Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
10421 messaggi

ok, l'anno prossimo dovessimo malauguratamente arrivare in finale, restiamo con i piedi di piombo... L'euforia di ieri ci ha fatto male, come se avessimo giocato contro la Pergolettese....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
2 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Su questo non ci piove amico mio, ossia che ci abbiamo messo sicuramente del nostro, per provocare quello che poi è successo in campo nel secondo tempo,

senza dubbio..

Ma ormai sono giunto alla conclusione che noi, in questa competizione, soprattutto per quanto riguarda le finali disputate,

il 'tarlo' mentale che si anndida nel subconscio di qualsiasi giocatore che scende in campo con la nostra maglia, sia ormai patologico,

come ho risposto sopra all'amico Degenerato... Altre spiegazioni di certi black out generali non riesco a darmeli,

sono successi già altre troppe volte... Se su 9 finali, ne perdi 7, penso che un motivo di 'fondo' ci deve pur essere,

noi abbiamo pagato sempre tantissimo gli episodi avversi, se mentalizzi un attimo gli episodi delle altre partite perse...

Ieri nel pre partita, mi auguravo solo di avere per una volta, la buona sorte dalla nostra parte...

Poi... Primi 2 gol subìti... Due deviazioni 'decisive'... E che te lo dico a fà.. .oddio

 

Loro, hanno giocatori, che psicologicamente invece, sono dei Terminator in queste partite...

Ramos, Ronaldo, Modric, Marcelo, Kroos e mi fermo qui, ma potrei continuare con altri 3/4, alla minima mezza cazzata, ti castigano.. :sisi:

Certo che poi aiuta anche tanto, arrivare da 3 anni in cui ne avevi già vinte 2, ieri hanno giocato con una naturalezza e leggerezza estrema,

convinti al 100% della loro forza..

 

Cioè rendiamoci conto, che questi qua, hanno messo in bacheca 3 Champions negli ultimi 4 anni...

 

Assurdo.

 

 

purtroppo questo vuol dire tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46718 messaggi

ragazzi chi mi riporta in maniera stringata le dichiarazioni o comunque il tono delle dichiarazioni dei nostri ? a partire da allegri e i giocatori chiave cosa avrebbero detto ? io non ho voluto sentir niente..... ma ho la curiosità di sapere come si sono espressi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Eh ma li deve essere bravo l'allenatore. Non e' solo perche' ti chiami Buffon ed hai l'ansia allora l'allenatore non ti deve dire niente eh.

 

Infatti noi abbiamo un allenatore bravissimo, che è riuscito a portare la squadra in finale di Champions 2 volte in 3 anni,

peccato che poi i black out in campo nelle finali, sono sempre successi, pure quando partivamo da totali favoriti sugli avversari

ed eravamo allenati da gente come Trapattoni  e Lippi..  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12690 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

ragazzi chi mi riporta in maniera stringata le dichiarazioni o comunque il tono delle dichiarazioni dei nostri ? a partire da allegri e i giocatori chiave cosa avrebbero detto ? io non ho voluto sentir niente..... ma ho la curiosità di sapere come si sono espressi

Solite cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
2 minuti fa, giucoz ha scritto:

purtroppo questo vuol dire tanto...

 

Tantissimo purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34891 messaggi
2 minuti fa, Spak ha scritto:

Usiamo tutte le parole del mondo ma vergogna no,  mi dispiace ma questa squadra non merita questa parola.

