Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58571 messaggi

7 finali perse, di cui 5 consecutive. 1 sola festeggiata nella nostra storia, più varie inculature dalla semifinale del '99 all'ottavo dell'anno scorso, passando per uscite ai gironi contro le terribili Amburgo, La Coruna e Panathinaikos...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Dani Alves è venuto alla Juve per provare la sensazione di perdere la Champions League.

 

Evidentemente a Barcellona non sanno come si fa.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7072 messaggi
Inviato (modificato)

Zidane va via da qui e vince la Champions

Inzaghi va via da qui e vince la Champions

Ancelotti va via da qui e vince la Champions

Morata va via da qui e vince la Champions

Pogba va via da qui e vince l'Europa League

Pirlo, Khedira e Alves che avevano vinto in Europa anche più di una volta arrivano a Torino e in Europa non vincono una mazza.

 

Facciamoci delle domande

 

Modificato da Ritchieb
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19989 messaggi

se avessi quella coppa davanti a me urinerei al suo interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Io ho un chiodo fisso.

Il tatticismo (che tanto si vuole alla Juve) rovina i grandi calciatori.

Per vincere occorrono i fuoriclasse e devono essere liberi di esprimere la loro fantasia.

Sono seriamente preoccupato per Dybala, ad esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2017
1062 messaggi

Il day after pensare alla prossima stagione e al calciomercato è impossibile...

sono veramente svuotato sta volta ci credevo per davvero ero convinto che anche se non avessimo vinto avremo fatto una gran finale da andarne orgogliosi, mi sento tradito stavolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Di strascichi ne porta per forza, si parla di motivazioni, quali motivazioni possono ancora avere Buffon, Barzagli, Chiellini o Marchisio?. Hanno vinto 6 scudetti di fila e 3 Coppe Italia di fila, sinceramente ad oggi l'unica cosa che secondo me volevano vincere era questa M***A di Champions. Davvero il prossimo anno questi giocatori detti "senatori" avranno la voglia mentale di vincere il settimo scudetto e la quarta Coppa Italia?. Se ieri vincevi si chiudeva un cerchio fisiologico, dove saresti stato consapevole dell'esigenza di un cambio generazionale. Adesso devi fare questo cambio senza aver vinto. Poi possiamo parlare anche di Dybala, Pjanic e Higuin, mi spiace ma sono giocatori senza carattere nelle partite importanti. Dicono tutti che Dybala vorrebbe diventare il nuovo Del Piero, la differenza e' che Alex alla sua eta' queste partite le faceva sue, l'argentino si nasconde. Higuain non ha mai fatto una ceppa in nessuna finale in cui ha giocato, Pjanic fortissimo tecnicamente ma senza concentrazione. Ad oggi venderei tutti e 3 e senza rammarico. Cosi come si dovrebbe pensare bene se tenersi in squadra gente come Barzagli per un altro anno, Chiellini, Marchisio che non si sa se mai tornera' quello di una volta e lo stesso Buffon, che dispiace dirlo, ma ormai non e' piu quello di un tempo e serve un cambio e di livello.

 

Parlare dei singoli non ha senso, con tutto il rispetto per il tuo post: il problema è strutturale, è "endemico".

 

È una roba tutta nostra e che ormai non risolvi più, anzi è un'emorragia che sta peggiorando: siamo passati dal 3-1 contro una squadra di due categorie sopra, rimanendo in partita fino al 97esimo, ad un 4-1 in una partita incui si iniziava francamente alla pari.

 

Questa volta è peggio, è una roba sconcertante che non ha spiegazioni e che certifica il nostro status di zimbello, di vittima sacrificale: chiunque ci affronti in finale sa che vincerà agevolmente e pure di goleada.

 

È questo che io non accetto più; vincere o perdere è l'essenza del gioco e può avvenire l'una o l'altra cosa per dettagli ma il modo è sconcertante e inaccettabile.

 

Stavolta non ero convinto di vincere, anzi ero convinto di perdere perchè loro in finale sono una macchina da guerra ma almeno ero convinto che l'atteggiamento potesse cambiare e che avessimo raggiunto una certa maturità: delusione totale.

 

Io la chiudo qua, col Barca ero tranquillo, stavolta mi hanno tradito tutti, dal Presidente all'ultimo dei giocatori.

 

Non ha senso continuare a rincorrere una chimera, ormai questa competizione è un supplizio di Tantalo ed io sono stanco.

 

Per me, finisce qua.

