivo deve essere avere giocatori di quel livello, non Alves adattato ala o Lemina al posto di Dybala sul 1-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

 

Come il gol di Del Piero contro il Dortmund. Perle gettate in un mucchio di guano. Ahimè.

Hai colto nel segno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
1 minuto fa, dolmer ha scritto:

Al netto di tutto ciò che è stato detto, della necessità di aggiungere quei 3 fuoriclasse per essere al pari del Barcellona e del Real, di mantenere i migliori e di fare investimenti pesanti. 

 

La sconfitta di ieri va imputata, dispiace dirlo, ai due centrali. Bonucci e Chiellini hanno giocato rispettivamente la peggior partita dell'anno. Sui due gol di Ronaldo si fanno bucare in mezzo e non chiudono. Chiellini non ha fatto un, e dicasi uno, contrasto vincente e cattivo. E' stato molle come mai l'avevo visto. Chiellini doveva "picchiare" Ronaldo e fargli capire che da lì non si passava. 

Bonucci ha fatto sì e no due cambi gioco di 30 metri quando abitualmente ne fa 8/9 a partita. 

 

Hanno fatto un annata straordinaria, ma hanno toppato la partita dell'anno. Da 3 in pagella entrambi per me.

Ahimè devo quotare su Bonucci e Chiellini

 

Ma anche Barzagli ieri male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5225 messaggi

Cioè qui ci sono persone che si lamentano perché i giocatori della Juve fanno vacanze alle Maldive.

E che dovrebbero fare?

Ritirarsi in convento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34930 messaggi
5 minuti fa, giucoz ha scritto:

Ma te l'ho scritto anch'io che c'è ancora tanta distanza

 

Cosi come ti ho detto che ieri ha fatto schifo ed è stato il peggiore in campo

 

Però contro il Barca ha fatto una grande partita e due gol decisivi

 

Quindi qualche gol importante (come faceva Del Piero) è in grado di farlo anche lui (sebbene debba crescere tanto e sia anni luce distante dal miglior Alex)

 

Poi ti ripeto...se invece dobbiamo parlare soltanto di finali...il discorso cambia anche per Del Piero (purtroppo) 

 

 

Non metto in dubbio le sue capacita', metto in dubbio il suo carattere. Io non ho mai visto Del Piero arrendersi in una sola partita, anche se giocava male o perdevamo. Dybala si, lo fa e spesso. Si mette di lato e finche' non viene sostituito fa solo passaggini con Dani Alves.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2164 messaggi

Sara' che oggi è una vera giornata di M***A, sarà che al lavoro mi prendono per il c**o pure i muri e la battuta più carina e stata la domanda: "ma alla decima coppa persa vi danno la stella?"... Ma mi chiedo? Veramente secondo voi mandzukic ha fatto un partitone? Ma il terzo gol, quello che ha chiuso definitivamente la partita, ve lo ricordate? Vi ricordate chi si è fatto anticipare come un pollo?

OK manzo ha fatto un gol da cineteca ma basta questo?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Si abbiamo bisogno di giocatori forti, ma il problema grosso è nella testa.

 

Segnamo un gol (con qualunque squadra di seghe eh, mica solo con il Real) e tutti dietro a difendere il risultato, a risparmiare le forze, a gestire il risultato.

Le altre squadre al contrario si esaltano e insistono fino a chiudere la partita se non addirittura a fare la goleada.

 

Gestire la partita, tatticismo esasperato...   l'illusione di avere tutto sotto controllo.

 

Non saremo mai veramente grandi fino a quando non impareremo dalle grandi squadre europee, invece di trattarli come sprovveduti che non sanno difendere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1771 messaggi
4 minuti fa, Sir Crocodile ha scritto:

Considerazioni sparse (dopo lo stato catatonico di ieri sera).

 

- E' un dramma sportivo di proporzioni spaventose. Inutile nascondersi dietro un dito, prima ce ne si rende conto, lo si accetta e si cerca di rimediare e meglio sarà.