Si ma anche basta con queste frasi moraliste per i tifosi che GIUSTAMENTE si sentono umiliati. Nessuno dice che la Juve non abbia fatto una bellissima annata. Ma ieri sera, ed e' di questo che si parla in questo topic, lo e' stata, ha umiliato con il suo atteggiamento i tifosi, tra l'altro nella partita piu importante dell'anno. Perche' puoi perdere, ci mancherebbe, ma e' il modo e l'atteggiamento che ha lasciato la sensazione di umiliazione ai tifosi. Ad alcuni eh, a noi che siamo piagnoni, perche' i veri tifosi da Juve stanno ancora probabilmente festeggiando la Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
17 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

OT che non sapevo dove postare...la finale di supercoppa con la Lazio si giocherà all'OLIMPICO:261:

 

no ma facciamoci sempre andare tutto bene quello che decide Lotito .asd

Pure.... Io ero rimasto che chi vinceva il campionato giocava la supercoppa in casa, o perlomeno decideva la sede. Cmq meglio a Roma che a Doha o in Cina o ad Addis Abeba 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 05-May-2024
0 messaggi

Basta, la finale di ieri è il passato. Adesso pensiamo al futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41571 messaggi
1 ora fa, Pinturicchio73 ha scritto:

 

Concordo a grandi linee, ma aggiungerei anche Amsterdam '98 al fianco di Atene, ma soprattutto Monaco '97... la sconfitta con l'Amburgo sicuramente fu traumatizzante, per chi la visse: avevamo il blocco campione del mondo più Platini e Boniek, una corazzata apparantemente invincibile, ma quella delusione fu parzialmente appianata dalle due successive vittorie contro Liverpool (anche se sappiamo tutti come andò) ed Ajax. La sindrome nasce negli anni di Lippi, quando avevamo la squadra più forte del mondo, con fuoriclasse come Zidane e Del Piero al servizio (come avere Messi e Ronaldo in squadra oggi): perdemmo contro un Dortmund costruito sui nostri scarti e contro un Real che arrivava quarto in Liga. Ti lascio Atene, ma dammi quelle due... e magari ora staremo parlando anche di un'altra storia nelle successive finali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
17 minuti fa, erboss88 ha scritto:

E' così... noi in finale non giochiamo solo contro 11 avversari, giochiamo con l'obbligo di riscattare una tradizione negativa interminabile... e questo peso si manifesta nei giocatori. Come un demone che al primo minimo imprevisto ti imprigiona, tagliandoti le gambe. E' Il peso della storia, la grande forza del Real, che non perde una finale dalla preistoria e che ogni volta invece scende in campo con quell'alone di imbattibilità che li protegge anche quando durante la partita incontrano difficoltà.

 

Sono d'accordo.. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi
19 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Io ho dormito solo tre ore da ieri mattina. Pazzesco come non riesca ad abituarmi. Non dico più nulla perché saremmo capaci di fare altre due finali e perderle. E allora zio Moeller lo trovereste nell'aldilà.  Comunque la nostra in questa manifestazione è una storia surreale.

Alla nostra età (sono un anno più giovane di te) comincio ad aver paura di non vederla più vincere questa coppa..  Ho paura.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
25 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

io ancora non mi son ripreso.... che mazzata ragazzi

 

Ma chi si riprende più da questa?

Non passerà mai, questa è una mazzata troppo grossa, non voglio più vederla sta champions di ******.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Secondo tempo inspiegabile ed inaccettabile, imho. Avevo 6 anni quando perdemmo con l'Amburgo, e penso siano i 45 minuti peggiori che abbia mai visto in finale da questa squadra.

 

In finale non puoi gestire, e anche sotto di  gol anzichè giocarsi il tutto per tutto, dentro Lemina per evitare danni maggiori. Mario che si è fatto uccellare da Marcelo ed è stato più inutile di una cagata d'uccello sul cofano di una macchina.

 

Barzagli soffriva dall'inizio su quella fascia; ieri hanno sbagliato tutti, allenatore compreso.

 

Spiace ma non si gioca così una finale di Cl, specie dopo esserci stati due anni fa. 

 

Credo che serva un cambio di guida tecnica per tantissimi motivi, a prescindere dai meriti o demeriti di Allegri. Perchè non so neanche quanto lui possa riuscire a rimotivare il gruppo dopo averlo accompagnato due volte in finale. Il secondo tempo di ieri è stato un brutto segno in tal senso, imho.