2 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

va bene essere incazzati, ma questo sembra un tweet di ziliani o pistocchi

Leggi sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2009
1877 messaggi
Inviato (modificato)

E niente.

Questa è la delusione più grande della mia vita da tifoso.

Ricordavo vagamente la finale col Dortmund, meglio quella col Real ma sempre ricordi confusi. Col Milan fu terrificante, la guardai con amici milanisti e juventini ed uscii da quella casa piangendo come un bambino. Col Barca approcciai la gara col piglio di chi sa che non avrebbe potuto mai vincerla...ma ieri ci credevo fortemente. Ieri ci credevo. Ci ho creduto sempre, da gennaio al 50' di ieri sera.

Un ko terrificante che mi allontana da questa competizione credo per il resto dei miei fottuti giorni da tifoso. Io mi fermo qui. Mi dispiace. Questa è una cicatrice che non si rimarginerá mai.

È stato bello...è stato incredibile. Il cammino fino a Cardiff, il primo tempo, il gol straordinario di Mario che sembrava essere il preludio ad una serata magica da imprimere nei nostri cuori. Ma tutto si è trasformato nel peggior incubo possibile.

Un giorno la porteremo a casa, ma io non sarò lì a guardare. Non ce la faccio più. Nemmeno una lacrima ieri...le ho finite tutte per le altre finali. Non c'è neanche più sentimento, è una triste e inesorabile rassegnazione. Proprio il pensiero che "SI SAPEVA, LE FINALI NON LE VINCIAMO MAI" che mi fa terrore. Rassegnazione pure...la cosa peggiore è questa.

Modificato da il MATTOdiCHEB
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2008
2091 messaggi
2 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Zidane va via da qui e vince la Champions

Inzaghi va via da qui e vince la Champions

Ancelotti va via da qui e vince la Champions

Morata va via da qui e vince la Champions

Pogba va via da qui e vince l'Europa League

Pirlo, Khedira e Alves che avevano vinto in Europa anche più di una volta arrivano a Torino e in Europa non vincono una mazza.

 

Facciamoci delle domande

 

segno' in una finale col kùlo. una deviazione di kùlo.

questo fa capire tante cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Alla fine del primo tempo ero soddisfatto...finalmente una finale giocata con il piglio giusto...poi non so cosa sia accaduto..la squadra non è letteralmente scesa in campo nella ripresa..oltre al solito atteggiamento di attesa che ha francamente fracassato i maroni.

 

Sono svuotato... È incredibile il nostro rapporto con questa coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
3 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Zidane va via da qui e vince la Champions

Inzaghi va via da qui e vince la Champions

Ancelotti va via da qui e vince la Champions

Morata va via da qui e vince la Champions

Pogba va via da qui e vince l'Europa League

Pirlo, Khedira e Alves che avevano vinto in Europa anche più di una volta arrivano a Torino e in Europa non vincono una mazza.

 

Facciamoci delle domande

 

 

Non è finita qui.

L'anno prossimo tocca a Vidal.

 

Sempre che la società non decida di nuovo di vincere la Champions delle plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
4 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Zidane va via da qui e vince la Champions

Inzaghi va via da qui e vince la Champions

Ancelotti va via da qui e vince la Champions

Morata va via da qui e vince la Champions

Pogba va via da qui e vince l'Europa League

Pirlo, Khedira e Alves che avevano vinto in Europa anche più di una volta arrivano a Torino e in Europa non vincono una mazza.

 

Facciamoci delle domande

 

 

Ah manca pure Mandzukic alla lista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51068 messaggi

Che gol Manzo, ho urlato come un indemoniato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
8 minuti fa, Gelone ha scritto:

Io ne ho 38 e sono alla quinta persa pure io.

Sai che non sono un buonista, ma quanti di noi credevano che avremmo avuto questo futuro quando ci hanno sbattuti in B?

Se c'è una cosa che mi ha insegnato la Juve e che non importa che delusione hai ma si deve ripartire sempre...Non smetterò mai di credere che prima o poi la alzeremo, se smettessi sarebbe come morire.

Adesso, Fa malissimo....Credimi ho realmente la nausea, mi leccherò le ferite ma NON MI ARRENDO.

Allora ne hai perse 6 con quella dell'83.

 

No io mollo tutto, sono stanco.

 

Ieri ho visto mio padre, 64 anni, la persona più tranquilla di questo mondo, vedere la partita in piedi e non proferire manco una parola.

 

Due anni fa mi disse:"io non vedrò più la Juve vincere la Coppa, forse tu si, ma io no".