 

- Abbiamo un problema quasi insuperabile con le finali di champions. Le giochiamo sempre male, gli episodi sono sempre a nostro sfavore e molto spesso di contorno avvengono episodi da triller, come ieri sera a piazza San Carlo. Ci serve un'esorcista.

 

- Abbiamo un problema psicologico, dobbiamo esserne consapevoli, non vergognarcene e prendere i dovuti provvedimenti, a costo di chiamare un negromante e riesumare la salma di Freud.

 

- Non è vero che non abbiamo mentalità europea. Non è vero che non siamo fatti per la champions league. Non è vero che non abbiamo mentalità europea. Una squadra non fa qualcosa come 9 finali per caso anzi, mi spingo più in là anche se sembra assurdo (ma è una tesi supportata da numeri inattaccabili): la Juventus F.C. è un animale da champions. E' uno dei club che và più spesso in fondo alla competizione, ha battuto miriadi di avversari in condizioni anche disperate con una continuità che ha pochi eguali nella storia del calcio. Questo è un fatto.

 

- Questo punto è direttamente collegato al precedente. Non possiamo rinunciare ad arrivare in finale perchè tanto le perdiamo sempre, perchè poi diventi sì una squadra da operetta, una burla vivente. Primo perchè siamo troppo forti in questo torneo, sarebbe come andare contro natura. Secondo perchè se non vai più in finale, ti neghi proprio a prescindere di poter spezzare un giorno questa maledizione.

 

- Diventiamo sempre più forti, ricchi e competitivi di anno in anno. Ci manca sempre qualcosa, ma la nostra dimensione continua ad aumentare.

 

- Non dobbiamo assolutamente smantellare la squadra, ma alzare il livello tecnico coi soldi che continuiamo a guadagnare senza alcuno scrupolo. Non ci garantisce di vincere, ma di certo aumenta le nostre possibilità.

 

- Dobbiamo segnare di più in champions. A qualsiasi costo, deve essere il nostro obiettivo prioritario, non importano i buchi in difesa. In campionato difendere va benissimo, in champions va bene, ma non ci aiuta minimamente in finale. Ci manca uno step.

 

- L'anno prossimo dobbiamo tornare in finale. Non me ne frega niente se ne perdiamo altre 10, prima o poi qualcosa di imponderabile dovrà per forza  accadere, è la legge dei grandi numeri. Ma se usciamo dal club degli abituè è finita per davvero.

 

- Il calcio è uno dei pochissimi sport dove arrivare secondi non conta un c****. Questa è una follia, se arrivaste secondi ad una maratona sareste tristi? Se foste la seconda persona più ricca del paese sareste dei poveracci? Se vi trombaste la seconda ragazza più gnocca dell'universo vi farebbe schifo? I secondi vengono sempre sfottuti dai primi, perchè in fondo li temono (perchè fondamentalmente si sono fatti un mazzo tanto e spesso non sanno manco come hanno fatto, ma questo non lo ammetterebbero mai) e dagli ultimi, perchè possono annegare la loro pateticità paragonandosi a chi è arrivato secondo (nella folle illusione che tutti quelli che hanno perso sono uguali :261:). Ma ricollegandomi al discorso di prima sulla maratona, vi pongo una semplice domanda. Dovete battere il primo e il secondo, ma anche il quarto più forte del mondo nella leggendaria corsa, per il bene dell'umanità: sareste più tranquilli ad affrontare il quarto? Il terzo, o il secondo, rispetto al primo? Io dico che non cambierebbe assolutamente nulla, tanto l'esito sarebbe sempre lo stesso: Una totale disfatta senza appello.

 

- Non dobbiamo farci abbettare dall'esito della partita secca, non ci sono veramente 3 o 4 gol di fferenza tra noi e loro. Così come non c'erano solo 2 gol tra noi e il barça due anni fa. E' un esercizio abbastanza infantile. Bisogna paragonare il cammino nelle competizioni, due anni fa facemmo un girone mediocre, battemmo per miracolo Monaco e Real e perdemmo senza appello col Barcellona (a parte 15 minuti alla garibaldina). Quest'anno abbiamo asfaltato tutto e tutti e ne abbiamo prese 4 in finale perchè per 45 non abbiamo giocato. A parte invertite sarebbe stato lo stesso, cosa che ovviamente non accadrebbe mai: il Real non regala a NESSUNO 45 minuti. E' su questo che dobbiamo lavorare (e lo facciamo da SEMPRE in finale di champions).