 

Va sistemato pesantemente il centrocampo, e presi ricambi per l'attacco. In difesa spazio ai Rugani, ai Caldara (riportiamolo a casa), serve gente fresca e vogliosa di spaccare il mondo, con una guida tecnica propositiva, credo sia anche il momento storico dove possiamo permetterci di rischiare, visto il vantaggio che abbiamo in Italia.

 

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46718 messaggi
1 minuto fa, Knopfler ha scritto:

Alla nostra età (sono un anno più giovane di te) comincio ad aver paura di non vederla più vincere questa coppa..  Ho paura.. 

 

ho avuto lo stesso pensiero anche io

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
49 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

oh bravo!anch io ho questa sensazione

 

è impensabile di poter imporre il tuo gioco ed andare a 100 km/h per 90 minuti e ci siamo,è fisiologicamente impossibile perciò come non essere d accordo col mister

 

bisogna saper interpretare piu partite all interno delle partite e ci siamo,come non essere d accordo col mister

 

ma quello che infatti traspare (almeno la sensazione è quella) è che sto pattern

 

parti forte--->gestisci/soffri--->riparti forte--->gestisci/soffri 

 

lui lo voglia a prescindere di come realmente si snoda la partita perchè anche in campionato quante volte l avremo visto?e penso chessò ad inizio inizio stagione col sassuolo in casa quando chiedeva di gestire quando la squadra dava spettacolo e creava palle gol a raffica nel primo tempo 

 

boh se puoi martellare martella (ah e tra l altro era lui che usava sto verbo lunedi scorso),vedi che ne esce fuori e poi in caso cercherai di gestire se non hai cavato nulla 

 

fino a che la partita viaggia sui nostri binari che andiamo in vantaggio (quante volte saremo andati in vantaggio in questa stagione?) bene,però ad esempio fatico a ricordare una partita che riesci a ribaltare perchè la gara non ti sta andando sui binari a te piu convenienti 

 

a memoria tolto udinese in casa e a siviglia non ricordo una partita ribaltata da uno svantaggio

 

 

anche il napoli in coppa se non sbaglio...va detto che poche volte ci siamo trovati a recuperare...

 

la sensazione che abbia una sua programmazione circa la partita, a prescindere da come si snodi la gara, da come evolva... qui io dico, troppo calcolatore... cioè lui ha proprio questo approccio, fa parte del suo credo... invece l'abbassarsi, il soffrire, può essere una minipartita come può non esserlo... lui esaspera a mio avviso questo approccio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
Inviato (modificato)

Tutto sta nella testa, dentro la testa, conficcato nella testa. La sindrome Europa non ci lascia mai in finale. Se ieri avessero convinto i giocatori della Juve che si trattava di un'amichevole, avrebbero vinto come con il Barcellona a Torino. In più c'è la maledizione, come quella che nel baseball americano ha impedito ai Red Sox di vincere il campionato per quasi un secolo.

86 anni per la precisione

Modificato da SMILEY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
5 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Alla nostra età (sono un anno più giovane di te) comincio ad aver paura di non vederla più vincere questa coppa..  Ho paura.. 

 

Ellamadonna, mica hai settant'anni :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34891 messaggi
5 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

eh ma io non accetto che buffon che ne ha passate di cotte e di crude e ha vinto pure un mondiale oltre a 10 campionati con noi si faccia prendere dall'ansia..... idem per i vari  dani alves, o chiellini o khedira o manzo o higuain .....son tutti giocatori fatti e finiti...e ti fai prendere dall'ansia ? forse posso scusare dybala...unico giovane e che è sul grande palcoscenico europeo da due anni 

 

e poi, il blocco lo possono avere due , tre giocatori.....ma cavoli nel secondo tempo tutti insieme eh....bingo proprio..