 

Ieri l'ho visto francamente provato e se devo vedere uno dei miei genitori provato per una partita di pallone, beh allora tanto vale lasciar perdere.

 

Mi limiterò al campionato, in maniera soft, ma di coppe non ne voglio più sentir parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, chrim10 ha scritto:

 

Giustificato? Il pipa?

Hai visto come ha giocato Benzema? L'hai mai visto fermo tra i due centrali? No.

 

Ieri tutti quelli del Real volevano vincerla.

Noi l'abbiamo subìta la partita.

Totalmente.

Ed è vero, ottimo primo tempo, ma le partite durano 95 minuti. Non 47.

 

Ne usciamo ridimensionati. Ed insisto: alcuni ragazzi devono farsi un grande, grandissimo e definitivo esame di coscienza.

Volete giocare nel Real?

Aria.

ma che Higuain davanti alle difficoltà, non è un giocatore al quale puoi aggrapparti, ed il primo a venire meno, non lo scopriamo oggi...

 

Higuain ha evidenti problemi di carattere, e non lo so dice oggi...

 

però oggettivamente, nel secondo tempo la squadra non usciva più, lo ha abbandonato completamente... 

 

il problema che secondo me qui se si fa un appunto ai nostri giocatori, vieni attaccato... non si può dire nulla mai... poi si perde e tutti diventano feroci nelle critiche...Higuain per me è un attaccante completissimo, un grandissimo attaccante nei fondamentali, ma caratterialmente debole... e fisicamente deve regolarsi, perché in europa conta molto l'atletismo, lui qui fa fatica...

 

Khedira, Khedira fenomenale ecc... Khedira a sti livelli fa fatica... perché qualitativamente nel palleggio è molto impacciato, l'iniziativa non te la prende mai, sempre il passaggio a due metri a Pjanic pure quando può impostare lui... fisicamente anche qui molto imballato... poi ha ottime letture di intercetto, ottimi inserimenti... ma qui serve altro...

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
8 minuti fa, fabietto84 ha scritto:

Mi auguro che in società siano incazzati a bestia quanto noi e che abbiano voglia di fare una squadra ancora più forte l'anno prossimo

MANI AL PORTAFOGLI 

 

Ah beh si..bisogna fare un mercato in ottica champions..in modo deciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
11 minuti fa, flanagh8 ha scritto:

Io rimango del l'idea di ieri sera,cioè che l'abbiamo persa a livello mentale, e che il Real ieri lo si poteva battere,o perlomeno fronteggiarlo sino all'ultimo.

Non posso accettare che mi si dica:"abbiamo preparato al meglio la finale ",e invece si disputano 45 minuti di paura e resa come ieri.

Nei primi 45 minuti li abbiamo massacrati, non abbiamo avuto c**o, cosa che hanno avuto loro, due tiri e due gol con due deviazioni. Finito il primo tempo tutti pensavamo che saremmo scesi in campo con la voglia di giocare e invece no. Applausi al Real che ha vinto 12 Champions su 13 finali giocate, ma ieri sera gli abbiamo regalato la partita perche' mentalmente non eravamo piu in campo. Bisogna chiedersi perche'. Accetto la sconfitta, ma senza stare a fare i falsi moralisti se no ti classificano come tifosuncolo, ieri i nostri giocatori con quell'atteggiamento ci hanno umiliato. Almeno e' cosi che mi sento io. Il Real avrebbe vinto lo stesso?. Forse si, ma avrei preferito vedere una Juve che attaccava in 10 e perdere 4 a 1 piuttosto che difendersi in 10 e perdere con lo stesso punteggio. E non accetto nemmeno i messaggi dei giocatori, devono stare zitti e vergognarsi per come hanno affrontato la partita piu importante della stagione, altro che "A testa alta". Ora il problema e' un altro, il problema sono le motivazioni, a chi frega un cacchio di vincere il settimo scudetto di fila e la quarta Coppa Italia?. Intendiamoci, vincere fa sempre piacere, ma siamo sicuri che i vecchi senatori abbiano ancora stimoli per l'ennesimo scudetto o l'ennesima coppetta?.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127324 messaggi

Forse è il momento giusto per una rifondazione pesante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

ma che Higuain davanti alle difficoltà, non è un giocatore al quale puoi aggrapparti, ed il primo a venire meno, non lo scopriamo oggi...

 

Higuain ha evidenti problemi di carattere, e non lo so dice oggi...