 

- Dobbiamo tornare in finale.

 

- Dobbiamo tornare in FINALE.

 

- Dobbiamo TORNARE IN FINALE.

 

- DOBBIAMO TORNARE IN FINALE.

 

- Max ha detto che resta per tornare in finale e che la società SA COSA DEVE FARE per migliorare. Visto l'enorme credito di fiducia che dobbiamo al nostro club, non mi basta altro.

 

- La champions non deve diventare un'ossessione? E' una s******a. I giocatori, la dirigenza, l'allenatore, i i tifosi tutti non devono pensare ad altro. La dobbiamo vincere a qualsiasi costo, a prescindere dalle conseguenze. E' una questione di principio. Va scritto sui muri, nei cessi, al museo, nello stadio, a Vinovo, in tutti gli uffici di corso Galileo Ferraris. Se può aiutare, f****o il campionato, f****o la coppa italia. Conta solo la champions.

 

Fine delle trasmissioni.

 

 

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19960 messaggi
20 minuti fa, PGJ ha scritto:

Isco ci ha portato a spasso. Differenza tecnica abissale. Noi sbagliavamo tutti gli stop, lui si girava e ti mandava al bar.

 

Il problema è che chi ha sbagliato gli stop ieri sera n genere non lo fa. Dybala, ad esempio, e non voglio assolutamente colpevolizzarlo, non ne ha azzeccato uno e non ha azzeccato manco un passaggio. Per dire non è che Isco tecnicamente è superiore ad un ijanic o un Dybala.

E allo ra torniamo alla domanda iniziale, perchè non ne abbiamo azzeccata una?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

 

Il problema è che chi ha sbagliato gli stop ieri sera n genere non lo fa. Dybala, ad esempio, e non voglio assolutamente colpevolizzarlo, non ne ha azzeccato uno e non ha azzeccato manco un passaggio. Per dire non è che Isco tecnicamente è superiore ad un ijanic o un Dybala.

E allo ra torniamo alla domanda iniziale, perchè non ne abbiamo azzeccata una?

 

io rispetto la tua opinione, ma per me Isco (come anche Modric) tecnicamente li porta entrambi a scuola. C'è una differenza colossale nella gestione del pallone. Ma parliamo di un fenomeno eh, uno che ha appena rifiutato il Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22509 messaggi
Noi siamo l'unica squadra che non ha nessuno schema d'attacco, abbiamo solo quello di difesa, poi palla sull'esterno e cosa succede succede. Ieri sera il Real su 4 gol ne ha fatti 3 con azioni volute e ben studiate, sapevano cosa fare da centrocampo in su al millimetro. Da noi arrivava la palla ad Higuain e lui da solo provava ad arrivare in porta o ripassava la palla alla difesa.

È quello che dico...in ripartenza è tutta improvvisazione e individualità.
Siamo passati da un talebano degli schemi ad un talebano della gestione lasciata ai giocatori.
A quando una via di mezzo?

Inviato dalla pantofola di Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
Adesso, giucoz ha scritto:

Ma te l'ho scritto anch'io che c'è ancora tanta distanza

 

Cosi come ti ho detto che ieri ha fatto schifo ed è stato il peggiore in campo

 

Però contro il Barca ha fatto una grande partita e due gol decisivi

 

Quindi qualche gol importante (come faceva Del Piero) è in grado di farlo anche lui (sebbene debba crescere tanto e sia anni luce distante dal miglior Alex)

 

Poi ti ripeto...se invece dobbiamo parlare soltanto di finali...il discorso cambia anche per Del Piero (purtroppo) 

 

 

io non sono un fanatico di Dybala, non lo considero un fenomeno come la maggior parte qui dentro, però pur dicendo che è il giocatore che è mancato al nostro primo tempo (a parte Khedira, ma qui discorso diverso, ovvero per me non all'altezza), però non me la sento di tirargli la croce addosso... era la sua prima finale, e per altro sul finale di primo tempo stava pian piano uscendo...