 

Ma secondo me l'ansia da finale l'avevano solo in difesa, Buffon per primo. Dani Alves non credo anzi, cosi come Mandzukic ma se noti erano gli unici due ad aver gia vinto questa Coppa. Gli altri partendo da Dybala e finendo a Pjanic passando per Higuain, Cuadrado e Khedira, hanno solo poche palle e si nascondono. Dani Alves nel post partirta ha detto che "E' mancata la fase difensiva dove di solito siamo bravi, e se sbagli a questi livelli perdi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

cmq l'errore imperdonabile è stato allungarsi... questa squadra non può giocare lunga, perché non ha il passo per coprire grosse distanze... lo si diceva da inizio anno, sembrava fosse acquisita sta cosa... ieri anche in un buonissimo primo tempo, troppo lunghi...

 

loro invece hanno tutti giocatori di gamba, di passo... errore clamoroso che abbiamo fatto qui... e questo aspetto doveva essere ripreso nel primo tempo, quando la squadra ancora c'era...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 ora fa, FacSimile ha scritto:

Mha. Se ci fermiamo al dato delle finali disputate ed al netto di favori arbitrali il divario è molto meno netto. Poi noi perdiamo finali da favoriti. Loro le vincono segnando in fuorigioco (contro noi), pareggiando all ultimo secondo e vincendo ai supplementari (atletico) rubando contro il bayern (quest anno) e potrei andare avanti.

Detto questo è ovvio che coi soldi che prendono e con la tassazione agevolata hanno una rosa tre volte migliore della nostra.

Il fatto è che ci vuole pure sedere per vincere una partita secca. Navas ha parato. Gigi no e sotto alla prima occasione. Abbiamo fatto defecare. Però abbiamo preso il secondo da 35 metri su deviazione ed il terzo subito dopo. Gira male. E noi non abbiamo avuto la forza di resistere e di reagire certo. Però gira male.

 

Se ci fermiamo sempre agli episodi, non capiremo mai perché non la vinciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46718 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Ma secondo me l'ansia da finale l'avevano solo in difesa, Buffon per primo. Dani Alves non credo anzi, cosi come Mandzukic ma se noti erano gli unici due ad aver gia vinto questa Coppa. Gli altri partendo da Dybala e finendo a Pjanic passando per Higuain, Cuadrado e Khedira, hanno solo poche palle e si nascondono. Dani Alves nel post partirta ha detto che "E' mancata la fase difensiva dove di solito siamo bravi, e se sbagli a questi livelli perdi".

 

perfetto. E la fase difensiva non è una cosa che è solo sulle spalle della linea difensiva....quindi di bonucci barza chiello...ma è una fase complessiva di tutta la squadra. Se non la fai bene, quei 3 o 4 cristi là dietro se li vedono arrivare da tutte le parti....come è successo. Quindi sentir crocifiggere  per lo più i nostri difensori mi fa un pò ridere e sembra quasi un modo di pensare al calcio un pò scolastico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
9 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Alla nostra età (sono un anno più giovane di te) comincio ad aver paura di non vederla più vincere questa coppa..  Ho paura.. 

 

Pensarono la stessa cosa i tifosi del Bayern dopo la finale all'Allianz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46718 messaggi
1 minuto fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Se ci fermiamo sempre agli episodi, non capiremo mai perché non la vinciamo

 

l'episodio sfigato lo posso accettare...la deviazione di khedira la posso accettare...bestemmio, dico che siamo sfigati ma vabbeh, cosa vuoi farci ? a me fa incavolare l'atteggiamento, il black out mentale..la squadra lunga e il non saper far due passaggi in croce nella ripresa e peggio ancora un tiro che sia uno .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34891 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

 

perfetto. E la fase difensiva non è una cosa che è solo sulle spalle della linea difensiva....quindi di bonucci barza chiello...ma è una fase complessiva di tutta la squadra. Se non la fai bene, quei 3 o 4 cristi là dietro se li vedono arrivare da tutte le parti....come è successo. Quindi sentir crocifiggere  per lo più i nostri difensori mi fa un pò ridere e sembra quasi un modo di pensare al calcio un pò scolastico

Ha parlato in generale ed ovviamente ci si e' messo in mezzo. Io parlavo di un discorso d'ansia che secondo me appartiene solo ai senatori, per questa Coppa intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...