 

però oggettivamente, nel secondo tempo la squadra non usciva più, lo ha abbandonato completamente... 

 

il problema che secondo me qui se si fa un appunto ai nostri giocatori, vieni attaccato... non si può dire nulla mai... poi si perde e tutti diventano feroci nelle critiche...Higuain per me è un attaccante completissimo, un grandissimo attaccante nei fondamentali, ma caratterialmente debole... e fisicamente deve regolarsi, perché in europa conta molto l'atletismo, lui qui fa fatica...

 

Khedira, Khedira fenomenale ecc... Khedira a sti livelli fa fatica... perché qualitativamente nel palleggio è molto impacciato, l'iniziativa non te la prende mai, sempre il passaggio a due metri a Pjanic pure quando può impostare lui... fisicamente anche qui molto imballato... poi ha ottime letture di intercetto, ottimi inserimenti... ma qui serve altro...

 

 

 

 

 

 

 

Infatti khedira è stato insieme a paulo e higuain il peggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

Forse è il momento giusto per una rifondazione pesante

 

Come ogni anno che distruggiamo la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

Forse è il momento giusto per una rifondazione pesante

 

Mah...io non la vedrei cosi..secondo me devi intervenire pesantemente in mezzo al campo e in avanti.. dietro hai rugani e caldara..un anno puoi continuare anche senza dover rivoluzionare..ieri è mancato il filtro là in mezzo ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2017
1062 messaggi

È vero che augurare la morte è brutto e non si dovrebbe fare ma per lui faccio uno strappo alla regola. 

 

 ziliani magari muori domani

 

queste sono le sue twuittate

giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha lanciato stoccate a Higuain e la Juventus su twitter: "Ricapitolando: 100 mln per vincere il sesto scudetto che la Juve, patrocinata Figc e Aia, avrebbe vinto anche con Kean", "È ufficiale: il Trippita, pardon, il Pipita, è il miglior centravanti del mondo se vuoi giocare una finale sicuro di perderla".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7072 messaggi

Ma di che stiamo a parlare?

Questa è la squadra che è riuscita a perdere la Supercoppa Italiana contro il Milan di quest'anno.

Siamo fatti per i tornei non èer le partite secche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
15 minuti fa, Shaft ha scritto:

Di strascichi ne porta per forza, si parla di motivazioni, quali motivazioni possono ancora avere Buffon, Barzagli, Chiellini o Marchisio?. Hanno vinto 6 scudetti di fila e 3 Coppe Italia di fila, sinceramente ad oggi l'unica cosa che secondo me volevano vincere era questa M***A di Champions. Davvero il prossimo anno questi giocatori detti "senatori" avranno la voglia mentale di vincere il settimo scudetto e la quarta Coppa Italia?. Se ieri vincevi si chiudeva un cerchio fisiologico, dove saresti stato consapevole dell'esigenza di un cambio generazionale. Adesso devi fare questo cambio senza aver vinto. Poi possiamo parlare anche di Dybala, Pjanic e Higuin, mi spiace ma sono giocatori senza carattere nelle partite importanti. Dicono tutti che Dybala vorrebbe diventare il nuovo Del Piero, la differenza e' che Alex alla sua eta' queste partite le faceva sue, l'argentino si nasconde. Higuain non ha mai fatto una ceppa in nessuna finale in cui ha giocato, Pjanic fortissimo tecnicamente ma senza concentrazione. Ad oggi venderei tutti e 3 e senza rammarico. Cosi come si dovrebbe pensare bene se tenersi in squadra gente come Barzagli per un altro anno, Chiellini, Marchisio che non si sa se mai tornera' quello di una volta e lo stesso Buffon, che dispiace dirlo, ma ormai non e' piu quello di un tempo e serve un cambio e di livello.

Allora: se parliamo ESCLUSIVAMENTE delle finali su Del Piero dobbiamo fare una precisazione (e lo dico da AMANTE di Del Piero...): nelle finali non ha mai brillato (tranne in occasione di quel colpo di tacco col Borussia...purtroppo inutile...)

 

Ma e stato sicuramente poco per uno come lui

 

Dybala (ieri il peggiore in campo) è comunque ancora anni luce lontanto dal miglior Del Piero

 

Se poi parliamo anche di altre partite è un altro discorso...ma un paio di gol importanti li ha fatti anche Dybala eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
2 minutes ago, hopper said:

Forse è il momento giusto per una rifondazione pesante

già...

 

io partirei dalla difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...