 

quest'anno fatto una grande champions', si citano le due col barca, ma col monaco all'andata pure fatto una grande partita, forse insieme a quella col siviglia lo scorso anno, la sua migliore prestazione...

 

è un giocatore a cui manca a mio avviso lo spunto per primeggiare, specie in europa dove la parte atletica la fa da padrone... uno spunto che non va di pari passo con la sfera tecnica, molto buona invece...ma nella sua normalità (nel senso che a mio avviso non fa cose fuori categoria), è uno splendido giocatore che ha tempi e scelte di giocate perfette... oltre a saper giocare in tanti contesti, dalla difesa del pallone, alla regia tra le linee, alla finalizzazione... giocatore totale sotto questo aspetto, con un sx potenzialmente si, fuori categoria...

 

mi ha sorpreso che ieri venisse a mancare proprio lui, perché la sensazione che lui non le patisca ste gare... mi da l'idea di uno toccato dalla buona sorte, non so come dire... anche Allegri quando gli chiedono se Dybala che è il più inesperto, potesse patire l'atmosfera, lui risponde... su Dybala non ho dubbi, è l'ultimo giocatore che può patire la tensione... anche a me da questa impressione... ieri la riprova non c'è, ma nel secondo tempo se si continuava a giocare come nel primo, secondo me lui sarebbe uscito fuori... come successo nel finale del primo tempo dove stava pian piano uscendo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Rispetto per le opinioni, rispetto per il dolore di ognuno di voi.

ma leggere che bisogna rifondare o che è tutto da buttare no.

abbiamo fatto una grande champions, forse il miglior percorso in questa manifestazione che io ricordi.

Abbiamo perso l ennesima finale. L abbiamo persa traditi da chi doveva trascinarci, da chi fino ad ora aveva fatto la differenza. 

Isco in mezzo alle linee non ci ha fatto capire niente. Khedira non lo beccava mai.barzagli che sembrava un debuttante, chiellini in versione amicone, dybala in versione bastone nel cûlo. 

Ripeto, invece di andare dietro a gente come dimaria o Douglas costa, buttiamoci su James Rodriguez. 

Prendiamo un tolisso o un Fabinho a centrocampo e ripassiamo al cc a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi

Ragazzi inutile disquisire di divari tecnici e disposizioni tattiche.

Non perchè non siano ragionamenti da fare, e che abbiano una loro veridicità intrinseca, ma perchè ieri il problema è stato ancora più di base.

 

Si può perdere perchè tatticamente ti incartano, perchè tecnicamente ti surclassano o fisicamente ti dominano. 

Però perdio non accetto una sconfitta dovuta alla mancanza di palle! E' inaccettabile la mancanza di coraggio di fronte ad una sfida, di qualunque genere essa sia.

 

Non c'entra più nemmeno il calcio, vediamo di esser chiari. Non è calcio, si tratta della qualità umana che qualcuno ha e qualcun'altro no, di osare, di non sentirsi mai sconfitto, di affrontare qualunque ostacolo con la convinzione sacra di farcela.

 

Io non posso accettare come normale, come comprensibile, che 11 esseri umani non abbiano abbastanza palle da giocare a calcio 45 minuti al meglio delle loro capacità tecniche e fisiche. Non me ne frega un c**** della posta in palio. Era alta, altissima. E questo dovrebbe giustificarli? La posta in palio era comunque molto meno alta di quella in palio in altre sfide che innumerevoli volte, come esseri umani, moltissimi si sono trovati ad affrontare.

 

Questi non hanno avuto le palle per giocare altri 45 minuti a calcio in una finale di Coppa dei Campioni.

Poi pensi che altri homo sapiens sono stati spediti sulla f***** luna a bordo di un missile abbastanza carico di roba esplosiva da poterli separare atomo per atomo, e di una scatola di stagnola con meno RAM della mia scheda SIM e hanno avuto le palle per farlo.

E l'elenco di roba del genere è praticamente INFINITO.

 

E poi hai gente così, coccolata, riempita di milioni, idolatrata, venerata quasi come si trattasse di superuomini. Eroi, addirittura. Che poi non abbastanza palle, ripeto per la milionesima volta, per giocare altri 45 minuti a calcio.

 

Bisogna che si pongano due domande. Non come calciatori, come uomini proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
19 minuti fa, Spartony ha scritto:


Basta vedere ieri sera...hanno fatto 3 gol uguali...prova che quelli sono schemi provati e riprovati.
Noi due azioni simili nn le abbiamo fatte in tutta la stagione perché giochiamo troppo di individualità

Inviato dalla pantofola di Pjanic
 

 

Infatti è famoso il tatticismo del Real! .asd

Primo, avere degli schemi non è tatticismo esasperato, secondo, hanno fatto tre gol uguali (dici tu ma non è vero) perché Bonucci e Chiello si facevano il pisolino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5225 messaggi

È proprio vero.

La Juve non è da Champions League, a cominciare dalla componente principale, i suoi tifosi.

Detto senza offesa:

una banda di checche isteriche.

Per praticare un calcio vincente si comincia dal sano ottimismo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

che poi non è che dici hai lottato e hai perso, no no nel secondo tempo hai proprio abbandonato la nave. Ma che catzo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Seriamente parlate di mercato in ottica Champions ? Andassero a riprendere Pogba e Vidal, di meglio non esiste e se esiste ci abbiamo giocato contro ieri sera e ai quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10361 messaggi
Inviato (modificato)
27 minutes ago, Spartony said:


Basta vedere ieri sera...hanno fatto 3 gol uguali...prova che quelli sono schemi provati e riprovati.
Noi due azioni simili nn le abbiamo fatte in tutta la stagione perché giochiamo troppo di individualità

Inviato dalla pantofola di Pjanic
 

 

Basta rivedere i primi due gol segnati contro il Barcelona. Identici, frutto di schemi. A volte riescono, a volte son più bravi gli avversari.

Chi dice che la Juve non ha schemi sbaglia due volte, nel non riconoscerli e nel non capire l'italiano (perché si affida a un'intervista di Allegri senza averne capito il senso). 

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19960 messaggi
21 minuti fa, giucoz ha scritto:

Bonucci e Khedira 30

 

Sugli altri che hai citato concordo...sono quasi alla fine...ma tra un anno andranno tutti via (anche se non escludo un addio "prematuro" di Barzagli già da questa estate)...Chiellini probabilmente smetterà tra due anni.

 

In difesa comunque oltre a Bonucci (che è ancora relativamente giovane) si stanno muovendo bene (ottimi in tal senso gli acquisti di Benatia e Caldara)

 

Dal prossimo anno spero di vedere con più frequenza Rugani

 

A centrocampo qualcuno va preso perchè un po' la coperta è corta obiettivamente 

 

Ieri un simil-Casemiro (tipo Fabinho) al posto di Khedira ci avrebbe fatto molto comodo

 

In attacco va inserito qualche giocatore di livello simile ai 4 titolari perchè lì la coperta non è corta ma cortissima 

 

Ovviamente ragiono in ottica 4231 (perchè secondo me si deve insistere pesantemente con questo modulo)

 

Concordo, anche perchè non puoi privarti in maniera consequenziale di gente come Pirlo, Vidal, Pogba senza poi accusare il colpo. Pijanic è un gran bel giocatore, ma ha come tutti gli slavi, limiti caratteriali, Khedira è un giocatore che quendo sta bene diventa quasi indispensabile, ma la somma, se ci metti anche un Marchisio in annata da dimenticare a livello fisico, è negativa per difetto.

Sturaro, Rincon e Lemina vanno bene contro Crotone e Pescara ma non per le competizioni europee. Se consideriamo che abbiamo dovuto riconvertire Mandzukic a tornante, che Asamoah ormai ha una certa età, è normale che il reparto che ha più bisogno di rinforzi urganti è il centrocampo.

L'attacco inevece, per tutta una serie di ragioni diverse è corto. Se sposti Mandzukic sulla fascia lo perdi o quasi in zona gol, Dybala non è per catteristiche tecniche punta pura e quindi resta il solo Higuain.

E Kean.

Un po' pochino no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, PGJ ha scritto:

 

io rispetto la tua opinione, ma per me Isco (come anche Modric) tecnicamente li porta entrambi a scuola. C'è una differenza colossale nella gestione del pallone. Ma parliamo di un fenomeno eh, uno che ha appena rifiutato il Barca.

Isco tecnicamente è eccellente... a me piace, ma non mi fa impazzire... fa tanto, tanto movimento, tanto girare, ma poi boh...

 

ieri condivido lo abbiamo sofferto molto, il suo gioco senza dare riferimenti...

 

infatti oltre che loro sono più quadrati a mio avviso con Isco anziché con Bale, nel senso che riescono a portare più densità a seconda di dove serve, per noi (ma per tutti) meglio giocare contro dei riferimenti precisi...

 

ricordo però che due anni fa, Isco venne completamente annullato... sembrava un pulcino impaurito... fece la stessa partita di Dybala ieri...

 

Modric invece per me è il miglior centrocampista al mondo attualmente...

 

però la partita continuo a pensare non sia stata decisa dai singoli... ieri secondo tempo abbiamo calato i giri, secondo me volutamente, credendo di fare la solita partita da campionato italiano... e poi non siamo più stati in grado di alzare nuovamente i giri quando ci siamo resi conto che il real li aveva un attimo alzati...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
2 minuti fa, PGJ ha scritto:

che poi non è che dici hai lottato e hai perso, no no nel secondo tempo hai proprio abbandonato la nave. Ma che catzo.

Onore alla squadra che nel 2015 disputó una grandissima finale persa contro un avversario nettamente di un altro livello. Onore ad Andrea Pirlo che in quel campo ci ha lasciato il cuore e le lacrime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34930 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Si abbiamo bisogno di giocatori forti, ma il problema grosso è nella testa.

 

Segnamo un gol (con qualunque squadra di seghe eh, mica solo con il Real) e tutti dietro a difendere il risultato, a risparmiare le forze, a gestire il risultato.

Le altre squadre al contrario si esaltano e insistono fino a chiudere la partita se non addirittura a fare la goleada.

 

Gestire la partita, tatticismo esasperato...   l'illusione di avere tutto sotto controllo.

 

Non saremo mai veramente grandi fino a quando non impareremo dalle grandi squadre europee, invece di trattarli come sprovveduti che non sanno difendere.

 

 

Ha ragione Paganese26 quando dice che il problema e' nelle testa di chi dovrebbe dare la carica a tutti gli altri. In campionato siamo i piu forti proprio perche' i senatori sanno come si vince e diffondono nella testa dei giovani e nuovi arrivati la voglia di arrivare fino in fondo, la voglia di non arrendersi e di vincere tutte le partite. In Champions i senatori, il primo di tutti Buffon, hanno l'ansia della sconfitta perche' non ne hanno mai vinta una e hanno piu paura di perdere che voglia di vincere. E' molto probabile che il problema di testa sia proprio questo.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28000 messaggi
14 minuti fa, giucoz ha scritto:

Ahimè devo quotare su Bonucci e Chiellini

 

Ma anche Barzagli ieri male

 

Barzagli è stato messo lì per poter avere Cuadrado,l'unico giocatore d'attacco non titolare,fresco dalla panchina.....

Barzagli lì ieri contro quelli,quando lui stesso ha detto che non è roba per lui,è da imputare alla rosa ancora incompleta....

ieri si doveva partire con Alves-Cuadrado.....al massimo Licht e Alves davanti se Licht stava in piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...